in

Miglior software di finanza personale

Ogni consumatore sa che costruire e aderire a un budget, ripagare i debiti ed evitare spese eccessive sono componenti cruciali per il risparmio verso obiettivi finanziari futuri. Ma gestire le finanze sulla carta può richiedere molto tempo nella migliore delle ipotesi e un’impresa impossibile nel peggiore dei casi.

Fortunatamente, i progressi nelle funzionalità dei telefoni cellulari e nelle CPU dei laptop hanno reso la contabilità personale più semplice e conveniente che mai . Sia che tu sia pronto a ripagare finalmente il debito della carta di credito che è stato in giro, o che tu stia cercando di assicurarti che le tue abitudini di spesa siano sostenibili, consulta la nostra guida ai migliori programmi software e applicazioni di finanza personale attualmente disponibili.

Sguardo rapido: il miglior software di finanza personale di quest’anno

  • Migliore in generale : Quicken
  • Ideale per utenti Mac : Banktivity
  • Il meglio per il budget : hai bisogno di un budget
  • Ideale per investitori di alto valore : capitale personale
  • Ideale per dispositivi mobili : menta
  • Il meglio per le tasse : TurboTax
  • Il meglio per le coppie : Honeydue
Sommario [ Nascondi ]
  • Perché dovresti utilizzare un software di finanza personale
  • Cosa cercare nel software di finanza personale
  • I migliori programmi software di finanza personale di quest’anno
  • Migliore in generale: Quicken
  • Ideale per utenti Mac: Banktivity
  • Il meglio per fare un budget: hai bisogno di un budget
  • Il meglio per investitori di alto valore: capitale personale
  • Ideale per utenti solo dispositivi mobili: Mint
  • Il meglio per le tasse: TurboTax
  • Il meglio per le coppie: Honeydue
  • Pensieri finali

Perché dovresti utilizzare un software di finanza personale

Il software di finanza personale ti aiuta ad analizzare la spesa

In cima alla tua testa, sai quanti soldi hai speso per il cibo da asporto il mese scorso? Quanto ti costa davvero un anno la tua abitudine al caffè mattutino? La maggior parte dei consumatori ha più conti di carte di credito, conti di risparmio e carte di debito che utilizzano per effettuare acquisti. Ciò rende quasi impossibile determinare dove stanno andando esattamente i tuoi soldi quando analizzi le tue spese manualmente.

I programmi software per la gestione del denaro aggregano tutti i tuoi risparmi, debiti e conti di credito in un unico luogo conveniente. Puoi finalmente dire esattamente quanto stai spendendo e dove, senza dover passare in rassegna sette diversi estratti conto ogni mese.

Il software di finanza personale ti aiuta ad avvisarti quando le bollette sono in scadenza

Se hai più carte di credito aperte, è probabile che tu abbia dimenticato quando una fattura è dovuta in passato. La mancanza di un pagamento minimo non solo danneggia il tuo punteggio di credito, ma può anche far accumulare interessi sul tuo account . Questo ti costringe a ripagare di più in seguito. Il software di finanza personale può aiutarti a evitare interessi o ammaccature sul tuo punteggio di credito avvisandoti via e-mail o SMS quando hai un pagamento minimo in arrivo.

Alcuni programmi software offrono anche funzionalità di pagamento delle bollette; questi ti consentono di programmare pagamenti automatici per tutti i tuoi account tramite il tuo software di gestione finanziaria.

Il software di finanza personale semplifica la stagione delle tasse

Se sei un imprenditore indipendente o possiedi una piccola impresa, probabilmente sai già che mantenere in ordine le tue entrate e le tue spese può far risparmiare ore di tempo e un carico di stress quando si dichiarano le tasse. Tuttavia, anche se sei un dipendente part-time o stipendiato, puoi comunque goderti una stagione fiscale meno dolorosa utilizzando un programma software di contabilità personale per classificare le tue spese.

Ciò rende le detrazioni e i crediti più facili da individuare. Ad esempio, il tuo software di finanza personale potrebbe essere in grado di aggregare le tue spese mensili relative alla cura dei bambini o all’istruzione, entrambe le quali potrebbero qualificarti per una detrazione del bonus al momento della presentazione.

Cosa cercare nel software di finanza personale

Compatibilità con la tua piattaforma preferita

Se utilizzi un PC, potrai scegliere tra una vasta gamma di opzioni di finanza personale. Sfortunatamente, gli utenti Mac e i consumatori che utilizzano solo un telefono cellulare o un tablet avranno delle opzioni software per le finanze personali limitate. Prima di impegnarti in un programma, controlla e assicurati che sia compatibile con il tuo software preferito.

Un’interfaccia che corrisponde al tuo livello di abilità tecnica

Se sei un nerd dei fogli di calcolo, probabilmente starai cercando un programma software di finanza personale che offra una vasta gamma di opzioni e funzioni di personalizzazione. Se le tue capacità tecniche non si estendono oltre la posta elettronica e i social media, ti consigliamo di cercare un programma che apporti piccoli tagli alle funzionalità a favore di una piattaforma semplificata.

Funzionalità di avviso

I migliori programmi software di finanza personale si concentrano sul mantenerti in linea con i tuoi obiettivi di budget e risparmio. Cerca programmi che offrano funzionalità di avviso complete; possono dirti quando le bollette sono dovute, stai spendendo troppo in una determinata categoria o ti stai avvicinando alla scadenza per dare un contributo al tuo conto pensione per l’anno.

I migliori programmi software di finanza personale di quest’anno

Migliore in generale: Quicken

Essendo uno dei programmi software di finanza personale più vecchi e consolidati, Quicken è una suite di finanza personale completa e potente per gli utenti di PC . Quicken consente agli utenti di importare i dati di spesa da oltre 11.000 banche e creditori , analizzare le loro spese, tenere traccia della scadenza delle fatture, impostare avvisi per le date di scadenza dei pagamenti e degli investimenti e salvare e archiviare le ricevute per la stagione fiscale.

Il programma software include anche una suite di strumenti per il budget che ti aiutano a creare (e rispettare) un budget familiare. Quicken ti consente anche di importare i dati delle fatture e di pagare tramite il software con pochi clic. Sebbene il programma possa intimidire gli utenti che stanno cercando il loro primo software di finanza personale, la suite di Quicken può essere una risorsa inestimabile per gli imprenditori , coloro che hanno bisogno di tenere traccia degli investimenti attraverso una vasta gamma di fonti e quelli con finanze complicate che necessitano di una gestione efficace.

Gli utenti di Quicken di lunga data sanno che il software non è privo di difetti; alcuni utenti si sono lamentati di problemi di sincronizzazione e di una consistente mancanza di nuove funzionalità. Tuttavia, è impossibile negare che, anche con questi problemi, Quicken offre agli utenti una delle più ampie gamme di strumenti disponibili al di fuori di un ufficio contabile professionale.

Ideale per utenti Mac: Banktivity

Per anni, gli appassionati di Apple hanno sperato di ricevere un aggiornamento software personale compatibile con il loro sistema dopo che il rilascio di un PC ha cercato continuamente di utilizzare software con patch inaffidabili per forzare la compatibilità. Banktivity è un’opzione software di finanza personale nativa di Mac OS. Finché disponi del sistema operativo più recente di Apple, puoi eseguire Banktivity senza dover gestire errori di compatibilità o patch obsolete. L’elenco delle funzionalità di Banktivity è l’alternativa Mac nativa più vicina a Quicken, con un calendario delle fatture personalizzabile, sincronizzazione su una gamma di creditori e conti bancari, strumenti di pianificazione del budget e monitoraggio e monitoraggio degli investimenti.

Se disponi di una vasta gamma di dispositivi Apple, adorerai la facile sincronizzazione di dispositivi mobili, tablet e Apple Watch di Banktivity . Una caratteristica che rende Banktivity una piattaforma unica al di là del suo focus incentrato sul Mac è la considerazione di una base di utenti diversificata. A differenza di molti software di finanza personale, Banktivity supporta conti in valute oltre l’USD. Inoltre, la modalità Mojave Dark di Banktivity rende l’esperienza più semplice per gli utenti con occhi sensibili.

Il meglio per fare un budget: hai bisogno di un budget

You Need a Budget è un’app di gestione finanziaria personale con una strategia semplice: assegna a ogni dollaro della tua busta paga mensile un “lavoro” da svolgere , ti aiuta a individuare le aree in cui puoi ridurre la spesa e ti aiuta a riadattare il budget se lo desideri ti ritrovi a spendere costantemente in eccesso.

YNAB ti consente di collegare in modo sicuro i tuoi conti bancari e di credito tramite l’app con la funzione di “importazione” del software; non dovrai più preoccuparti di inserire manualmente le tue transazioni e rischiare di errare nella categoria. Una caratteristica unica offerta da YNAB è lo strumento “Inspector” dell’app, che esamina le spese imminenti, analizza il tuo account e determina se hai preventivato abbastanza in anticipo.

A differenza di altre app per il budget, You Need A Budget rinuncia alle opzioni di investimento e concentra tutta la sua potenza sul budget. Per gli utenti che cercano un’opzione semplice ma completa per il monitoraggio della spesa , YNAB è un’opzione potente e accattivante. Hai bisogno di un budget costa circa $ 7 al mese, ma l’app non vende i tuoi dati per coprire i costi di funzionamento, il che può far valere il costo aggiuntivo per alcuni consumatori. Puoi anche goderti un anno gratuito di YNAB con un indirizzo email studente valido.

Il meglio per investitori di alto valore: capitale personale

Personal Capital è un ibrido tra robo- consulente e consulente finanziario, che offre consulenza e gestione degli investimenti, strumenti di pianificazione e budget e opzioni di investimento automatizzato. Molti utenti classificano il capitale personale al di sopra di altri servizi di robo-consulenza perché il software utilizza un’immagine olistica delle vostre finanze per valutare il rischio, invece delle sole risorse attualmente in gestione.

Personal Capital aggiunge ai suoi servizi di robo-advisor l’accesso anche a consulenti finanziari umani. Gli utenti con un patrimonio in gestione inferiore a $ 200.000 hanno accesso a un team di consulenti finanziari , mentre agli utenti con un saldo di oltre $ 200.000 vengono assegnati due professionisti della consulenza personale dedicati. Questi professionisti delle finanze personali possono rispondere a domande relative alla pianificazione della pensione, alle tasse, alla pianificazione successoria e altro ancora.

Personal Capital offre anche un’impressionante suite di strumenti (come i loro 401 (k) e gli analizzatori di budget) e molti di questi sono disponibili per l’uso gratuitamente anche se non si dispone di un account. – Dovrai prima creare un login gratuito e senza deposito tramite il sito di Personal Capital.

Personal Capital è stato progettato pensando all’utente di alto profilo. Avrai bisogno di un deposito iniziale di almeno $ 100.000 di asset per aprire un conto . Se sei interessato ad accedere ai tuoi consulenti finanziari personali, avrai bisogno di un account del valore di oltre $ 200.000. Mentre questi minimi elevati significano che il capitale personale potrebbe essere fuori gioco per la maggior parte dei consumatori quotidiani, gli investitori con conti di grande saldo apprezzeranno la mancanza di commissioni sul conto e si concentreranno su un’attenzione e un servizio personalizzati.

Ideale per utenti solo dispositivi mobili: Mint

Poche app per il budgeting mobile raggiungono l’ubiquità di Mint. Mint è un’applicazione software desktop e mobile che consente agli utenti di tenere traccia delle bollette, analizzare le proprie spese e creare un budget con una semplice suite di strumenti. L’app mobile di Mint è semplice e intuitiva, offrendo un pacchetto utile ed esteticamente gradevole per dispositivi iOS e Android. Le offerte di Mint sono impressionanti: puoi monitorare il tuo punteggio di credito, impostare avvisi per le fatture imminenti e monitorare i tuoi investimenti.

Mint offre anche la compatibilità con Zillow, permettendoti di tenere traccia dei tuoi investimenti immobiliari insieme al tuo conto pensionistico o al tuo portafoglio di azioni tassabili. Con una compatibilità iOS e Android superiore e un’app ad alto funzionamento, Mint è anche la scelta migliore per gli utenti solo mobili alla ricerca di software di finanza personale che non abbassi la loro versione desktop per dispositivi mobili.

Mint è gratuito, ma dovresti sapere che la società vende dati finanziari anonimi aggregati (non i tuoi dati individuali) raggruppati insieme ad altri utenti.

Occasionalmente Mint può anche fornirti pubblicità. Tuttavia, gli utenti che necessitano di una soluzione di budgeting a basso costo potrebbero scoprire che questi svantaggi valgono il costo di non dover pagare una tariffa mensile o annuale.

Il meglio per le tasse: TurboTax

Se stai già temendo la stagione delle tasse, un investimento nel software TurboTax può aiutarti ad alleviare alcuni dei tuoi problemi IRS. Considerato in gran parte il gold standard del software per la dichiarazione dei redditi, TurboTax è stato creato pensando ai principianti assoluti, sia quando si tratta di tasse che di abilità tecniche. Quando inizi le tue tasse con TurboTax, sarai guidato attraverso un semplice questionario che ti pone domande su come è cambiata la tua vita da quando hai presentato la domanda l’anno scorso. Ti verranno poste domande come “ti sei sposato l’anno scorso?” e “possedevi una casa l’anno scorso?” che lasciano pochissimo spazio alla confusione o all’errore.

TurboTax è un’ottima scelta di software per uomini e donne che non capiscono il codice fiscale, i suoi numerosi crediti e detrazioni e che vogliono ottenere il loro rimborso il più velocemente possibile . Dopo un breve colloquio, TurboTax ti comunicherà per quali crediti sei idoneo e li applicherà al tuo reso, assicurandoti di ottenere il maggior numero di soldi possibile. TurboTax offre anche assistenza umana dal vivo, sullo schermo con i suoi pacchetti più pagati.

TurboTax ha una versione gratuita che offre un supporto limitato per la dichiarazione delle tasse federali, insieme a una gamma di pacchetti che offrono servizi di dichiarazione dei redditi più approfonditi e funzionalità fiscali statali. Perfetto per i consumatori con tasse semplici, liberi professionisti e imprenditori che richiedono più servizi e recensioni, TurboTax è rimasta una delle opzioni di software finanziario preferite in America per un motivo.

Il meglio per le coppie: Honeydue

Honeydue è un’app unica e gratuita incentrata sul budget delle coppie. Durante l’utilizzo di Honeydue, puoi sincronizzare il tuo account con il tuo partner , consentendo a entrambi di vedere tutte le attività del conto bancario e della carta di credito in un unico posto. L’app ti consente di controllare la quantità di dati finanziari personali che il tuo partner può vedere, quindi non è consigliata solo alle coppie sposate con dieci anni alle spalle.

Honeydue classifica automaticamente le spese e gli utenti possono persino sfruttare un sistema di emoji per commentare le abitudini di spesa del proprio partner per incoraggiare o scoraggiare determinati comportamenti. Con avvisi domestici, facile divisione di bollette e spese e autenticazione sicura a due fattori, Honeydue è un’ottima scelta gratuita per gli utenti che desiderano una soluzione semplice per la pianificazione finanziaria olistica della casa.

Pensieri finali

Anche se non sei in ritardo con le tue bollette o stipendio vivente, dovresti comunque dedicare del tempo a organizzare le tue spese con un’app di budget o un programma software di gestione finanziaria personale. Il budget può aiutarti a raggiungere il tuo prossimo grande obiettivo finanziario senza sentirti come se stessi costantemente privandoti o immergendoti in conti di risparmio proibiti. Per saperne di più sull’importanza del budget, dai un’occhiata al nostro corso accelerato sul piano di spesa e sui budget qui per iniziare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 37

Come acquistare azioni Target (TGT)

Investimenti 33

Come acquistare azioni General Motors Company (GM)