in

Ordini di mercato: guida completa

Un ordine di mercato è un ordine immediato per aprire una posizione, cioè per acquistare o vendere uno strumento al prezzo attualmente offerto sul mercato.

Come utilizzare gli ordini di mercato?

Se desideri acquistare al prezzo Ask, sfoglia la tabella dei tassi di negoziazione sulla piattaforma di trading, individua lo strumento desiderato e fai clic sul prezzo Ask / Buy nella tabella.

Questo aprirà una finestra per l’ordine di mercato desiderato. Imposta la quantità di unità che desideri e fai clic su OK.

Il tuo ordine verrà eseguito immediatamente al prezzo di mercato corrente. Se desideri vendere uno strumento, fai clic sul prezzo di offerta / vendita per lo strumento desiderato nella tabella dei tassi di negoziazione e imposta le tue preferenze di posizione.

Dove posso vedere il mio ordine?

Gli ordini di mercato vengono eseguiti immediatamente e aprono una posizione. Pertanto apparirà nella finestra Posizione aperta sulla piattaforma di trading.

Domande frequenti sugli ordini di mercato

  • I day trader utilizzano gli ordini di mercato?

    C’è qualche disaccordo tra i day trader riguardo al fatto che gli ordini di mercato debbano essere utilizzati o meno. Da un lato è possibile essere riempiti a un prezzo orribile quando si utilizza l’ordine di mercato, ma altri sostengono che con gli spread che sono spesso un centesimo o meno, e così tanta liquidità nella maggior parte delle azioni, usare gli ordini limite non ha più senso. Il mancato utilizzo di un ordine di mercato potrebbe portare a perdere una buona operazione in un mercato in rapida evoluzione è l’argomento utilizzato in questo caso. Alla fine la decisione spetta a te, assicurati solo di comprendere i rischi e le ricompense che derivano dall’utilizzo degli ordini di mercato.

     

  • A cosa serve un ordine di mercato giornaliero?

    Un ordine di mercato buono per il giorno è un tipo di ordine di mercato che dura solo per la sessione di negoziazione in cui viene aperto. Se non viene riempito dalla chiusura del mercato, scade e non è attivo per la sessione di negoziazione successiva. Al contrario, un ordine valido fino all’annullamento rimane aperto fino a quando non viene riempito. A questo proposito, entrambi sono in realtà ordini con limite di prezzo, anche se vengono eseguiti al prezzo di mercato quando diventano attivi. Questo tipo di ordine viene spesso utilizzato dai trader giornalieri o da coloro che desiderano scambiare alcuni comunicati stampa.

     

  • Devo usare un ordine a mercato o un ordine con limite?

    In molti casi un ordine di mercato si adatterà perfettamente al conto. Se il prezzo del titolo è vicino a quello che vorresti, il titolo non è troppo volatile o illiquido e sai sicuramente di voler acquistare il titolo, un ordine di mercato è perfetto per le tue esigenze. Un ordine limite è buono se pensi che un’azione sia sopravvalutata ora, ma vale la pena acquistarla a un prezzo inferiore. In tal caso, puoi inserire un ordine limite al di sotto del prezzo corrente e attendere che il prezzo si ritiri e riempia il tuo ordine. Lo svantaggio è che il prezzo potrebbe non ritirarsi mai per evadere il tuo ordine.

     

Investimenti 13

Strategia Forex: il meglio per principianti [Guida]

criptovalute 40

Pro e contro dell’investimento in Bitcoin Cash, sarà un Millionaire Maker?