in

Perché dovresti scegliere un piano sanitario privato per espatriati rispetto a un piano governativo?

Quando vivi all’estero, ti trovi spesso di fronte alla seguente scelta: aderire al piano sanitario pubblico del governo nazionale O acquistare una copertura medica globale? Alcuni paesi ti permetteranno di scegliere mentre altri ti impongono o ti coprono automaticamente secondo il piano statale. In alcuni paesi dello Stato del Golfo come gli Emirati Arabi Uniti , devi essere coperto da un assicuratore ammesso localmente per ottenere e conservare il tuo visto di lavoro. In paesi come il Canada , gli espatriati sono spesso iscritti al sistema medico provinciale dopo un periodo di attesa da 3 a più di 12 mesi e nel frattempo la maggior parte opterà per un piano di assicurazione medica di viaggio . La chiave dei piani nazionali è che quasi sempre ti coprono solo in quel paese. Inoltre, alcuni piani nazionali spesso forniscono solo supporto e copertura medica pubblica o di base. Questo è il motivo per cui gli espatriati in tutto il mondo contattano spesso Expat Financial per ottenere un preventivo medico globale . Il piano Allianz che offriamo è disponibile per alcuni cittadini locali in paesi selezionati – non è disponibile per i residenti negli Stati Uniti, Canada, Emirati Arabi Uniti e molti altri paesi.

Copertura medica globale?

Tuttavia, se sei un espatriato, di solito hai bisogno di una copertura medica globale che si sposti con te e ti copra a livello locale, regionale e globale, soprattutto a casa. Potresti avere un coniuge in coda e un figlio a casa che devi coprire o un’università a carico che frequenta un’università all’estero: un piano governativo non può coprire queste persone.

Accesso a Private Care?

I piani sanitari del governo nazionale di solito forniscono l’accesso solo a medici e ospedali pubblici. Ciò può significare l’accesso a strutture mediche più basilari e restrittive. Spesso i sistemi medici domestici limiteranno l’accesso alle cure mediche e gli espatriati dovranno affrontare lunghe liste di attesa per vedere specialisti, ottenere esami medici e ricevere cure chirurgiche. In Canada, le liste di attesa possono variare da mesi ad anni per ottenere cure mediche. Le cure di emergenza vengono generalmente ricevute rapidamente negli ospedali pubblici. Tuttavia, molti espatriati vogliono essere in grado di cercare cure mediche in ospedali e cliniche private.

La flessibilità dei piani Expat

Quando sei un espatriato con un piano sanitario governativo, non c’è flessibilità nella tua copertura medica: ricevi le stesse cure mediche che ricevono tutti i cittadini nazionali. Considerando che con un piano sanitario privato per espatriati, puoi scegliere quali benefici vengono forniti e, a condizione che tu abbia una storia medica relativamente pulita, la maggior parte delle condizioni mediche preesistenti dovrebbe essere in grado di essere coperta. Puoi persino aggiungere una copertura dentale e visiva, che non viene quasi mai fornita dai sistemi gestiti dal governo.

Portabilità della copertura: un problema per i piani gestiti dal governo

Come notato sopra, i piani medici gestiti dal governo ti coprono solo nel tuo paese d’origine. Questi piani di salute pubblica non sono portatili mentre gli espatriati lo sono. Quindi, quando ti trasferisci in una nuova destinazione, non sarai in grado di portare con te il piano sanitario del governo, mentre il piano medico globale è trasferibile in quasi tutte le nazioni del mondo. Un piano globale può coprirti anche quando viaggi all’estero per affari o per piacere. Ciò è particolarmente importante per i datori di lavoro espatriati con dipendenti mobili in tutto il mondo.

Taglio del governo

I problemi economici nel mondo sviluppato e in quello in via di sviluppo significano che i bilanci sanitari vengono tagliati e i servizi e la copertura vengono ridotti. Tale accesso e tagli al budget possono avere un serio impatto sulla capacità di un espatriato di accedere alle cure mediche.

Legge statunitense sull’assistenza economica

Se sei un espatriato negli Stati Uniti e stai pagando le tasse, probabilmente significa che dovrai ottenere un piano sanitario nazionale negli Stati Uniti che fa parte dell’Obama Care o dell’Affordable Care Act (ACA) , soprattutto se il tuo datore di lavoro lo fa non coprirti. Se non disponi di una copertura ai sensi dell’ACA, potresti dover affrontare multe fiscali che possono davvero aumentare. Rivolgiti al tuo consulente fiscale o legale per ulteriori informazioni.

Per gli espatriati che vivono all’estero: la scelta è chiara

Per i cittadini globali, è fondamentale contattare Expat Financial per discutere i requisiti dell’assicurazione medica globale e discutere i vantaggi di avere un piano sanitario in grado di coprire te e la tua famiglia a livello globale e affrontare le molte preoccupazioni che potresti avere con l’assicurazione medica del governo. Gli stessi problemi di cui abbiamo parlato sopra spesso si estendono anche ai piani sanitari domestici. Offriamo alcuni eccellenti piani medici globali per gli espatriati che possono fornire accesso globale all’assistenza sanitaria e non lasciarti in balia della copertura sanitaria gestita dal governo o socializzata. I nostri piani individuali più popolari provengono da Cigna & IMG , che ti danno la possibilità di ottenere un preventivo e fare domanda online. Se sei un responsabile delle risorse umane, contattaci per unpiano di gruppo per coprire la tua popolazione di espatriati mobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione sanitaria 16

Expats in Africa – Suggerimenti importanti per vivere in Africa

Investimenti 26

SIP in fondi comuni di investimento di debito un buon investimento?