in

Previsione azioni Best Buy 2021-2025: la forte domanda continuerà?

Qual è la previsione delle azioni Best Buy per il 2021 e oltre?  Incertezza all’orizzonte?

La previsione delle azioni Best Buy riflette l’interessante cambiamento che stiamo vedendo nelle abitudini di spesa dei consumatori in questo momento.

I risultati del primo trimestre di Best Buy , che coprono le 13 settimane fino al 1 maggio, hanno mostrato guadagni migliori del previsto, con il CEO Corie Barry che ha dichiarato che “la domanda dei clienti per prodotti e servizi tecnologici durante il trimestre è stata straordinariamente alta”.

Anche se il mondo inizia ad allentare le restrizioni sul coronavirus, le previsioni sui titoli BBY si stanno dimostrando resilienti a causa dei cambiamenti duraturi nelle tendenze di acquisto che sono emersi. Molti di noi lavoreranno permanentemente da casa e di conseguenza stanno investendo attivamente nell’aggiornamento delle proprietà.

Barry ha aggiunto:

“Questa richiesta è guidata dalla continua attenzione alla casa, che comprende molti aspetti della nostra vita, inclusi il lavoro, l’apprendimento, la cucina, l’intrattenimento, la ristrutturazione e il rimodellamento”.

Le previsioni sulle azioni BBY hanno anche beneficiato dell’ambizioso pacchetto di incentivi del presidente degli Stati Uniti Joe Biden per aiutare i consumatori i cui mezzi di sussistenza sono stati colpiti dalla pandemia di coronavirus, con le famiglie che ricevono assegni progettati per aumentare la spesa con i rivenditori statunitensi duramente colpiti.

“È diventato evidente durante la pandemia che la tecnologia è ancora più importante per la vita delle persone e siamo entusiasti di ciò che significa per la nostra attività in futuro”, ha spiegato Barry, osservando che il lavoro da casa richiede anche livelli più elevati di supporto tecnico, qualcosa che potrebbe fornire un flusso di reddito sano per Best Buy.

Nel complesso, le vendite sono cresciute del 37 per cento nel primo trimestre dell’anno finanziario. Non è stata solo la tecnologia domestica a guidare i risultati, anche gli elettrodomestici da cucina hanno venduto bene. Le vendite nette sono state di $ 11,64 miliardi, sostanzialmente più di quanto gli analisti si aspettassero da $ 10,4 miliardi. L’utile per azione è stato pari a $ 2,23 su base rettificata, contro la cifra prevista di $ 1,39.

Sebbene le previsioni siano state aumentate per la prima metà di questo anno finanziario, le previsioni sulle azioni BBY per la seconda metà sono più difficili da fare in questo momento. Il rivenditore ha riconosciuto che mentre gli stati americani continuano a rimuovere le restrizioni ai liberi movimenti, “il comportamento di acquisto si evolverà poiché i clienti potranno dedicare più tempo ad attività come mangiare fuori, viaggiare e altri eventi”.

Il direttore finanziario di Best Buy, Matt Bilunas, ha aggiunto:

“È difficile sapere esattamente come ciò influisca sulla nostra attività, soprattutto perché abbiamo registrato vendite particolarmente elevate nella seconda metà dello scorso anno. Pertanto, in questo momento, stiamo lasciando invariate le nostre ipotesi di vendita del primo semestre FY22”.

Un altro elemento interessante nella previsione delle azioni Best Buy è come la composizione generale della sua base di clienti sta iniziando a cambiare. I millennial ora costituiscono la fetta più grande degli acquirenti e, oltre ad essere un po’ più giovani di prima, la maggior parte degli acquirenti di Best Buy tendono ad essere donne e con redditi più bassi.

Come sta andando il prezzo delle azioni di Best Buy?

Il prezzo delle azioni BBY ha goduto di forti guadagni negli ultimi 12 mesi. Dal 1° giugno 2020 è aumentato di poco più del 50%. 

Best Buy ha dichiarato di aver preso decisioni difficili per stare al passo con il crescente appetito per l’e-commerce rispetto ai negozi fisici. Il marchio ha chiuso circa 40 dei suoi punti vendita più grandi negli ultimi due anni, ma la transizione al commercio digitale è ora in fase di accelerazione. La mossa potrebbe portare a circa 5.000 dipendenti a tempo pieno a perdere il lavoro, ma aiuterebbe a proteggere i margini di profitto sottili come un rasoio visti in questo settore e renderebbe Best Buy più competitivo sul prezzo. 

Ciò non significa necessariamente che i negozi fisici vengano resi obsoleti. Alla fine di maggio, il rivenditore ha annunciato piani per i dipendenti del negozio per iniziare ad assistere con le consegne “ultimo miglio”, garantendo che i prodotti ordinati online arrivino alla porta del cliente. Sono stati apportati una serie di miglioramenti per garantire che questa iniziativa abbia più successo rispetto a uno sforzo simile perseguito da Walmart, che non è riuscito perché i lavoratori dovevano usare le proprie auto e dovevano effettuare consegne oltre alle loro responsabilità esistenti.

FAQ

BBY è un buon titolo da acquistare?

Secondo CNN Business, le previsioni sulle azioni BBY per il 2021 e la prima metà del 2022 sembrano ottimistiche. La vista mediana degli analisti suggerisce che vedremo un aumento del 9,2% del prezzo delle azioni di Best Buy a $ 126 nei prossimi 12 mesi, che sarebbe appena al di sotto del massimo storico del titolo di $ 128,58. Alcuni analisti sono ancora più ottimisti sulle prospettive del BBY, fissando un obiettivo di 150 dollari, un aumento del 30%. La proiezione più bassa rilasciata avverte di un calo del 33,3% dai livelli attuali a soli $ 77, cancellando i guadagni visti da giugno 2020.

Azioni BBY: comprare o vendere?

Le previsioni sulle azioni BBY sono un quadro piuttosto contrastante quando si tratta di raccomandazioni sul fatto che gli investitori debbano acquistare o vendere. Mentre 12 hanno un rating di acquisto in vigore e uno crede che il prezzo delle azioni di BBY abbia il potenziale per sovraperformare il mercato quest’anno, altri 12 analisti stanno sollecitando gli azionisti a detenere il titolo. Altri due credono che BBY avrà prestazioni inferiori al mercato man mano che le restrizioni COVID si attenuano e due consigliano di vendere il titolo ora.

Le azioni Best Buy pagano dividendi?

BBY paga dividendi ogni trimestre, che aumentano in modo esponenziale ogni anno che passa. Per ogni periodo di tre mesi nel 2019, i dividendi Best Buy si sono attestati a $ 0,50, salendo a $ 0,55 nel 2020 e $ 0,70 nel 2021.

Il prossimo dividendo è previsto per l’8 luglio agli azionisti che detengono il titolo alla chiusura dei lavori del 17 giugno. In un annuncio , il consiglio di amministrazione ha dichiarato che 250.407.343 azioni ordinarie sono state emesse e in circolazione a partire dal 1 ° maggio. Ciò significa che un dividendo totale di $ 175,3 milioni sarà condiviso tra gli investitori.

Best Buy è quotato in borsa?

La presenza di Best Buy sul mercato azionario significa che è quotato in borsa. Il rivenditore è diventato pubblico nel 1985, facendo il suo debutto alla Borsa di New York solo due anni dopo. A quel tempo, le azioni BBY erano disponibili per circa 10 centesimi ciascuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 45

7 altcoin su cui investire dopo l’esplosione della bolla di criptovalute

crypto 35

Dimentica Bitcoin ed Ethereum: le 5 migliori criptovalute che i Redditor stanno acquistando