in

Previsione del prezzo delle azioni Costco 2021-2025-2030: cosa succederà?

Costco ha avuto un buon trimestre, ma cosa accadrà dopo?

Le previsioni del prezzo delle azioni Costco sembrano cautamente ottimistiche per l’anno a venire, ma la crescita delle vendite potrebbe rallentare una volta che la pandemia COVID-19 giungerà al termine.

La previsione del prezzo delle azioni Costco ha avuto un brusco rialzo nelle ultime settimane. Sebbene il rivenditore all’ingrosso abbia prosperato durante i vari blocchi, raggiungendo diversi trimestri consecutivi di crescita, il successo della società si è interrotto improvvisamente all’inizio di marzo 2021 quando i risultati del secondo trimestre hanno mancato le aspettative degli analisti.

L’utile netto nel periodo di tre mesi fino al 14 febbraio, che include le vendite di Natale, è stato di 951 milioni di dollari, circa 2,14 dollari per azione diluita. Non male a prima vista, ma gli analisti avevano previsto $ 2,45.

Il trimestre successivo è stato molto più positivo per Costco. I risultati del terzo trimestre pubblicati il ​​27 maggio hanno riportato guadagni di $ 1,22 miliardi, o $ 2,75 per azione. Ciò è stato confrontato favorevolmente con i dati di un anno prima: $ 838 milioni di entrate o $ 1,89 per azione. Anche le vendite sono aumentate, passando a $ 45,3 miliardi nel terzo trimestre dai $ 36,45 miliardi dell’anno precedente. Le vendite nello stesso negozio sono aumentate del 21%, mentre le vendite online sono aumentate del 41%.

I risultati del terzo trimestre hanno superato le aspettative: gli analisti avevano previsto guadagni di $ 2,32 per azione su vendite di $ 44,7 miliardi. I risultati positivi hanno immediatamente aumentato il prezzo delle azioni Costco , con la società che ha chiuso il 27 maggio a $ 387,50, rispetto ai $ 385,62 della notte prima. In effetti, il picco non era lontano dal prezzo delle azioni Costco più alto di tutti i tempi di $ 393,15, fissato a novembre 2020. Tuttavia, il prezzo è presto sceso. Le azioni Costco hanno perso valore durante la notte, aprendo a $ 383,81 prima di crollare a $ 378,56 solo sei minuti dopo l’apertura dei mercati il ​​28 maggio.

Una delle maggiori sfide nella formulazione di una previsione delle scorte Costco è stimare i costi che il grossista internazionale ha dovuto affrontare durante la pandemia. Costco ha aumentato i salari per i lavoratori dei negozi che hanno fatto funzionare le cose senza intoppi durante la crisi a $ 16 l’ora – un dollaro in più di quello che Amazon e Target stanno pagando.

L’amministratore delegato di Costco, Craig Jelinek, ha fornito un quadro un pó piú approfondito della logica alla base della decisione, quando è comparso davanti alla commissione per il bilancio del Senato, dicendo:

“Ci vuole molto tempo per intervistare, trovare dipendenti, molto lavoro solo nel tentativo di assumere personale. Vogliamo che le persone restino con noi”.

Jelinek crede che mettere più soldi in busta paga potrebbe aiutare a ridurre l’abbandono tra i dipendenti, riducendo i costi di reclutamento.

Un altro fattore che ha pesato pesantemente sulle prestazioni di Costco riguarda i costi per adattare i negozi alle norme anti Covid durante la pandemia.

Alcuni analisti sono preoccupati per quanto tempo durerà l’attuale crescita della società e quale effetto avrà sul prezzo delle azioni di Costco. Il COVID-19 è stato un grande fattore trainante nelle prestazioni resilienti del rivenditore negli ultimi tempi, con molti consumatori che acquistano all’ingrosso. Poiché milioni di persone vengono vaccinate, le economie iniziano a ripartire e le abitudini di spesa possono cambiare drasticamente.

Lo strano calo delle vendite potrebbe non essere qualcosa di cui preoccuparsi quando si tratta delle previsioni del prezzo delle azioni Costco per il 2021. In generale, il rivenditore a basso costo ha margini di profitto sottili come un rasoio. Costco ha un programma di iscrizione obbligatorio, il che significa che gli acquirenti devono pagare fino a $ 60 all’anno per utilizzare i suoi negozi. È un modello redditizio per l’azienda e popolare tra gli acquirenti: circa il 90% dei clienti di Costco ha rinnovato la propria iscrizione.

Le previsioni azionarie di Costco devono anche considerare l’espansione aggressiva dell’offerta di e-commerce della società, un’area in cui gli analisti si sono preoccupati pensando che la società fosse in ritardo rispetto ai rivali. La prova del suo successo nella transizione alla vendita al dettaglio online è stata vista nei risultati del secondo trimestre, quando le vendite digitali sono aumentate del 75,8% rispetto all’anno precedente. Guardando in particolare a febbraio, le vendite di e-commerce sono aumentate del 91,1% in un anno.

L’aumento degli investimenti nei canali digitali non è andato a scapito dell’espansione della sua rete di magazzini, qualcosa che potrebbe essere un principio chiave delle previsioni ottimistiche sulle azioni di Costco in futuro. Vista la premessa nella sua divisione internazionale, sarà interessante vedere se l’azienda deciderà di rafforzare la sua presenza nei mercati esteri, come la Cina. Al momento, ha un solo magazzino lì, che ha goduto di un commercio strepitoso quando ha aperto i battenti nel 2019. Ulteriori sedi sulla terraferma potrebbero aiutare a promuovere un’ulteriore crescita.

Nel complesso, gli analisti sembrano essere cautamente ottimisti per il futuro, ma con l’aspettativa che la crescita trimestrale si ridurrà presto a cifre singole. I confronti su base annua potrebbero fornire una lettura scomoda per gli investitori e ciò potrebbe portare a venti contrari per il prezzo delle azioni di Costco.

Tuttavia, non tutti sono d’accordo. Alcuni sostengono che potrebbero esserci sbocchi interessanti per l’attività di Costco quando i blocchi finiranno. E se i blocchi tornassero, l’attività potrebbe essere potenziata poiché i suoi membri finirebbero per lavorare e mangiare a casa e, di conseguenza, acquisterebbero più cibo sfuso. C’è tutto quello di cui si può aver bisogno per giocarsela nei prossimi mesi, mentre il mondo capisce quale sia la nuova normalità.

Cosa dicono gli esperti

Quindi, cosa possiamo aspettarci dalle previsioni del prezzo delle azioni Costco per i prossimi 12 mesi? Secondo CNN Business, la stima di fascia alta prevede un aumento del 17% dall’attuale prezzo delle azioni di $ 387,17, il che significa che COST raggiungerà $ 453 tra un anno. Al contrario, una visione mediana più conservativa prevede un aumento del 7,2% a 4,15 dollari. D’altra parte, le previsioni del prezzo delle azioni Costco di fascia bassa suggeriscono che le azioni della società scenderanno entro maggio 2022: lo scenario peggiore proposto dagli analisti è uno scivolamento del 35,7% a $ 249.

Nonostante ciò, 19 analisti hanno attualmente un rating di acquisto sul titolo Costco. Quattro dicono che sovraperformerà il mercato, 10 hanno un rating Hold, mentre due dicono che avrà una performance inferiore. Nessun analista sta attualmente consigliando di vendere il titolo.

Sarà interessante vedere se riuscirà a tornare al massimo storico del prezzo delle azioni Costco di $ 393,15, fissato alla fine di novembre. Con una base di clienti ferocemente fedele che è l’invidia di molti rivenditori, Costco si preannuncia essere uno di quelli  da tenere d’occhio nei mesi a venire.

FAQ

Il titolo Costco si dividerà nel 2021?

Non siamo sicuri se le azioni di Costco si divideranno quest’anno, ma sono state divise quattro volte da quando è stato quotato in borsa nel 1985. È andato due per uno nel 1991, tre per due l’anno dopo, uno per- uno in relazione a Price Enterprises nel 1994 e due in cambio di uno nel 2000.

Il titolo Costco è un buon acquisto?

La maggior parte delle previsioni sono positive, sebbene alcuni analisti ritengano che potrebbe perdere valore nei prossimi 12 mesi. Vale anche la pena notare che il titolo Costco viene scambiato quasi al suo massimo storico. Come sempre, dovresti fare le tue ricerche e non investire mai più di quanto puoi permetterti di perdere. Ricorda, le azioni possono aumentare o diminuire.

Costco paga i dividendi?

Sì, lo fa. Ha pagato un dividendo di $ 0,79 a maggio .

investimenti 50

Cos’è l’ecosistema Aurix e perché è rivoluzionario?

investimenti 9

Nuove criptovalute: quali saranno nel 2021-2022?