in

Puts vs. chiamate

Puts e calls sono nomi brevi per opzioni put e opzioni di chiamata.

Quando possiedi opzioni, ti danno il diritto di acquistare o vendere uno strumento sottostante.

Acquisti il ​​sottostante a un determinato prezzo (chiamato prezzo di esercizio) e paghi un premio per acquistarlo. Il premio è il prezzo di un’opzione. Il premio dipende dalla sua scadenza, dalla volatilità implicita, dalla data del dividendo, dal tasso di interesse e dalla distanza del prezzo di esercizio dal prezzo di mercato del sottostante.

Inizia con la nostra guida per saperne di più sulla differenza tra put e call nel trading di opzioni.

Aspetti principali: put e call nel trading di opzioni

  • Per dirla semplicemente, l’acquisto di opzioni put ti consente di vendere a prezzo strike e le opzioni call di acquisto ti consentono di acquistare a prezzo strike.
  • Se usati correttamente, entrambi offrono ai trader di opzioni protezione, leva finanziaria e potenziale per maggiori profitti.
Sommario [ Nascondi ]
  • Aspetti principali: put e call nel trading di opzioni
  • Confronta i broker online
  • Cos’è un’opzione Put in Borsa?
  • Cos’è un’opzione Call?
  • Somiglianze tra put e chiamate
  • Differenze tra put e call
  • Comprendi i tuoi strumenti
  • Domande frequenti

Confronta i broker online

Scopri chi ha fatto la lista dei migliori broker online quest’anno.

Cos’è un’opzione Put in Borsa?

L’acquisto di un’opzione put ti dà il diritto di vendere il sottostante a un prezzo di esercizio . Puoi utilizzare le put per proteggere una posizione lunga da un calo del prezzo, ma puoi anche utilizzarle anche se non possiedi un sottostante.

Ecco un esempio . Diciamo che Apple Inc. attualmente scambia a $ 186,87. 1 opzione put in Apple con uno strike di 185 e la scadenza del 6 luglio costa circa $ 3 per azione. Copre 100 azioni.

Dovrai pagare $ 300 per 1 put. Quindi la tua posizione lunga in Apple sarà protetta fino al 6 luglio. Con l’acquisto, limiti la tua potenziale perdita a $ 4,87 per azione fino al 6 luglio. Fai i conti aggiungendo il premio di $ 3 alla differenza tra il prezzo di mercato e lo strike di il put.

Se Apple chiude a $ 180 il 6 luglio, eserciterai l’opzione. Ciò significa che utilizzerai il diritto di vendere Apple a $ 185 e invece di perdere $ 7, perderai solo $ 4,87. Se Apple chiude a $ 190 il 6 luglio, il tuo profitto totale sarebbe $ 0,13, perché guadagneresti $ 3,13 possedendo azioni. Perderesti il ​​premio che hai pagato per l’assicurazione.

Stock lungo, profitto a lungo termine

Sopra è un esempio di un’opzione put che è quasi $ 2 al di sotto del prezzo di mercato. Se vuoi acquistare la put il cui strike è uguale al prezzo di mercato, dovresti pagare un premio più alto. Lo sciopero del 6 luglio 187,50 messo in Apple costa circa $ 4. Probabilmente avrai notato che lo sciopero non è lo stesso del prezzo di mercato.

Ciò è dovuto al fatto che l’esempio utilizza opzioni negoziate in borsa. Le opzioni negoziate in borsa sono standardizzate, quindi non hanno un prezzo di esercizio per ogni prezzo di mercato. Per ottenerlo, dovresti andare fuori borsa e acquistare un’opzione da banco. Ci sono broker specializzati in questo tipo di trading e offrono tali contratti.

Non devi possedere le azioni per fare trading di put. Potresti acquistare lo strike put del 6 luglio 185, senza possedere azioni di Apple. Se in una settimana il titolo viene scambiato a 185, la tua put varrebbe più di $ 3 e potresti venderla con profitto. Puoi utilizzare questo calcolatore per ottenere il valore di una put con 29 giorni fino alla scadenza e con il prezzo di mercato sottostante di $ 185. La simulazione mostra che il prezzo della put salterebbe a $ 3,60, il che significa un profitto del 20% sulla tua operazione.

Puoi fare trading di put in questo modo anche se possiedi il titolo, ma non otterrai un risarcimento completo per il movimento del sottostante. In questo esempio, la put ha guadagnato solo $ 0,60 e il titolo ha perso $ 2.

La tua opzione aveva un delta di -0,4 quando l’hai acquistata, il che significa che guadagna 0,4 se l’azione diminuisce di $ 1. Aveva anche un theta di -0,05, il che significa che perde 0,05 al passaggio di 1 giorno. Quando il titolo è sceso a $ 185, la nostra simulazione ha mostrato che il delta del put è sceso a -0,5. Gli investitori possono anche utilizzare le put per generare reddito. Se vendi una put, invece di pagare un premio, ricevi il premio e se l’opzione scade senza valore realizzi un profitto.

Quindi, nell’esempio, quando hai pagato $ 3 per la put di luglio da $ 185 e il titolo ha chiuso a $ 190 il 6 luglio, il venditore ha raccolto $ 3. Quando il prezzo è sceso a $ 180, il venditore della put ha dovuto acquistare il sottostante per $ 185, ma il suo prezzo netto era $ 182.

Cos’è un’opzione Call?

L’acquisto di un’opzione call ti dà il diritto di acquistare il sottostante al prezzo di esercizio . Invece di possedere un’azione, puoi acquistare un’opzione call e partecipare a un potenziale rialzo.

La tua potenziale perdita è limitata al premio pagato e ottieni un potenziale di rialzo illimitato. Se vuoi acquistare lo strike call del 6 luglio 190 in Apple, dovresti pagare circa $ 2,80 e trarresti profitto se le azioni fossero scambiate sopra $ 192,80 alla scadenza del 6 luglio.

Se Apple chiude a $ 200 il 6 luglio, si esercita la call e si acquista il titolo a $ 190. Il tuo prezzo netto sarebbe $ 192,80, ma potresti venderlo immediatamente per $ 200 e guadagnare $ 7,20 per azione. Puoi scegliere una strategia diversa e scambiare la chiamata che hai acquistato prima della scadenza.

Il tuo profitto dipenderà dall’entità del movimento del sottostante, dalla scadenza del tempo, dalla variazione della volatilità implicita e da altri fattori.

Long Call Payoff

Proprio come il put, puoi vendere chiamate e generare entrate . Se il prezzo si muove contro di te, dovresti vendere il titolo all’acquirente di una chiamata. Se non lo possiedi già, dovresti prendere in prestito azioni e prendere una posizione corta.

Un’altra strategia popolare che utilizza le chiamate è una strategia di chiamata coperta. In questa strategia, possiedi il titolo e vendi una call contro di esso. Il tuo prezzo di vendita è fisso o limitato alla somma dello strike della chiamata e di un premio raccolto, ma d’altra parte, il premio ti fornisce protezione.

Somiglianze tra put e chiamate

  • Utilizzato per copertura. Puts e call possono essere utilizzati per la copertura. Un trader con una posizione lunga, preoccupato per un possibile calo del mercato, acquisterà put, mentre un trader con una posizione corta, preoccupato per un improvviso aumento di prezzo, acquisterà call.
  • Il valore decade con il tempo. I put e le chiamate sono sensibili alla scadenza del tempo. Usiamo theta per misurare quanto perderà un’opzione con una scadenza di un giorno.
  • Sensibile a un cambiamento nella volatilità implicita. La volatilità implicita è la volatilità prevista del sottostante e utilizziamo vega per calcolare quanto cambierà un’opzione con un aumento dell’1% della volatilità implicita. Una maggiore volatilità implicita significa un prezzo più alto per put e call e viceversa.
  • Utilizzato per posizioni lunghe e corte. Se acquisti una chiamata hai una posizione lunga che dovrebbe guadagnare in caso di aumento del prezzo, ma se vendi una chiamata puoi perdere denaro in caso di aumento del prezzo. I trader che possiedono put hanno una posizione ribassista e possono fare soldi se il prezzo diminuisce. Quando vendiamo put, possiamo perdere denaro quando il prezzo diminuisce.

Differenze tra put e call

  • Reagisci in modo diverso a una variazione del prezzo del sottostante. Usiamo delta per misurare quanto cambia il prezzo di un’opzione in caso di una variazione di $ 1 in un sottostante. Le call hanno un delta positivo, il che significa che aumentano di valore con un aumento del prezzo delle azioni, mentre le put hanno un delta negativo e diminuiscono di valore con una variazione positiva di un sottostante.
  • Reagisci in modo diverso a una variazione dei tassi di interesse. Misuriamo l’effetto di una variazione dei tassi di interesse sul prezzo delle opzioni con rho. Le chiamate aumentano di valore con tassi di interesse più elevati, mentre diminuiscono di valore.
  • Reagisci in modo diverso all’avvicinarsi della data del dividendo. Le call perdono valore man mano che ci avviciniamo alla data del dividendo, mentre aumentano di valore.
  • Lo sciopero influisce in modo diverso sul valore di un’opzione. Le call con strike più basso hanno un valore più alto rispetto a call con strike più alto, mentre le put con strike più basso hanno un valore più basso rispetto a put con strike più alto.

Comprendi i tuoi strumenti

Puts and call possono essere uno strumento utile per investitori e trader. Possono offrire protezione, leva e la possibilità di un profitto maggiore. Possono anche essere pericolosi quando non vengono utilizzati correttamente.

È fondamentale capire in che modo i contratti di opzione influenzano il rischio di un intero portafoglio. Scopri di più tramite Benzinga e assicurati di controllare gli strumenti educativi disponibili presso il tuo brokeraggio.

Vuoi saperne di più? Consulta le guide di Benzinga ai migliori broker di opzioni, i migliori libri di opzioni, come scambiare opzioni e le migliori strategie di opzioni da utilizzare.

Domande frequenti

Cos’è un’opzione call?

1

Cos’è un’opzione call?

chiesto
2021-03-18

Luke Jacobi

1

Una call è il diritto di acquistare un’azione, una merce, un future o una valuta a un prezzo particolare fino a un momento specifico.

Rispondi al link

ha risposto
2021-03-18

Benzinga

Cos’è un’opzione put?

1

Cos’è un’opzione put?

chiesto
2021-03-18

Luke Jacobi

1

Una put è il diritto di vendere allo scoperto un’azione, una merce, un future o una valuta a un prezzo specifico fino a un determinato momento.

Rispondi al link

ha risposto
2021-03-18

Benzinga

€”

Investimenti 20

Trading con azione sui prezzi: guida completa

Investimenti 43

I migliori ETF industriali in questo momento