in

Qual è il tuo piano per le emergenze mediche mentre risiedi all’estero?

Per molti espatriati, ottenere cure mediche adeguate in un paese straniero può essere sia difficile che stressante. La qualità delle strutture mediche può variare notevolmente da paese a paese a causa delle capacità mediche locali. E in alcuni paesi, gli standard delle strutture mediche possono essere molto inferiori a quelli dei paesi occidentali. Tuttavia, anche in un paese sviluppato, avere un piano prestabilito a portata di mano su come affrontare la copertura di emergenza medica è molto importante. Fornirà a te e alla tua famiglia una guida precisa e allevierà il panico. In questo articolo, ti forniremo alcune informazioni su come progettare il tuo piano per le emergenze mediche come espatriato all’estero .

Quali sono le tue opzioni di assicurazione sanitaria all’estero?

Alcuni paesi hanno ospedali pubblici, cliniche private, ospedali privati ​​e cliniche internazionali al loro interno e alcune di queste opzioni private hanno standard elevati di assistenza medica. Molti espatriati preferirebbero queste cliniche private per evitare le lunghe code e il servizio lento degli ospedali pubblici. Le cliniche private e le cliniche internazionali sono generalmente ben attrezzate e offrono personale medico di lingua inglese con formazione occidentale. Tuttavia, il costo delle cure mediche è spesso superiore a quello degli ospedali pubblici. Senza un adeguato piano di assicurazione sanitaria internazionale , ti stai mettendo a rischio finanziario. La maggior parte dei piani medici globali ti coprirà in tutto il mondo, esclusi o inclusi gli Stati Uniti, a seconda del piano e delle opzioni scelte. È possibile aggiungere una copertura per cure ambulatoriali, odontoiatriche, per la vista e soprattutto per l’evacuazione.

Come pensi di mantenere il tuo benessere mentre vivi all’estero? 

Nonostante la qualità complessiva delle strutture mediche, è inoltre necessario considerare la copertura in ospedale , il trattamento ambulatoriale , evacuazione di emergenza medica , di routine controlli sanitari , la cura dentale e la visione , copertura di vita , la copertura di invalidità e morte accidentale. Molti espatriati non sono consapevoli che l’iscrizione a un piano locale non può fornire loro cure mediche presso cliniche private più soddisfacenti. Inoltre, questi piani medici locali non offrono copertura medica mentre gli espatriati viaggiano fuori dal paese o tornano a casa. In molti paesi sviluppati, i piani medici locali mirano a coprire le esigenze mediche di base che potrebbero non essere adatte alla maggior parte degli espatriati. Pertanto, è necessario creare un piano di assicurazione sanitaria internazionale su misura che soddisfi le tue esigenze. I premi variano a seconda della copertura del piano, dell’età, della cittadinanza e di molti altri fattori. Alcuni piani potrebbero non coprire condizioni mediche preesistenti a seconda della decisione del sottoscrittore medico.

Come ti prepari per le emergenze mediche? 

Se ti trovi in situazioni di emergenza medica mentre sei all’estero, la preparazione in anticipo è fondamentale. L’evacuazione medica di emergenza è una parte fondamentale dell’assicurazione sanitaria di un espatriato . Non importa se risiedi in un paese con servizi medici limitati o in un paese altamente sviluppato, alcune situazioni richiedono l’evacuazione nel tuo paese d’origine per ricevere ulteriori cure mediche a prescindere. È fondamentale garantire che gli espatriati abbiano un piano di evacuazione medica di emergenza prima di trasferirsi all’estero. Il costo di ambulanze, elicotteri, assistenza medica in viaggio e aerei può essere incredibilmente alto se non si dispone di un piano di evacuazione adeguato. Prima della partenza, si consiglia agli espatriati di fare alcune ricerche intorno alla propria area di destinazione per ospedali e cliniche. Verificare con le strutture sanitarie “il tipo di servizio, il tipo di camere, il costo approssimativo e la disponibilità di medici di lingua inglese. Chiedere ai rappresentanti di occuparsi dei reclami assicurativi e della loro capacità di organizzare un’evacuazione medica internazionale . Il tuo fornitore di assicurazione medica globale dovrebbe essere in grado di fornirti un elenco di fornitori di servizi sanitari con cui lavora.

Come aiuta un piano di assicurazione sanitaria internazionale per espatriati? 

Un piano di assicurazione sanitaria internazionale fornisce un servizio flessibile e mondiale. Non solo ti consentirà di selezionare l’ospedale, i fornitori di servizi sanitari e i medici, ma ti fornirà anche il pagamento diretto in modo da non doverti preoccupare di eventuali spese mediche vive. Tieni presente che nessun piano assicurativo copre tutto, quindi assicurati di leggere attentamente i termini e le condizioni del piano. Il costo dell’assicurazione sanitaria internazionale varierà a seconda del piano. Expat Financial offre diversi piani di assicurazione sanitaria internazionale per gli espatriati nella maggior parte del mondo. Offriamo anche un servizio eccellente prima e dopo l’acquisto del piano di assicurazione sanitaria internazionale. Se hai domande sui nostri piani di assicurazione medica internazionale o desideri discutere le tue esigenze e produrre un preventivo personalizzato, contattaci o compila il modulo di preventivo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione sanitaria 10

Offerta di rimborso per i nuovi piani sanitari internazionali Cigna nell’agosto 2016

Investimenti 41

Costruire un portafoglio di investimenti da zero