in

Quando tornerà Bitcoin?

Quando tornerà Bitcoin? Quanto andrà in basso? Tornerà nel 2022?

Quanto andrà basso Bitcoin?

È sempre più probabile che BTC abbia raggiunto il suo minimo nel 2022 il 18 giugno a 17,7 mila dollari

Utilizzando la correlazione con i dati sull’inflazione, la nostra previsione era che Bitcoin potesse scendere a partire da 15.000 dollari. Ciò presuppone che l’inflazione al consumo salirà al 9% il mese prossimo. Tuttavia, con il calo dei prezzi del greggio, è possibile che l’inflazione al consumo degli Stati Uniti non aumenti molto più in alto rispetto al mese scorso.

C’è un alto grado di correlazione tra i prezzi del petrolio greggio e del Bitcoin. I prezzi del petrolio greggio hanno iniziato a salire il 20 dicembre 2021. Tra il 20 dicembre 2021 e oggi, il greggio Brent è aumentato del 61% e il BTC è sceso del 58%. In molti modi, Bitcoin e i prezzi del greggio si rispecchiano a vicenda e si muovono in direzioni opposte

Altri dati supportano l’ipotesi che BTC abbia raggiunto il suo minimo la scorsa settimana.

Bitcoin salirà?

È sempre più probabile che Bitcoin aumenti di nuovo nel 2022. Tuttavia, il ritmo di ascesa è discutibile.

  1. Due settimane fa, la Fed ha aumentato i tassi di interesse dello 0,75% con la promessa di altri a venire. Si prevede che l’inflazione inizierà a scendere nei prossimi 2-3 mesi in risposta ai ripetuti rialzi dei tassi della Fed (più avanti). Ciò dovrebbe aumentare la fiducia degli investitori.
  2. BTC a 21 mila dollari è solo il 30% di quello dell’anno scorso. Questa sarebbe una fantastica opportunità per coloro che investono per un periodo di 3-5 anni. Dopotutto, BTC ha avuto solo 2 anni brutti negli ultimi 10.
  3. Con una capitalizzazione di mercato inferiore a un trilione, Bitcoin compensa quasi nulla nel portafoglio di investimenti globali. Quindi l’opportunità è immensa.

Tuttavia, alcuni esperti non sono d’accordo

  • Peter Schiff afferma che BTC andrà a 12 mila dollari
  • Goldman Sachs ha fatto una vendita su Coinbase suggerendo che i prezzi delle criptovalute non si riprenderanno rapidamente
  • JP Morgan afferma che i minatori sono in difficoltà suggerendo crescenti problemi per l’industria

Quando tornerà Bitcoin?

Ci sono due set di dati macro che potrebbero indicare che Bitcoin tornerà indietro

  1. I dati sull’inflazione che saranno rilasciati il 13 luglio dovrebbero mostrare un miglioramento
  2. Prima di allora, qualsiasi mossa nei prezzi del petrolio greggio scende verso i 100 dollari

La domanda è quando si prevede che l’inflazione degli Stati Uniti diminuisca?

  • L’OCSE prevede che l’inflazione (17 paesi ricchi) raggiunga il picco durante l’estate del 2022 per poi scendere.
  • Anche Kiplinger afferma che l’inflazione raggiungerà il picco in estate e poi si assottirerà

Sappiamo che anche i prezzi del greggio dovrebbero scendere nel 3° o 4° trimestre quest’anno secondo la VIA dell’Agenzia dell’Energia degli Stati Uniti.

Quindi si può dire dalle informazioni che abbiamo che è probabile che i prezzi di Bitcoin aumentino di nuovo da settembre a ottobre di quest’anno.

In quali condizioni queste previsioni potrebbero essere sbagliate? Svolta imprevedibile legata all’invasione russa dell’Ucraina, alla nuova crisi geopolitica non vista al momento, ai nuovi problemi legati alla catena di approvvigionamento alimentare, alle condizioni meteorologiche imprevedibili che incidono sull’approvvigionamento alimentare, allo stallo politico o allo spettacolarità negli Stati Uniti a causa delle elezioni di novembre.

crypto 00013

Previsione dei prezzi PolySwarm 2022-2031

crypto 00024

Previsione del prezzo di Kryll 2022-2031