in

Quanto avresti potuto guadagnare investendo in Alibaba?

Se hai letto il nostro articolo precedente di Amazone l’enorme quantità di denaro che alcune persone hanno fatto scambiando con le sue azioni, sapreste che questa società americana è tra le più grandi società del mondo in termini di vendite totali. Ma sicuramente ogni grafico ha il suo leader che rimane in cima ad esso. In questo è Alibaba (nome completo Alibaba Group Holding Limited). Nell’aprile 2016 è diventato il rivenditore più prezioso al mondo superando altre aziende americane affermate – Walmart, eBay, Amazon – con operazioni in oltre 200 paesi. La società è stata fondata nel 1999 ad Hangzhou, in Cina, ma non è stato fino a settembre 2014 quando – in un deposito normativo con il US Securities and Exchange Commission—Impostare una fascia di prezzo da $ 60 a $ 66 per azione per la sua offerta pubblica iniziale programmata (IPO). Il 18 settembre 2014, l’IPO di Alibaba ha raggiunto un prezzo di $ 68, raccogliendo $ 25 miliardi per la società e gli investitori. Questo debutto al Borsa Valori di New York l’ha lanciata nei record come la più grande IPO di sempre. Le tre attività principali di Alibaba Group sono organizzate come società distinte:
  1. Alibaba.com è l’attività originaria dell’azienda. È una piattaforma di trading che collega le aziende cinesi a quelle internazionali che necessitano di inventario o produttori cinesi.
  2. Taobao è la più grande attività di Alibaba Group. È un mercato consumer-to-consumer simile a com. a differenza di eBay, Taobao non addebita commissioni sulle transazioni. Invece, guadagna vendendo annunci (come Google).
  3. Tmall.com scorporato da Taobao come mercato premium business-to-consumer rivolto alla classe media in crescita. Presenta marchi internazionali di fascia alta e addebita ai suoi commercianti solo piccole commissioni annuali.
Quindi a novembre 2017, Alibaba le azioni vengono scambiate per circa $ 190, che è tre volte superiore al prezzo indicato quando sono diventate pubbliche. E questo è successo solo circa 3 anni fa e durante questo lasso di tempo il prezzo è stato persino inferiore a quello con cui Alibaba ha debuttato. E per le persone intraprendenti e intelligenti, i commercianti che sono ben informati e consapevoli delle cose significative che accadono nel mondo e nella sua economia, non è stato così difficile prevedere l’espansione dell’economia cinese e della Cina stessa. Pertanto, la decisione di investire in una società cinese in crescita ha attraversato la mente di molti trader. Tutto ciò che hai investito nel realizzare le circostanze vincenti in questa azienda in crescita varrebbe tre volte di più ora. E ancora, tutto deriva dalla motivazione per essere introdotti nel settore del trading perché ci sono innumerevoli opportunità là fuori, Se ti è piaciuto leggere questo articolo di Trading Education, ti preghiamo di dargli un like e condividerlo con chiunque altro pensi possa interessarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 12

Dove trovare i migliori video educativi sul trading?

Investimenti 46

Se avessi investito $ 100 in Amazon IPO, quanto avrei ora?