in

Recensione dell’app Albert: per il budget, il risparmio e gli investimenti

Cerchi un’app finanziaria che combini budget, risparmi e investimenti? Ne vuoi uno che includa veri esperti umani per aiutarti a prendere decisioni di investimento? Quindi continua a leggere per saperne di più su Albert.

Se sei sopraffatto dall’utilizzo di più app finanziarie, una per gestire i tuoi risparmi, una per gestire i tuoi investimenti e una per il budget, potresti volerle cancellare tutte a favore di Albert. È un’app finanziaria a basso costo che ti consente di aggregare tutti i tuoi conti finanziari in un unico posto, stabilire un budget, iniziare a risparmiare denaro e pagare i debiti e persino fornire consigli sugli investimenti guidati dall’uomo. Inoltre, Albert addebita canoni mensili inferiori rispetto alla maggior parte della concorrenza e offre più servizi in cambio. Anche nel mercato finanziario altamente competitivo di oggi, questa è una combinazione difficile da battere.

Cos’è Albert?

Albert è un’app finanziaria multiforme che ti aiuta a risparmiare denaro, aggrega tutti i tuoi conti in un unico posto per una visione a 360 gradi della tua vita finanziaria, abbassa le bollette, ti dà aiuto finanziario, sviluppa un piano finanziario personalizzato e ti guida persino negli investimenti i tuoi soldi. In realtà, è come avere tre o quattro app finanziarie separate su un’unica piattaforma.

Fondata nel 2015, Albert Investments, LLC è un consulente per gli investimenti registrato alla SEC. Non gestiscono il tuo portafoglio di investimenti per te, ma offrono un lungo elenco di risorse con cui costruire il tuo portafoglio.

Ma anche prima di arrivare al punto di investire denaro, Albert è lì per aiutarti a risparmiare denaro in modo da poter investire di più. Monitora il tuo budget per cercare potenziali risparmi e per farti sapere quando corri il rischio di superare i tuoi limiti di spesa.

Albert ha una valutazione di 4,6 stelle su cinque tra più di 54.000 utenti iOS su App Store e quattro stelle su cinque tra oltre 11.000 utenti Android su Google Play.

Come lavora Albert

Albert è un’app finanziaria multiforme che offre i seguenti servizi:

Albert Genius

Albert Genius ti dà accesso a consulenti finanziari umani dal vivo che forniscono una guida finanziaria esperta. Questi esperti si affidano a una combinazione degli algoritmi di Albert e dei loro anni di esperienza e quindi ti forniscono una guida da applicare alle tue circostanze.

Lavorano regolarmente per rivedere le bollette, le commissioni bancarie e le spese insolite e ti inviano avvisi. Ti verranno inoltre forniti utili argomenti finanziari, che coprono tutto, dalla gestione e il pagamento del debito, ai prestiti studenteschi, all’utilizzo delle miglia di viaggio, alla ricerca delle migliori offerte assicurative, agli investimenti e persino al risparmio per obiettivi a breve termine. In pratica, ti aiuteranno a trovare i risparmi che ti mancano, a identificare le bollette che stai pagando in eccesso e ti mostreranno come accelerare il pagamento del debito e risparmiare denaro automaticamente.

L’iscrizione a Genius è il primo passo verso l’utilizzo dell’app Albert. Sarai quindi in grado di porre agli esperti finanziari tutte le domande finanziarie che hai in mente. E, quando ti iscrivi a Genius, inizierai a guadagnare un bonus annuale dello 0,25% sul tuo conto Albert Savings.

Albert Instant

Questa funzione potrebbe essere unica tra le app finanziarie. Se hai un bisogno a breve termine, Albert può fornirti un anticipo in contanti fino a $ 100 contro il tuo prossimo stipendio. Quando fai una richiesta, invieranno i soldi direttamente sul tuo conto bancario. Rimborserai l’anticipo al momento del deposito del tuo prossimo stipendio. Se hai un reddito più alto e altre qualifiche, l’anticipo in contanti può essere superiore a $ 100.

Ancora più impressionante, non c’è controllo del credito, nessun requisito di interesse e nessuna penale. Non ci sono commissioni per la consegna standard, che avrà i fondi sul tuo conto bancario entro tre giorni. Ma, se preferisci la consegna istantanea, che ti farà ottenere i fondi in dieci minuti o meno, c’è una tassa di consegna di $ 3,99 per gli abbonati Genius e $ 4,99 per tutti gli altri.

Ti qualifichi per il programma tramite deposito diretto. Il tuo reddito deve essere stato costante negli ultimi due mesi e arrivare a intervalli regolari. Inoltre, il tuo conto bancario deve avere un saldo positivo.

Albert Savings

Albert Savings analizza le tue entrate e le tue spese per trovare denaro extra per risparmi automatici. E guadagnerai bonus annuali in denaro lungo la strada.

Il servizio ti prepara per le emergenze aiutandoti a creare un fondo per i giorni di pioggia. Puoi persino creare account da salvare per altri scopi. L’app troverà i soldi che puoi permetterti di risparmiare e li metterà da parte a tale scopo.

Albert Savings utilizza un algoritmo Smart Savings, in cui puoi aspettarti di risparmiare tra $ 25 e $ 100 a settimana. Questo è distribuito su diverse transazioni di dimensioni comprese tra $ 5 e $ 30. L’app avvia automaticamente un trasferimento dal tuo conto bancario collegato al conto Smart Savings. Non avvieranno un trasferimento se il tuo conto bancario è ritenuto troppo basso. Puoi prelevare i fondi dai tuoi risparmi in qualsiasi momento e senza commissioni di transazione.

Albert Savings viene fornito con un bonus annuale dello 0,10% sui tuoi risparmi, ma puoi aumentarlo allo 0,25% quando abiliti anche Genius.

Albert Investments

Albert progetta per te un portafoglio personalizzato composto da un mix di fondi statunitensi e internazionali. Lungo il percorso, riceverai una guida passo passo dal loro team di consulenti registrati (Portfolio by Genius).

Il tuo portafoglio sarà diversificato da azioni, obbligazioni e altre partecipazioni per ridurre al minimo i costi e ottenere un’adeguata diversificazione. Ti verrà chiesto un elenco di domande per personalizzare il tuo portfolio. Ciò aiuta Genius a determinare la tua tolleranza al rischio, gli obiettivi di investimento e l’orizzonte temporale.

Puoi iniziare a investire con un minimo di $ 1, impostare investimenti automatici e impegnarti nel trading senza commissioni. Poiché ti verrà fornito un investimento guidato, non è necessaria alcuna esperienza di investimento. Vengono creati portafogli specifici per i tuoi obiettivi di investimento. Hanno opzioni di investimento conservatrici, moderate e aggressive.

Se vuoi gestire i tuoi investimenti, puoi selezionarli dall’elenco Albert dei fondi curati. Questo ti darà la possibilità di scegliere tra un investimento autodiretto o un’opzione gestita.

Dovrai depositare fondi sul tuo conto di investimento per iniziare. Ma puoi anche attivare l’auto-investimento per programmare depositi regolari in contanti.

Conferme commerciali, estratti conto mensili, documenti fiscali e persino prospetti e documenti proxy sono disponibili tramite l’app.

Albert Planning

Albert Planning è progettato per aiutarti a ottenere la giusta copertura assicurativa per la tua situazione finanziaria e i tuoi obblighi. È possibile utilizzare questa funzione per trovare il giusto assicurazione sulla vita , assicurazione auto , casa e affittuario di assicurazione. L’app cercherà gli sconti che ti danno il livello ottimale di copertura ai premi più bassi.

Strumenti e approfondimenti

È qui che Albert entra nel budget. Puoi visualizzare le bollette, le entrate e i fondi rimanenti sull’app. Puoi anche toccare ciascuno di essi per ottenere maggiori dettagli. Albert classifica ogni transazione per mostrarti dove vanno a finire i tuoi soldi. Ti dà un punteggio di controllo per celebrare i tuoi risultati insieme a suggerimenti personalizzati per apportare miglioramenti.

L’app funziona per assicurarti di sapere dove si concentra la tua spesa. Ad esempio, se di recente sei stato spesso da Starbucks, Albert ti avviserà di quello che potrebbe essere un potenziale problema di budget. Ti avviseranno anche se le bollette mostrano un aumento notevole e imprevisto. Questo può farti sapere che c’è una sorta di sovrapprezzo o che è ora di cambiare fornitore. Albert analizza le tue tendenze di spesa e le spese per trovare risparmi simili.

Questa è anche la funzione in cui Albert negozia i tuoi conti. Questo viene fatto attraverso una partnership con Billshark. Negozieranno qualsiasi fattura tu scelga quando fai clic sul pulsante “Riduci fattura” sulla tua app. Sostengono un tasso di successo del 70% nell’abbassare le bollette di cavi, telefoni cellulari e servizi a domicilio.

Albert ha la capacità di visualizzare gli ultimi tre mesi del tuo budget, che include il tuo mese corrente.

Caratteristiche di Albert

Punteggio del controllo finanziario: Albert fornisce un punteggio di ciascuna area principale delle tue finanze che varia da 0 a 100. Le categorie includono risparmi e investimenti, il tuo onere del debito (che viene calcolato dal rapporto tra debito e reddito e l’importo totale del debito della carta di credito) polizze assicurative e commissioni e premi pagati o guadagnati tramite carte bancarie e carte di credito. Ti suggeriranno modi attuabili per migliorare il tuo punteggio di controllo finanziario per aiutarti a farti andare avanti nelle tue finanze.

App mobile: Albert è disponibile su Google Play per dispositivi Android, 5.1 e versioni successive, nonché su App Store per dispositivi iOS, 10.0 e versioni successive. È compatibile con quasi tutti i dispositivi iPhone, iPad e iPod touch.

Programma di riferimento Albert: Albert ti paga $ 20 per ogni amico che presenti e che si iscrive ad Albert Genius. Il tuo amico riceve un bonus solo per essersi registrato e rimanere iscritto. L’amico deve rimanere iscritto per un minimo di 90 giorni.

Albert Tasse

Quando ti iscrivi ad Albert, inizierai con Albert Genius, che puoi avere gratuitamente per 30 giorni e annullare in qualsiasi momento. C’è un canone di abbonamento che può essere pagato mensilmente o annualmente. Se paghi annualmente, riceverai un bonus di ringraziamento depositato sul tuo Conto di risparmio Albert.

Albert non ha una tariffa fissa per il programma Genius; puoi pagare tutto ciò che ritieni giusto per il servizio. Tuttavia, è previsto un addebito minimo di $ 4 al mese per coprire le spese operative. Ma credono che sarai disposto a pagare di più quando vedrai cosa può fare il servizio.

Come registrarsi con Albert

Puoi iscriverti all’app Albert in circa cinque minuti. Inizia installando l’app sul tuo dispositivo mobile, quindi registra il tuo account utilizzando il tuo indirizzo email e una password. Ti verrà inoltre richiesto di impostare un pin sicuro a quattro cifre per fornire un ulteriore livello di sicurezza.

Proprio come molti robo-advisor, ti verranno poste una serie di domande che aiuteranno Albert a determinare le tue esigenze e i tuoi obiettivi finanziari.

Successivamente, collegherai i tuoi conti finanziari all’app. Ciò includerà il tuo conto corrente principale, nonché carte di credito, prestiti e altri conti finanziari. Se il tuo conto bancario non è uno dei conti supportati nell’app, puoi inserire le informazioni manualmente. Come per le app simili, dovrai fornire le credenziali per tutti gli account finanziari che aggiungi.

Puoi anche aggiungere la tua auto o altra proprietà all’app. Ciò fornisce ad Albert una valutazione più accurata del tuo patrimonio netto e consente loro di aiutarti verso un’assicurazione auto meno costosa.

Per partecipare ad Albert Investments, devi avere un numero di previdenza sociale valido ed essere legalmente residente negli Stati Uniti in uno dei 50 stati o in Porto Rico. Dovrai anche abilitare Albert Genius.

Albert Sicurezza

I saldi di risparmio sono coperti dall’assicurazione FDIC fino a $ 250.000 per depositante. Nel frattempo, gli investimenti su Albert sono protetti dall’assicurazione SIPC fino a $ 500.000 in contanti e titoli, inclusi $ 250.000 in contanti. Tuttavia, l’assicurazione SIPC è disponibile solo per proteggere dal fallimento del broker. Non coprirà le perdite che sono il risultato di attività di mercato o negoziazione.

Il tuo account è protetto da un nome utente e una password univoci. Ma per una maggiore sicurezza, puoi anche abilitare Face ID, Touch ID o impostare un codice PIN come passaggio aggiuntivo per accedere al tuo account. Inoltre, Albert utilizza la sicurezza a livello di banca e non memorizza le tue credenziali bancarie nel proprio sistema.

Servizio clienti e supporto Albert

Come molte app finanziarie, Albert non offre supporto telefonico in tempo reale. Se hai un problema con il servizio clienti o hai bisogno di supporto, dovrai contattarli tramite SMS o e-mail tramite il sito Web o l’app.

PRO

  • Aggrega tutti i tuoi conti finanziari — Sarai in grado di collegare i tuoi conti bancari, conti di carte di credito e prestiti, investimenti e persino i tuoi conti pensionistici in un unico posto.
  • Inizia a investire con un minimo di $ 1 — Questo è il minimo richiesto per iniziare e puoi continuamente finanziare il tuo account attraverso l’investimento automatico.
  • Commissioni basse : puoi partecipare completamente all’app Albert per un minimo di $ 4 al mese. Ciò include il programma Albert Genius, nonché i programmi di risparmio e investimento.
  • Investimenti senza commissioni — Non ci sono commissioni di negoziazione per i fondi e le azioni detenuti nel tuo conto.
  • Consigli di investimento guidati dall’uomo — Si tratta di un allontanamento dal modello di robo-advisor standard che si basa interamente su algoritmi.
  • Guadagna bonus sui tuoi risparmi Albert — Il minimo è 0,10% all’anno, ma puoi ottenere lo 0,25% se ti iscrivi anche a Genius.
  • Albert Instant — Ti dà la possibilità di ottenere un anticipo gratuito di $ 100 contro il tuo prossimo stipendio.
  • Programma di riferimento Albert: ricevi $ 20 per ogni amico che presenti e che rimane nel programma per almeno 90 giorni; l’amico riceve anche un bonus.

CONTRO

  • Nessun servizio clienti in tempo reale : Albert può essere contattato solo tramite e-mail.
  • Nessuna opzione di investimento per la pensione : Albert fornisce indicazioni solo per i conti di investimento imponibili.

Albert è un robo-advisor?

No. Fornisce consigli sugli investimenti guidati dall’uomo, sui quali sei libero di agire o meno. Ma non forniscono una gestione automatizzata degli investimenti come fanno i tipici robo-advisor.

Albert stabilisce obiettivi di risparmio?

Dipende molto dai tuoi obiettivi personali. Ma raccomandano un minimo di tre mesi di spese di soggiorno nel tuo fondo di emergenza.

Albert offre il pagamento delle bollette o altre funzionalità come alcune delle piattaforme di budgeting più avanzate?

Proprio come nel caso di Albert Investments, ti danno consigli da seguire. Ma non forniscono strumenti di budgeting avanzati per aiutarti a gestire il budget direttamente dall’app.

Albert Alternative

Ghiande si avvicina di più ad Albert per il livello di servizi finanziari che offre. Non negozia per abbassare le bollette o fornire assistenza finanziaria umana diretta. Ma ti consente di accumulare risparmi, in modo passivo, attraverso i “raduni” di spesa. Questo è un metodo con cui l’app è collegata al tuo conto di spesa principale e arrotonda ciascuno dei tuoi acquisti al dollaro più vicino, allocando la modifica ai risparmi. Questo ti dà la possibilità di risparmiare denaro su base completamente passiva.

Ma, mentre risparmi denaro, viene investito tramite il robo-advisor di Acorns. In questo modo, Acorns soddisfa due esigenze essenziali per i nuovi investitori: risparmiare i soldi da investire, quindi fornire una gestione professionale dei fondi. Ghiande ha tre livelli di piano, a $ 1, $ 3 e $ 5 al mese.

Stash funziona in modo simile a Acorns in quanto ti dà sia la possibilità di risparmiare denaro che di investirlo. Stash utilizza anche il metodo del roundup per accumulare risparmi, ma ti consente di trasferire denaro sul tuo conto in piccoli incrementi, come $ 5. Tuttavia, Stash in realtà non gestisce i tuoi soldi per te. Invece, forniscono consigli per gli investimenti per il tuo account. Potrai scegliere tra oltre 250 azioni e fondi negoziati in borsa. Stash offre tre livelli di piano, che vanno da $ 1 a $ 9 al mese.

Robinhood dovrebbe essere la tua scelta ideale se sei interessato agli investimenti autodiretti, piuttosto che all’accumulo di risparmi e alla gestione degli investimenti. Puoi utilizzare l’app per negoziare azioni, obbligazioni, fondi negoziati in borsa e persino criptovalute in tempo reale. E ancora meglio, l’app è gratuita. Non ci sono commissioni mensili o annuali e tutti gli investimenti possono essere negoziati senza commissioni. Ma dovrai essere un investitore esperto per utilizzare l’app, poiché è progettata specificamente per il trading autodiretto, così come per il day trading.

Albert è l’app finanziaria giusta per te?

Albert ha più senso per chi è alla ricerca di un’app finanziaria completa, che affronti praticamente ogni angolo della sua esistenza finanziaria. È anche una scelta eccellente per chiunque sia alla ricerca di consigli di investimento guidati dall’uomo. Con l’ascesa dei robo-advisor, l’elemento umano dell’investimento sta lentamente scomparendo. Albert si sta muovendo nella direzione opposta a quella tendenza.

Albert potrebbe non essere una buona scelta se stai cercando un’app dedicata per un singolo aspetto della tua vita finanziaria. Ad esempio, se sei interessato solo al budget o agli investimenti, potrebbe essere meglio scegliere un’app dedicata esclusivamente a tale scopo.

Linea di fondo

Sfortunatamente, la gestione finanziaria personale, inclusi budget, risparmio di denaro e investimenti, non viene insegnata nel sistema scolastico. Se non hai familiarità con nessuno di questi concetti e stai cercando di migliorare la tua vita finanziaria, Albert è una scelta eccellente per aiutarti a portarti dove vuoi andare. Anche se non va necessariamente in profondità in ogni angolo delle tue finanze, affronta il quadro generale. Se stai solo cercando una spinta in avanti, Albert può farti muovere nella giusta direzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 45

Recensione del pianificatore MaxiFi

Investimenti 14

3 strumenti per monitorare il tuo patrimonio netto