in

Robinhood vs Webull vs M1 Finance: il migliore

Un confronto tra Robinhood, Webull e M1 Finance, in modo da poter ottenere una visione olistica di ciascuna piattaforma e determinare quale è giusta per te.

Con più piattaforme di investimento che escono ogni giorno, è utile dare uno sguardo completo ad alcune di quelle più recenti per vedere cosa offrono, i pro e i contro di ciascuna, in che modo differiscono e quale potrebbe essere la migliore per te.

In questo articolo, farò un confronto tra Robinhood , Webull e M1 Finance , in modo che tu possa avere una visione olistica di ciascuna piattaforma e determinare quale sia quella giusta per te.

Innanzitutto, iniziamo con una breve tabella di confronto in modo da poter ottenere una panoramica di ciascuna intermediazione.

RobinhoodWebullM1 FinanceCategoriaIntermediazioneIntermediazioneIbridoCommissioni della piattaforma$ 0 commissioni su azioni ed ETF$ 0 commissioni su azioni ed ETF$ 0 commissioni su azioni ed ETF; M1 Plus costa $ 125/annoSaldo minimo$ 0$ 0$ 100Tipi di investimentiAzioni, ETF, opzioni, ADR, criptovaluteAzioni ed ETFAzioni, ETF, opzioniTipi di contoInvestimento soggetto passivo individualeImponibile, IRAsImponibili, IRA, TrustIl migliore perOpzioni e trading di criptovaluteTrading azionario più avanzatoPrincipianti che vogliono scegliere singoli titoli

Informazioni su ogni marchio

Robinhood

Cominciamo prima con Robinhood . Robinhood è stata fondata nel 2013 ed è una delle prime app di investimento senza commissioni, il che significa che offre scambi gratuiti su azioni e fondi negoziati in borsa (ETF).

L’app di Robinhood è orientata agli investitori che sono nuovi nell’investire ma vogliono iniziare a scegliere singole azioni o fondi nel mercato azionario.

Tuttavia, è cresciuto notevolmente nel tempo e ora si rivolge a un pubblico molto più ampio.

Robinhood ha alcune caratteristiche eccellenti. Puoi scambiare opzioni e puoi acquistare azioni frazionarie. Ha orari di trading prolungati e c’è persino un conto bancario per la gestione della liquidità fornito con il tuo account Robinhood.

Quando ti registri per un account Robinhood, puoi ottenere fino a $ 225 in azioni gratuite.

L’app di Robinhood è semplice da navigare e ha un’eccellente sezione di notizie che fornisce le migliori notizie sugli investimenti in tempo reale, rendendo molto facile fare trading in movimento.

Webull

Webull è stata fondata pochi anni dopo Robinhood nel 2016 e si rivolge a trader più avanzati. Ci sono alcuni strumenti grafici e indicatori tecnici a cui puoi accedere quando ti registri per un account Webull.

Puoi configurare il tuo pannello di trading sul loro sito Web per scoprire tendenze e potenziali opportunità per sviluppare la tua strategia di investimento. Webull ha anche commissioni di $ 0, quindi nessuna commissione di trading e puoi negoziare un’ampia varietà di ETF e azioni.

Webull è ancora adatto ai principianti, ma se sei un po’ più avanzato di un principiante e desideri utilizzare più strumenti di creazione di grafici e selezionare singoli titoli con ricerche all’avanguardia, Webull potrebbe essere un’opzione migliore di Robinhood.

M1 Finance

M1 Finance è stata fondata nel 2015 e la considererei più un broker ibrido perché è per metà un robo-advisor e per metà un conto di brokeraggio online.

Quando ti registri per un conto M1 Finance, puoi scegliere un determinato numero di azioni, fondi o ETF, da avere come parte del tuo portafoglio principale, che M1 Finance chiama “torta”. Ogni “fetta” della torta è un singolo titolo o ETF che funge da fondamento del tuo portafoglio.

Ogni volta che aggiungi denaro al tuo account M1 Finance, la funzione di robo-advisor entra in funzione e può automaticamente ribilanciare e riassegnare quei dollari secondo necessità.

Qualunque sia l’obiettivo che hai impostato nel tuo portafoglio con le azioni e i fondi originali che hai scelto, M1 Finance lo manterrà coerentemente, secondo la tua strategia.

Se non vuoi scegliere fondi individuali, puoi anche selezionare tra 80 portafogli curati da esperti, il che ti dà un vantaggio, un inizio molto più semplice e agisce molto più come un robo-advisor.

Come le altre due piattaforme in questo elenco, M1 Finance non costa nulla e le negoziazioni sono gratuite. Tuttavia, puoi passare a un account M1 Plus, che ti offre molte più funzionalità e costa $ 125 al mese.

Caratteristiche principali

Robinhood

Facile da usare

Robinhood è semplice da usare. Tutto quello che devi fare è scaricare l’app, registrarti per un account gratuito e puoi iniziare subito a fare trading. Dopo aver finanziato il tuo account, puoi scegliere azioni e fondi da acquistare e creerai rapidamente un portafoglio. Il modo in cui è progettata l’app ti consente di iniziare subito in modo semplice.

Interfaccia dell’app

L’interfaccia dell’app, basata sul mio punto precedente, è una delle migliori caratteristiche di Robinhood, specialmente se sei una persona a cui piace fare trading in movimento o dal tuo cellulare. L’app è intuitiva. È facile da navigare. La funzione di notizie è facile da scorrere per trovare gli articoli di notizie che si desidera leggere. Ma soprattutto, fare uno scambio è semplicissimo.

Tutto quello che devi fare è inserire il numero ticker del titolo che desideri acquistare, dare un’occhiata ad alcune delle tendenze storiche, scorrere verso il basso e fare clic su Acquista. E in pochi minuti sarai il proprietario di quel titolo. Anche finanziare il conto è facile. Ci vogliono solo un paio di giorni per ottenere fondi nel tuo account Robinhood.

Robinhood Crypto

Supponi di essere in uno dei 46 stati in cui puoi investire in criptovalute . In tal caso, Robinhood Crypto è disponibile per investire in sette tipi di criptovaluta, tra cui Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum Classic e Litecoin.

Robinhood Gold

Per ulteriori $ 5 al mese, puoi accedere a Robinhood Gold, che ti fornisce dati di mercato NASDAQ di livello 2 e rapporti di ricerca Morningstar . Questo è utile se vuoi fare più  ricerche sui titoli che stai considerando.

Snack Robinhood

Di recente, Robinhood ha acquisito MarketSnacks, che era un podcast e una newsletter di notizie finanziarie. Lo ha ribattezzato Robinhood Snacks e ti dà notizie finanziarie digeribili e di facile comprensione.

Troppo spesso, quando cerchiamo di leggere le informazioni finanziarie, non è molto facile da seguire o è pieno di dati che non comprendiamo. Tuttavia, Robinhood Snacks fa un ottimo lavoro nel suddividere argomenti complessi in elementi di facile comprensione e fruibili, in modo da poter sfruttare quelle notizie per fare scambi migliori.

Webull

Orario di trading esteso

Una delle caratteristiche uniche di Webull è la sua offerta di trading con orari prolungati. Questo ti dà sessioni complete pre-market e after-hours. Il pre-mercato è dalle 4 alle 9:30 Eastern e il trading after-hour è dalle 16:00 alle 20:00 Eastern.

Devi assicurarti di comprendere entrambi questi tipi di mercato prima di investire in after-hour perché guida o richiede una strategia leggermente diversa. Tuttavia, coloro che hanno familiarità con il trading con orari prolungati troveranno utile questa opzione.

Diverse opzioni di investimento

Potresti investire in azioni ed ETF come con la maggior parte delle altre piattaforme. Tuttavia, Webull ti dà la possibilità di investire in opzioni e criptovalute, inclusi Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin. Questa è una bella caratteristica per le persone che vogliono giocare con diversi tipi di investimento o espandere i loro portafogli.

Strumenti di ricerca approfondita

Webull ti dà accesso a tendenze di mercato di alto livello in modo da poter vedere cosa sta succedendo, IPO in uscita, azioni calde e altri bit di dati.

Avrai anche accesso a strumenti di analisi approfonditi tra cui indicatori tecnici, potenti grafici avanzati e dati di mercato in tempo reale in modo da poter fare un tuffo profondo in qualsiasi azienda in cui desideri investire. Per qualcuno davvero interessato alla ricerca e alla scelta del proprio azioni, questa è una grande caratteristica.

Portafoglio di gioco

Webull ti dà la possibilità di avere un portfolio di test gratuito. In questo modo, puoi scoprire come funziona prima di iscriverti; puoi persino esercitarti nel trading di azioni. Adoro questa funzione perché ti dà la possibilità di dare un’occhiata alla piattaforma prima di impegnarti a registrarti per un account.

M1 Finance

Approccio ibrido

M1 Finance agisce come un ibrido tra un broker online completo e un robo-advisor. Ottieni alcuni vantaggi di un robo-advisor come il ribilanciamento automatico del tuo portafoglio o portafogli pre-creati da esperti, ma puoi anche scegliere singoli titoli e fondi.

Le tue opzioni sono in qualche modo limitate perché ci sono solo circa 6.000 azioni e fondi tra cui scegliere, il che potrebbe sembrare molto. Tuttavia, nel grande schema delle cose, è limitato, ma puoi avere 100 diverse “fette” nella tua “torta”, il che lo rende una base eccellente per stabilire un portafoglio più adatto alle cose che desideri.

Investimenti ricorrenti

Puoi impostare i depositi automatici con M1 Finance in modo che si verifichino quando vuoi, che sia settimanale, bisettimanale, mensile, trimestrale, qualunque cosa funzioni per te. Quando il denaro entra nel tuo conto M1 Finance, viene automaticamente investito per te in base all’allocazione che hai impostato nella tua torta.

Quindi, se hai il 10% della tua torta allocato alle azioni Apple e depositi $ 100, $ 10 andranno automaticamente alle azioni Apple. Questa è una grande caratteristica perché non devi preoccuparti di allocare una certa quantità di denaro per ogni investimento nel tuo portafoglio.

Efficienza fiscale

Questa è una caratteristica che tendi a ottenere con i robo-advisor , ma M1 utilizza la minimizzazione delle tasse su tutti i loro account utilizzando quella che definisce una strategia di allocazione molto. Questo dà la priorità alla vendita di un titolo per essere più vantaggioso per te dal punto di vista fiscale.

Prestito M1

M1 Borrow ti consente di prendere in prestito fino al 35% del valore del tuo portafoglio esistente a un tasso di interesse basso. Le tariffe sono abbastanza economiche. Se ti registri per un account M1 Plus, che costa $ 125 all’anno, il tuo tasso di prestito M1 è solo del 2%.

Stai utilizzando il tuo portafoglio di investimenti come garanzia, quindi M1 Finance non eseguirà un controllo del credito né coinvolgerà alcuna domanda o funzionari di prestito. Hai accesso a quella somma di denaro se ne hai bisogno. Questa è una grande caratteristica se sei qualcuno che potrebbe aver bisogno di un prestito a breve termine a un tasso di interesse basso.

Promozioni

Robinhood

La promozione di Robinhood esiste da un po’ di tempo, ma è ancora una grande promozione. Quando apri un conto, ricevi azioni gratuite. E dopo due giorni, puoi tenerlo o venderlo.

Robinhood afferma che c’è una probabilità del 98% di ottenere azioni con un valore compreso tra $ 2,50 e $ 10 per azione. Tuttavia, potresti ricevere azioni con un valore per azione fino a $ 225. Questo è tutto casuale e succede una volta aperto il tuo account. Puoi anche ottenere ulteriori condivisioni invitando amici.

Webull

Webull fa qualcosa di simile a Robinhood perché ti offre azioni gratuite quando apri il tuo account. Una volta aperto un conto di intermediazione Webull, ottieni due azioni gratuite e ciascuna azione ha un valore compreso tra $ 2,50 e $ 250 per azione.

Se finanzi il tuo account con $ 100 o più, ottieni due ulteriori azioni gratuite. Ogni azione sarebbe valutata tra $ 8 per azione o $ 1.600 per azione. Quindi, se apri un conto con almeno un centinaio di dollari, ricevi almeno quattro azioni gratuite da Webull, che è un’ottima offerta.

M1 Finance

M1 Finance offre una promozione quando trasferisci un account esistente a M1 Finance. Puoi guadagnare fino a $ 3.500, anche se la promozione è un po’ fuorviante. Ha livelli e puoi ottenere un’offerta di bonus promozionale a seconda di quanto depositi.

Ad esempio, per ottenere $ 3,500 più quello che chiama M1 Swag, devi depositare almeno $ 2 milioni in un portafoglio M1 Finance. Ecco gli altri livelli e i relativi bonus:

  • $ 10.000 a $ 19.999,99 – bonus di $ 40
  • $ 20.000 a $ 49.999,99 – $ 75 di bonus
  • $ 50.000 a $ 99.999,99 – $ 150 di bonus
  • $ 100.000 a $ 249.999,99 – $ 250 di bonus più M1 Swag
  • $ 250.000 a $ 499,999,99 – Bonus di $ 500 più M1 Swag
  • $ 500.000 a $ 999.999,99 – $ 1.000 in bonus più M1 Swag
  • $ 1 milione a $ 1,999,999,99 – $ 2,500 bonus più M1 Swag
  • $ 2 milioni + – $ 3,500 di bonus più M1 Swag

Pro e contro

Pro di Robinhood

  • App facile da usare. Come ho detto prima, l’app Robinhood è facile da usare. È intuitivo, i pulsanti sono grandi ed è facile acquistare un titolo o trovare notizie pertinenti.
  • Nessun requisito di saldo minimo. Robinhood non richiede un deposito minimo per iniziare. Avrai bisogno di soldi per acquistare azioni o altri fondi, ma aprire un conto e ottenere un titolo gratuito non costa nulla.
  • Commercio gratuito. Una delle cose migliori di Robinhood è il fatto che non addebita commissioni sulle negoziazioni. Quindi puoi negoziare tutte le azioni che vuoi, sia acquistando che vendendo, e non pagherai alcuna commissione per farlo.
  • Opzioni di investimento. Robinhood ha molte opzioni per il commercio, soprattutto considerando la sua semplicità generale. Quindi, ovviamente, ottieni il 100% di compravendita di azioni senza commissioni, ma puoi scambiare ETF, opzioni e criptovaluta sulla piattaforma Robinhood.

Pro di Webull

  • Orario di trading esteso. Ne ho parlato prima, ma per coloro che comprendono il trading pre-mercato e post-mercato, questo consente di fare trading dopo la chiusura del mercato o prima che si apra.
  • Conto di gioco. Mi piace la possibilità di entrare e testare che aspetto ha Webull prima di registrarsi per un account. Quindi, se sei indeciso, questo potrebbe essere un fattore decisivo per te perché puoi sperimentare com’è.
  • Puoi scambiare criptovalute. Webull ti dà la possibilità di scambiare criptovaluta se è qualcosa che ti interessa. Puoi anche scambiare opzioni sulla piattaforma.
  • Nessuna commissione. Come altre piattaforme ora, Webull offre trading senza commissioni, quindi non ti costerà acquistare o vendere azioni o ETF.

Pro di M1 Finance

  • Investimenti automatici. M1 Finance offre una bella funzionalità per depositare e investire automaticamente i tuoi soldi con un approccio a mani libere. Una volta stabilita la tua “torta”, tutto ciò che devi fare è effettuare ulteriori depositi e M1 Finance allocherà i tuoi depositi in modo appropriato in base alle quote frazionarie che hai nel tuo account.
  • Non c’è un deposito minimo. Puoi aprire un conto M1 Finance con niente, ma hai bisogno di almeno un centinaio di dollari per investire o $ 500 per un conto pensionistico. Quello che mi piace di questo, però, è che puoi entrare e testare il sistema prima di impegnarti a depositare un sacco di soldi sul conto.
  • Azioni frazionate. Questo è bello perché non devi avere l’intera somma di denaro per acquistare una singola azione. Quindi, per acquistare un’azione di Apple o Tesla, che può essere molto costosa per azione, non importa perché qualunque somma di denaro depositi andrà verso quel titolo e ne possiedi una quota frazionata. È anche bello una volta che possiedi almeno una quota; non è necessario acquistare un’altra quota intera. Sarà solo un’altra quota frazionaria, quindi non devi preoccuparti di avere abbastanza soldi per permetterti azioni individuali intere come faresti con un broker online su vasta scala.

Contro di Robinhood

  • Nessun conto pensione. Questo è uno dei maggiori svantaggi di Robinhood. Non puoi aprire un conto pensione. L’unica opzione disponibile è un conto di investimento imponibile individuale. Questo è ancora bello se vuoi scegliere singole azioni e investire, ma non ottieni i vantaggi fiscali che avresti con qualcosa come un Roth o un IRA tradizionale.
  • Non puoi bilanciare con fondi più stabili. Robinhood non offre la possibilità di acquistare obbligazioni. Potresti trovare un ETF pesante in obbligazioni, ma in termini di acquisto di obbligazioni per bilanciare un portafoglio di azioni altrimenti aggressivo, sarai sfortunato.
  • Nessun numero di contatto. Questo è frustrante. Non puoi contattare Robinhood, o almeno non è facile farlo, perché non pubblica il loro numero. Quindi devi contattare Robinhood tramite il supporto e-mail, e dove questo diventerà frustrante è se hai bisogno di agire rapidamente sul tuo conto di investimento e hai bisogno di indicazioni o consigli rapidi.

Contro di Webull

  • Forse troppo avanzato per i neofiti. Webull offre funzionalità più avanzate, ma si pubblicizza come adatto ai principianti. Avrai accesso a molti diversi strumenti di ricerca e strumenti grafici e opzioni di trading pre e post-mercato, il che è fantastico se sai come sfruttarli. Ma se sei un nuovo investitore che sta solo cercando di scegliere un paio di azioni o ETF, questo può essere travolgente. Quindi, mentre un principiante potrebbe abituarsi rapidamente a Webull, se sei un investitore nuovo di zecca, questo potrebbe essere eccessivamente ingombrante.
  • Nessun numero di telefono di contatto. Webull, come Robinhood, non ha un numero che pubblica per chiamarli. Invece, devi inviarli via email a customerservices@webull.us. Questo può essere frustrante, specialmente con la complessità e le funzionalità avanzate del sistema Webull. Se hai domande su una delle funzionalità della piattaforma, devi inviarle direttamente tramite e-mail.
  • Nessun investimento in criptovalute. Al momento della stesura di questo documento, Webull non offre investimenti in criptovaluta. Dice che la funzione arriverà presto, ma è passato un po’ di tempo da quando è stata attivata e non abbiamo ancora investimenti in criptovaluta. Se sei una persona che vuole investire in criptovalute, Webull non sarà una buona opzione per te.

Contro M1 Finance

  • Finestre di trading limitate. Se disponi di un account M1 Finance di base, le tue negoziazioni di azioni verranno effettuate solo in una volta durante il giorno. Se sei un investitore buy-and-hold, questo potrebbe non essere un problema terribile. Tuttavia, potresti anche perdere grandi rialzi o ribassi dei prezzi perché c’è solo una finestra in cui le azioni vengono scambiate durante il giorno. Se paghi l’aggiornamento di $ 125 all’anno a M1 Plus, otterrai due finestre di trading al giorno, il che ti dà un po’ più di flessibilità ma non molto di più.
  • Nessuna raccolta di perdite fiscali. Mentre M1 Finance afferma di effettuare operazioni in modo efficiente dal punto di vista fiscale, non offre la raccolta delle perdite fiscali come fanno molti altri robo-advisor. La raccolta delle perdite fiscali è una strategia fiscale per ridurre le tasse che pagherai acquistando e vendendo investimenti al momento giusto. Dovrai comunque gestire da solo qualsiasi prelievo di perdite fiscali con M1 Finance.
  • Non puoi inserire altri conti di investimento. Mi piacciono molti robo-advisor o conti di investimento perché si collegheranno ai tuoi altri conti di investimento. Hai una visione olistica di tutti i tuoi investimenti, non solo di quelli con quella mediazione. M1 Finance non ti consente di collegare altri broker, quindi l’unica visualizzazione che avrai è del tuo saldo con M1 Finance.

FAQ

Robinhood è gratuito?

Sì. Investire con Robinhood è gratuito. Non ci sono commissioni né ora né mai. Non ci sono nemmeno commissioni per aprire un account, mantenere il tuo account o trasferire fondi sul tuo account.

Robinhood va bene per i principianti?

Robinhood è un’ottima piattaforma per i principianti perché non ci sono conti minimi e le negoziazioni sono gratuite. Inoltre, l’app è facile da navigare e non è eccessivamente ingombrante, quindi sarai in grado di trovare azioni da acquistare e vendere in modo abbastanza semplice e avrai anche accesso a parti digeribili di informazioni sugli investimenti.

Webul è gratuito?

Webull è una piattaforma di trading gratuita al 100%. Non ci sono commissioni per il trading di azioni, opzioni o ETF. Non troverai costi nascosti e nessun vincolo e, soprattutto, non c’è un saldo minimo per aprire un conto con Webull.

Come incassare su Webull?

Prelevare fondi dal tuo conto Webull è facile. All’interno dell’app, tutto ciò che devi fare è toccare altro dalla home page. Quindi toccherai “Preleva” dalla sezione “Banca”. Da lì, devi inserire un importo pari o inferiore al saldo che hai nel tuo account Webull e procedere con il prelievo. Da lì, ci vorranno un paio di giorni per apparire sul tuo conto bancario.

M1 Finance va bene per i principianti?

M1 Finance è un’ottima piattaforma per i principianti. Ti consente di scegliere singoli titoli ed ETF per iniziare, ma dopodiché è molto semplice e puoi persino scegliere un portafoglio creato da esperti se non vuoi scegliere investimenti individuali. L’allocazione delle risorse avviene automaticamente, così come il riequilibrio.

Come guadagna M1 Finance?

M1 Finance fa soldi guadagnando interessi in contanti in diverse forme. Guadagna interessi sul prestito di titoli e interessi sui prestiti a margine da M1 Borrow, ma non addebita commissioni o commissioni di gestione. E il costo per te è gratuito, a meno che non prendi in prestito denaro tramite M1 Borrow, a cui è ancora un tasso di interesse basso.

Pensieri finali

Ecco qui. Un confronto tra Robinhood, Webull e M1 Finance, tre piattaforme con alcune somiglianze e molte differenze. Ognuno si rivolge a un gruppo diverso.

Se sei un neofita degli investimenti e vuoi scegliere un paio di azioni, inoltre ti piace usare il cellulare, Robinhood potrebbe essere l’opzione perfetta per te .

Se sei una persona abituata a scegliere singole azioni ma desideri comunque alcuni lussi di un robo-advisor, M1 Finance è un ottimo ibrido .

Infine, se sei qualcuno che vuole accedere a strumenti più avanzati e ancora non vuole pagare commissioni, Webull sarebbe un’ottima opzione da guardare.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Confronto tra scambio di criptovaluta eToro vs Gemini: quale è la migliore?

Confronto tra scambio di criptovaluta eToro vs Gemini: quale è la migliore?

Come investire 5.000 euro: ecco cosa fare

Come investire 5.000 euro: ecco cosa fare