in

Spiegazione dell’assicurazione sanitaria e del sistema sanitario canadese

Questa sezione copre il sistema sanitario canadese e l’assistenza sanitaria per i non residenti. Gli argomenti trattati includono l’assicurazione sanitaria privata, come trovare un medico e un dentista e persino il parto in Canada. Hai bisogno di trasferirti all’estero? Organizzare un trasferimento internazionale non è qualcosa che dovresti fare da solo. In quanto espatriati, sappiamo di cosa hai bisogno e offriamo i servizi essenziali per aiutarti a trasferirti e vivere facilmente all’estero. Contattaci oggi per iniziare subito la tua mossa e iniziare i preparativi con la nostra checklist gratuita per il trasferimento . Come nuovo espatriato in Canada, è importante acquisire familiarità con il sistema sanitario e l’assicurazione sanitaria del paese. Il Canada ha un sistema sanitario universale e lo stato si prende cura dei suoi cittadini e residenti permanenti. Tuttavia, quando si tratta di espatriati stranieri, l’assistenza sanitaria in Canada funziona in modo leggermente diverso. In effetti, il tipo di copertura che ottieni dal sistema pubblico dipende interamente dal tuo stato di immigrazione nel paese. Pertanto, i non residenti dovranno pagare per alcuni medicinali e servizi. Se ti trasferisci in Canada, dovrai prepararti e budget per questo. Questa sezione offre una panoramica del sistema sanitario canadese, inclusa la ricerca di un medico nel paese e il parto nel Great White North. SU QUESTA PAGINA:
  • Come funziona l’assistenza sanitaria in Canada
  • Una panoramica dell’assicurazione sanitaria privata
  • Come trovare un medico o un dentista
  • Dare alla luce in Canada

Come funziona l’assistenza sanitaria in Canada

Il sistema sanitario pubblico e gratuito del Canada è molto generoso quando si tratta di cittadini e residenti permanenti. Ma quando si tratta di espatriati, non è completamente gratuito. I non residenti dovranno coprire autonomamente alcuni costi. Gli espatriati che cercano di rendere il Canada la loro casa permanente possono richiedere una tessera Medicare non appena si registrano come residenti. La carta impiegherà in media 3 mesi per essere emessa. Questo è anche il periodo di tempo in cui dovrebbe entrare in vigore il tuo piano sanitario pubblico. Nel frattempo, dovresti integrare con l’assistenza sanitaria privata. Ulteriori informazioni su come ottenere un’assicurazione sanitaria privata di seguito.

Spiegazione del sistema sanitario canadese

Allora come funziona l’assistenza sanitaria in Canada? L’assistenza sanitaria in Canada è pagata dai contribuenti e il sistema funziona abbastanza bene. Il sistema sanitario canadese è ai primi posti su scala internazionale con il problema principale e la denuncia sono i tempi di attesa. In media, i tempi per vedere un medico o uno specialista sono più lunghi che in altri paesi. Ulteriori informazioni sui tempi di attesa medi e sui pro e contro di seguito. Se sei un espatriato che ha intenzione di richiedere la residenza permanente, la seguente sottosezione fornisce una panoramica di ciò che puoi aspettarti una volta diventato idoneo per il sistema sanitario pubblico canadese.

Cosa copre la sanità pubblica?

La maggior parte dei servizi sanitari e medici di base sono coperti dal sistema sanitario pubblico noto come Medicare in Canada. Sebbene ogni piano sia diverso da provincia a provincia e territorio, ogni provincia e territorio offre servizi medici di emergenza anche se non si dispone di una tessera sanitaria governativa.
Sanità pubblica in Alberta
Gli albertani sono coperti dall’Alberta Health Care Insurance Plan (AHCIP). Copre i servizi medici necessari dal punto di vista medico; alcuni servizi di salute chirurgica dentale e orale; visite psichiatriche; servizi diagnostici necessari dal punto di vista medico, comprese procedure di laboratorio e radiologiche; servizi di chirurgia orale e maxillo-facciale; chirurgia bariatrica; servizi infermieristici; degenze ospedaliere e pasti; farmaci somministrati durante i ricoveri ospedalieri; uso della sala operatoria e di cura, radioterapia, fisioterapia e anestesia; trasferimento tra strutture in ambulanza; e attrezzature e forniture chirurgiche di routine.
Sanità pubblica nella Columbia Britannica
I canadesi nella Columbia Britannica sono coperti dal Medical Services Plan (MSP). In base a questo piano provinciale, i pazienti sono coperti per i servizi di ostetriche e medici, chirurgia dentale e orale eseguita in un ospedale, esami oculistici necessari dal punto di vista medico, alcuni servizi ortodontici e servizi diagnostici tra cui i raggi X.
Sanità pubblica in Manitoba
Il piano sanitario provinciale in questa provincia è noto come Manitoba Health. Copre i servizi medici necessari dal punto di vista medico; chirurgia e anestesia; Servizi radiologici e di laboratorio ordinati da un medico ed eseguiti in una struttura autorizzata; esami oculistici di routine ogni due anni per i residenti sotto i 19 anni o sopra i 64 anni; esami della vista considerati necessari dal punto di vista medico; sette visite chiropratiche all’anno; procedure odontoiatriche specifiche; occhiali da vista per anziani; degenze ospedaliere e pasti standard; servizi infermieristici; farmaci somministrati in ospedale; sala operatoria, anestetici e forniture chirurgiche; terapia occupazionale, fisioterapia e logopedia; consulenza dietetica; e assistenza domiciliare personale.
Sanità pubblica nel New Brunswick
I canadesi sono coperti da Medicare in questa provincia. Medicare copre i servizi medici e ospedalieri; procedure chirurgiche odontoiatriche specifiche se necessario dal punto di vista medico; degenze ospedaliere e pasti standard; servizio infermieristico; farmaci somministrati durante la degenza ospedaliera; sala operatoria, sala parto e anestesia; servizi di laboratorio e radiografici necessari; terapie tra cui fisioterapia, terapia occupazionale e del linguaggio, audiologia e radioterapia; forniture chirurgiche di routine.
Sanità pubblica a Terranova e Labrador
I canadesi che vivono a Newfoundland e Labrador sono coperti dal Medical Care Plan (MCP), che include le visite all’ufficio del medico o all’ospedale; procedure chirurgiche, diagnostiche e terapeutiche, compresa l’anestesia; assistenza pre e post operatoria; assistenza alla maternità; servizi interpretativi di radiologia; e procedure chirurgiche odontoiatriche specifiche necessarie dal punto di vista medico.
Sanità pubblica nei Territori del Nordovest
Il piano sanitario dei Territori del Nordovest copre gli interventi chirurgici necessari dal punto di vista medico; assistenza ostetrica; esami della vista, cure e procedure; servizi odontoiatrici se correlati a lesioni o malattie della mascella; degenze ospedaliere e pasti standard; servizi infermieristici; servizi diagnostici compresi raggi X e lavoro di laboratorio, farmaci somministrati in un ospedale; trattamento radioterapico, terapia occupazionale e fisioterapia; servizi di disintossicazione; uso di sala operatoria, anestetici e attrezzature mediche.
Sanità pubblica in Nuova Scozia
In questa provincia, i canadesi sono coperti dalla Medical Services Insurance (MSI). Comprende servizi medici, alcuni servizi odontoiatrici e optometrici, visite specialistiche indirizzate dal medico e alcuni servizi ospedalieri di degenza e ambulatoriali.
Sanità pubblica a Nunavut
I residenti in Nunavut sono coperti dal Nunavut Health Care Plan, e copre i servizi medici; intervento chirurgico quando necessario; assistenza ostetrica; esami, trattamenti e procedure della vista; unità di terapia intensiva standard; servizi infermieristici; laboratorio, radiografia e procedura diagnostica; medicina somministrata in un ospedale; uso della sala operatoria, della stanza del caso, delle strutture anestesiologiche e delle attrezzature e forniture necessarie; trattamento radioterapico, terapia occupazionale e fisioterapia.   
Sanità pubblica in Ontario
I residenti dell’Ontario sono coperti dall’Ontario Health Insurance Plan (OHIP). Comprende appuntamenti con medici di famiglia, visite a cliniche walk-in e altri operatori sanitari, test medici e interventi chirurgici.
Sanità pubblica nell’Isola del Principe Edoardo
Nell’Isola del Principe Edoardo, i residenti sono coperti per servizi medici e ospedalieri, assistenza domiciliare, cure palliative, cure a lungo termine, servizi per le dipendenze, servizi di salute mentale, programmi farmacologici attraverso PEI Pharmacare e servizi di assistenza primaria (servizi di salute pubblica dentale, prevenzione e gestione delle malattie croniche, infermieristica sanitaria pubblica, programma per il diabete, nutrizione della comunità, programmi di screening del cancro, servizi di patologia del linguaggio, ecc.).
Sanità pubblica in Québec
I servizi coperti dalla Régie de l’assurance maladie du Québec (RAMQ) in Québec includono interventi chirurgici, agenti anestetici, cortisone, esami medici, gocce oftalmiche, mammografia diagnostica, test delle urine e della glicemia e vasectomie.
Sanità pubblica nel Saskatchewan
I residenti del Saskatchewan sono coperti per i servizi medici; fisioterapia e terapia occupazionale; servizi di immunizzazione; trattamento delle infezioni a trasmissione sessuale (STI); Test HIV; trattamento per l’abuso di droghe e alcol; servizi di salute mentale; servizi di gioco d’azzardo problematico; alcuni servizi odontoiatrici, ottici, podologici, farmaci da prescrizione e forniture e apparecchi medici; e screening mammografico per le donne di età compresa tra 50 e 69 anni.   
Sanità pubblica nello Yukon
Nello Yukon, i residenti sono coperti per i servizi medici; cura durante la gravidanza; procedure odontoiatriche specifiche eseguite in un ospedale riconosciuto; degenza ospedaliera standard e pasti; servizi infermieristici; procedure di laboratorio, radiologiche e diagnostiche; medicina somministrata in un ospedale; uso della sala operatoria, della stanza di cura e delle strutture anestetiche comprese le forniture e le attrezzature; servizi di radioterapia e fisioterapia.

Costi sanitari canadesi

Il Canada spende molto per la sua assistenza sanitaria ed è tra i primi a spendere nell’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE). Più dell’11% del prodotto interno lordo (PIL) canadese viene speso per l’assistenza sanitaria, ovvero una media di oltre 6.000 CAD (4.515 USD) per canadese. Il costo dell’assistenza sanitaria pubblica continua ad aumentare ogni anno, essendo già cresciuto di un incredibile 70% per le famiglie canadesi in un periodo di due decenni.

Perché l’assistenza sanitaria canadese è così costosa?

Alcuni trovano difficile usare il termine “gratuito” per descrivere il sistema sanitario canadese perché in realtà non è gratuito: i contribuenti pagano molto per l’assistenza sanitaria universale, come indicato sopra. In effetti, l’assistenza sanitaria canadese è uno dei sistemi più costosi al mondo. Questo è il prezzo che pagano per l’assistenza sanitaria universale “gratuita” per tutti e per il loro sistema.

Fatti sanitari canadesi

Sebbene questa sezione finora abbia toccato alcuni dei pro e dei contro del sistema sanitario canadese, ecco un riepilogo di tutti gli aspetti positivi e negativi quando si tratta del sistema canadese.
Professionisti
  • Assistenza sanitaria universale – Il sistema sanitario gratuito del Canada si impegna a fornire servizi uguali per tutti fintanto che sono cittadini canadesi o residenti permanenti. Anche i pensionati ricevono assistenza sanitaria in questo paese.
  • Assistenza sanitaria di qualità : il Canada è costantemente classificato come uno dei paesi con il miglior sistema sanitario al mondo grazie alla sua cura e qualità.
  • Programmi educativi – Questi programmi sono per gli anziani e insegnano al pubblico in generale come prevenire gli infortuni e li informano sui rischi per la salute. Sono finanziati dal governo. Questo aiuta i canadesi a rimanere consapevoli e sani e, in definitiva, riduce i costi sanitari.
Contro
  • Disuguaglianza – Per quanto il sistema sanitario canadese lavori per fornire un servizio equo e di qualità per tutti, è stato dimostrato che gruppi minoritari come la comunità LQBTQ ei rifugiati ricevono un servizio sanitario meno che soddisfacente, specialmente quelli in povertà.
  • Tempi di attesa – I tempi di attesa per vedere un medico e uno specialista in Canada sono più lunghi dei tempi di attesa medi in altri paesi sviluppati. Leggi di più sui tempi di attesa medi per vedere un medico di seguito.
  • Copertura limitata – C’è una copertura limitata su cose come la salute mentale e orale, alcune forme di terapia, dispositivi di assistenza e interventi chirurgici di riassegnazione del sesso.
  • Costoso : il Canada è uno dei paesi OCSE che spendono di più in termini di assistenza sanitaria, con una spesa ben al di sopra della media OCSE. Sono i contribuenti canadesi che pagano per questo con una persona media che spende più di 6.000 CAD (4.515 USD) all’anno.
  • Accessibilità nelle aree rurali – Poiché il Canada è un paese così grande, i finanziamenti vanno alle città centrali. Altre parti del Canada, tuttavia, non dispongono di risorse sufficienti, costringendo le persone delle zone rurali a viaggiare per ottenere un’assistenza sanitaria adeguata.

Una panoramica dell’assicurazione sanitaria privata

Se ti stai chiedendo come funziona l’assicurazione sanitaria in Canada, questa sezione spiegherà tutto ciò che devi sapere.

Hai bisogno di assistenza sanitaria in Canada?

Dal momento che esiste un’assistenza sanitaria gratuita e universale per tutti nel Great White North, hai bisogno di un’assicurazione sanitaria in Canada? Sì, e la maggior parte dei canadesi ce l’hanno. Infatti, 25 milioni di canadesi sono assicurati da un’assicurazione medica integrativa. Questo perché il sistema sanitario pubblico non copre tutto (ad esempio, farmaci da prescrizione e farmaci). Solo nel 2017, 11,3 miliardi di CAD (circa 8,5 miliardi di USD) sono stati spesi in farmaci da prescrizione attraverso i benefici dell’assicurazione sanitaria privata. Sebbene il piano farmaceutico in Canada sia conveniente, molti canadesi hanno un’assicurazione sanitaria privata (principalmente tramite il proprio datore di lavoro) che copre un’alta percentuale di farmaci (ad esempio, controllo delle nascite). Altri esempi di copertura assicurativa sanitaria includono cose come reddito di invalidità, copertura per malattie gravi, consulenza sulla salute mentale, assicurazione di viaggio, il costo per il ritorno a casa del corpo in caso di morte, dispositivi protesici, assistenza domiciliare e assistenza a lungo termine, assistenza ottica, linguaggio terapia, massoterapia registrata, fisioterapia, apparecchi acustici, chiropratica, stanze ospedaliere semi-private o private e cure odontoiatriche. Se non tramite il loro datore di lavoro, i canadesi possono anche acquistare un’assicurazione sanitaria privata attraverso compagnie di assicurazione private. Ci sono più di 80 assicuratori sanitari in Canada e vari tipi di piani di assicurazione sanitaria, quindi le opzioni per i residenti sono abbondanti. Dovrai cercare diverse società e trovare quella che soddisfa il livello di copertura, budget e vantaggi desiderati. Una cosa importante da notare quando si tratta di assicurazioni sanitarie private e pubbliche in Canada è che i residenti possono acquistare un’assicurazione complementare per coprire i servizi che non sono coperti dal sistema pubblico. Tuttavia, non possono acquistare un’assicurazione privata per i servizi medici di base che sono già offerti ai canadesi tramite il sistema sanitario pubblico.

Quanto costa l’assicurazione sanitaria?

La famiglia canadese media spende 4.000 CAD (3.010 USD) per i premi dell’assicurazione sanitaria privata, ma i prezzi dei piani variano a seconda del livello di copertura e della qualità. Ecco il costo medio mensile dell’assicurazione sanitaria in Canada:
Tipo di persona (e) copertaPrezzo CAD (USD)
Famiglia157 (118 USD)
Genitore single – padre78 (59 USD)
Genitore single – madre110 (83 USD)
Maschio individuale47 (35 USD)
Individuale femminile80 (60 USD)

Vantaggi dell’assicurazione sanitaria privata

Se sei indeciso su come ottenere un’assicurazione sanitaria privata, ecco alcuni fattori da considerare:
  • Se sei un lavoratore autonomo, potresti essere in grado di detrarre i premi dell’assicurazione sanitaria privata dalle imposte sul reddito d’impresa.
  • Con così tante diverse compagnie assicurative in Canada, ci sono molti piani flessibili tra cui scegliere adatti a te e alla tua famiglia.
  • Poiché il sistema sanitario pubblico copre diversi servizi a seconda della provincia in cui ti trovi, gli assicuratori sanitari privati ​​si adattano a questo e offrono una copertura su misura per ogni provincia e territorio.
  • Il pagamento è semplice e la maggior parte delle aziende offre opzioni di pagamento flessibili.

Come ottenere un’assicurazione sanitaria in Canada

Fino a quando un espatriato non diventa idoneo per il sistema sanitario pubblico, si consiglia vivamente di ottenere un’assicurazione medica di viaggio o un piano medico internazionale annuale prima di venire in Canada. Un non residente in Canada può pagare fino a 5.000 CAD (3.761 USD) al giorno se necessita di una degenza ospedaliera. Questa quantità può raddoppiare per la terapia intensiva. È meglio che gli espatriati si assicurino di avere una sorta di copertura in caso di emergenza. Una volta che un espatriato è qualificato per il sistema sanitario pubblico e sta cercando di integrare la propria copertura con un’assicurazione privata aggiuntiva, entrare in contatto con la compagnia di assicurazioni di propria scelta è semplice (di solito per telefono o online). Ti aiuteranno con il processo, i costi di ripartizione per te e risponderanno a qualsiasi domanda o dubbio tu possa avere prima di registrarti. Se stai ottenendo un’assicurazione sanitaria tramite il tuo datore di lavoro, il dipartimento delle risorse umane della tua azienda dovrebbe essere in grado di aiutarti con questo processo e in genere si occuperà del processo di iscrizione per te. Dovrebbero anche essere in grado di aiutarti a rispondere a qualsiasi domanda riguardante i benefici e la copertura dell’assicurazione sanitaria privata.

Migliori assicuratori sanitari in Canada

Ecco uno sguardo ad alcune delle principali società che offrono assicurazioni sanitarie private:
  • Manulife – Esempi di piani assicurativi sono Flexcare Health and Dental e FollowMe.
  • Sunlife Financial – La loro assicurazione sanitaria estesa è disponibile per intere famiglie. L’assistenza sanitaria dentale è inclusa.
  • Great-West Life – Si concentra su due pacchetti sanitari per famiglie o individui e le categorie includono Core, Core Plus e Core Elite.
  • Ontario Blue Cross – In Ontario, questo fornitore di assicurazioni offre molti piani diversi tra cui Basic Blue Choice e Basic Plus.
  • Assicurazione sanitaria GMS – I piani includono il piano Omni, ExtendaPlan e un piano di base.
  • ScotiaLife Health and Dental Insurance – Accetta individui e famiglie; tuttavia non è il massimo per quelli con condizioni preesistenti in quanto tendono ad essere piuttosto rigide.
  • Desjardins Insurance  – Offre un’assicurazione sanitaria conveniente e personalizzabile.
  • CAA  – Conosciuto principalmente per l’assicurazione auto, questo fornitore ha una filiale sanitaria tramite Manulife.
  • Green Shield Canada  – Due piani individuali includono Zone (per coloro che non conoscono l’assistenza sanitaria privata) e Link (ideale per le persone che abbandonano un piano sanitario privato e vanno in pensione, ad esempio, e desiderano che la copertura privata continui).
  • TD Insurance  – TD offre assistenza critica e assicurazione contro gli incidenti critici.
  • Ivari  – Si concentra anche sull’assicurazione per cure critiche; applicabile solo per quelli con una malattia critica.

Assicurazione sanitaria privata ed economia canadese

Gli assicuratori sanitari svolgono un ruolo essenziale nell’economia canadese e nella stabilizzazione dei mercati finanziari. I pagamenti dei benefici ai canadesi aiutano a mantenere bassi i costi dei programmi di sostegno del governo e della spesa. Inoltre impiegano un gran numero di lavoratori e pagano la loro giusta quota in contributi fiscali: nel 2017, questo era di 7,7 miliardi di CAD (circa 5,8 miliardi di USD)!

Come trovare un medico o un dentista

Ad un certo punto durante la tua avventura all’estero, potresti dover capire come trovare un medico e un dentista in Canada. Questa sottosezione include informazioni su come trovare un medico di famiglia, come trovare un dentista, come trovare specialisti e molto altro ancora.

Come trovare un medico di famiglia

I medici di famiglia in Canada sono anche conosciuti come medici generici (GP). Tieni presente che in alcune parti del Canada c’è effettivamente carenza di medici, quindi trovare un medico potrebbe richiedere del tempo. Prima puoi iniziare la tua ricerca, meglio è. Ecco alcuni modi per trovare un medico di famiglia:
  • Ricevi consigli da amici, colleghi e altri espatriati.
  • Fai la tua ricerca a luglio. Molti medici di famiglia si diplomano in questo momento, quindi un nuovo raccolto accetterà nuovi pazienti.
  • Utilizza utili strumenti online come Health Care Connect o Doctor Search (se in Ontario).
Ogni provincia avrà il proprio strumento online per aiutarti a trovare i medici consigliati nella tua zona. Se ti stai chiedendo come trovare specialisti in Canada, una volta che avrai un medico di famiglia, saranno in grado di indirizzarti a uno.

Come trovare un dentista

A differenza dei medici in Canada, trovare un dentista è abbastanza facile. Il modo migliore per effettuare ricerche è andare online o ricevere consigli da colleghi, amici o altri espatriati.

Tempo medio di attesa per vedere un medico in Canada

Rispetto ad altri paesi sviluppati, i canadesi aspettano più a lungo per vedere un medico. È una delle più grandi lamentele che sentirai dai residenti canadesi. Esistono anche app e siti online per ambulatori che ti consentono di cercare i tempi di attesa medi delle strutture vicino a te. Un rapporto del 2018 ha mostrato che il tempo medio di attesa per vedere uno specialista in Canada era di 19,8 settimane. Il Saskatchewan è stata la provincia con il tempo di attesa più breve (15,4 settimane), mentre il New Brunswick ha riferito di aver aspettato 45,1 settimane, il più lungo del paese. I tempi di attesa dipendono anche dal tipo di specialista che desideri vedere o dalla procedura necessaria. Ad esempio, per la chirurgia ortopedica, il tempo medio di attesa è di 39 settimane. Per l’oncologia medica, è di 3,8 settimane. Quando si tratta di vedere un medico, nel 2017 è stato riferito che il 43% dei canadesi è stato in grado di ottenere un appuntamento con un medico il giorno o il giorno successivo. Il venti per cento ha detto di aver aspettato almeno una settimana.
Se un medico non è disponibile
Quando un medico non è disponibile, i canadesi optano per andare al pronto soccorso dove il tempo medio di attesa è di circa quattro ore. Parte della ragione della lunga attesa nei pronto soccorso in tutto il Canada è la mancanza di medici. È stato anche suggerito che anche i pazienti senza un medico di famiglia che optano per le cure di pronto soccorso rallentano il processo.

Dare alla luce in Canada

Il parto in Canada per i non residenti ha i suoi vantaggi e svantaggi. Per i genitori, lo svantaggio è il costo. Per il bambino, il vantaggio è la cittadinanza canadese. Continuate a leggere per saperne di più.

Costo di avere un bambino in Canada

Mentre il parto in Canada per la cittadinanza è un vantaggio importante, c’è anche uno svantaggio di avere un bambino in Canada come straniero: il costo. Se stai partorendo in Canada come residente permanente o sei un cittadino, sei completamente coperto dal sistema sanitario universale del Canada. La consegna sarà gratuita a meno che tu non scelga una stanza privata, che potrebbe costare un paio di centinaia di dollari a meno che non sia coperta da una sorta di assicurazione supplementare che potresti avere. La permanenza media di una neomamma dopo il parto è di due o tre giorni. Se ha avuto un taglio cesareo, la degenza aumenta a quattro giorni. Se stai partorendo in Canada senza assicurazione sanitaria e senza lo status di residente permanente, preparati a pagare di tasca tua. Una consegna regolare può variare da 5.000 CAD (3.759 USD) a 8.000 CAD (6.015 USD). Se hai bisogno di un cesareo, può costare tra 10.000 (7.521 USD) e 12.000 CAD (9.025 USD). Di seguito è riportato un dettaglio di alcuni altri costi relativi al bambino se prevedi di partorire in Canada come non residente senza assicurazione internazionale:
ServizioPrezzo CAD (USD)
Visita medica prenatale100-150 (75-113 USD)
Ecografia prenatale300-500 (226-376 USD)
Parto e parto a domicilio con un’ostetrica2.500 (1.880 USD)

Documenti necessari per il parto in Canada

Alcune cose che vorrai assicurarti di portare con te in ospedale, soprattutto se stai partorendo da straniero, sono:
  • Piano di nascita
  • Cartelle cliniche
  • Tessera sanitaria e assicurativa
  • Passaporti e visti
  • Numero di previdenza sociale (se applicabile)
Una volta che hai il tuo bambino, dovrai registrarlo in Canada. Ogni provincia e territorio ha il proprio processo per come e quando registrare tuo figlio, quindi è meglio verificare con le autorità locali per informazioni in merito. Gli infermieri e il personale dell’ospedale che ti hanno assistito durante il parto potrebbero essere in grado di aiutarti anche in questo.

Il vantaggio di partorire in Canada

Proprio come negli Stati Uniti, uno dei principali vantaggi del parto in Canada è che a tuo figlio verrà automaticamente concessa la cittadinanza canadese, anche se non sei canadese. Il bambino avrà il diritto di vivere in Canada o di viaggiare in Canada ogni volta che non ha un visto. Avranno diritto a ricevere un’istruzione gratuita e godere di tutti gli altri benefici sociali del Canada. Il parto in Canada per la cittadinanza è molto popolare e noto come “turismo della nascita”, che non è considerato illegale. In molti altri luoghi del mondo, il turismo della nascita è stato vietato. Tieni presente che avere un figlio canadese non influirà né avrà alcun impatto su un genitore straniero che riceve la residenza o la cittadinanza permanente. I genitori non residenti di un bambino canadese non ricevono alcun vantaggio particolare durante il loro processo di immigrazione e il patrocinio dei genitori è diventato sempre più restrittivo. Se non hai la residenza permanente, molto probabilmente dovrai tornare nel tuo paese d’origine con tuo figlio. Vuoi trasferirti? Se non ti sei mai trasferito all’estero, il processo sarà travolgente e, se lo hai fatto, conosci il peso che ti attende. Qualunque sia la fase in cui ti trovi, InterNations GO! può aiutarti con una serie completa di servizi di trasferimento , come ricerca di una casa, ricerca di scuole, soluzioni per i visti e persino trasferimento di animali domestici. Il nostro team di esperti di espatriati è pronto a dare il via al tuo trasferimento, quindi perché non iniziare subito il tuo trasferimento all’estero e contattarci oggi? Meglio iniziare presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Assicurazione sanitaria 20

Spiegazione dell’assicurazione sanitaria e del sistema sanitario del Messico

Soft skills: come si dimostrano al colloquio e quali sono le più ricercate

Bonus Forex senza deposito: cos’è e come funziona