in

Motley Fool Stock Advisor recensione: cos’è, come funziona, ne vale la pena?

Tutti gli investitori del mercato azionario possono essere suddivisi in categorie di base di investitori “passivi” o “attivi”. Gli investitori passivi spesso si affidano a fondi comuni di investimento e fondi negoziati in borsa (ETF). Gli investitori attivi, d’altra parte, scelgono i singoli titoli che ritengono abbiano la possibilità di sovraperformare la media.

Alcuni investitori, come Warren Buffett, si sono guadagnati lo status di celebrità per la loro capacità di trovare titoli sottovalutati e pronti per grandi ritorni. Ma questo tipo di successo richiede lo studio di rapporti finanziari, grafici, tendenze e altro ancora… giorno dopo giorno.

A meno che non lavori a Wall Street, probabilmente non hai tempo per fare quel tipo di ricerca intensa. Questo è uno dei motivi per cui le newsletter di borsa come il Motley Fool Stock Advisor possono essere così attraenti. I professionisti degli investimenti fanno le ricerche per i loro abbonati e poi dicono loro quali azioni ritengono siano un ottimo acquisto.

Il Motley Fool Stock Advisor è una newsletter di stock pick che ha fornito ottimi risultati da molto tempo e ha una base di abbonati fedeli. Ma il valore del servizio vale il costo? Ecco cosa devi sapere.

Che cos’è il Motley Fool?

The Motley Fool è una società che fornisce consulenza finanziaria e di investimento. La compagnia è stata fondata dai fratelli David e Tom Gardner nel 1993. Il suo nome rende omaggio al buffone di corte (Fool) nei drammi shakespeariani che era l’unica persona in grado di dire la verità al re e alla regina senza paura dell’esecuzione.

The Motley Fool offre un’ampia varietà di contenuti gratuiti attraverso il suo sito Web e più podcast. Nel 2002, i fratelli Gardner hanno lanciato il loro principale prodotto per la selezione dei titoli, la newsletter Stock Advisor. Sebbene da allora siano stati aggiunti più servizi premium, Stock Advisor è ancora la newsletter più popolare (e conveniente) di Motley’s Fool e sarà al centro di questa recensione.

Caratteristiche di Motley Fool Stock Advisor

È importante capire che Stock Advisor NON è un robo-advisor che adatterà un programma alle tue esigenze di investimento o determinerà il tuo livello di rischio. Piuttosto, questo è un servizio “compra questo stock e quello stock” che lascia i meccanismi effettivi di agire in base a tali raccomandazioni a ciascun abbonato.

Tecnicamente, Motley Fool ha un’opzione di gestione patrimoniale. Ma è completamente separato dal servizio di Stock Advisor, richiede un investimento minimo da $ 15.000 a $ 300.000 e le sue commissioni sono elevate. Se stai cercando portafogli personalizzati o investimenti automatizzati, potresti invece dare un’occhiata ad alcuni robo-advisor .

La newsletter di Stock Advisor ha un ottimo track record di prestazioni. La società afferma che le sue scelte azionarie hanno goduto di un rendimento medio del 546% dal lancio del servizio nel 2002. È più di cinque volte la crescita dell’S&P 500 nello stesso periodo.

Sebbene questi numeri siano impressionanti, è importante notare che le prestazioni passate non sono garanzia di successo futuro.

Inoltre, quando le azioni sono incluse nelle newsletter come Stock Advisor, i loro prezzi possono aumentare rapidamente. Ciò significa che gli abbonati che aspettano alcuni giorni o settimane per acquistare azioni consigliate potrebbero non vedere rendimenti così drammatici.

Due nuove scelte di titoli al mese

Ogni due settimane, il team di Stock Advisor rilascia una nuova raccomandazione per la selezione dei titoli. Questo formato consente agli abbonati di ricevere una nuova scelta ogni mese sia da David che da Tom Gardner.

Il team Motley Fool segue un approccio di investimento buy-and-hold a lungo termine. Chiedono agli investitori di conservare le azioni che sono state consigliate in una delle loro sottoscrizioni premium per un minimo di tre-cinque anni.

I nuovi titoli vengono pubblicati il ​​primo e il terzo giovedì del mese. Gli abbonati possono accedere al portale del proprio account per vedere le ultime scelte. Possono anche scegliere di ricevere e-mail e avvisi di testo ogni volta che viene rilasciata una nuova raccomandazione di acquisto o vendita.

“Best Buy” e “Azioni iniziali”

Oltre alle due scelte al mese, gli abbonati hanno accesso ai 10 titoli che The Motley Fool pensa siano i migliori da acquistare oggi. Ciascuno di questi “Best Buy” saranno titoli che sono stati promossi nell’ultimo mese come buone opportunità di investimento.

Sei un principiante degli investimenti? In tal caso, la guida “Azioni iniziali” può aiutarti a costruire rapidamente il tuo primo portafoglio. Questo elenco include 10 titoli selezionati come i migliori per i nuovi investitori. La guida alle azioni iniziali è offerta esclusivamente agli abbonati ai consulenti azionari e viene aggiornata su base annuale.

Comunità di investitori attivi

Gli abbonati hanno anche accesso a tutte le schede della community di Stock Advisor. Le domande sugli investimenti vengono poste e le risposte vengono fornite dalla community 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le schede popolari includono:

  • Chiedi al team di consulenti azionari
  • Azioni che ti interessano
  • Archivio delle promesse del 10%
  • Diventare un maestro degli investimenti
  • Filosofia di investimento
  • Calendario degli eventi

C’è anche un forum di discussione dedicato per più di 100 titoli popolari. I membri della community di Stock Advisor sono tutti appassionati di investimenti e possono supportarti lungo il tuo viaggio per diventare un investitore sicuro.

Prezzi e promozioni di The Motley Fool

Stock Advisor normalmente costa $ 199 all’anno, ma The Motley Fool offre attualmente uno sconto del 50% che riduce il prezzo annuale a $ 99 per i nuovi membri. I nuovi abbonamenti annuali sono inoltre supportati da una garanzia di rimborso di 30 giorni.

Puoi anche scegliere di pagare per Stock Advisor su base mensile a $ 39 al mese. Va notato che, a differenza del piano annuale, gli abbonamenti mensili non offrono rimborsi di commissioni o alcun tipo di prova gratuita di sorta.

Il fatto che Stock Advisor valga o meno i soldi dipenderà, in gran parte, dalla quantità di denaro che hai a disposizione per investire. La struttura flat-free della newsletter significa che è probabile che gli investitori con grandi saldi risparmieranno denaro rispetto ai modelli “Asset Under Management” (AUM), mentre gli investitori con piccoli saldi potrebbero non farlo.

Ad esempio, è normale che i robo-advisor inizino le loro commissioni di consulenza allo 0,25% dell’AUM. Ciò significa che gli investitori con $ 10.000 in attività pagherebbero $ 25 all’anno e gli investitori con $ 100.000 di portafogli pagherebbero $ 250. Quindi Stock Advisor costerebbe $ 74 in più per l’investitore con $ 10.000 e $ 151 in meno per l’investitore con $ 100.000.

Come iscriversi a Motley Fool Stock Advisor

Dovrai fornire una carta di debito o di credito attiva per pagare la quota di abbonamento. Nella mia esperienza, ci sono voluti meno di 5 minuti per creare un account e accedere a tutte le scelte.

Va notato che è probabile che tu riceva una sorta di “upsell” durante il processo di registrazione. Ad esempio, mi è stato detto che ero stato selezionato per una “opportunità di aggiornamento speciale” per aggiungere il servizio “Rompi regole” alla mia iscrizione.

Dopo aver creato il tuo account e aver effettuato l’accesso, ti verrà chiesto di rispondere ad alcune domande per completare il tuo profilo di investimento.

Dovrebbe volerci meno di un minuto per rispondere alle domande. E questo è tutto! Avrai immediatamente accesso a tutte le scelte mensili, Stock Starter, forum di discussione della community, report e altro ancora.

Il supporto mobile Motley Fool

Un tempo, The Motley Fool aveva un’app mobile. Ma l’app non è più disponibile e l’azienda afferma che sta ancora lavorando su una sostituzione. Sebbene al momento non sia disponibile un’app mobile, gli abbonati a Stock Advisor possono ricevere avvisi di azioni SMS.

Il servizio clienti Motley Fool

Gli abbonati a Stock Advisor possono chiamare il team di The Motley Fool Member Services al numero 877-629-2589. Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:00 (ET). Il supporto e-mail è disponibile anche tramite il modulo di contatto del cliente dell’azienda.

Quello che gli altri dicono di The Motley Fool

Il Motley Fool ha una valutazione “B” dal Better Business Bureau (BBB) e ha ricevuto 145 recensioni dei clienti con una valutazione media di 4,21/5. L’azienda ha anche una valutazione di 3,1/5 su Trustpilot su 872 recensioni dei clienti.

Le recensioni positive hanno spesso elogiato le prestazioni delle scelte di Stock Advisor. Un recensore recente, ad esempio, ha affermato che i suoi guadagni nel 2020 potrebbero pagare le sue quote di abbonamento annuale per il resto della sua vita… e forse anche i suoi figli!

Molti revisori negativi, tuttavia, si sono lamentati di essere stati inondati da e-mail di upselling costanti da quando si sono iscritti a un servizio Motley Fool. Altri hanno citato problemi con la ricezione tempestiva del rimborso dopo l’annullamento entro i primi 30 giorni di iscrizione.

Il Motley Fool Pro e contro

PRO

  • Forte performance storica — Le scelte di Stock Advisor hanno costantemente sovraperformato il mercato azionario complessivo per quasi 20 anni.
  • Garanzia di rimborso di 30 giorni: gli abbonati al piano annuale possono ricevere un rimborso completo della quota se annullano entro i primi 30 giorni di iscrizione.
  • Community solidale : accesso a centinaia di forum di discussione per risposte rapide alle tue domande sugli investimenti.
  • Avvisi per e-mail e SMS per la selezione dei titoli — Ricevi immediatamente notifiche ogni volta che viene emessa una nuova selezione dei titoli.
  • Economico per gli investitori con grandi saldi : se hai più di $ 40.000 da investire, probabilmente pagherai meno per Stock Advisor rispetto al servizio di robo-advisor più conveniente.

Contro

  • Non è un servizio di gestione patrimoniale — Stock Advisor non è un broker o un robo-advisor. Dovrai acquistare e vendere tu stesso tutti i consigli sulle azioni su una piattaforma separata.
  • Upselling frequente — Molti clienti si sono lamentati online del numero di e-mail di marketing che hanno iniziato a ricevere dopo essere diventati membri di Stock Advisor.
  • Costoso per gli investitori con piccoli saldi : se hai meno di $ 40.000 da investire, il costo annuale del consulente di borsa potrebbe essere superiore a quello che pagheresti per la gestione del portafoglio di robo-advisor.

Come abbiamo testato il prodotto

Per il nostro test di Stock Advisor, ci siamo registrati noi stessi per una prova gratuita in modo da poter valutare appieno il processo di registrazione e l’esperienza dell’utente. I quattro fattori principali che sono stati considerati durante il nostro test sono stati:

  • commissioni
  • Caratteristiche
  • Facilità d’uso
  • Assistenza clienti

A Stock Advisor è stato assegnato un punteggio editoriale da 1 a 10 in ciascuna delle categorie di cui sopra in base a come è stato confrontato con altre newsletter e servizi di consulenza sui titoli azionari.

Raccomandazione onesta

Non sarebbe stato più facile iscriversi a Stock Advisor e sono stato contento di scoprire che l’esperienza di “back-end” era praticamente esattamente come pubblicizzata. Ho anche apprezzato il fatto che The Motley Fool elenchi tutte le loro scelte precedenti nell’interesse della trasparenza.

Il numero di diversi servizi premium offerti, tuttavia, può essere fonte di confusione e persino un po’ opprimente. In totale, l’azienda offre oltre 30 newsletter di selezione titoli e “portafogli di denaro reale”. Una volta che sei nell’universo di The Motley Fool, puoi facilmente essere risucchiato in una spirale di inseguire sempre il prossimo titolo o newsletter appariscente di cui un’e-mail di marketing ti rende consapevole.

Se riesci a seguire i principali consigli forniti in Stock Advisor, è probabile che troverai un grande valore nel servizio. Ma se sei costantemente tentato di pagare per più servizi del necessario o di diventare un trader speculativo, probabilmente dovresti fare un passo indietro e scegliere una strategia di investimento diversa.

Le alternative di Fool Motley

piattaforma Il migliore per
Zacks Consigli per trader attivi
Morningstar Screening dei fondi comuni di investimento
Personal Capital Analisi delle commissioni di portafoglio
Consulenti finanziari Pianificazione finanziaria completa

Zacks

Zacks è una società di ricerca sugli investimenti che offre analisi approfondite delle azioni dal 1978. I suoi fondatori, Ben e Len Zacks, hanno sviluppato il noto sistema Zacks Rank per la raccolta delle azioni. Oltre a produrre molti contenuti gratuiti, Zacks offre tre servizi di selezione titoli a pagamento:

  • Zacks Ultimate
  • Collezione per investitori Zacks
  • Zacks Premium

Zacks offre una piattaforma di trading all-in-one chiamata Zacks Trade . La piattaforma è costruita pensando ai trader ad alta frequenza. Offre grafici e strumenti di analisi tecnica, tassi di interesse di trading a basso margine, un laboratorio di strategie di opzioni e molto altro.

Infine, i membri di Zacks Trade hanno accesso a oltre 20 abbonamenti di ricerca gratuiti e prove gratuite a 80 servizi premium. Scopri di più su Zacks Trade nella nostra recensione completa .

Morningstar

Se preferisci investire in fondi comuni di investimento piuttosto che in azioni individuali, Morningstar potrebbe essere la società di ricerca di investimento giusta per te. Sebbene l’azienda fornisca alcuni contenuti gratuiti, dovrai iscriverti a Morningstar Premium per accedere a tutti i suoi strumenti. Questi includono:

  • Valutazioni degli analisti: visualizza la valutazione a stelle di ciascun fondo comune, azione o ETF sulla base delle analisi di oltre 150 analisti Morningstar.
  • Screener: cerca e filtra i fondi comuni di investimento in base a valutazioni, prestazioni, dati finanziari e altro.
  • Scelte migliori: consulta l’elenco dei fondi comuni di investimento che hanno ottenuto valutazioni Oro, Argento o Bronzo dal team di ricerca di Morningstar.
  • Radiografia del portafoglio: valuta le prestazioni dell’asset allocation del tuo portafoglio e, se necessario, ribilancialo.

Morningstar Premium costa $ 29,95 al mese, $ 199 all’anno, $ 399 per due anni e $ 449 per tre anni. Puoi anche provare Morningstar Premium senza rischi approfittando della sua offerta di prova gratuita di 14 giorni.

Personal Capital

Sebbene The Motley Fool possa fornire nuove idee per le azioni, non può analizzare come stanno andando i tuoi investimenti attuali. Ma Personal Capital offre molti strumenti per valutare le prestazioni e il costo del tuo portafoglio esistente.

Ad eccezione del servizio di Wealth Management (che prevede una commissione di consulenza iniziale dello 0,89%) tutti gli strumenti di ricerca di Personal Capital sono completamente gratuiti.

Gli strumenti di investimento offerti includono:

  • Calcolatore del patrimonio netto
  • Pianificatore di risparmio
  • Pianificatore di pensionamento
  • Controllo degli investimenti
  • Analizzatore di commissioni

Il Personal Capital Fee Analyzer, in particolare, potrebbe essere molto utile se hai un account 401(k) . Con questo strumento, puoi identificare eventuali commissioni nascoste che potresti pagare. E se si scopre che i tuoi investimenti attuali sono costosi, lo strumento Fee Analyzer può aiutarti a trovare alternative a basso costo.

Consulenti finanziari

La pianificazione finanziaria va oltre la semplice scelta degli investimenti giusti. Dovrai anche considerare cose come come massimizzare il tuo reddito da investimento in pensione , come risparmiare sulle tasse e come creare un piano immobiliare adeguato .

Se hai una situazione fiscale complicata o desideri semplicemente ricevere una consulenza su misura per la tua situazione, potresti voler fissare un appuntamento con un consulente finanziario. Se non sei sicuro di come trovare un consulente fiduciario vicino a te, prova a utilizzare un servizio di abbinamento di consulenti come Facet Wealth , SmartAsset e Paladin Registry .

Conclusioni

Il Motley Fool Stock Advisor potrebbe essere una buona opzione se sei a tuo agio con gli investimenti fai-da-te. Ricorda, questa newsletter consiglia solo le azioni da acquistare. Ma in realtà agire su quel consiglio comprando e vendendo quelle azioni dipenderà completamente da te.

Se pensi di non avere il tempo (o il desiderio) di essere un investitore pratico, un’opzione di investimento passivo potrebbe essere una scelta migliore. Ad esempio, potresti effettuare investimenti automatici ogni mese in fondi comuni di investimento o ETF con uno dei migliori broker di azioni a sconto .

Infine, Motley Fool non sarà la scelta giusta per gli investitori che desiderano servizi di gestione patrimoniale. Se è quello che stai cercando, potresti voler aprire un conto con un robo-advisor o assumere invece un pianificatore finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

bio 14

Bo Thao-Urabe: biografia, famiglia, salario e patrimonio

investimenti 44

I migliori strumenti per il trading automatico