in

10 consigli per risparmiare prima di partire

I ponti di maggio e le vacanze estive si stanno avvicinando velocemente. Adesso è il momento di pianificare i tuoi viaggi. Tuttavia, chi dice viaggio, dice spese. È importante gestire bene il tuo budget prima di poterti permettere di andare in vacanza e godertelo come dovrebbe. Ecco 10 consigli che ti aiuteranno a risparmiare prima ma anche durante i tuoi viaggi.

1. Elimina gli acquisti non necessari e limita le spese non necessarie

Probabilmente sai già che comprare cose non necessarie ti costa denaro . Hai davvero bisogno di questo nuovo paio di scarpe? O l’ultimo iPhone? Pensaci due volte prima di effettuare un acquisto. Potresti risparmiare diverse centinaia di dollari ogni mese.

2. Vendi ciò che non usi più

Se la tua soffitta è piena di oggetti che non usi più, jackpot! Hai abbastanza per raccogliere una piccola somma di denaro che puoi prenotare per il tuo prossimo viaggio. Vai alla prossima vendita di garage o vendi le tue grazie direttamente sui siti di annunci economici.

3. Entra nel fai da te (fai da te)

Non ti insegniamo niente di nuovo, i prodotti che compri al supermercato non vengono regalati. Che si tratti di cosmetici, prodotti per la casa o oggetti decorativi. La soluzione? Preparali e fatti da te ! Ci sono molti siti che ti permettono di realizzare i tuoi prodotti da solo o reed di creare molti articoli da solo con ciò che già possiedi. Non pensare che questi prodotti saranno meno efficaci o che tu abbia bisogno di abilità speciali. Generalmente è alla portata di tutti e, inoltre, sarà spesso migliore per la tua salute.

4. Acquista in vendita o di seconda mano

Perché pagare il prezzo intero quando puoi pagare lo stesso a metà prezzo durante i saldi o di seconda mano? Quando hai bisogno di vestiti, aspetta i saldi. Probabilmente pagherai il 50% in meno rispetto a quando li avessi acquistati pochi giorni prima. Puoi anche fare le vendite per anticipare. Quando si tratta di un acquisto di diverse centinaia di euro, non esitate a dare un’occhiata ai siti di annunci. Lì troverai sicuramente la tua felicità a prezzi imbattibili e qualità comparabile.

5. Cucinatevi

Mangiare fuori è costoso . Tuttavia, non ce ne rendiamo davvero conto perché un panino a 5 € o un pasto in un ristorante a 15 € non ci sembra poi così costoso. È alla fine del mese che gli importi si accumulano e si fanno sentire. Cucinare da soli ti farà sicuramente risparmiare decine o addirittura centinaia di dollari ogni mese.

6. Invita i tuoi amici a casa tua piuttosto che fuori

Con lo stesso spirito di cucinare a casa, uscire con gli amici per un ristorante o per un drink può diventare rapidamente costoso, anche molto costoso. Soprattutto se hai la discesa facile. Invitare i tuoi amici a cena o per un aperitivo probabilmente ti costerà molto meno. Acquistare cibo e bevande al supermercato ti farà risparmiare un sacco di soldi. Se in più i tuoi amici partecipano portando una bottiglia o un dolce, vincono tutti!

7. Crea un supplemento di stipendio

Stai già prestando molta attenzione al tuo budget ma non riesci a risparmiare abbastanza soldi per il viaggio dei tuoi sogni? L’unica soluzione è fare più soldi . Ovviamente puoi trovarti un nuovo lavoro con una retribuzione migliore, ma se questo non è nei tuoi piani, ti consigliamo di leggere il nostro articolo ” 11 modi per guadagnare un supplemento di stipendio ” per costruirti una solida integrazione di reddito.

8. Investire denaro ogni mese

Ci dirai: questo è precisamente il mio obiettivo ed è per questo che sto leggendo questo articolo! Si Certamente. Tuttavia, molti di voi non si preoccupano di investire denaro ogni mese . Anche se sono solo poche decine di dollari o anche pochi dollari, è l’abitudine regolare a lungo termine che conta. Questo è ciò che ti farà risparmiare un sacco di soldi a lungo termine.

9. Cerca buoni affari e sconti

E se il tuo viaggio ti costasse meno? È possibile. Come? “O” Cosa?
  • Guarda le promozioni su Internet. Ce ne sono spesso alcuni per voli aerei e soggiorni in hotel. Spesso queste offerte vanno di pari passo.
  • Acquista i tuoi biglietti aerei e prenota il tuo alloggio in anticipo
  • Confronta le offerte su Internet prima di acquistare qualsiasi cosa

10. Sii flessibile e vai fuori stagione

Se sei flessibile sulle date di partenza e sulla destinazione, ci sono buone probabilità che tu possa risparmiare diverse decine o anche diverse centinaia di euro (o più) sul tuo viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Finanza 45

Assistenza alla mobilità bancaria: cosa devi sapere

Finanza 37

I 10 errori che danneggiano le tue finanze