in

10 migliori titoli di sicurezza informatica da acquistare

L’economia ha subito un importante cambiamento dall’inizio della pandemia.

Le chiusure economiche hanno accelerato le tendenze a lungo termine verso la digitalizzazione delle imprese e la transizione dal lavoro in ufficio al lavoro ibrido e remoto. Matthew Hedberg, analista di RBC Capital Markets, afferma che il nuovo spazio di lavoro ibrido e la crescente dipendenza dall’infrastruttura basata su cloud hanno reso la sicurezza informatica ancora più critica e complessa. RBC ha recentemente approfondito i servizi di sicurezza informatica, per i quali la società di consulenza Gartner stima che la spesa continuerà a crescere di circa il 10,4% all’anno e raggiungerà i 225 miliardi di dollari entro il 2025. Ecco 10 titoli di sicurezza informatica da acquistare oggi, secondo RBC.

CrowdStrike Holdings Inc. (ticker: CRWD)

CrowdStrike è un fornitore di software di sicurezza cloud. Hedberg afferma che l’azienda sta espandendo le sue offerte oltre la protezione di laptop e desktop, applicando un modello incentrato sul cloud al di fuori dei servizi antivirus alle macchine virtuali e al carico di lavoro basato su cloud. Questa espansione distingue CrowdStrike dagli altri fornitori di antivirus legacy. Il management ha recentemente guidato per $ 3 miliardi di entrate ricorrenti annuali entro l’anno fiscale 2025, un impressionante tasso di crescita annuale composto del 30% rispetto a $ 1 miliardo di entrate ricorrenti annuali, o ARR, che Crowdstrike ha riportato nell’anno fiscale 2021. Il management ha recentemente guidato per $ 3 miliardi di entrate ricorrenti annuali, o ARR, entro l’anno fiscale 2025, un impressionante tasso di crescita annuale composto del 30% rispetto a $ 1 miliardo di entrate ricorrenti annuali che CrowdStrike ha riportato nell’anno fiscale 2021.

Cloudflare Inc. (NET)

Cloudflare fornisce servizi basati su cloud per proteggere i siti Web. Hedberg afferma che la missione generale di Cloudflare di contribuire a costruire un Internet più sicuro e veloce crea significative opportunità di reddito per la sicurezza informatica. Esempi di tali opportunità includono l’accesso sicuro al service edge, o SASE, tramite Cloudflare One; protezione da attacchi denial-of-service e bot distribuiti da siti Web e applicazioni; e firewall per applicazioni Web. Hedberg afferma che il mercato totale indirizzabile di Cloudflare potrebbe crescere fino a circa $ 100 miliardi entro il 2024 e le opportunità nelle reti wireless 5G e nell'”internet delle cose” potrebbero espanderlo ulteriormente. RBC ha un rating “outperform” e un obiettivo di prezzo di $ 220 per le azioni NET, che hanno chiuso a $ 150,26 il 9 dicembre.

Okta Inc. (OKTA)

Okta fornisce una piattaforma di gestione delle identità per i clienti aziendali,inclusi i servizi di gestione delle identità e degli accessi dei clienti. Inoltre, la sua recente acquisizione di Auth0 Inc. consente agli sviluppatori di fornire strumenti di gestione delle identità e degli accessi senza doverli costruire da zero. Il management di Okta ha annunciato che la società si espanderà anche nei mercati della gestione degli accessi privilegiati, o PAM, e della governance e amministrazione delle identità, o IGA. Hedberg afferma che le nuove offerte PAM si concentreranno sulla distribuzione delle applicazioni e sui database, mentre le offerte IGA si concentreranno su “ulteriori diritti e report a grana fine”. RBC ha un rating “outperform” e un obiettivo di prezzo di $ 300 per il titolo OKTA, che ha chiuso a $ 228,16 il 9 dicembre.

Palo Alto Networks Inc. (PANW)

Palo Alto Networks è un fornitore globale di sicurezza informatica. Hedberg afferma che ci sono diversi motivi per cui gli investitori amano Palo Alto, tra cui lo slancio nello stack di sicurezza di prossima generazione dell’azienda e la crescita costante nel suo business firewall-as-a-platform. Inoltre, Hedberg prevede una crescita costante dei ricavi e un’espansione dei margini nei prossimi anni. Il management ha recentemente dichiarato che sta spostando l’attenzione sull’aumento della produttività dopo tre anni di investimenti nello sviluppo del prodotto, che secondo Hedberg dovrebbero supportare ulteriormente i margini. L’azienda ha guidato per una crescita annua composta del 23% dei ricavi fino all’anno fiscale 2024. RBC ha un rating “outperform” e un obiettivo di prezzo di $ 660 per il titolo PANW, che ha chiuso a $ 527,53 il 9 dicembre.

Zscaler Inc. (ZS)

Zscaler è un fornitore di software di sicurezza cloud e leader nella sicurezza zero-trust. Hedberg afferma che Zscaler è ancora nelle prime fasi di un enorme mercato emergente. L’azienda ha un obiettivo a lungo termine di 200 milioni di utenti e 100 milioni di carichi di lavoro. Hedberg afferma che la sicurezza e la trasformazione digitale, il lavoro distribuito e la sicurezza zero-trust sono tutti venti favorevoli alla crescita a lungo termine. Il management ha puntato a margini operativi per l’anno fiscale 2024 compresi tra il 20% e il 22%. La società ha anche suggerito che si aspetta una crescita annua composta dei ricavi di almeno il 30%. RBC ha un rating “outperform” e un obiettivo di prezzo di $ 380 per il titolo ZS, che ha chiuso a $ 303,04 il 9 dicembre.

Mimecast Ltd. (MIME)

Mimecast fornisce servizi di sicurezza cloud e gestione dei rischi per e-mail e dati aziendali. Hedberg afferma di essere ottimista sul potenziale di Mimecast di accelerare la crescita dei ricavi in un mondo post-pandemia dati i miglioramenti nei dati sull’occupazione e l’attenzione dell’azienda sulla sicurezza incentrata sulle persone. I dati finanziari di Mimecast si stanno stabilizzando, le metriche chiave stanno andando nella giusta direzione e Hedberg afferma che l’azienda è un fornitore chiave di sicurezza informatica data la sua attenzione alla posta elettronica. RBC ha un rating “outperform” e un obiettivo di prezzo di $ 88 per il titolo MIME, che ha chiuso a $ 79,19 il 9 dicembre.

Ping Identity Holding Corp. (PING)

Ping Identity è un leader di mercato nella gestione delle identità e degli accessi, o IAM. Hedberg dice che Ping trarrà beneficio da molti degli stessi venti di coda post-pandemia in IAM che lo rendono rialzista su Okta. Inoltre, Hedberg afferma che il passaggio alle offerte di identità software cloud, tra cui la forza lavoro e l’identità dei clienti, dovrebbe contribuire ad accelerare la crescita dei ricavi di Ping. Ping ha registrato una crescita ricorrente annua del 19,4% nel terzo trimestre. Mentre l’ambiente della sicurezza informatica si stabilizza nei prossimi trimestri, Hedberg vede un percorso per Ping verso una crescita ARR di almeno il 20%. RBC ha un rating “outperform” e un obiettivo di prezzo di $ 40 per il titolo PING, che ha chiuso a $ 22,84 il 9 dicembre.

Rapid7 Inc. (RPD)

Rapid7 fornisce servizi di analisi e automazione della sicurezza informatica. Hedberg afferma che Rapid7 ha l’opportunità di monetizzare il mercato dello sviluppo, della sicurezza e delle operazioni. Nel corso del tempo, afferma Hedberg, Rapid7 può anche espandersi in ulteriori categorie di sicurezza e conformità, tra cui la gestione delle vulnerabilità, la sicurezza delle applicazioni e la sicurezza del cloud. Rapid7 ha registrato una crescita organica arr del 31% nel terzo trimestre e Hedberg afferma che gli impressionanti numeri di crescita della società la rendono una delle sue migliori scelte azionarie a piccola e media capitalizzazione. Hedberg prevede che le entrate ricorrenti annuali raggiungeranno $ 1,2 miliardi entro il 2025. RBC ha un rating “outperform” e un obiettivo di prezzo di $ 157 per il titolo RPD, che ha chiuso a $ 116,57 il 9 dicembre.

SailPoint Technologies Holdings Inc.)

SailPoint Technologies fornisce servizi di governance delle identità aziendali. Hedberg afferma che l’approccio cloud-centrico di SailPoint per espandere il proprio business IGA aiuterà l’azienda ad attingere a un mercato post-pandemia che dà sempre più priorità alla corporate governance. Nel terzo trimestre, la crescita dell’ARR è accelerata al 44% e Hedberg afferma che il mix di nuovi clienti e l’espansione del business esistente sono incoraggianti. Gli abbonamenti hanno rappresentato il 55% delle entrate ricorrenti annuali e l’87% delle nuove prenotazioni. Il management ha fornito commenti positivi sulla pipeline di prodotti SailPoint e Hedberg afferma che la conversione dei clienti di base al modello di cloud computing rappresenta un’opportunità pluriennale. RBC ha un rating “outperform” e un obiettivo di prezzo di $ 65 per il titolo SAIL, che ha chiuso a $ 47,73 il 9 dicembre.

Varonis Systems Inc. (VRNS)

Varonis Systems fornisce sicurezza e analisi dei dati. Hedberg afferma che Varonis ha l’opportunità di convertire la sua attività di governance dei dati e di gestione delle minacce interne in un modello di abbonamento. È ottimista sul potenziale dell’azienda di governare sia gli archivi dati on-premise che gli archivi di dati cloud. Varonis ha registrato una crescita ARR del 36% nel terzo trimestre. Hedberg afferma che la società è in una buona posizione verso il 2022 e oltre, dato il contesto a breve termine di forte domanda unita a fattori di crescita a lungo termine della digitalizzazione economica e della migrazione al cloud. RBC ha un rating “outperform” e un obiettivo di prezzo di $ 82 per il titolo VRNS, che ha chiuso a $ 50,75 il 9 dicembre.

investimenti 90

Cos’è Biconomy (BICO)? Funzionalità, Tokenomics e previsione dei prezzi

investimenti 84

ConstitutionDAO: una cronologia completa che porta all’offerta