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11 cose che fanno un NFT di successo

Le NFT di successo tendono ad essere nuove idee, nate dalla creatività e toccate dall’unicità.

I gettoni ricercati esprimono visioni culturali e versatilità, e provengono da artisti appassionati, autentici e con una forte presenza.

Il termine “successo” è soggettivo, ma soddisfare queste qualità può aiutarti a trovare il successo in tutte le aree. Potrebbero non essere così semplici come vuoi, ma questo è il corso dell’arte in qualsiasi forma.

Se sei completamente nuovo nell’arte NFT, allora vai prima qui per essere aggiornato, e se non hai familiarità con i costi associati alle NFT e al processo di conio, allora vai qui.

11. Novità

Poiché il pool NFT è così superficiale rispetto ad altri mercati, ora è il momento di pubblicare un lavoro completamente nuovo. Questo è il momento perfetto per creare il tuo spazio e riempirlo con opere che ti rappresentano.

Questo significa che le NFT di successo vengono prese dal nulla? Ovviamente no.

La chiave è cercare l’ispirazione intorno a te, ma non lasciarti trasportare dalla ricerca di qualcosa su cui costruire o da cui partire.

Questo vale anche per il tuo “mezzo”. Mentre le persone pensano prima agli NFT come opere d’arte digitale, le possibilità per i token non fungibili superano questo. Ora puoi trovare NFT sotto forma di tweet , musica , mondi virtuali e molto altro ancora.

In effetti, se sei un musicista, questo articolo dovrebbe aiutarti a iniziare.

  • Come i musicisti guadagnano con gli NFT | Puoi anche tu!

10. Creatività

Basandosi sulla ricerca di qualcosa di nuovo, le NFT di successo nascono dalla creatività. Gli stessi NFT hanno sfondato la scatola di ciò che è stato percepito e, spingendosi oltre quei confini, puoi creare qualcosa di grande.

Spingi i tuoi confini creativi per esplorare nuovi stili e formati artistici. Questo è molto più facile se riconosci la mancanza di limitazioni su ciò che crei e combatti per mantenere una mente aperta.

Non dovresti limitarti quando crei arte. La creatività è migliore quando è sfrenata, e mentre fai brainstorming e lavori sul tuo pezzo, cerca di non dirti di no.

Invece, guarda ogni idea e chiediti: “come posso fare questo?” Anche questo articolo motivante sulle competenze dovrebbe aiutarti.

9. Storia

Integrare una storia nel tuo lavoro aiuta con alcune cose. L’umanità è stata costruita sulle storie, quindi ha senso cercarle solo nella nostra vita quotidiana. Gli NFT con storie aiutano a soddisfare questa esigenza.

La storia aiuta il tuo pubblico a connettersi al pezzo. Ciò aumenta cose come popolarità e valore, ma assicura anche che il tuo pezzo sia un argomento di conversazione.

La storia potrebbe essere ciò che sta accadendo nel pezzo, ma puoi anche spiegare la storia che ha ispirato o posto le basi per la NFT.

Lega più pezzi insieme a una storia e guarda il tuo pubblico impazzire per metterli tutti insieme.

8. Rarità

Giocare con la “paura di perdersi” umana può fare molto per aumentare il successo della tua NFT. Sebbene chiunque possa possedere una copia dell’NFT, c’è qualcosa nell’essere un proprietario unico di un pezzo.

Crea NFT che fanno parte di un set o di un’edizione limitata. Ad esempio, sarà più ricercato un NFT che sia solo uno su 25. Questo è ancora più evidente quando hai un oggetto unico.

Questo è lo spazio in cui si trova l’opera da 69 milioni di dollari di Beeple Everydays: The First 5000 Days , un collage di altre opere d’arte dell’artista. L’opera d’arte in sé è unica nel suo genere, ma un collage così grande è incredibilmente raro. Non troverai spesso un pezzo costruito con una dedizione così coerente.

Ho anche un pezzo NFT che ho fatto con Kamp Collective che fa parte di una serie che può essere trovata qui su Rarible.

7. Concetto

Gli NFT che funzionano all’interno di determinati concetti hanno maggiori possibilità di successo rispetto a quelli che stanno da soli.

Per la maggior parte, un concetto può essere definito come un’idea generale. Con gli NFT, questo può essere un tema specifico seguito da più pezzi, qualcosa che costruisce un pezzo più grande di un solo token.

Le collezioni sono un ottimo esempio di come funziona la concettualizzazione. Quando crei una collezione, c’è un desiderio intrinseco di possedere il maggior numero possibile di pezzi, anche se non necessariamente ti piacciono tutti i pezzi della collezione.

Puoi anche aggiungere dettagli astratti alla NFT, come uova di Pasqua o messaggi nascosti, che alimenteranno il successo del pezzo.

6. Desiderabilità

Esistono molti modi diversi per rendere più desiderabile un NFT, molti dei quali sono elaborati nella propria sezione in questo articolo. Un NFT senza desiderio non troverà successo, quindi impara cosa ci vorrà perché il tuo lavoro sia ricercato.

Questo ha molto a che fare con il tuo marchio personale, ma puoi giocare sulla desiderabilità anche senza una presenza.

Lavora all’indietro. Cerca il desiderio e poi cerca i modi per occupare quello spazio. È essenziale farlo senza violare altre qualificazioni di successo, come l’autenticità, ma le opportunità sono là fuori.

La desiderabilità sembra aumentare in modo più autentico quando si lavora prima su altri fattori.

Inoltre, comprendere questo concetto può essere d’ aiuto se si intende raccogliere NFT.

5. Cultura

Un NFT che si adatta all’attuale clima culturale avrà più successo di uno che è fuori dal comune. La cultura aiuta a collegarlo alle conversazioni e alle persone; mantiene il pezzo rilevante indipendentemente dal suo formato.

La cultura potrebbe essere ampia quanto ciò che è alla moda in quel momento, ma puoi anche lavorare con gruppi culturali specifici. Anche se il tuo pubblico è più piccolo di prima, il successo in una comunità specifica può pesare più del successo che hai avuto con un pubblico generale.

Rifletti sulla tua cultura personale prima di legarla al tuo lavoro. Una cultura appropriata o non autentica farà più male che bene.

4. Versatilità

Gli NFT non devono più essere un’immagine o un’opera d’arte digitale. Scegli un formato o uno stile che offra più di un appeal visivo e il tuo pezzo porterà di più in tavola.

Cerca di creare qualcosa di cui le persone possano beneficiare o utilizzare.

Alcuni esempi di tipi NFT che vanno ben oltre includono:

  • Avatar/immagini del profilo
  • Giochi, insieme alle risorse di gioco
  • Mondi virtuali
  • Musica
  • Meme
  • Sport e memorabilia

Mentre tutti questi sono token che possono essere osservati, servono il pubblico oltre l’attrattiva visiva. Le immagini del profilo collegano il proprietario al pezzo. Le risorse di gioco controllabili dal proprietario aggiungono un po’ più di realtà al gioco.

3. Presenza

Stabilire una presenza è in qualche modo la cosa più semplice e impegnativa da fare, ma è essenziale per il successo.

Da un lato, la tua presenza cresce da chi sei già, quindi non hai bisogno di fare brainstorming per trovare un punto di partenza. Il problema sorge quando cerchi di capire come e dove dovresti crescere.

Puoi creare un marchio specifico per i tuoi NFT, oppure puoi legare la tua grafica NFT al tuo marchio personale. Ad ogni modo, essere online e creare pagine di social media ti aiuterà a fare amicizia con il tuo pubblico.

Se sei abbastanza a tuo agio, puoi anche creare il tuo sito web. Questo ti dà più libertà nel modo in cui mostri la tua arte e comunichi.

Dovresti anche trovare forum che si collegano alla tua nicchia. Questi non sono necessariamente forum NFT ma più di uno spazio in cui puoi parlare e condividere la tua arte. I forum ti aiuteranno a connetterti con gli altri e a trovare una community che una volta era fuori dalla tua portata.

Stabilisci un ruolo di autorità nell’area come guest star su podcast e blog. Se non riesci a far sì che ciò accada, allora potrebbe essere il momento di pensare di iniziare da solo.

Il punto è connettersi con il tuo pubblico. Avere una presenza è ciò che ti separa dagli artisti che sono semplicemente nomi legati all’arte.

2. Coerenza

Parte della costruzione della tua presenza è la coerenza. Se pubblichi o interagisci solo di tanto in tanto, non c’è motivo per cui il tuo pubblico si fidi di te.

Allo stesso modo, se non sembri avere una mentalità coerente riguardo alla tua NFT, allora il tuo pubblico se ne preoccuperà di meno. Una NFT di successo dovrebbe avere un background di supporto coltivato dalla coerenza. Non solo devi fare il check-in regolarmente per emozionarti, ma dovresti condividere abbastanza per entusiasmare anche la tua community.

La produzione coerente di NFT ti aiuta anche a costruire una reputazione. Anche se non sei orgoglioso della tua prima boccata, continua ad andare avanti. Imparerai molto di più su te stesso e raccoglierai un’intera comunità lungo la strada.

1. Autenticità

C’è poco lavoro che il lavoro che manca palesemente di autenticità. Anche se non hai copiato un altro pezzo, le idee generali sono facili da capire.

L’arte è spaventosa, specialmente quando vedi gli altri avere successo e hai dubbi su te stesso, ma rimanere fedele a te stesso è ciò che genera un NFT di successo. Le persone di solito possono fiutare l’inautenticità ed eviteranno le opere non autentiche a favore di quelle nate dalla passione.

L’autenticità ti aiuta anche ad amare ciò che fai. Rimanere fedele a te stesso ti aiuta a rimanere motivato, catalizza la creatività e ti aiuta a mantenere un programma coerente.

Un altro aspetto da considerare è il copyright. Sì, ci sono state diverse NFT sul mercato che violano la creatività degli altri. Leggi questo articolo per capire qual è la posta in gioco.

Pensieri finali

Sia che tu voglia creare un NFT che venda bene o uno che ti faccia sentire meglio con te stesso, le chiavi del successo consistono nel rafforzare la creatività e preservare la tua connessione con la tua arte. Tutto il resto deriva da questi due fattori e, una volta padroneggiate queste qualità, ti ritroverai con un pezzo di cui sei orgoglioso.

Dovrai anche spargere la voce, che è metà della battaglia. Quindi tuffati in questo articolo sulla promozione NFT ed esegui i passaggi suggeriti. Ora esci e fallo accadere!

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