in

2 dei migliori titoli canadesi da acquistare a giugno

Canadian Imperial Bank of Commerce (TSX: CM) (NYSE: CM) e ATS Automation Tooling Systems (TSX: ATA) sono due delle migliori azioni canadesi da acquistare a giugno. Entrambe le società hanno riportato ottimi risultati nell’ultimo trimestre e le loro prospettive per l’anno sono eccellenti.

CIBC

Avrei potuto citare qualsiasi grande azione canadese nelle mie migliori azioni canadesi da acquistare a giugno. Ho scelto CIBC, perché è la banca che ha riportato i migliori risultati trimestrali, secondo me. In effetti, il quinto più grande profitto bancario del Canada è più che triplicato nel secondo trimestre, trainato da minori accantonamenti per perdite su crediti e da ottimi risultati sui mercati finanziari.

Le entrate totali sono aumentate del 7,6% a $ 4,93 miliardi e hanno superato le stime di $ 4,76 miliardi. L’utile è stato di $ 1,65 miliardi ($ 3,55 per azione) nel secondo trimestre del 2021 rispetto a $ 392 milioni ($ 0,83 per azione) nello stesso trimestre di un anno fa. CIBC ha guadagnato $ 3,59 per azione su base rettificata, che era molto più alta della stima di consenso di $ 3,01 per azione.

La variazione più significativa per CIBC nel trimestre riguarda gli accantonamenti per perdite su crediti. Infatti, la banca canadese ha stanziato solo 32 milioni di dollari per nuovi accantonamenti nel secondo trimestre rispetto a 1,4 miliardi di dollari di un anno fa.

I profitti dell’unità bancaria al dettaglio principale di CIBC sono tornati ai livelli pre-pandemia a $ 603 milioni, in crescita del 270% rispetto all’anno precedente.

L’utile della business unit di banca commerciale e gestione patrimoniale della banca è aumentato del 94% anno su anno a 399 milioni di dollari a causa del calo degli accantonamenti per perdite su crediti.

I profitti per le banche commerciali e la gestione patrimoniale negli Stati Uniti hanno raggiunto $ 216 milioni dai $ 15 milioni dell’anno precedente a causa di una brusca inversione di tendenza negli accantonamenti per crediti inesigibili.

I profitti del mercato dei capitali sono saliti a $ 495 milioni da $ 177 milioni nello stesso trimestre dello scorso anno.

Dodig si aspetta che il Canada sperimenterà una spinta economica nella seconda metà dell’anno, poiché più persone saranno completamente vaccinate contro COVID-19. Questo sarà un evento favorevole per CIBC e altre banche canadesi.

“I nostri vicini del sud … stanno godendo di una spinta economica che dobbiamo ancora sperimentare appieno qui in Canada”, ha detto Victor Dodig agli analisti in una chiamata giovedì.

Per l’anno fiscale 2021, gli analisti si aspettano che CIBC riporti una crescita dei ricavi del 5% e una crescita dell’EPS del 35,4%. CIBC paga un dividendo trimestrale che attualmente produce il 4,1%.

Automazione ATS

ATS è un fornitore globale leader di soluzioni di automazione personalizzate per una vasta gamma di mercati tra cui scienze della vita, alimenti e bevande, trasporti, prodotti di consumo ed energia.

La società ha stabilito sia record di fatturato che di fatturato nel quarto trimestre . Ha registrato un fatturato in aumento del 5% anno su anno a 399,9 milioni di dollari. L’EPS rettificato è stato di $ 0,34 per azione rispetto a $ 0,26 per azione per il quarto trimestre del 2020. Gli analisti prevedevano un EPS per il quarto trimestre di $ 0,30 per azione.

Da segnalare gli ordini e il portafoglio ordini di ATS, che sono cresciuti del 30% e del 23% anno su anno, rispettivamente, a 463 milioni di dollari per le prenotazioni e 1.160 milioni di dollari per il portafoglio ordini al 31 marzo 2021.

Guardando al futuro, ATS ha affermato di aspettarsi che il flusso di cassa continuo dalle operazioni, nonché la liquidità disponibile e il credito disponibile, siano sufficienti per fornire liquidità se gli impatti economici del COVID-19 continuerannoper un lungo periodo e per finanziare investimenti, comprese potenziali acquisizioni.

ATS ha aperto la strada a un’ulteriore crescita attraverso fusioni e acquisizioni, acquisendo il fornitore globale di apparecchiature per alimenti e bevande CFT e il fornitore di apparecchiature per l’automazione di laboratorio e la distribuzione di fluidi BioDot.

Il fornitore di soluzioni di automazione è uno dei migliori titoli canadesi da acquistare questo mese per la sua forte crescita prevista. Per l’anno fiscale 2022, gli analisti prevedono che ATS registrerà una crescita dei ricavi del 33,7% e una crescita dell’EPS del 37,5%. Ok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 7

3 ETF sull’argento per il terzo trimestre del 2021

investimenti 46

I migliori ETF tecnologici per il terzo trimestre del 2021