in

2 motivi per vendere Floki Inu

Prima è arrivato Dogecoin ( CRYPTO:DOGE ) , poi Shiba Inu ( CRYPTO:SHIB ) , e ora Floki Inu ( CRYPTO:FLOKI ) . Le criptovalute basate sui cani stanno salendo alle stelle, rendendo i primi speculatori un sacco di soldi. Ma mentre è allettante salire sul carro, il rally di Floki si basa sull’hype, non sui fondamentali, il che significa che la bolla potrebbe presto scoppiare.

Esploriamo i motivi per cui potrebbe essere il momento per gli investitori di abbandonare la nave di una criptovaluta.

1. Il rally è basato sull’hype

In crescita del 5,912% dal lancio di giugno, Floki Inu ora vanta una capitalizzazione di mercato di 2,3 miliardi di dollari, secondo i dati di coinmarketcap.com. Come i suoi rivali Dogecoin e Shiba Inu , gli sviluppatori di Floki hanno abbracciato la comunità di criptovalute affamata di meme e le sue due mascotte non ufficiali: la razza di cani Shiba Inu e il CEO di Tesla , Elon Musk.

Il 25 giugno, Musk ha twittato: “Il mio Shiba Inu si chiamerà Floki”, generando una sfilza di monete basate sul suo nuovo animale domestico.

Floki Inu è stato probabilmente in grado di elevarsi al di sopra della folla grazie al suo nome ben mirato e alla rapida quotazione su Uniswap , che è il più grande scambio decentralizzato basato su Ethereum . La paura del pubblico di perdere FOMO, o FOMO, è un altro probabile fattore scatenante per l’ascesa meteorica di Floki, poiché gli investitori che hanno perso token simili come Shiba Inu (in aumento del 60.000.000% dall’inizio) hanno cercato di scommettere sulla prossima bolla.

2. Promozione potenzialmente manipolativa

Secondo il whitepaper di Floki Inu, i suoi sviluppatori mirano a costruire progetti complementari, tra cui un metaverso di gioco chiamato Valhalla e una piattaforma educativa chiamata Floki Inuversity. Il token ha anche acquisito una certa utilità nel mondo reale attraverso una partnership con CryptoCart, che consentirà ai titolari di fare acquisti in oltre 1.700 negozi con Floki Inu.

Ma questi progetti probabilmente non sono la vera ragione dell’ascesa meteorica di Floki Inu. Invece di lasciare che i fondamenti parlino da soli, gli sviluppatori di Floki Inu si sono impegnati in strategie di marketing potenzialmente abusive.

Secondo il Financial Times , Floki Inu ha lanciato un’importante campagna pubblicitaria sulla metropolitana di Londra. Questo “assalto al marketing completo” è finanziato da una commissione del 4% sugli acquisti e include slogan come “Missed Doge? Ottieni Floki” progettati per attivare FOMO nel pubblico.

Queste tattiche sono simili a quelle utilizzate dagli schemi illegali di pump-and-dump che mirano ad aumentare rapidamente il prezzo delle azioni pubbliche attraverso una promozione aggressiva (pompaggio) prima di vendere (dumping) e lasciare sfortunati investitori in ritardo con la borsa.

Floki Inu è una truffa?

Le criptovalute sono popolari tra i truffatori perché spesso esulano dalla regolamentazione finanziaria esistente e il loro anonimato integrato può rendere più facile farla franca con le frodi. Per essere onesti, non ci sono prove che gli sviluppatori di Floki Inu stiano pianificando un “rug pull” (l’equivalente in criptovaluta di un pump and dump). Ma il rally basato sull’hype della piattaforma e le tattiche promozionali aggressive dovrebbero essere motivo di cautela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

-

Freedom24.com: nel mondo delle IPO è arrivata la rivoluzione

investimenti 80

3 titoli biotecnologici che potrebbero salire ancora più in alto