in

2 titoli in crescita inarrestabile da acquistare subito

Punti chiave

  • Adobe Systems aiuta i suoi clienti a competere in un mondo digitale, qualcosa che dovrebbe diventare solo più importante in futuro.
  • Tesla sta raccogliendo i frutti dell’innovazione e dell’efficienza produttiva e l’azienda ha chilometri di strada aperta davanti a sé.

Un trucco per investire è cercare di prevedere il futuro, ma ciò non significa che dovresti comprare una sfera di cristallo e tentare di cronometrare il mercato. Invece, presta attenzione alle tendenze secolari e cerca aziende che potrebbero trarre vantaggio a lungo termine.

Ad esempio, Adobe Systems ( NASDAQ:ADBE ) sta alimentando la trasformazione digitale e Tesla ( NASDAQ:TSLA ) sta rivoluzionando l’industria automobilistica. Ancora più importante, entrambi dovrebbero continuare a beneficiare di queste tendenze inarrestabili negli anni a venire.

Ecco cosa dovresti sapere.

1. Sistemi Adobe

Un modello di business digital-first non è più facoltativo, è una necessità. Ogni anno, sempre più consumatori acquistano online, si connettono tramite i social media e interagiscono con le app mobili e si aspettano un’esperienza di alta qualità in ogni punto di contatto. Fortunatamente, Adobe ha gli strumenti per farlo accadere.

Adobe è meglio conosciuta per la sua attività di media digitali, che comprende due piattaforme. Il primo è Adobe Creative Cloud, una suite software che include prodotti leader del settore come Photoshop per l’editing delle immagini, Illustrator per la grafica e InDesign per l’editoria digitale.

Il secondo è Adobe Document Cloud, una suite che consente ai clienti di creare, modificare, condividere e firmare documenti digitali. Nel loro insieme, questi strumenti favoriscono l’efficienza eliminando i costosi processi basati su carta.

Oltre ai media digitali, Adobe offre anche una terza piattaforma: Adobe Experience Cloud. Questo software aiuta i clienti con analisi, marketing e commercio, consentendo di raccogliere dati, indirizzare contenuti e offrire esperienze coinvolgenti attraverso i punti di contatto digitali. In particolare, la società di ricerca Gartner ha riconosciuto Adobe come leader in questa categoria.

Con questo impressionante arsenale di prodotti, l’azienda ha ottenuto ottimi risultati finanziari negli ultimi anni.

Metrica

Q2 2018 (TTM)

Q2 2021 (TTM)

CAGR

Fatturato

$8,1 miliardi

14,4 miliardi di dollari

21%

Flusso di cassa gratuito

$ 3,3 miliardi

$ 6,6 miliardi

26%

Guardando al futuro, il caso toro per questa azienda è semplice: Adobe ha costruito un marchio affidabile e si è affermato come leader in diversi verticali di software. Poiché sempre più aziende adottano strategie digitali, Adobe dovrebbe beneficiare della forte domanda.

Con questo in mente, il management pone l’opportunità di mercato dell’azienda a 147 miliardi di dollari entro il 2023, lasciando ad Adobe molto spazio per far crescere la propria attività. Ecco perché questa azienda tecnologica sembra un acquisto intelligente.

2. Tesla

Il mercato dei veicoli elettrici (EV) è in rapida crescita. L’anno scorso, le vendite globali di veicoli elettrici sono aumentate del 41% a 3,1 milioni di unità, rappresentando il 4,6% di tutte le auto vendute. Nonostante quel ritmo furioso di adozione, Tesla è riuscita a incrementare la produzione e mantenere la sua posizione di leader del settore, conquistando una quota di mercato del 16% nel 2020.

Allo stesso tempo, Tesla ha registrato un margine operativo leader del settore del 6,3% lo scorso anno, a dimostrazione della scalabilità del suo processo di produzione. In effetti, tra il 2017 e il 2021, il costo medio per veicolo dell’azienda è sceso da $ 84.000 a $ 38.000 in quanto ha aumentato la produzione negli Stati Uniti e ha accelerato la produzione in Cina.

Ma questo disgregatore è appena iniziato. Tesla ha recentemente acquistato la più grande macchina per pressofusione al mondo. E all’inizio del 2021, ha iniziato a realizzare il corpo posteriore della Model Y come un unico pezzo di metallo, riducendo i costi di manodopera combinando 70 diversi componenti in uno. Ma ecco la parte più impressionante: per realizzare questa impresa, Tesla ha inventato e brevettato nuove leghe di alluminio, poiché le opzioni esistenti creavano substrati scadenti per la pressofusione.

Non sorprende che Tesla abbia ottenuto risultati finanziari impressionanti negli ultimi anni.

Metrica

Q2 2018 (TTM)

Q2 2021 (TTM)

CAGR

Fatturato

13,7 miliardi di dollari

41,9 miliardi di dollari

45%

Margine di profitto lordo

14,4%

22%

N / A

Durante la chiamata sugli utili del secondo trimestre , il CEO Elon Musk ha affermato che Gigafactory Texas e Berlino utilizzeranno la fusione di un unico pezzo sia per il corpo anteriore che per quello posteriore del Modello Y. In altre parole, Tesla sta premendo il suo vantaggio. E poiché queste fabbriche entreranno in funzione più avanti nel 2021, l’azienda dovrebbe raccogliere i vantaggi di una maggiore capacità produttiva ed efficienza produttiva.

Ecco perché ora sembra un buon momento per acquistare questo titolo in crescita .

crypto 36

Come acquistare Bitcoin in Bangladesh

investimenti 35

Come e dove acquistare CEEK VR (CEEK) – Una semplice guida passo passo