in

24option: come registrarsi e come aprire un account

ATTUALMENTE NON PIU ‘AUTORIZZATO IN EUROPA, QUESTI CONTENUTI SONO SOLO A LIVELLO INFORMATIVO.

In questa prima lezione del corso, noi di invertirenbolsa.mx, abbiamo spiegato  come registrarsi in 24option , quali dati sono necessari e cosa è necessario per completare la registrazione. Per operare sui mercati finanziari, consigliamo il broker eToro . ( clicca qui )

Due punti che possono effettivamente creare un ostacolo all’iscrizione sono

  1. il  questionario CySEC
  2. la pagina relativa al deposito.

Come già accennato nell’introduzione alla guida, vedremo come  provare gratuitamente l’account demo senza effettuare alcun deposito .

Tuttavia, se sei veramente interessato al trading, il deposito minimo richiesto da 24option è molto modesto, in linea con altri broker del settore CFD. In questo senso, ti ricordiamo che dal 2017 24option offre solo soluzioni per CFD e Forex.

Sommario [Nascondi]

  • 1 24option: come iscriversi | Passi
  • 2 Il questionario CySEC
  • 3 24option: Conto demo senza deposito
  • 4 Leva finanziaria
    • 4.1 Sfruttare i suggerimenti
  • 5 24option: piattaforma demo

24option: come registrarsi | Passi

Quando clicchi sul link di registrazione 24option , appare la schermata principale del sito web o portale ufficiale della piattaforma, in alto a destra troverai l’opzione “registrati”, devi cliccare lì e il processo inizierà e potrai scegliere tra aprire un “conto reale” o un “conto demo”.

La piattaforma ti darà un conto di trading demo di $ 100.000 , ovvero 100.000 dollari virtuali disponibili nel conto, con il quale puoi esercitarti senza rischi.

In questa finestra non devi solo scegliere il tipo di account, devi inserire altri dati come:

  • nome e cognome
  • e-mail e telefono

Una volta completato il processo, devi andare alla scheda “IL MIO ACCOUNT” e terminare il processo di registrazione e verifica per un account reale.

Innanzitutto  vengono richiesti i dati personali : data di nascita, paese di nascita, cittadinanza. Questi sono importanti per tre ragioni. Il primo è che devi essere maggiorenne per poter operare. Il secondo è perché questo esclude la possibilità di avere più account o di non ricordare di aver aperto l’account. Il terzo per motivi di sicurezza e legalità.

Una volta inseriti i dettagli, è possibile fare clic sul pulsante che consente di procedere con il processo di registrazione.

Il questionario CySEC

CySEC è l’autorità di controllo  che regola e autorizza 24option. Molti broker online che operano in Europa e nel mondo devono rispettare gli standard di trasparenza sempre più stringenti imposti da questo watchdog.

Tra le varie normative, la CySEC richiede che gli utenti che si registrano presso un broker online ai sensi del proprio regolamento, debbano procedere alla compilazione di un questionario con domande di vario tipo, tra cui:

  • Qualificazione
  • Professione
  • Esperienza operativa
  • Motivi dell’attività commerciale
  • Previsione dell’importo dell’investimento
  • Domande con lo scopo di verificare la preparazione di base dell’utente

Se superi il questionario (studiare l’intero corso migliorerà sicuramente le tue possibilità di superarlo , soprattutto se sei un principiante), alla fine troverai la schermata successiva.

Questa schermata è stata eseguita per verificare che le informazioni personali fornite siano accurate e complete.

Cliccando “Avanti”, andrai alla pagina successiva, la meno piacevole di tutte.

Questa è la  pagina per il primo deposito . Il modulo include l’importo e la casella dei dati della carta di credito. Sopra, puoi scegliere tra il pagamento con carta o con metodi di pagamento online come Neteller, Skrill e altri. 24option  evidenzia anche gli strumenti utilizzati per la sicurezza del trasferimento.

24option: conto demo senza deposito

Una volta completato il processo di registrazione, accederai alla pagina dedicata al deposito, ovvero al primo deposito. Puoi anche accedere a questo scambio in un secondo momento poiché  l’account demo è attivo  e quando hai finito di registrarti sei già connesso alla stessa piattaforma.

Ciò significa che se esci da questa pagina di registrazione, puoi accedere alla pagina di trading di questa piattaforma nella sua versione di conto demo.

Come puoi vedere, la piattaforma è pronta per essere utilizzata e  nella versione con conto demo , può essere modificata in un conto reale quando è pronto poiché il pulsante “cambia in un conto reale” appare in alto.

I dettagli della piattaforma saranno discussi nelle lezioni seguenti.

Leva

Questo è un fattore molto importante, che devi capire bene prima di procedere.

La leva è un meccanismo che ti consente di  esporti finanziariamente solo per una frazione dell’importo totale del  valore dei titoli con cui operi.

Ad esempio, una leva di 1: 100 ti consente di aprire una posizione con $ 100 anche se il valore degli asset con cui fai trading è di $ 10.000. Il calcolo è semplice: $ 10.000 / 100 = $ 100.

Allo stesso modo, la leva 1:50 ti consente di aprire una posizione con $ 200 anche se il valore degli asset con cui stai operando è di $ 10.000. Il calcolo funziona allo stesso modo: $ 10.000 / 50 = $ 200.

Ancora una volta, per completare l’esempio, a parità di valore una leva di 1: 200 ci consentirebbe di aprire la posizione con 50 $. Questo perché $ 10.000 / 200 = $ 50.

Troverai la leva nel nostro  esempio di trading 24option, la terza lezione.

Sfrutta i suggerimenti

Il trading di CFD è un’attività rischiosa  ma d’altra parte ti permette di esporti con meno capitali rispetto ad un investimento tradizionale. Sei tu a decidere quanto vuoi investire , ma l’importante è capire che la leva ti permette di fare trading con importi di capitale ancora minori.

Un altro aspetto molto importante della leva finanziaria è che deve essere utilizzato in modo equilibrato . Sebbene l’elevata leva finanziaria possa attrarre, bisogna tenere presente che in questo caso le variazioni del capitale investito saranno più decisive.

24option: piattaforma demo

Fare pratica con i fondi virtuali e sul conto demo è molto importante . La pratica rappresenta la migliore tecnica di apprendimento, poiché leggere è una cosa e metterla in pratica è un’altra.

Il trading ti metterà sempre di fronte a grafici, numeri, centinaia di risorse tra cui scegliere. Situazioni e sensazioni che vanno vissute , oltre che studiate sulla carta (o meglio, sullo schermo).

Vedere come funziona:

Il conto demo 24option  permette anche a chi non ha familiarità con questa piattaforma di farsi un’idea dello spazio di trading offerto e delle sue caratteristiche. Inoltre, sempre per chi già mastica il trading, il conto demo è sempre un’opportunità per  migliorare le proprie strategie e tecniche .

Infine, come abbiamo evidenziato la presenza sulla piattaforma dei  calendari economici , l’account demo offre anche la possibilità di testare questa funzionalità, che si aggiunge anche agli  strumenti di analisi tecnica , di facile applicazione nei grafici in tempo reale.

Tutto questo con un  supporto in chat  pronto a soddisfare qualsiasi richiesta di assistenza.

Vai alla seconda lezione: La piattaforma di trading 24option

Investimenti 8

The Crypto Genius: è affidabile? | Come funziona

Investimenti 33

Come acquistare azioni Delta (DAL)