in

3 criptovalute facili da acquistare subito

Le criptovalute sono esplose in popolarità negli ultimi mesi.

Sebbene Bitcoin rimanga il più popolare, moltialtre altcoin stanno guadagnando terreno sul serio.

Le migliori criptovalutestanno attirando investitori che desiderano diversificare i propri portafogli. Inoltre, molte aziende in crescita accettano le criptovalute come mezzo di pagamento legittimo, rendendo ora un buon momento per investire in risorse digitali. Attualmente, ci sono migliaia di risorse digitali sul mercato, il che rende difficile sapere quali criptovalute acquistare. Mentre alcuni token non mantengono le promesse, altri hanno casi d’uso migliori e offerte di prim’ordine.

Quindi, ecco una guida per aiutarti a capire quali monete sono le migliori su cui investire ora. Quindi vai avanti e dai un’occhiata alle tre criptovalute facili da acquistare in questo momento.

  • Bitcoin (BTC)
  • Ethereum (ETH)
  • Uniswap (UNI)

1. Bitcoin (BTC)

Valuta di investire in Bitcoin, la criptovaluta più grande e affidabile al mondo.

Bitcoin è un “sistema di cassa elettrico peer-to-peer”, secondo il suo creatore anonimo, Satoshi Nakamoto. L’obiettivo alla base della creazione di Bitcoin era creare un sistema per le transazioni elettroniche senza fare affidamento sulla fiducia. Bitcoin è riuscito in questo compito grazie a una combinazione di determinazione e abilità tecnologica.

Bitcoin ha una fornitura fissa. È codificato nel protocollo Bitcoin e non cambierà. Ciò garantisce che il denaro digitale aumenterà di valore nel tempo.

Quasi ogni tecnologia che è la prima del suo genere ha un fascino di marca, dandogli un notevole vantaggio. Nel settore delle criptovalute, Bitcoin si distingue come la criptovaluta de facto di cui si fida la maggior parte degli investitori. Quando pensi o menzioni le criptovalute, la maggior parte delle persone pensa a Bitcoin, che aiuta la moneta a rimanere al potere e ad agire comeuna riserva di valore. Migliaia di criptovalute sono uscite dall’emergere di Bitcoin. Tuttavia, Bitcoin è davvero il leader di mercato anche oltre un decennio dopo.

Attraverso una rete di transazioni globale, gli utenti possono inviare BTC in modo sicuro oltre confine, in qualsiasi importo, a costi contenuti e senza la necessità di terze parti fidate. Oltre 100.000 commercianti in tutto il mondo ora accettano Bitcoin. Il numero di indirizzi di portafogli attivi sulla rete Bitcoin continua a crescere – un segno vitale di un ecosistema finanziario vibrante e in crescita – mentre i metodi per inviare, ricevere e archiviare BTC continuano a migliorare sia a livello consumer che istituzionale.

Una delle principali critiche di Bitcoin è che è lento nell’elaborazione delle transazioni (in genere 10 minuti in media). Tuttavia, la rete Lightning viene costruita come un secondo livello sopra l’infrastruttura Bitcoin, che consentirebbe transazioni più veloci.

Con l’aggiunta di contratti intelligenti, l’aggiornamento consentirebbe a Bitcoin di avere la stessa potenza di Ethereum ed elaborare complicate transazioni finanziarie alla velocità della luce. Le possibilità sono infinite e in un mondo in cui il tempo è denaro, più transazioni possono avvenire, più veloce è la velocità con cui il denaro può verificarsi per consentire che ciò accada e far crescere le economie.

Anche le criptovalute hanno il fattore hype. La maggior parte delle risorse digitali ha raggiunto i prezzi di picco cavalcando l’hype. Una volta che il mercato diventa ribassista e l’hype si spegne, gli investitori decollano e anche il progetto muore. Tuttavia, questo non è il caso di Bitcoin. Essendo il più grande progetto crittografico, Bitcoin non ha bisogno di hype o fondi di sviluppo. In sostanza, anche in tempi di flessione del mercato, la piattaforma continua a funzionare normalmente. Previene il crollo di Bitcoin e garantisce praticamente che faccia un rimbalzo a causa delle forze della domanda e dell’offerta.

La domanda di Bitcoin è ora più alta che mai. A differenza del passato, c’è una domanda istituzionale di Bitcoin. In quanto tale, ha il potenziale per fare un forte rimbalzo dopo un incidente. Sulla base dei suoi fondamenti,Bitcoin è anche molto sottovalutato oggi, rendendolo un buon momento per acquistare e detenere BTC.

2. Ethereum (ETH)

Investi in Ethereum, il futuro di DeFi e NFT, per diventare parte dell’ecosistema in crescita.

Ethereum(ETH) è una criptovaluta con un alto potenziale di sopravvivenza al crash del mercato. La seconda criptovaluta più grande (per capitalizzazione di mercato) ha molti fattori che giocano a suo favore in caso di crollo del mercato. Uno di questi è il suo alto livello di adozione. Ethereum è uno dei progetti di criptovaluta più sofisticati in circolazione, evidente nella sua adozione.

Domina tutto, dalla DeFi agli NFT. Poiché si tratta di mercati in crescita, la domanda di Ethereum crescerà solo in futuro. Infatti, nel crollo delle criptovalute del maggio 2021, Ethereum ha perso all’incirca gli stessi livelli percentuali di Bitcoin. Tuttavia, il suo rimbalzo è stato forte.

Man mano che la sua adozione cresce, Ethereum diventerà meno suscettibile alla volatilità che caratterizza il più ampio mercato delle criptovalute. Questo perché il suo prezzo sarà guidato più dalla domanda e dalle dinamiche di offerta della sua economia interna che dalla speculazione del mercato.

Tuttavia, a parte il rischio di un crollo del mercato, Ethereum è molto sottovalutato ai prezzi attuali poiché è in fase di aggiornamento per migliorare l’efficienza. Questo fattore rafforzerà la sua posizione di motore trainante dei mercati DeFi e NFT in futuro, giocando sulla sua domanda per anni.

Gli upgrade in corso toccano anche le dinamiche di offerta di questa blockchain. Ad esempio, ad agosto, l’hard fork di Londra ha introdotto un coin burn per parte dell’Ether generato durante le transazioni. Per Ethereum, questo è un fattore che potrebbe vederlo crescere in modo significativo in futuro. Di conseguenza, secondo vari esperti del settore, potrebbero essere possibili anche valutazioni elevate a 5 cifre per Ethereum.

In particolare, Ethereum consente di creare progetti crittografici sulla sua rete, noti come token ERC20. Inoltre, Ethereum è anche in prima linea nei progetti nello spazio dei token non fungibili (NFT), con la maggior parte delle piattaforme costruite su Ethereum come una delle più grandi in termini di volume.

Ethereum mira a creare un ambiente favorevole in cui contratti intelligenti e applicazioni distribuite possono essere creati ed eseguiti senza tempi di inattività, frode, controllo o interferenze da parte di terzi. Per tutti questi motivi, comprare ETH ora potrebbe aiutare gli investitori a realizzare enormi profitti nel lungo periodo.

3. Uniscambio (UNI)

Acquistare UNI è il modo più semplice per investire in Uniswap, il più grande DEX al mondo.

Uniswap è uno scambio decentralizzato costruito sulla rete di Ethereum. Invece di utilizzare un portafoglio ordini tradizionale, utilizza un sistema di creazione di mercato automatizzato. Di conseguenza, Uniswap consente transazioni di criptovaluta peer-to-peer dirette online in modo sicuro e protetto senza intermediari.

Gli utenti mettono insieme due asset e poi li scambiano l’uno contro l’altro, determinando il prezzo in base al rapporto tra i due invece di abbinare i singoli ordini di acquisto e vendita. Uniswap funziona su Ethereum come token ERC-20. Pertanto, la piattaforma esiste come due entità separate ma interconnesse. Il suo nuovo token e simbolo tickerUNI commercia in borsa e governa l’ecosistema.

L’idea principale alla base della creazione di Uniswap è stata la semplificazione dell’acquisto e della vendita di risorse digitali. Nello spazio DeFi, i market maker professionisti hanno poche motivazioni per fornire liquidità agli asset poco scambiati.

Quindi Uniswap consente a chiunque di diventare un market maker purché depositi asset in un pool. Inoltre, questa funzione consente transazioni in tempo reale, risolvendo problemi di pagamenti costosi e inaffidabilità delle transazioni.

L’UNI è facilmente accessibile agli utenti in quanto è quotata su vari scambi. La popolare piattaforma eToro ha recentemente elencato UNI, un enorme risultato dovuto alla posizione dell’exchange sulla quotazione di asset di trading ad alta frequenza. UNI ha ottenuto l’ammissione a eToro nell’aprile 2021. UNI può essere trovata anche sul più grande scambio di criptovalute al mondo, Binance. Per la maggior parte della sua esistenza, Binance registra più volumi giornalieri sulla sua piattaforma rispetto a tutti gli scambi.

Con milioni di clienti che riversano liquidità nelle risorse digitali, UNI non verrà lasciata incustodita, motivo principale per cui continua a registrare milioni e miliardi di volumi di scambi giornalieri. Pertanto, in futuro, un aumento dei prezzi sarà sostenuto da un aumento del volume degli scambi, che avrà un impatto positivo sulla valutazione della criptovaluta.

Per riassumere, Uniswap ha molti aspetti positivi. È il più grande scambio decentralizzato del mondo per volume, il che significa che c’è una forte domanda sottostante per Uniswap, al di là delle speculazioni.

Poiché l’adozione è il percorso infallibile per l’apprezzamento del valore delle criptovalute, UniswapIl potenziale di crescita futura di è molto alto. C’è anche il fatto che il mercato degli scambi decentralizzati è su un percorso di crescita esponenziale. Ciò è dovuto ai rischi per la sicurezza che derivano dagli scambi centralizzati.

Grazie alle sue solide basi e alla sua crescita, Uniswap è uno dei progetti crittografici più interessanti in circolazione. Acquistare e conservare i token UNI è forse la forma di investimento più popolare e più semplice nell’ecosistema.

Linea di fondo

Non c’è dubbio: le criptovalute sono qui per restare. Tuttavia, è essenziale che gli investitori eseguano una ricerca attenta prima di investire in asset digitali poiché è ancora un settore nascente e volatile.

Sulla base di varie considerazioni, Bitcoin, Ether e UNI sono tre criptovalute semplicissime che potrebbero aiutarti a realizzare enormi profitti in futuro.

Tieni presente che quella criptovaluta non è uno schema per arricchirsi rapidamente. Invece, dovresti considerarlo un investimento a lungo termine.

investimenti 76

3 titoli in crescita abbattuti da acquistare subito

investimenti 72

3 criptovalute ad alta crescita che potrebbero salire