in

3 migliori azioni 5G da acquistare per trarre vantaggio dall’aumento dell’utilizzo dei dati

Gli investitori che cercano oggi catalizzatori di crescita si stanno muovendo sempre più verso l’innovazione tecnologica del futuro. A questo proposito, la rivoluzione del 5G è uno di quei catalizzatori chiave che oggi si stanno concentrando su più investitori.

In effetti, la pandemia ha accelerato questa attenzione per la maggior parte degli investitori. I regimi di lavoro da casa e l’aumento dell’utilizzo dei dati suggeriscono che la crescita esponenziale dell’utilizzo dei dati non dovrebbe rallentare a breve. Di conseguenza, gli operatori delle telecomunicazioni sono sempre più visti come un modo per sfruttare questa tendenza.

Diamo un’occhiata ai primi tre giocatori di telecomunicazioni canadesi in questo momento. In particolare, diamo un’occhiata al motivo per cui queste società sono ben posizionate per essere partecipazioni a lungo termine per gli investitori di oggi.

BCE

Il grande  colosso delle telecomunicazioni canadesi è BCE (TSX: BCE) (NYSE: BCE) . In effetti, le risorse di telecomunicazioni e media di questa società non hanno eguali in questo spazio. È una società che è stata tra i titoli di crescita più stabili sul TSX a lungo termine. Inoltre, il modello di business diversificato di BCE è quello che la separa dai suoi pari.

Questo non vuol dire che la società non abbia un alto grado di leva sul potenziale boom del 5G. BCE possiede forse la rete wireless più vasta e integrata del Canada e negli ultimi anni l’azienda ha investito molto nel lancio della sua piattaforma 5G.

Se i flussi di cassa dell’azienda possono effettivamente vedere una spinta nel medio-lungo termine, gli investitori ne trarranno vantaggio. I recenti guadagni dell’azienda mostra quanto possa essere impressionante la crescita dell’azienda, anche in una fase di recessione. BCE ha battuto sostanzialmente i suoi profitti e continua a pompare flussi di cassa stabili a un ritmo crescente nel tempo.

Il rendimento da dividendi del 5,8% di BCE è tra i migliori in questo settore. Per gli investitori di reddito canadesi che desiderano sfruttare il credito d’imposta sui dividendi, ancora di più.

Rogers Communications

Un altro colosso nello spazio delle telecomunicazioni canadese è Rogers Communications (TSX: RCI.B) (NYSE: RCI) . Gli investitori di maggio sono già a conoscenza dell’accordo da 26 miliardi di dollari della società per l’acquisizione di  Shaw Communications . Tuttavia, quando gli investitori riguarda la leva finanziaria che questo accordo in termini di copertura 5G l’accordo inizia a apparire molto allettante per gli investitori.

In effetti, sono convinto che questo legame potrebbe portare Rogers in grado di conquistare maggiori quote di mercato in un mercato già ristretto. Con la probabilità che la crescita degli abbonati ridurrà a lungo termine, questi giocatori si sfideranno sul prezzo e sulla qualità dei servizi. Rogers ha il potenziale per aumentare la sua presenza nel Canada occidentale e migliorare la sua offerta di prodotti come risultato di questo accordo. Inoltre, si prevede che al termine di questa fusione si realizzeranno alcune sinergie significative.

Ora, è importante considerare che ci saranno ostacoli normativi che entrambe le società dovranno superare per portare a termine questo accordo. Inoltre, Rogers richiederà un’enorme quantità di spesa in conto capitale per raggiungere i suoi pari. La società stima che aumenterà la sua spesa a circa $ 3 miliardi all’anno, con una grossa fetta nel Canada occidentale, a seguito di questo accordo.

Telus Communications

Un altro attore chiave nello spazio delle telecomunicazioni canadese è  Telus Communications ( TSX:T) (NYSE:TU) . Come Shaw, l’attenzione di Telus è nel Canada occidentale. Tuttavia, a differenza dei suoi colleghi, la società è meno sensibile alla crescita dei ricavi del 5G rispetto ad altre attività in crescita.

Gli investitori potrebbero sapere che Telus ha recentemente scorporato la sua attività  Telus International ( TSX:TIXT). L’IPO di questa società di outsourcing IT ha fornito all’azienda un aumento di capitale da impiegare per la nuova spesa infrastrutturale, come il potenziamento della presenza 5G dell’azienda. Inoltre, si prevede che la società scorporerà altre attività nel tempo, come la divisione Telus Health della società.

Sono stato ottimista su Telus a lungo termine come gioco diversificato. Tuttavia, considero anche l’entusiasmo dell’azienda di scorporare le sue partecipazioni non core come una solida mossa strategica in questo contesto. I colleghi di Telus si stanno sempre più indebitando per finanziare le sue spese in infrastrutture. Tuttavia, Telus è stata in grado di attingere ai mercati azionari per questo finanziamento alla crescita. Considerando dove si trovano oggi le valutazioni, ritengo che questa mossa crei un valore eccellente per gli azionisti.

Di conseguenza, tutte e tre le società sono ottime scelte di per sé. Ognuno ha i suoi rischi e benefici idiosincratici. Tuttavia, ognuno fornisce un’eccellente leva ai catalizzatori di crescita a lungo termine come il 5G. Agli investitori a lungo termine dovrebbe piacere.

Il 5G è uno dei più grandi arrivi tecnologici dalla nascita di Internet. Il 5G ha il potenziale per cambiare radicalmente le nostre vite e la società così come la conosciamo, ma se sei un investitore, le implicazioni sono ancora maggiori e potenzialmente molto più redditizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 27

Tassazione criptovaluta in Germania: come funziona

investimenti 23

I migliori ETF sui semiconduttori