in

3 Top Stocks che sembrano sopravvalutati, ma che sono ancora dei buoni acquisti

Mentre alcuni prezzi delle azioni sono stati battuti ultimamente, altri stanno salendo verso i massimi storici. Se state valutando alcuni dei vostri titoli preferiti in questo momento e pensate che siano sopravvalutati, non siete i soli. Ma il prezzo non dovrebbe mai essere l’unico fattore che guida le tue decisioni di acquisto di azioni. In questo segmento di Backstage Pass, registrato il 15 novembre, i collaboratori di Fool Jason Hall, Toby Bordelon e Rachel Warren scelgono ciascuno un titolo che pensano possa essere sopravvalutato, ma è ancora un acquisto intelligente per gli investitori a lungo termine.

Jason Hall: Il mercato è salito del 357% in rendimento totale negli ultimi 10 anni. Questo è l’S&P 500. Parleremo di argomenti attuali. Ma solo per ricordare che siamo investitori a lungo termine. Rachel, hai portato questo a me e Toby per parlarne. La CNBC ha un programma chiamato Trading Nation. Un banchiere d’investimento era nello show, e ha detto che Tesla, Nvidia, e Microsoft ( MSFT -0.56% ) sono, tra virgolette, “molto più avanti di loro stessi”, in questo momento, naturalmente, il trading non è il nostro obiettivo qui.

La storia ci ha anche detto che è una caratteristica del mercato azionario: le grandi azioni scendono di tanto in tanto dai loro massimi storici. Vanno oltre i loro massimi. Tutti questi termini, diventano qualsiasi terminologia vogliate usare. C’è sempre, succede. Ma la realtà è che cercare di cronometrare il tuo modo di entrare e uscire da questi alti e bassi è praticamente impossibile, soprattutto se hai un lavoro regolare. A meno che tu non sia un trader a tempo pieno e abbia tempo.

E’ davvero difficile ottenere qualcosa che si avvicini al momento giusto. La maggior parte di noi non riuscirà mai a farlo bene, e poi ci sono le complicazioni fiscali e tutta quella roba. Divertiamoci un po’ di più e parliamo di alcune cose che probabilmente sono più utili per i nostri spettatori Foolish. Toby, ti chiederò di darci il via. Qual è il titolo che oggi è sopravvalutato, ma che tu compri in un secondo?

Toby Bordelon: Sì, in realtà andrò con uno di quelli che questo tizio Mr. [Matt] Maley ha menzionato [su Trading Nation]. Andrò con Microsoft.

Jason Hall: Sto amando tutto questo.

Toby Bordelon: Devo dissentire con lui. Non sono d’accordo sulla sua valutazione. Guarda, è sopravvalutato, potrebbe essere leggermente sopravvalutato, potrebbe non esserlo. Onestamente non sono sicuro di essere disposto a darglielo, però, se vuole dire che è un po’ sopravvalutato, ma non è molto avanti rispetto a se stesso. Penso che sia un po’ ridicolo. E metterlo nella stessa categoria di Tesla in termini di valutazione per me è semplicemente sbalorditivo, ma basta così.

Questa è un’azienda da 2 trilioni di dollari. È vero che non credo che otterrete il 20% di rendimento annuo per i prossimi anni e sicuramente su questo. Ma è un grande business. Hanno un grande team di gestione e questa è una società incredibile per un sacco di individui, un sacco di consumatori, un sacco di aziende ed è davvero uno onestamente, io possiedo le azioni. potrebbe essere un po ‘sopravvalutato da alcune metriche tradizionali. Non sono convinto che sia davvero così. Ma anche così vorrei ancora possedere lì per un lungo termine.

Jason Hall: Rachel cos’ha per noi?

Rachel Warren: Sì. No, sono d’accordo con te Toby. Mi sembra di averlo già detto prima, ma mi sembra che la gente si sia concentrata così tanto sul prezzo delle azioni e ovviamente ha senso. Questo è il modo in cui vediamo nei guadagni a lungo termine nel nostro portafoglio a parte i dividendi. Ma penso che se avete un’azienda davvero buona con una storia di crescita a lungo termine davvero grande e un business davvero diversificato e forte. Non mi dispiace pagare un premio per questo. Penso anche che il prezzo sia un po’ meno importante in questi giorni, nel senso che con l’investimento frazionato, si vede una società davvero costosa e può ancora essere raggiungibile per qualsiasi prezzo si sia disposti a pagare.

Penso che anche questo sia importante da notare. L’azienda con cui andrò qui è Airbnb ( ABNB -2.70% ). Stavo parlando di Airbnb nello show un po ‘prima questo pomeriggio, l’IPO e lo show SPAC. Adoro questa azienda. Ho visto un sacco di posti dove gli investitori e gli analisti stanno dicendo che la società è sopravvalutata. Penso che ci siano stati sentimenti contrastanti degli investitori sulla società, dato lo strano ambiente in cui ci troviamo ancora con il recupero dei viaggi e la pandemia in corso.

Ma penso che solo l’incredibile tasso al quale Airbnb era andato dai suoi minimi pandemici e quanto velocemente il suo business sta continuando a crescere anche mentre gli esperti di viaggi stanno dicendo che i viaggi non torneranno ai livelli pre-pandemici per altri anni almeno. Penso che questo parli molto della forza di fondo del business. Il trimestre più recente che ha riportato è stato il trimestre più alto di sempre in termini di entrate e le sue entrate nel terzo trimestre sono state effettivamente superiori del 36% rispetto a due anni fa, il terzo trimestre del 2019, l’azienda è stata follemente redditizia nel trimestre più recente. È il più alto reddito netto di sempre.

Il reddito netto è aumentato del 280% rispetto all’anno precedente. Ancora una volta, Airbnb sta vedendo sempre più crescita da persone che stavano soggiornando per soggiorni a lungo termine di 28 giorni o più. Questo ha rappresentato il 20% delle notti lorde prenotate sulla piattaforma in questo trimestre più recente. Penso che mentre l’industria dei viaggi può essere ancora su un terreno traballante, penso che le persone stiano viaggiando di più, ma penso anche che le persone stanno prenotando Airbnb per una varietà di motivi, sia per spostarsi in un luogo in cui vogliono stare per un po’ o per lavorare in remoto o per andare in vacanza. E penso che questa azienda abbia così tanto spazio per crescere negli anni a venire, e sono davvero entusiasta di vedere come sarà. Questo è un titolo per cui sono disposto a pagare un premio.

Jason Hall: Sto per condividere un grafico qui. Non è lo stock di cui parlerò Rachel, ma hai parlato di Airbnb. C’è un po’ di questa azienda che mi fa pensare. So che potrebbe sembrare un po’ esagerato. In particolare come il market cap di Airbnb oggi. Ma pensando a dove si trova un’azienda, come qui c’è Starbucks. Starbucks, questo è il suo rapporto P/E, il rapporto prezzo-utili. È sempre stato sopravvalutato, come è sempre stato sopravvalutato. Guardate qui, però. Questo è il livello di rendimento totale [ride]. Dato che le azioni sono sempre state follemente costose da comprare, hanno costantemente scalato il muro delle preoccupazioni man mano che il business è diventato più grande, più redditizio e più generatore di denaro nel tempo. Penso che questo enfatizzi davvero, Rachel, il tuo punto che a volte vale la pena di pagare e penso che sia questo il caso.

Parlerò di un’azienda di e-commerce che amo assolutamente, e che è certamente sopravvalutata dalla maggior parte delle metriche. Si tratta di MercadoLibre ( MELI -6.49% ), qui, ticker M-E-L-I. Negozia a circa 13 volte il prezzo delle vendite. Ancora una volta si guarda che sulla sua storia, e che è sulla fine superiore di circa la media per quello che è scambiato per. Lo si guarda sulla base del flusso di cassa, ed è molto, molto, molto costoso. Ma ecco il punto. Ma ecco perché comprerei queste azioni in un batter d’occhio.

Capitalizzazione di mercato di circa 81 miliardi di dollari. Non potete convincermi che fra tre anni, fra cinque anni, fra dieci anni, MercadoLibre non sarà ancora una delle piattaforme di e-commerce e di pagamenti più dominanti in tutta l’America Latina e varrà molto più di 81 miliardi di dollari. Non potete convincermi di questo. L’economia di quel business è incredibile. Il fondatore è ancora il CEO dell’azienda, è ancora il presidente del consiglio di amministrazione. Non ricordo, Rachel, se eri all’ora in cui ne parlavo. Non ha ancora 50 anni.

Rachel Warren: Wow.

Jason Hall: [Come ha fatto l’azienda nel 1999 [ride]. Ha tipo 48, 47 anni, da qualche parte lì intorno è un po’ più vecchio di me, [ride] l’ho letto un paio di giorni fa e mentre leggevo il loro 10-K e mi sono detto che è semplicemente banale per me. Avete un giovane leader dinamico che capisce i mercati in cui si trova, capisce la tecnologia, ha una grande partecipazione finanziaria. Tutti i venti di coda dell’economia. Comprerei MercadoLibre ogni giorno e due volte la domenica se i mercati fossero aperti, sono un grande fan proprio lì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 90

Quando le azioni Tesla si divideranno di nuovo?

investimenti 84

Posso comprare azioni OnlyFans?