in

4 chiavi per cambiare il tuo rapporto con il denaro

I francesi, si sa, abbiamo un problema con i soldi . È difficile per noi parlarne, soprattutto se si tratta di rivelare il nostro stipendio o ammettere che abbiamo difficoltà a controllare il nostro budget. Ma a lamentarci della situazione economica, della disoccupazione o del fatto che il nostro superiore non ci concede un aumento, siamo bravi! In questo articolo ti aiuteremo a cambiare il tuo rapporto con il denaro grazie a 4 chiavi essenziali.

Chiave n ° 1: cambia la tua visione della ricchezza

La ricchezza è spesso vista negativamente dai francesi . Il più delle volte è visto con disprezzo ed è spesso equiparato alla disonestà. Tuttavia, se guardiamo alle statistiche della lotteria, ad esempio, vediamo che 20 milioni di francesi giocano alla lotteria, di cui quasi un quarto su base regolare. This a buon segno che queste persone vogliono guadagnare soldi ed essere ricchi. Ciò significa, tuttavia, che desiderio disprezzarsi? Ovviamente no. Questa contraddizione tra il desiderio di essere ricchi e il disprezzo per la ricchezza non deriva dall’ipocrisia cosciente, ma piuttosto da un riflesso sociale e religioso (il denaro non è un “peccato”) o “una mancanza di autocoscienza”. Se appartieni alla categoria di persone che disprezzano o screditano i ricchi, ma che non sarebbero infelici di vincere al lotto, al tempo di cambiare idea sui soldi e più specifici sulla ricchezza. Avere soldi non è maschio, né è segno di disonestà. È solo un modo per permetterti di vivere bene e dare vita ai tuoi progetti e ai tuoi sogni .

Chiave n ° 2: prisiti cura del tuo rapporto con il denaro

Così come ci prisiamo cura del nostro corpo e della nostra mente con uno stile di vita sano fatto di alimentazione equilibrata e pratica sportiva regolare, il rapporto con il denaro può “essere sanato”. Se hai problemi a gestire il tuo budget – fine del mese difficile, incapacità di portare finito i tuoi progetti, sensazione di avere sempre di più da pagare, ecc. – è che il tuo rapporto con il denaro non è sano. È quindi important prisersene cura. Se rifiuti la ricchezza e tutto ciò che riguarda il tuo atteggiamento, pensieri, emozioni, convinzioni, affermazioni, abitudini dà l’impressione generale che il denaro non è il benvenuto nella tua vita, allora la conseguenza è logica: non arriverà. È per questo motivo che devi occuparti di questo rapporto: riconnettiti con il denaro semplicemente rifocalizzando i tuoi reali desideri, progetti, desideri del cuore. Lascia spazio ai soldi, perché sai benissimo che pochi progetti sono possibili senza soldi. Quindi non c’è niente di sbagliato nel voler avere soldi!

Chiave n. 3: libera la tua mente dalle convinzioni

In molte religioni ci sono “restrizioni” sul denaro. No sono necessariamente i testi religiosi che stanno alla base di questi limiti, ma piuttosto l’interpretazione dei nostri simili e spesso di coloro che trasmettono la fede. In ogni caso, sappi che nessuna religione, nei suoi testi sacri, equipara il denaro al male o al peccato . Oltre ad andare a vivere in completa autarchia, è meglio liberare la mente dalle convinzioni che ti sono state instillate. Rifletti e analizza da solo per darti la possibilità di agire nella vita in armonia con le tue convinzioni. E non quello che hai ereditato dai tuoi genitori, dal tuo entourage o dalla società in cui vivi. Sei perfettamente in grado di avere la  tua opinione sul denaro. Sii consapevole del fatto che le convinzioni ti trattengono e ti bloccano perché avere una connessione emotiva con il denaro crea una pressione che a sua volta è stressante. Pertanto, liberandoti dalle tue convinzioni, sarai in grado di demotivare il tuo rapporto con il denaro e quindi purificare i tuoi sentimenti negativi.

Chiave n ° 4: bilancia il tuo budget

Il denaro spesso causa molto stress . Una delle fonti di questo stress è, come saprai, la sua mancanza o la sua insufficienza. Questi sono spesso causati da uno squilibrio nel bilancio. Quando le spese superano il reddito, può essere un segno che stiamo vivendo al di sopra delle nostre possibilità o che abbiamo problemi a gestire il denaro che guadagniamo. Spesso è la seconda causa più comune. Se balanci il tuo budget, avrai meno stress per i soldi . Finirai i tuoi mesi nel verde, in silenzio. Per questo, probabilmente lo sai già, è necessario controllare le spese ed eliminare ciò che è superfluo . Ovviamente, bilanciare il budget non significativo diventare avari o vivere in modo scomodo. No. Puoi vivere comodamente spendendo in modo più intelligente. Per controllare meglio the kills spese , ti consigliamo la nostra guida sull’argomento:
  • Come risparmiare con un piccolo stipendio: piano d’azione
  • 9 consigli per risparmiare ogni giorno
  • 115 consigli per risparmiare
  • Risparmiare per la pensione: la migliore strategia

Avere un rapporto sano con il denaro

Per avere soldi e vivere a proprio agio è comunque necessario avere un rapporto sano e costruttivo con il denaro. Sii consapevole che il denaro è solo un mezzo e che non definisce in alcun modo chi sei. Come tutti i mezzi, devi conoscerlo, comprenderne le potenzialità. Perché ti permette di realizzare i tuoi progetti .
Avere un rapporto sano con denaro e ricchezza ti darà un maggiore controllo sul tuo budget mentre ti godi la vita senza doversi preoccupare del giorno successivo. Allora quando è prevista la tua trasformazione ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Finanza 37

I 10 errori che danneggiano le tue finanze

Finanza 31

Cattive abitudini finanziarie da eliminare dalla tua vita quotidiana