in

5 cose di cui tutti gli investitori dovrebbero essere grati quest’anno

È stato un anno difficile.

E anche se questo giorno del Ringraziamento, potremmo non essere in grado di tornare a casa e goderci un pasto cucinato in casa con mamma e papà, ci sono ancora molte cose di cui possiamo essere grati. Dopotutto, in fondo, questo è tutto ciò che riguarda il Ringraziamento: trascorrere del tempo per ricordare ed essere grati per ciò che abbiamo.

Mentre pensiamo a tutte le cose di cui siamo grati quest’anno, non dimentichiamo che gli investitori dovrebbero apprezzare molte cose. Potremmo prendere investire per scontato, ma il fatto che siamo in grado di investire è solo una delle tante cose che tutti noi dovremmo essere grati.

1. Diversificazione

Ogni investitore dovrebbe sforzarsi di avere un portafoglio di investimenti diversificato. Il mercato è volatile. E se metti tutti i tuoi investimenti in un unico posto, c’è una maggiore possibilità che tu possa perdere molti soldi.

Per fortuna, diversificare il tuo portafoglio è facile. In sostanza, acquisti azioni o fondi in una varietà di società e settori. L’idea è che se un settore o un’azienda diminuisce di valore, non diminuirà l’intero portafoglio.

Puoi anche diversificare investendo al di fuori delle azioni:

  • Puoi investire nel settore immobiliare tramite il crowdfunding.
  • Acquista opere d’arte premium tramite un servizio come Masterworks
  • Prestare denaro tramite investimenti peer-to-peer

2. Zero commissioni

È più economico che mai investire nel mercato azionario. Questo perché molti broker di borsa non addebitano commissioni. Ciò significa meno soldi dalle tue tasche e più soldi nel tuo portafoglio azionario.

In passato, si poteva fare uno scambio solo tramite un broker, sia per telefono che di persona. E ti è costato centinaia di dollari. Oggi puoi effettuare operazioni gratuitamente online o dal tuo telefono tramite broker azionari scontati come E * TRADE , TD Ameritrade e Ally Invest. Ecco un rapido confronto tra i tre:
Trading virtuale

Anche le commissioni sui fondi indicizzati sono diminuite e la gestione del portafoglio è solo una frazione di quello che costava. Puoi persino trovare fondi indicizzati a zero commissioni. Nessuna commissione è qualcosa che ogni investitore dovrebbe apprezzare.

3. Fondi negoziati in borsa

Se odi dover ricercare società in vari settori ma non vuoi assumere un consulente che lo faccia per te, allora gli Exchange Traded Fund (ETF) sono qualcosa di cui essere molto grato.

Gli ETF sono solo uno dei modi in cui investire è diventato molto più semplice nel corso degli anni:

  • Molti fondi comuni di investimento sono costosi da acquistare e possedere. La maggior parte degli ETF sono gratuiti.
  • Con un ETF, puoi investire in un unico fondo che ti dà esposizione a molti settori e società diversi.
  • Investire in ETF è un modo semplice per diversificare il tuo portafoglio e mitigare il rischio di investimento.
  • Inoltre, gli ETF sono passivi, il che significa che non è necessario controllare il proprio portafoglio di investimenti per acquistare e vendere azioni costantemente. Questo è qualcosa per cui ogni investitore impegnato può essere grato.

4. Conti di investimento a vantaggio fiscale

Grazie a Zio Sam, puoi risparmiare sulle tasse quando investi in determinati tipi di account. Se hai un 401 (k), ad esempio, puoi contribuire fino a $ 19.500 nel 2020. Il denaro viene contribuito al lordo delle imposte. Quindi non paghi alcuna imposta sul reddito fino a quando non prendi i soldi quando vai in pensione.

Puoi anche contribuire a un tradizionale o Roth IRA. Ciascuno di questi ha i propri vantaggi fiscali. (Puoi leggere ulteriori informazioni al riguardo nella nostra guida, “Roth IRA vs. Traditional IRA.”)

Se massimizzi il tuo 401 (k) e altri conti con privilegi fiscali, puoi risparmiare un sacco di soldi sulle tasse ogni anno.

5. Compounding

Uno dei migliori motivi per investire è a causa della magia del compounding. È anche il motivo per cui ti incoraggiamo a iniziare a investire, indipendentemente da dove ti trovi nella tua vita. Prima inizi a investire, più soldi guadagnerai per te.

In media, il mercato azionario ha un rendimento di circa il 10%, inflazione esclusa. Ogni anno che investi, i tuoi soldi aumentano , il che quindi aumenta l’importo investito, il che aumenta quanto ottieni in cambio. È così che puoi passare dall’investire solo una piccola somma di denaro ad avere centinaia di migliaia di dollari quando vai in pensione.

Con il tempo e l’interesse dalla tua parte, puoi iniziare ad accumulare molte ricchezze e ritirarti con stile.

>> Ulteriori letture: come iniziare a investire i tuoi soldi

Linea di fondo

Ci sono molte altre cose per cui essere grati quest’anno, comprese le cose che sono gratuite. Indipendentemente da ciò che hai nel tuo portafoglio di investimenti, le vacanze sono un ottimo momento per riflettere su ciò di cui sei grato.

Investimenti 46

8 azioni calde da acquistare per il tuo portafoglio ben diversificato

Investimenti 25

Covid-19 sta guidando un boom negli investimenti ESG