in

5 idee regalo uniche per la festa del papà per sorprendere tuo padre

La festa del papà si avvicina il 21 giugno 2020.

Prima di regalare a tuo padre l’ennesima cravatta che indosserà raramente, considera di fargli un regalo che continuerà a fare molto dopo che la giornata sarà finita. Ci sono molti doni finanziari che non solo dimostreranno a papà che lo ami, ma aiuteranno anche il suo portafoglio di investimenti. Se stai cercando idee regalo uniche per la festa del papà, continua a leggere.

1. Azioni con dividendi ad alto rendimento

Non limitarti ad acquistare azioni di titoli famosi. Invece, acquista un’azione con dividendi ad alto rendimento. Questa è un’opzione eccellente per diversi motivi:

  1. Per prima cosa, queste azioni tendono a distribuire un dividendo molto più alto della media . Ciò significa che papà guadagna dall’aumento del prezzo delle azioni stesse. E riceve anche un bel bonus ogni trimestre quando vengono pagati i dividendi.
  2. In secondo luogo, il rischio di ribasso dei dividendi è generalmente basso. Naturalmente, c’è un rischio con tutte le azioni, ma se una società condivide alcuni dei suoi profitti con gli investitori, è molto probabile che abbia un modello di business sicuro. Alcune delle società che hanno dividendi ad alto rendimento includono IBM e AT&T. Controlla il nostro elenco delle azioni con dividendi migliori per ulteriori idee. Hai bisogno di un agente di borsa? Consigliamo di utilizzare E * TRADE per le sue basse commissioni e commissioni.

2. Fondo di risparmio

Se vuoi andare sul sicuro e non comprare azioni, potresti semplicemente creare un fondo di risparmio per tuo padre. Puoi versare una somma forfettaria su un conto oppure puoi pagare a rate per un determinato periodo di tempo. In ogni caso, quel denaro guadagnerà interessi, soprattutto se lo metti in un conto di risparmio ad alto rendimento come Ally Bank o Wealthfront. Inoltre, tuo padre avrà la possibilità di depositare più soldi sul conto di risparmio per quando ne avrà bisogno.

3. Libri di finanza personale o abbonamenti alle notizie

Un altro grande regalo per papà è un libro di finanza personale o un abbonamento a un giornale di finanza.

Questa potrebbe essere una buona opzione se tuo padre già investe e vuole saperne di più sui mercati. Ci sono tantissime opzioni là fuori. Se hai intenzione di concedere a papà l’accesso a una rivista per investitori di prim’ordine, considera un abbonamento a Investor’s Business Daily o Barron’s .

Oppure, se tuo padre è più interessato all’attualità e all’economia, potresti prendere in considerazione un abbonamento a The Economist o Bloomberg Businessweek . E, naturalmente, non puoi sbagliare con un abbonamento al Wall Street Journal per notizie su investimenti e finanza all’avanguardia.

Dai un’occhiata agli altri nostri consigli per le migliori riviste finanziarie.

4. Azioni di un fondo comune di investimento

Questo è un regalo che ogni papà apprezzerà, guru della finanza o no. L’acquisto di azioni di un fondo comune di investimento è un ottimo regalo di investimento che potrebbe anche dare a tuo padre un ottimo ritorno.

  • I fondi comuni di investimento sono ottimi perché sono una classe di attività diversificata . I tuoi soldi vanno a finire in un grande pool di beni. Possono includere qualsiasi cosa, da azioni e obbligazioni a fondi negoziati in borsa (ETF) e materie prime.
  • Uno dei migliori vantaggi di un fondo comune di investimento è che sono molto liquidi . Ciò significa che puoi vendere i tuoi fondi e trasformarli in denaro molto rapidamente. Assicurati solo che tu e tuo padre siate a conoscenza di eventuali commissioni di gestione o commissioni per il prelievo di fondi.

5. Una sessione con un consulente finanziario

Se tuo padre non ha ancora le sue finanze in ordine o non parla con nessuno dei suoi investimenti da un po ‘, potrebbe essere una buona idea pagare per una sessione con un consulente finanziario. Un consulente finanziario fa molto di più che darti consigli su quali azioni acquistare. Possono anche aiutarti a sistemare il tuo budget, dirti quale assicurazione sulla vita ha più senso per te e aiutarti a pianificare il tuo futuro finanziario.

Sono disponibili molti tipi diversi di consulenti. Suggeriamo di cercare quello giusto per papà utilizzando il registro dei paladini .

Fai a papà un regalo di cui potrà godere per gli anni a venire

Ci sono molti modi creativi per dare soldi per la festa del papà e quest’anno non devi più dare un’altra tazza. Dando a tuo padre quote di un fondo comune o una sessione con un consulente finanziario, lo aiuti ad acquisire autonomia finanziaria. Con le commissioni di gestione per i broker di borsa e i robo advisor ai minimi storici, ora è il momento di fare un regalo finanziario a tuo padre.

Credimi quando dico che è un regalo che non dimenticherà mai.

Investimenti 13

Capire le commissioni del consulente finanziario

Investimenti 15

Come acquistare azioni Twilio (TWLO)