in

5 Previsioni Dogecoin per il 2022

L’enorme aumento annuale del 3.500% di Dogecoin (DOGE) non è stato sufficiente per renderlo una delle criptovalute più performanti del 2021, ma la popolare moneta meme ha catturato la maggior parte dell’attenzione. È stata la criptovaluta più cercata nel 2021, secondo le tendenze di Google.

Il prezzo della moneta per animali domestici ha raggiunto il massimo storico l’8 maggio, dopo di che ha perso valore e da allora ha faticato a guadagnare slancio. Dogecoin può rimanere il cagnolino preferito delle criptovalute nel 2022? Ecco cinque previsioni di Dogecoin per l’anno a venire.

1. Dogecoin riceverà un lifting

La Fondazione Dogecoin ha pubblicato una “trailmap” alla fine di dicembre. Una trailmap è come una roadmap ma meno rigida, in linea con l’approccio guidato dalla comunità e basato sul consenso di Dogecoin. Ecco alcuni elementi importanti nel nuovo piano:

  • Riprogettazione del sito web Dogecoin.com. Questo includerà un elenco completo delle faq comuni di Dogecoin, soprannominate “Dogepedia”.
  • Creazione di un nuovo standard tecnico Dogecoin. Ciò renderà più facile per i nuovi sviluppatori lavorare con Doge. Inoltre, una nuova libreria di blocchi di costruzione aiuterà coloro che vogliono costruire prodotti Dogecoin.
  • Il GigaWallet. La fondazione vuole che i rivenditori e gli scambi siano in grado di integrare Dogecoin senza problemi. A tal fine, il team sta lavorando su un GigaWallet che può essere configurato in pochi secondi.

La spinta di tutto ciò è che più utile è la moneta, più persone la useranno. E più persone lo usano, più è probabile che Dogecoin diventi una valuta universale.

2. Elon Musk continuerà i suoi tweet DOGE

L’autoproclamato Dogefather ha costantemente pompato Dogecoin sui social media. È improbabile che il miliardario smetta di twittare sulla sua moneta per animali domestici nell’anno a venire. Pensa che Dogecoin sia la criptovaluta del popolo e che sia più facile spendere Dogecoin che Bitcoin (BTC).

I tweet di Musk sono stati uno dei principali fattori alla base del successo di Dogecoin. Musk ha persino menzionato Dogecoin nella sua apparizione al Saturday Night Live – gran parte della ragione del massimo maggio della moneta.

3. Più commercianti accetteranno DOGE

Secondo Cryptwerk, circa 2.000 commercianti attualmente accettano Dogecoin mentre quasi 7.700 prendono Bitcoin. Questo numero è in aumento. Tesla di Musk ha annunciato a dicembre che accetterà DOGE per i pagamenti di merchandising. AMC Theatres,che ha iniziato a ricevere pagamenti in una manciata di criptovalute alla fine del 2021, afferma che aprirà le porte ai pagamenti Dogecoin e Shiba Inu (SHIB) intorno a marzo 2022.

La scorsa estate, un altro miliardario appassionato di criptovalute, Mark Cuban, ha twittato che Dogecoin era il modo in cui le persone pagavano. Ha detto che le persone spendono migliaia di dollari in DOGE nel negozio di Dallas Mavericks. A differenza di Bitcoin, che le persone tendono a tenere nella speranza che si apprezzi in valore, Cuban dice che le persone sono più a loro agio a spendere il loro DOGE. Dogecoin è disponibile anche dalla maggior parte dei migliori scambi di criptovaluta.

4. Altre monete per animali domestici stroncheranno i talloni di Dogecoin

L’intero fenomeno delle monete meme è piuttosto nuovo. Questa tendenza della cultura pop che si scontra con gli investimenti finanziari è decollata solo nel 2021. E mentre il successo di Dogecoin ci ha dimostrato che non possono essere ignorati, è difficile sapere cosa potrebbe succedere dopo.

Tuttavia, la proliferazione di monete per animali domestici significa che Dogecoin può aspettarsi più concorrenza in futuro. Soprattutto perché le monete meme tendono a fare improvvisi salti di prezzo, spesso per ragioni imprevedibili, spingendole in alto nei grafici crittografici. Lo abbiamo visto alla fine dell’anno scorso, quando Shiba Inu ha superato brevemente Dogecoin.

Se Dogecoin può resistere contro gli imitatori dipende molto dal fatto che la moneta possa riguadagnare slancio. Ha una fedele comunità di seguaci. Ma è difficile per lui mantenere la sua reputazione anti-establishment mentre si trova anche tra le prime 20 criptovalute per capitalizzazione di mercato. Non puoi continuare a essere il perdente una volta che hai successo.

5. Dogecoin continuerà la sua battaglia sui marchi

Un altro problema che Dogecoin deve affrontare è la sua registrazione del marchio. Poiché Dogecoin è stato originariamente creato come uno scherzo che non avrebbe dovuto servire a nulla, i fondatori non hanno registrato il suo marchio. Molti dei imitatori di Dogecoin ora vogliono possedere quel marchio. Uno in particolare, Moon Rabbit, ha registrato una società chiamata Dogecoin Foundation e ha acquistato il dominio doge.org.

Sarà interessante vedere come andrà a finire nel 2022. Una cosa è creare una direzione strategica per DOGE sulla scia della sua popolarità, un’altra è rivendicare la proprietà legale di un marchio anni dopo il suo lancio.

C’è ancora speranza per Dogecoin?

Dogecoin continua ad essere tra le migliori criptovalute, ma potrebbe non essere in grado di mantenere la sua posizione. Se avessi acquistato $ 1.000 di DOGE all’inizio del 2021, oggi avresti circa $ 34.000. È incredibile. Ma se avessi comprato $ 1.000 al massimo storico di maggio, oggi avresti solo $ 216 – una perdita di quasi l’80%.

La riforma della Fondazione Dogecoin e i chiari obiettivi del 2022 dovrebbero essere buoni segnali. E forse il nuovo sito web e il lavoro tecnico per garantire che Dogecoin possa essere accettato da più rivenditori daranno a DOGE una spinta tanto necessaria.

Ciò che è preoccupante è che finora queste mosse strategiche positive non hanno avuto molto impatto sul prezzo di Dogecoin- i principali driver continuano ad essere la sua comunità e i tweet di Elon Musk. A meno che Musk non appaia in un altro popolare programma televisivo e parli di Dogecoin, è difficile vedere come possa riguadagnare i suoi massimi.

Tuttavia, se c’è una cosa che abbiamo imparato l’anno scorso, è che Dogecoin spesso ha successo contro ogni previsione. Personalmente, non comprerò DOGE perché penso che ci siano molti altri progetti di criptovaluta interessanti là fuori. Ma non ho intenzione di cancellarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

crypto 00058

Previsione prezzo LooksRare (LOOKS) 2022, 2025

come investire online

Qual è il miglior Metaverse Crypto da acquistare?