in

5 titoli del Metaverse da tenere d’occhio a novembre 2021

Uno dei temi di investimento più caldi nel mercato azionario ultimamente devono essere le azioni del metaverse .

Per molti anni, lo spazio della realtà virtuale è stato a lungo parte di romanzi e film di fantascienza. E grazie al progresso nella tecnologia della realtà virtuale (VR) e alla potenza di calcolo, quella finzione sta lentamente diventando realtà. Che si tratti di realtà aumentata (AR), VR o intrattenimento digitale, l’ ultimo aggiornamento di Facebook ( NASDAQ: FB ) ha suscitato un’ondata d’urto attraverso la tecnologia.

Il gigante della tecnologia ha fatto notizia alla fine di ottobre, annunciando che sta cambiando il suo nome aziendale in Meta come parte di un nuovo focus sulla costruzione di un metaverse. Il concetto prevede la costruzione di ambienti online virtuali integrati in cui le persone vivono, lavorano e giocano. Non commettere errori, però, il metaverse non è qualcosa che Facebook ha creato. Questo è qualcosa che esiste da anni. Allora, cos’è esattamente il metaverse?

Fondamentalmente, è un regno che funzionerebbe come Internet a cui siamo abituati, ma in cui i nostri avatar potrebbero muoversi e partecipare. Forse hai visto il film ” Ready Player 1 “. Questo è probabilmente uno dei migliori esempi per immaginare come il metaverse si fonde con il mondo reale. Il metaverse ha molte potenzialità per essere grande quanto Internet. In effetti, Bloomberg Intelligence ha stimato che il mercato globale del metaverse potrebbe raggiungere gli 800 miliardi di dollari entro il 2024. Questo è il motivo per cui molti titoli del metaverse sono diventati un punto focale nel mercato azionario oggi dopo le ultime notizie di Facebook.

I migliori titoli del Metaverse da guardare ora

  • Roblox Corp. ( NYSE: RBLX )
  • Unity Software Inc. ( NYSE: U )
  • Fastly Inc. ( NYSE: FSLY )
  • Autodesk Inc. ( NASDAQ: ADSK )
  • NVIDIA Corporation ( NASDAQ: NVDA )

Roblox

Roblox è una piattaforma di intrattenimento online che potrebbe essere la cosa più vicina a un metaverse sociale esistente oggi. In sostanza, l’azienda è alimentata da una comunità globale di milioni di sviluppatori che producono le proprie esperienze multiplayer immersive utilizzando Roblox Studio, il suo intuitivo strumento di progettazione desktop. Continua inoltre a classificarsi come una delle migliori piattaforme di intrattenimento online per il pubblico di età inferiore ai 18 anni ed è guidato esclusivamente dalla sua comunità di utenti e sviluppatori.

La società ha recentemente annunciato che avrà il suo Investor Day 2021 il 16 novembre, quindi c’è sicuramente molto da aspettarsi. Certo, le azioni di Roblox sono scese lunedì dopo l’interruzione del fine settimana che ha tenuto offline i suoi giochi popolari per tre giorni consecutivi. Potrebbe essere motivo di preoccupazione, ma potrebbe essere solo un errore. Vedendo come la società continua a innovare aprendo la strada al suo metaverse, gli investitori dovrebbero considerare di investire in azioni RBLX dopo il recente calo?

Software Unity

Unity Software possiede uno dei due principali motori di videogiochi 3D, che consente ai progettisti di personalizzare il modo in cui i giocatori di videogiochi si muovono e interagiscono all’interno dei loro giochi. Nel complesso, praticamente tutti i migliori giochi nel mercato globale dei videogiochi si affidano molto alla tecnologia di Unity. A sua volta, questo potrebbe rendere il titolo U un punto di riferimento per gli investitori che desiderano scommettere sulla ludicizzazione del metaverse. A partire dalla scorsa settimana, Unity ha firmato una partnership con Tripolygon, un servizio di modellazione 3D incentrato sulle applicazioni del metaverse.

Inoltre, questa notizia arriva a meno di una settimana dal lancio della piattaforma Unity Gaming Services (UGS). Con UGS, Unity consente ai creatori di sviluppare contenuti 2D e 3D per dispositivi AR e VR insieme ad altri dispositivi intelligenti di consumo. Inoltre, UGS facilita anche i lanci multipiattaforma. Ciò consentirebbe agli sviluppatori di videogiochi di accedere a mercati di gioco più ampi, incentivando ulteriormente l’uso delle offerte di Unity. In quanto tale, le azioni U potrebbero essere la scelta migliore per te ora?

Fastly

Come il cloud computing, il metaverse avrà bisogno di molte soluzioni di edge computing per realizzarlo. Ed è qui che entra in gioco Fastly . Gestisce rapidamente una piattaforma IaaS (Infrastructure-as-a-Service) di edge computing che porta server e altre apparecchiature alla fonte di creazione dei dati. In breve, aiuta a ridurre il tempo di ritardo e la latenza del decentramento. Immagina solo l’enorme quantità di trasferimento di dati necessaria per creare il mondo virtuale in tempo reale. Senza le soluzioni di edge computing, questo tipo di applicazioni potrebbe essere difficile da far funzionare.

Oltre alle sue prospettive come titolo del metaverse, FSLY fa anche un interessante gioco di crescita sulla continua espansione del cloud computing. Alcuni vedono l’edge computing come un settore che potrebbe raggiungere circa 15,7 miliardi di dollari entro il 2025. La crescente adozione di dispositivi Internet of Things porterà l’edge computing in primo piano. Con un vantaggio nell’edge computing e nella rete di distribuzione dei contenuti, Fastly si è sicuramente posizionata bene per il futuro. Con Fastly che riporta i suoi guadagni mercoledì dopo la campana di chiusura, posso capire perché le azioni FSLY sono al centro dell’attenzione negli ultimi tempi.

Autodesk

Autodesk è una società di software che realizza software e prodotti rivoluzionari. Infatti, circa il 70% del business di Autodesk deriva da software di progettazione per l’architettura, l’ingegneria e le costruzioni (AEC). Ingegneri e architetti utilizzano l’applicazione Autodesk per progettare virtualmente edifici 3D e progetti infrastrutturali. Dall’edilizia all’automotive e agli smartphone, i professionisti hanno probabilmente utilizzato il software Autodesk per creare i prodotti di cui godiamo oggi. Ma non è questo il punto focale qui.

La cosa impressionante è che Autodesk ora dispone di un’ampia gamma di prodotti progettati specificamente per la creazione di animazioni ed edifici 3D in realtà virtuale e realtà aumentata. E sembra una soluzione perfetta per la costruzione del metaverse se ci pensi. Ricordiamo dal suo secondo trimestre, le entrate del segmento AEC di Autodesk sono cresciute del 21% a $ 397 milioni, mentre le entrate del segmento media e intrattenimento sono aumentate del 10% a $ 53,3 milioni. Considerando tutto questo, le azioni ADSK costituirebbero la tua lista dei migliori titoli del metaverse da acquistare in questo momento?

NVIDIA

NVIDIA è stata spesso tra i preferiti degli investitori alla ricerca dei migliori titoli di semiconduttori da acquistare a lungo termine. Poiché l’azienda produce chip di elaborazione grafica e video per l’informatica di fascia alta e l’intelligenza artificiale, i suoi prodotti la rendono un potente attore nel mondo dei titoli del metaverse. I chip NVIDIA potrebbero svolgere un ruolo cruciale nel fornire l’enorme quantità di potenza di elaborazione richiesta dal metaverse. E nel caso non lo sapessi, i chipset NVIDIA stanno già trovando la loro strada in una varietà di server e altri computer centralizzati necessari per eseguire calcoli complessi.

Inoltre, NVIDIA sta anche creando la propria piattaforma metaverse, chiamata Nvidia Omniverse. La piattaforma Nvidia Omniverse è una piattaforma utilizzata per connettere mondi 3D in un universo virtuale integrato. Dispone di un’ampia gamma di applicazioni aziendali, che vanno dalla collaborazione progettuale, alla simulazione dell’architettura del mondo reale, agli strumenti per l’addestramento dei robot. Tutto considerato, è difficile non includere le azioni NVDA nella tua lista di controllo se sei molto rialzista sul metaverse.

investimenti 73

Come acquistare Metaverse ETP

investimenti 90

I 5 modi migliori per acquistare SafeMoon nel 2022