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6 titoli che potrebbero essere il prossimo Netflix

Azioni che potrebbero essere il prossimo Netflix : Netflix (NFLX) è il servizio di streaming video più popolare al mondo.

Ha più di 167 milioni di abbonati a pagamento sparsi in 190 paesi , e questo conta solo gli abbonati effettivi.

Oltre all’uso familiare, che potrebbe eventualmente portare a nuovi account quando i giovani lasciano le case della loro infanzia e si trasferiscono nelle proprie case e appartamenti, ci sono molte persone che usano Netflix senza i propri account.

Secondo CNBC , circa 1 persona su 5 prende in prestito le informazioni di accesso di Netflix da altre persone. Bloomberg stima la perdita di entrate sperimentata dalla pay-TV dalla condivisione delle password a circa $ 6,6 miliardi all’anno e in crescita.

I concorrenti di Netflix stanno mordicchiando i suoi talloni

Il punto è che Netflix e lo streaming video, in generale, sono molto popolari, ma Netflix non è l’unico servizio di streaming sul mercato. Ha alcuni concorrenti seri , molti dei quali offrono contenuti che non puoi trovare da nessun’altra parte.

Mentre alcune persone si abboneranno a fornitori aggiuntivi, una ricerca sul Financial Times afferma che la maggior parte si ferma a due servizi o meno e PC Mag afferma che il 75% delle persone non prevede di aggiungere servizi aggiuntivi.

Mentre il mondo della televisione in streaming si sviluppa e vengono sviluppate alternative di intrattenimento gratuite (come Pluto TV ), la domanda non è se Netflix prevarrà. Può o non può.

La società potrebbe subire un colpo sul volume degli abbonati o aprire con successo un numero sufficiente di nuovi mercati in quanto perde abbonati ad altri fornitori per compensare la differenza.

La vera domanda è quale titolo potrebbe essere il prossimo Netflix. Abbiamo identificato sei contendenti.

Disney+ è una grave minaccia per Netflix

Disney+ è un servizio di streaming video della Walt Disney Company (DIS). Include offerte di Disney, Marvel, Pixar, Star Wars e National Geographic.

Alcuni di questi film, spettacoli e cortometraggi sono contenuti esclusivi e molti di essi sono originali sviluppati da Disney per Disney+.

Tutto è senza pubblicità, come ci si aspetterebbe da un servizio di streaming video a pagamento.

Ciò che rende unico questo servizio è che Disney ha legami con Hulu ed ESPN, quindi hai la possibilità di raggruppare il tuo abbonamento .

Disney+ costa $ 6,99 al mese, ma se sei disposto a pagare $ 12,99 al mese, puoi ottenere Hulu, Disney ed ESPN.

Ovviamente, se vuoi investire nel futuro di Disney+, dovrai acquistare azioni della società madre .

Disney realizza contenuti e vende questo servizio di streaming, ma fa anche molte altre cose. Ci sono reti di media, parchi, giocattoli, FX, Freeform, rete televisiva di trasmissione ABC e la società TFCF (alias “la società precedentemente nota come Twenty-First Century Fox”). Disney possiede anche il 67% di Hulu.

Apple TV+ ha un prezzo per conquistare quote di mercato

Apple TV+ è il servizio di streaming di Apple. Come molti altri servizi di streaming a pagamento, Apple TV+ crea i propri contenuti, chiamati Apple Originals, e tutto è senza pubblicità.

Tuttavia, dove Apple TV+ è diverso è che non si posiziona come qualcosa di diverso da un canale o un produttore di contenuti. Apple TV + va in onda solo mostra che Apple produce e, al costo di $ 4,99 al mese, è abbastanza basso da convincere gli abbonati ad aggiungere Apple TV + ai loro altri abbonamenti per la visualizzazione di video – o almeno questo potrebbe essere ciò che Apple spera. Anche Apple sta spingendo forte.

I suoi clienti ottengono un anno di Apple TV+ quando acquistano un dispositivo dall’azienda, qualsiasi Apple TV conta così come qualsiasi iPhone, iPad, iPod Touch o Mac. Apple offre anche Apple TV+ come parte dell’Apple Music Student Plan.

Apple TV+ è solo una piccola parte di ciò che fa Apple . L’azienda produce anche prodotti iPhone, iPad e Mac, nonché Apple Watch, AirPods, HomePod e Apple Watch, ma ricorda che anche Apple sta rapidamente diventando una società di servizi digitali.

Apple Music ne fa parte, così come le diverse vie di Apple che consentono agli utenti di scaricare contenuti multimediali, come libri, giochi o podcast.

Apple ha anche un servizio di abbonamento alle notizie chiamato Apple News e un’opzione di pagamento chiamata Apple Pay. Apple TV+ è un modo per l’azienda di diversificare le sue offerte e avvolgere gli utenti nel suo ecosistema.

Streaming di bundle video di Amazon Prime

Amazon è un po’ come Apple. Mentre Amazon ha il suo mercato e la sua proprietà di Whole Foods Market, l’azienda vende dispositivi, contenuti e abbonamenti.

Questa combinazione costituisce una parte sostanziale della sua attività e crea una sorta di ecosistema che attrae i consumatori e garantisce quasi tutte le entrate future da quelle parti.

Amazon Prime Video è come Apple TV+ in quanto trasmette contenuti originali, chiamati Amazon Originals.

Tuttavia, Amazon Prime Video offre anche film e programmi TV popolari che Amazon non produce. Il servizio di streaming consente alle persone di iscriversi ad altri canali attraverso la sua piattaforma, acquistare contenuti o noleggiare film e spettacoli. Amazon Prime Video è unico anche in quanto un abbonamento al servizio non si limita a fornire video in streaming: Amazon Prime .

In realtà fa parte di un modello di abbonamento più ampio che include la consegna gratuita in due giorni su alcuni articoli del mercato, Prime Music (un servizio di streaming musicale) e Prime Video, nonché altri incentivi per lo shopping. Il costo è di $ 12,99 al mese o $ 119 all’anno .

AT&T HBO Max sta capitalizzando sui clienti esistenti

ATT (T) è una società di telecomunicazioni . Potresti conoscerlo come fornitore di servizi di telefonia wireless, ma l’azienda è di vasta portata.

Oltre ai servizi di telefonia cellulare , ATT offre AT&T Internet , AT&T TV e servizi di telefonia prepagata , ma in realtà questi sono solo il segmento delle comunicazioni dell’azienda. AT&T ha anche il suo segmento WarnerMedia.

Questo ramo dell’azienda sviluppa e distribuisce film, giochi e televisione. Include Turner, che possiede e gestisce diverse reti televisive, così come Warner Brothers.

Il WarnerMedia include anche Home Box Office. Meglio conosciuto come canale premium via cavo HBO, questa entità include il componente del canale televisivo a pagamento e le licenze dei contenuti, nonché il servizio di streaming.

ATT sta usando la sua proprietà di HBO per offrire qualcosa di speciale: HBO Max . Il lancio ufficiale è previsto per maggio 2020.

I clienti esistenti che si abbonano alle offerte premium di ATT, che si tratti di servizi di telefonia mobile, banda larga o video premium, riceveranno HBO Max gratuitamente così come gli abbonati al canale televisivo a pagamento HBO. Tutti gli altri dovranno pagare $ 14,99 al mese.

Comcast Peacock potrebbe essere un vincitore a sorpresa

Comcast (CMCSA) è anche una vasta società di media. Funziona come tre segmenti. Il primo è Comcast Cable: questa parte dell’azienda vende piani di servizi di telefonia mobile, Internet ad alta velocità, servizi vocali e altro ancora ai clienti residenziali.

Per questo segmento, l’azienda opera con il marchio Xfinity. Comcast possiede anche NBCUniversal. Questa parte della sua attività è suddivisa in quattro segmenti: trasmissioni televisive, reti via cavo, intrattenimento filmato e parchi a tema. Ciò include i canali NBC, nonché Telemundo, Universal Pictures e DreamWorks Animation.

L’ultimo segmento di Comcast è Sky, che include servizi video, voce e wireless in Europa, nonché le reti di intrattenimento Sky Sports e Sky News. Comcast ha anche altri interessi diversi, inclusa la proprietà dei Philadelphia Flyers. L’azienda è diversificata!

Peacock è il servizio di streaming video di Comcast . Il lancio è previsto per aprile 2020 e conterrà contenuti di proprietà di NBCUniversal. Ci saranno due opzioni: un servizio gratuito basato sulla pubblicità (Peacock Free) e Peacock Premium che sarà gratuito per la maggior parte degli abbonati a Comcast. Il costo per tutti gli altri sarà di $ 4,99 al mese.

ViacomCBS può sfruttare i contenuti a bizzeffe

L’ultima voce nel provider di rete premium TV Meet è ViacomCBS . Le due società si sono fuse il 4 dicembre 2019 , rinnovando così una vecchia alleanza.

Secondo Forbes , questa mossa ha lo scopo di aiutare ogni azienda a competere meglio contro concorrenti come Netflix che sono meglio finanziati e più disposti a investire in determinate offerte.

Questa mossa riunisce le reti CBS e BET, Comedy Central, MTV, Nickelodeon e Paramount Pictures. ViacomCBS possiede anche i libri CW, VH1, TV Land, Pop TV, Smithsonian Channel e Simon & Schuster.

ViacomCBS sta sviluppando un servizio di streaming che funzionerà in modo molto simile a Peacock di Comcast. Gli abbonati avranno accesso a tutte le risorse di proprietà di CBS e a quelle controllate da Viacom gratuitamente se scelgono una versione basata su pubblicità o senza pubblicità a un costo che deve ancora essere annunciato.

In un mondo dominato dai contenuti in streaming, le aziende sono alla ricerca di modi per fare soldi con le risorse che già possiedono e i servizi di streaming video sono un modo per farlo. Ogni azienda ha una proposta di valore leggermente diversa e una struttura dei costi diversa. Per alcuni, è solo un altro tipo di pubblicità.

Il servizio di streaming ha lo scopo di incoraggiare il coinvolgimento a lungo termine con il marchio. Per altri, queste offerte sono un’ancora di salvezza in un mercato che si sta sempre più allontanando dalle opzioni televisive tradizionali. È troppo presto per sapere quale di questi servizi avrà la meglio: ci saranno sicuramente vittime e alcune acquisizioni e partnership. Tuttavia, stanno arrivando grandi cose, quindi restate sintonizzati.

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