in

7 criptovalute del metaverso che potrebbero avere un sostanziale rialzo

Facebook , ora una sussidiaria di Meta Platforms (NASDAQ: META ), ha fatto il grande passo ed è andato all-in con il suo recente rebranding “metaverse”.

Metaverse si riferisce a una seconda versione di Internet. È qui che gli ambienti 3D sono le norme per la condivisione sociale immersiva. Coinvolge NFT (token non fungibili), paesaggi e realtà virtuali, giochi, avatar 3D, criptovalute metaverse, token, premi, airdrop, app decentralizzate (Dapps) e contratti intelligenti.

Ma soprattutto si tratta di un’alternativa all’universo reale esistente. Si tratta di una “collezione di mondi aperti e impostazioni uniti da asset interoperabili ed esperienza”, secondo il Decrypt rivista online. Come lo descrive il Wall Street Journal :

Un mondo virtuale con avatar, oggetti digitali ed economie funzionanti è un mondo in cui la tecnologia è onnicomprensiva e non semplicemente uno strumento discreto.

Le persone ora comprano, acquistano, vendono e scambiano terreni, condomini, denaro, vestiti e altro nel metaverso. E questi stanno aumentando di valore, sia negli scambi che nei giochi, in dollari reali o in criptovalute del metaverse. Questi prezzi in aumento delle criptovalute sono solo una manifestazione di questa realtà alternativa.

Anche il metaverso ha certamente i suoi detrattori. La rivista Barron’s cita questa settimana un analista di Jefferies che afferma che gli NFT (token non fungibili) potrebbero raggiungere i 25 miliardi di dollari nel brevissimo termine. Barron’s lo definisce un periodo “strano” nella finanza adesso. Il Wall Street Journal afferma che il mondo virtuale avrà i suoi problemi reali.

Saranno necessarie vendite di accessori per il mondo virtuale e solo poche aziende come Facebook e Microsoft (NASDAQ: MSFT ) li vendono, ma altre società, tra cui Apple (NASDAQ: AAPL ) stanno correndo per recuperare il ritardo.

Di conseguenza, ho pensato che potesse essere interessante esaminare sette criptovalute del metaverse emergenti che potrebbero essere investimenti utili. Ma hanno anche enormi rischi e gli investitori potrebbero finire per perdere tutti i loro investimenti.

Alcuni di questi hanno una capitalizzazione di mercato molto ridotta. Entrambi possono essere un rischio enorme, in quanto sono l’equivalente morale dei penny stock nel mercato azionario. Ma potrebbero anche avere enormi opportunità di rialzo. Queste criptovalute stanno creando le proprie piattaforme del mondo virtuale.

Tieni presente che questi sono tutti altamente speculativi e non per i deboli di cuore. Inoltre, non sto raccomandando nessuna di queste criptovalute. Gli investitori dovrebbero valutare la propria situazione di investimento personale per vedere se i rischi di volatilità valgono i potenziali benefici, se non del tutto.

Immergiamoci in queste criptovalute del metaverse:

  • Decentraland (CCC: MANA-USD )
  • Sandbox (CCC: SAND-USD )
  • Floki-Inu (CCC: FLOKI-USD )
  • Token Efinity (CCC: EFI-USD )
  • Terra Virtua Kolect (CCC: TVK-USD )
  • Epik Prime (CCC: EPIK-USD )
  • Highstreet (CCC: HIGH-USD )

Interessanti criptovalute Metaverse: Decentraland (MANA-USD)

Capitalizzazione di mercato: $ 4,5 miliardi

Decentraland è un gioco di realtà virtuale basato su criptovalute o più correttamente una piattaforma vivente virtuale scritta sulla blockchain di Ethereum (CCC: ETH-USD ). Usando i token MANA puoi acquistare terreni, abiti, scene e una miriade di altre risorse virtuali. Alcuni di questi possono crescere di grande valore e in seguito puoi venderli ad altri, quindi in effetti diventa una realtà alternativa. In effetti, è un “mondo di proprietà degli utenti”.

I token MANA ora vengono scambiati per $ 2,50 dopo aver trascorso molto tempo al di sotto di $ 1,00. Il passaggio di Facebook alla realtà virtuale ha suscitato un enorme interesse per questa criptovaluta e la sua realtà associata. Di recente, alla fine di ottobre, il sito ha tenuto il primo Metaverse Festival dal 21 al 24 ottobre.

Tutto in Decentraland è diviso in appezzamenti di TERRENO. Alcuni pacchi sono ulteriormente organizzati in comunità tematiche o distretti. Hanno interessi e usi comuni.

Decentraland è ancora in fase di sviluppo attivo ed è in continua evoluzione. Il valore dei token MANA riflette il crescente interesse e popolarità del mondo virtuale Decentraland.

Sandbox (SAND-USD)

Capitalizzazione di mercato: $ 2,2 miliardi

Il Sandbox è un altro mondo virtuale in cui le persone possono “costruire, possedere e monetizzare le proprie esperienze di gioco”. È un metaverso virtuale di proprietà dei suoi utenti. La proprietà delle risorse nel gioco si presenta sotto forma di NFT (token non fungibili).

Il gioco è stato acquisito da Animoca Brands nel 2018 (con sede a Hong Kong) e convertito in un gioco blockchain basato su Ethereum in cui gli utenti possono monetizzare le proprie creazioni in-game.

Il 1° novembre, Reuters ha riferito che Vision Fund 2 di Softbank ha guidato un gruppo di investitori che hanno investito 93 milioni di dollari nella piattaforma di gioco. Ciò è avvenuto dopo che gli utenti attivi mensili hanno superato $ 144 milioni di volume di transazioni sulla piattaforma.

Secondo Venturebeat, Arthur Madrid, CEO di The Sandbox, ha affermato che questo andrà oltre i giochi nella moda, nell’architettura, nei concerti e negli spettacoli virtuali, nelle gallerie d’arte, nei musei e altro ancora .

Il sito ha anche collaborato con celebrità per aumentare la sua popolarità. Ad esempio, Snoop Dogg ha realizzato una replica digitale della sua villa sul sito.

Reuters riferisce che Animoca Brands possiede il 20% dei suoi $ 2. 4 miliardi di token SAND, prima dell’ultimo round di investimenti.

Interessanti criptovalute del metaverso: Floki Inu (FLOKI-USD)

Capitalizzazione di mercato: $ 2,2 miliardi

Floki Inu è stato avviato come uno scherzo basato sul nome del cane Shiba di Elon Musk che ha chiamato Floki. Ma da allora, l’azienda ha creato una panoplia virtuale di criptovalute, un’università e sta sviluppando un gioco basato su una realtà alternativa.

La criptovaluta è tipica delle “monete meme”. Cioè, è una cripto senza significato, senza scopo, senza ragion d’essere. Il suo scopo è approfittare di una mania.

Tuttavia, recentemente i sostenitori di Floki crypto hanno iniziato a offrire agli utenti un’anteprima del suo prossimo gioco del metaverse basato su NFT . Il nome del gioco è Vahalla. Uno dei personaggi di gioco per l’universo non sarebbe altri che Elon Musk.

La moneta meme avvierà una campagna di marketing TV a partire dalla prima settimana di dicembre e durerà fino a Natale. L’idea alla base della campagna pubblicitaria è quella di convincere le persone ad acquistare token Floki come alternativa al possesso di Dogecoin (CCC: DOGE-USD ).

In effetti, il gancio implicito è che questa criptovaluta aumenterà di valore proprio come ha fatto Dogecoin. Dogecoin ora ha un valore di mercato di $ 34,5 miliardi ed è la nona più grande criptovaluta in circolazione , in base alle statistiche di Coinmarketcap.com . Se ciò dovesse accadere, il prezzo della criptovaluta FLOKI sarebbe oltre 15 volte il suo prezzo attuale (ovvero, $ 34,5 miliardi / $ 2,2 miliardi di mkt cap).

Ovviamente, non vi è alcuna garanzia che ciò accada, quindi questa rimane una moneta altamente speculativa. Tuttavia, il team di supporto sembra avere un piano di marketing ben congegnato per dare a FLOKI un valore reale.

Token Efinity (EFI-USD)

Capitalizzazione di mercato: $ 86 milioni

Efinity si autodefinisce una “blockchain di prossima generazione per NFT”. È di nuova generazione poiché è una rete scalabile, decentralizzata e cross-chain. È costruito sulla rete blockchain di Polkadot (CCC: DOT-USD ) come startup parachain, con un volume di scambi di soli 500 milioni di dollari a marzo 2021.

Efinity afferma di essere unico in tre modi . Innanzitutto, qualsiasi NFT può passare al marketplace di Efinity da qualsiasi sito. Inoltre, l’ordine NFT non completato più alto è in grado di guadagnare premi in token.

In secondo luogo, Efinity aiuta le aziende a premiare i loro fedeli utenti/clienti tramite una nuova funzionalità blockchain chiamata Recipes . Le ricette consentono a chiunque di modificare o creare NFT esistenti o nuovi. La caratteristica unica è che non richiede alcuna codifica per fare nulla di tutto ciò.

In terzo luogo, la sua governance consente a chiunque aderisca alla rete di poter proporre e votare modifiche.

Interessanti criptovalute Metaverse: Terra Virtua Kolect (TVK-USD)

Capitalizzazione di mercato: $ 202 milioni

Fondata a Londra nel 2016 da due imprenditori, Terra Virtua si autodefinisce “un’esperienza di intrattenimento VR completamente immersiva e basata su blockchain”. Originariamente iniziato come un gioco blockchain, ora è profondamente coinvolto negli NFT, incluso un mercato per l’arte digitale e NFT da collezione, un ambiente di gioco e un token chiamato token Terra Virtua Kolect.

Ma la sua incursione nei collegamenti con gli studi di Hollywood è ciò per cui è noto di recente. Terra Virtua ha concluso accordi con Paramount Pictures e Legendary Entertainment . Concederanno in licenza alcuni dei loro film e marchi più popolari sulla loro piattaforma.

La società afferma di avere 120 designer, ingegneri, modellatori 3D, artisti e sviluppatori che lavorano sul suo mercato NFT. Sostiene inoltre di avere oltre 30 milioni di download di giochi mobili dal suo sito e dalla sua app mobile.

I token TVK dell’azienda ora vengono scambiati su Binance , il che dovrebbe contribuire ad aumentare la sua popolarità nel lungo periodo.

Epik Prime (EPIC-USD)

Capitalizzazione di mercato: $49 milioni

Epik Prime ha iniziato a produrre “articoli digitali premium” nel 2018. Il team ha ritenuto che questi articoli digitali sarebbero stati il ​​”futuro dei prodotti di consumo e avrebbero svolto un ruolo centrale nella proprietà”. La società afferma di essere il leader globale nel portare i marchi nei videogiochi e nella produzione di oggetti, eventi ed esperienze di gioco unici.

Il token dell’azienda è stato lanciato nell’agosto 2021 in collaborazione con Huobi Global e il suo programma Huobi Prime. Secondo Cointelegraph.com, è un programma che introduce nuovi token all’avanguardia per i trader di criptovalute . Far parte del programma garantisce che Huobi abbia completato la due diligence sull’azienda e sul suo nuovo elenco di token.

L’attenzione di Epik nell’aiutare le società di gioco a creare NFT e risorse collezionabili in-game lo distingue dagli altri token crittografici del metaverse. Ad esempio, ha recentemente firmato un accordo con Ready Games , uno sviluppatore di giochi “no-code” come partner di soluzioni tecnologiche NFT della società di gioco.

Interessante Metaverse Cryptos: Highstreet (HIGH-USD)

Capitalizzazione di mercato: $ 69 milioni

Highstreet è una società di giochi blockchain del metaverso con un gioco MMORPG (gioco di ruolo online multigiocatore di massa) in cui i giocatori possono combattere mostri e completare missioni. Inoltre, sta avviando un nuovo tipo di mercato NFT in cui “i prodotti fisici vengono scambiati come token non fungibili, o NFT, in un’esperienza phygital completamente aperta”.

Questa società ha recentemente raccolto un secondo investimento sia da Binance Labs che da Animoca Brands (vedi The Sandbox sopra) per un finanziamento di $ 5 milioni .

Binance ha indicato che Highstreet si integrerà con il Binance NFT Marketplace . Questo è il portale NFT di Binance per l’acquisto e la vendita di NFT.

Ovviamente, dato il suo primo round di finanziamento, questo è un token metaverso NFT più speculativo, quindi gli investitori dovrebbero fare attenzione.

investimenti 36

3 titoli di vaccini con grandi opportunità al di fuori del COVID-19

investimenti 74 1

Lovelace Crypto: cos’è e come acquistarlo