in

7 strategie per allocare $ 1.000 sulle azioni Robinhood

A causa di un profondo cambiamento generazionale insieme all’avvento della digitalizzazione, i millennial sono probabilmente più distinti di qualsiasi altro confronto demografico precedente. Ma un aspetto negativo di questa distinzione è che non hanno investito con lo stesso vigore delle fasce di età più anziane. Tuttavia, questo atteggiamento si è invertito quasi dall’oggi al domani con la pandemia, inaugurando l’era delle azioni Robinhood .

Per molti analisti che speravano in una migliore pianificazione finanziaria tra i giovani americani, questo è finalmente un passo nella giusta direzione. Grazie all’interfaccia intuitiva di Robinhood, non è mai stato così facile per le persone canalizzare il loro Gordon Gekko interiore. Come riportato dal Wall Street Journal , questo è esattamente ciò che hanno fatto milioni di persone. E onestamente, chi potrebbe biasimarli? Con blocchi e licenziamenti, non c’era molto da fare all’inizio di questa crisi.

Ma ora, a quasi un anno dall’inizio di questa pandemia, sono emerse alcune valide critiche sugli investimenti di Robinhood. Per uno, l’interfaccia della piattaforma è attraente, ma forse troppo . Recentemente, gli sviluppatori delle app di trading sono stati accusati di creare dipendenza dal loro sistema. In combinazione con la base di utenti incentrata sui giovani dell’app, ciò potrebbe causare alcuni problemi su tutta la linea.

Inoltre, i titoli popolari di Robinhood presentano indirettamente un elemento di pressione dei pari. Quando i giovani impressionabili vedono i loro amici accumulare profitti, vogliono divertirsi, indipendentemente dal fatto che siano istruiti sull’investimento di base. Mentre un mercato rialzista può far sembrare chiunque un genio, è il modo in cui le persone si adattano in tempi ribassisti che è una misura migliore dell’abilità di investimento.

Pertanto, consiglierei a chiunque sia nuovo di Robinhood di disattivare i social media e altre distrazioni. Davvero, vorrai mettere giù i tuoi soldi perché è stata una tua decisione dopo aver fatto qualche ricerca – non perché gli amici ti hanno convinto a comprare.

E soprattutto, dovresti tenere sotto controllo le tue emozioni. Questa piattaforma di trading si nutre dell’energia di altre persone. Questo da solo può creare dipendenza. Allo stesso tempo, non vuoi essere risucchiato in una strategia di investimento basata solo sul sentiment. Ricorda, le azioni di Robinhood sono aumentate ma possono altrettanto facilmente crollare.

Quindi, ecco altre sette strategie per utilizzare al meglio i tuoi dollari di trading su Robinhood.

Azioni Robinhood da acquistare: investi in ciò che sai

Supponi di avere $ 1.000 con cui lavorare. Qual è il modo migliore per utilizzare questi fondi? A mio parere, dovresti iniziare il tuo viaggio con le azioni Robinhood investendo nei settori che conosci meglio.

È probabile che i tuoi interessi saranno simili a quelli degli altri millennial. Fortunatamente, Robinhood ti semplifica elencando le azioni più popolari da acquistare sul suo sito web. Scorrendo la lista, è davvero un tipo di investimento di Robinhood incentrato sui giovani.

Meglio ancora, scegliere le società con le quali hai familiarità ti dà un vantaggio, forse anche considerevole, rispetto ad alcuni commercianti della vecchia guardia. Come?

La maggior parte delle persone analizzerà un’azienda come Microsoft (NASDAQ: MSFT ) in base alla traiettoria degli utili, al flusso di cassa o al rendimento dei dividendi. Al contrario, però, potresti essere un giocatore accanito e riconoscere un attributo chiave nella prossima console Xbox Series X dell’azienda che gli analisti mainstream stanno ignorando. Questo potrebbe metterti in una posizione migliore per vedere il potenziale vantaggio, tutto perché mangi, bevi e dormi nei videogiochi.

Pertanto, se hai intenzione di buttare giù un grandissimo su alcune azioni Robinhood, impila le probabilità a tuo favore giocando con un vantaggio sul campo in casa.

Suona attentamente il nuovo normale, se non del tutto

Se sei nuovo di zecca nell’investimento in Robinhood, tieni presente che è improbabile che alcuni degli eventi selvaggi che hai visto recentemente nei mercati si ripetano. Per questo motivo, non mi lascerei prendere troppo dal cercare di mettere in discussione la mentalità del gregge. Ma se lo fai, assicurati di farlo con cautela.

Un ottimo esempio inquietante di questo è Zoom Technologies (OCTMKTS: ZNTO ). Attualmente, la società è un penny stock, con le sue azioni scambiate a 16 centesimi al momento della stesura di questo documento. Ma per un breve momento alla fine di marzo, Zoom ha chiuso a quasi $ 21. Perché? Perché molti trader principianti hanno scambiato quello Zoom per Zoom Video  (NASDAQ: ZM ). Inutile dire che la carneficina non è stata carina.

Allo stesso modo, un altro scenario rischioso recente è stato quello degli speculatori che hanno scommesso su Hertz (NYSE: HTZ). Dopo il suo fallimento, Hertz cadde nel territorio dei penny stock. Poi, i commercianti hanno deciso che era l’affare del secolo. Le azioni sono balzate indietro sopra un dollaro, con il titolo HTZ che ha chiuso a 5,53 $ al culmine dell’entusiasmo.

Ma come lo Zoom sbagliato , il rialzo in Hertz è stato di breve durata. Quindi, se hai intenzione di giocare a questo nuovo gioco normale, assicurati di essere veloce sul grilletto.

I fondamentali alla fine contano

Anche se non voglio picchiare troppo su Hertz, lo menziono perché è emblematico di molte azioni di Robinhood. Nonostante i possessori di borsa deludenti che sono entrati a livello di $ 5, molti investitori stavano ancora osservando il titolo in previsione di un altro grande pop. Bene, hanno ottenuto quello che stavano cercando.

No, il picco più recente non è stato grande quanto quello all’inizio di giugno. Ma tra il 15 e il 16 ottobre, Hertz è balzato da $ 1,03 a $ 2,50. Attualmente, il titolo si è stabilizzato intorno a $ 1,80. Questo è un salto sostanziale da dove era solo poche settimane fa.

Allora cosa dovremmo fare di questo aumento? Secondo l’ analista di InvestorPlace Matt McCall, dovresti ignorare l’hype. Afferma che le persone stanno solo comprando nella speranza di un prezzo migliore domani. Anche se questa tattica a volte può funzionare, non durerà indefinitamente.

Invece, dovresti considerare i fondamentali. Alla fine contano sempre. E questo vale anche per le azioni Robinhood.

Certo, a volte l’entusiasmo può avere la meglio su di noi. Ma a meno che non ci sia un’attività redditizia al di fuori di questo periodo folle, è meglio risparmiare i soldi per investimenti fondamentalmente migliori .

Vai con una configurazione 70/30

Prima di essere coinvolto nell’investimento di Robinhood, devi ricordare la finalità dello zero. Cioè, puoi avere la più grande idea del mondo, ma se non hai i fondi per metterla in pratica, non avrà importanza. Quando si tratta di investire, ti pentirai di aver sperperato i tuoi fondi in precedenza per i giochi stupidi.

Quindi, se hai solo $ 1.000 nel tuo conto di trading, sappi che può svanire molto rapidamente. Per evitare ciò, consiglio una configurazione 70/30. Ciò significa che il 70% del tuo portafoglio è destinato a nomi stabili e affidabili, mentre l’altro 30% può presentare idee speculative. Inoltre, entro quel 30%, puoi avere il 10% assegnato a ciascuna delle categorie di rischio inferiore, medio e massimo.

Ora, questa non è una regola rigida e veloce. Se sei più conservatore, potresti voler avere una configurazione 80/20. Oppure, se ti piace il gioco d’azzardo, uno split 60/40 potrebbe funzionare meglio per te.

Il punto è che quando hai fondi limitati, vuoi assicurarti di avere qualcosa con cui lavorare. Se metti tutto in azioni speculative, puoi rimanere con pochissimo. E non puoi giocare con le azioni Robinhood a lungo termine se hai un saldo pari a zero.

Guarda oltre la pandemia

Come sapete, gli investimenti di Robinhood si nutrono dei social media. Ciò è particolarmente vero per i nuovi titoli specifici per il coronavirus come Sorrento Therapeutics (NASDAQ: SRNE ).

Passando attraverso i post casuali riguardanti le azioni SRNE, mi sono imbattuto in uno che non dimenticherò mai. Un individuo apparentemente ha acquistato azioni dello specialista in oncologia perché gli piaceva il nome  Sorrento.

Ad essere completamente onesti, potrebbe non essere stato l’unico motivo per cui hanno acquistato le azioni. Francamente, però, questo non dovrebbe nemmeno entrare in scena quando si discute del caso toro-orso di un’azienda biotecnologica. È la scienza su cui le persone dovrebbero concentrarsi.

Il 7 ottobre, ho avvertito i lettori che potrebbero non esserci abbastanza vantaggi per il candidato vaccino di Sorrento, anche se raggiunge test clinici avanzati. A quel tempo, il titolo chiudeva a $ 11,58. Esattamente tre settimane dopo, le azioni hanno chiuso a $ 7,09.

Mi sto dando una pacca sulla spalla per la mia precisione? Assolutamente no. A volte le biotecnologie hanno la loro rima e la loro ragione. Ma non sono sorpreso dalla volatilità dell’azienda. Sorrento ha fatto un perno netto e completo al Covid-19, ma non si è distinto abbastanza dalla concorrenza.

Il mio consiglio qui? Come il mio primo consiglio, non spendere troppi soldi per le azioni Robinhood di cui sai poco o niente.

Non ignorare quelli sicuri (o sicuri)

I titoli Robinhood spesso generano titoli perché sono spesso speculativi. Tuttavia, sono anche stato sorpreso di quanto siano ragionevoli alcuni dei nomi popolari. Naturalmente, vedrai un sacco di società di videogiochi e aziende di tecnologia di consumo sull’app, ma non mi sarei aspettato niente di meno. Ma l’iconico produttore di bevande Coca-Cola (NYSE: KO ) è in realtà uno degli elenchi popolari anche su Robinhood.

Ciò suggerisce che non tutti coloro che sono interessati agli investimenti in Robinhood lo stanno facendo perché desiderano un’alternativa ai gratta e vinci. È da queste persone che dovresti prendere alcune indicazioni.

Con KO, ad esempio, hai un investimento abbastanza resistente alla recessione. Se l’economia dovesse vacillare nei prossimi mesi, e questa è una possibilità reale data l’accelerazione della perdita di posti di lavoro, vorrai un’organizzazione sicura e noiosa che paghi i dividendi. La Coca-Cola si adatta a quel conto.

Inoltre, dovresti sfruttare i fondi negoziati in borsa (ETF) disponibili sull’app di trading. Certo, gli ETF non sono neanche lontanamente sexy come l’acquisto di nomi specifici. Ma quando i mercati diventano volatili, come stanno facendo adesso, vorrai la protezione di un portafoglio diversificato.

Inoltre, se sei a corto di fondi, gli ETF possono essere un uso più efficiente del tuo denaro. Questo è un altro modo per godere dell’esposizione a più titoli Robinhood in settori vitali.

Se ti senti a disagio, fermati!

Ovviamente, qualcosa che ci rende umani è che il pungiglione di perdere può sembrare molto più forte delle gioie di vincere. Come investitori, quando subiamo perdite nel nostro portafoglio, questo è spesso ciò su cui ci concentriamo sui vincitori. E queste montagne russe emotive possono essere ancora più devastanti quando sei giovane, meno esperto e con pochi soldi.

Pertanto, se ti senti a disagio per una qualsiasi delle scorte di Robinhood, va bene allontanarti dalla cucina. Dopotutto, mentre Robinhood ha portato ad alcuni incredibili guadagni all’inizio di quest’anno, non c’è alcuna garanzia che il fulmine colpirà due volte.

Inoltre, con i nuovi casi di coronavirus in forte aumento negli ultimi giorni, una ripresa economica potrebbe essere più lenta del previsto. E non sono solo gli Stati Uniti a rischio, ma anche l’Europa soffre di una seconda ondata. Ciò potrebbe anche avere un impatto negativo in più settori dei nostri mercati.

Quindi, se senti il ​​nervosismo, ascolta la tua intuizione. Chissà che potremmo vedere alcuni grandi sconti più tardi.

Alla data di pubblicazione, Josh Enomoto non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo.

Ex analista aziendale senior per Sony Electronics, Josh Enomoto ha aiutato a mediare contratti importanti con società Fortune Global 500. Negli ultimi anni, ha fornito approfondimenti unici e critici per i mercati degli investimenti, nonché per vari altri settori tra cui legale, gestione delle costruzioni e assistenza sanitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 31

Panoramica e strategie di trading di opzioni

Investimenti 29

Sezione Impostazioni ZuluTrade: cos’è e come funziona