in

9 dei migliori Altcoin da acquistare nel 2022

Quando le persone pensano alla criptovaluta, in genere pensano a Bitcoin. Dal 2017, Bitcoin ha avuto così tanta copertura mediatica con titoli sensazionali in tutto il mondo, prevedendo che il prezzo di Bitcoin sarebbe salito a $ 100.000.

Molte persone hanno fatto un sacco di soldi da investire in Bitcoin (BTC), ma, allo stesso modo, gli investitori non istruiti hanno acquistato Bitcoin a un prezzo elevato e hanno perso il loro investimento perché hanno incassato una perdita.

L’alto profilo di Bitcoin (BTC) ha sollevato il profilo pubblico per il mercato delle criptovalute e di conseguenza sono sorti molti nuovi altcoin. La parola “altcoin” significa letteralmente un’alternativa a Bitcoin.

Ora ci sono oltre 14.700 altcoin elencati e l’elenco cresce ogni giorno.

Le criptovalute precedentemente dormienti hanno iniziato una costante ascesa dall’oscurità, come ad esempio Dogecoin (DOGE), che ha registrato guadagni del 15.000% dal 2020 al 2021. Gli investitori stavano cercando il prossimo Bitcoin perché ora c’era la prova che potresti diventare un milionario investendo in criptovalute.

Sfortunatamente, molti piccoli investitori valutano un altcoin in base a quanti soldi può guadagnare con l’aumento dei prezzi. Ma ci sono domande molto migliori da porsi primainvestire in criptovalute. Affinché i token crittografici abbiano la possibilità di diventare una delle prime dieci monete elencate, la scalabilità e l’utilità possono essere fattori essenziali.

Molte altcoin possono diventare popolari per un capriccio pubblico perché a loro piace il logo o la criptovaluta è divertente o ha una forte comunità. Ma è sufficiente perché una criptovaluta sia degna di investimento? In caso contrario, perché no, e cosa rende una criptovaluta degna di essere acquistata?

La maggior parte degli altcoin che presentiamo nell’elenco dei 9 migliori altcoin da acquistare nel 2022 ha apportato miglioramenti tecnologici significativi su altre criptovalute. Hanno imparato dai limiti di Bitcoin e si sono proposti di rendere le criptovalute più scalabili.

Ethereum (ETH), ad esempio, è iniziato con a prova di lavoro(PoW) meccanismo di consenso. PoS richiede ai minatori di convalidare le transazioni e costruire blocchi ed Ethereum ha lottato con commissioni di gas elevate (commissioni di transazione).

In questo momento, Ethereum è nel mezzo dell’aggiornamento di Ethereum 2.0. La rete passerà a un meccanismo di consenso Proof of Stake (PoS) per ridurre le commissioni di transazione e migliorare la scalabilità e l’interoperabilità. PoS elimina la necessità di minatori e gli utenti ETH possono guadagnare ricompense dallo staking del loro ETH per proteggere la rete.

Gli investimenti in criptovalute sono speculativi e ad alto rischio. Il mercato delle criptovalute è volatile e imprevedibile, con oscillazioni di prezzo enormi e spesso inaspettate. Negli ultimi 12 mesi, il mercato delle criptovalute è esploso, realizzando profitti folli per molti investitori. Ogni investitore è alla ricerca di una criptovaluta che possa guadagnare milioni e sperare nella prossima grande novità nelle criptovalute.

Alcune delle criptovalute nella nostra lista delle 9 migliori altcoin da acquistare nel 2022 richiedono un investimento di capitale minimo. Se sei pronto a cavalcare gli alti e i bassi del mercato delle criptovalute, uno di questi altcoin potrebbe portare un eccellente ritorno sull’investimento.

Questo post valuta 9 dei migliori altcoin da acquistare nel 2022. Questi altcoin variano in termini di prezzo e utilità, ma potrebbe valere la pena investire nel prossimo anno.

Cosa rende un Altcoin buono da acquistare?

Uno dei problemi con il mercato delle criptovalute è che non ci sono abbastanza dati storici da utilizzare per prevedere le probabilità future per l’azione dei prezzi.

Investire in uno strumento finanziario senza misurabili significa che gli investimenti in criptovalute sono speculativi. Aggiungete a ciò che il mercato delle criptovalute non è regolamentato e imprevedibile, e avete un cocktail di investimento che potrebbe causare stress e confusione quando il mercato delle criptovalute improvvisamente precipita.

Potresti sognare di diventare un cripto milionario, ma investire in criptovalute significa accettare i rischi e non vendere nel panico quando il mercato delle criptovalute diventa ribassista.

Esistono, tuttavia, linee guida per trovare un altcoin con potenziale di crescita e, se segui queste linee guida, hai maggiori possibilità di assicurarti un buon investimento con i tuoi altcoin.

Una lista di controllo per valutare le migliori altcoin da acquistare:

  1. Da quanto tempo è stato stabilito l’altcoin? – potrebbe essere allettante acquistare un altcoin al primo lancio. Ma i prezzi bassi non sono una garanzia della crescita delle criptovalute. Prima di acquistare un altcoin, guarda il sito Web, comprendi i piani di sviluppo della rete e leggi la dichiarazione di intenti dell’azienda.
  2. La rete crittografica ha utilità? Alcune monete meme a tema cane hanno guadagnato un’enorme popolarità e non tutte hanno un’utilità definibile. La copertura mediatica e l’elevato numero di follower aumentano la visibilità del marchio per le altcoin. Ma il valore dell’altcoin potrebbe essere gonfiato a causa di ciò e non rappresentare il valore effettivo.
  3. La tecnologia crittografica è scalabile? – le criptovalute emergenti stanno sviluppando una tecnologia e una scalabilità eccezionali, anticipando le altcoin più affermate. Sebbene un altcoin possa avere un’enorme popolarità, senza scalabilità, la longevità potrebbe essere una preoccupazione futura.
  4. La crittografia è interoperabile? – l’interoperabilità con altre blockchain è un vantaggio significativo per una rete crittografica e può aumentare la popolarità e l’adozione delle criptovalute. Attira sviluppatori e investitori istituzionali.
  5. La rete crittografica ha una squadra forte? – guarda il background dei fondatori, il team di sviluppo e gli altri membri. Hanno molta esperienza con la tecnologia crittografica, ad esempio?

La lista di controllo di cui sopra non è definitiva, ma è un ottimo punto di partenza prima di acquistare altcoin.

I 9 migliori Altcoin da acquistare nel 2022

L’elenco dei 9 migliori altcoin da acquistare nel 2022 non è in ordine. Ogni altcoin è degno di considerazione per gli investimenti nel 2022.

1. Dogecoin (DOGE)

Dogecoin(DOGE) è iniziato come uno scherzo su Internet nel 2013, ma ha rapidamente guadagnato popolarità tra i follower. Il simpatico cane Shiba Inu, una razza giapponese, ha attirato l’attenzione del pubblico e ha catturato l’attenzione di Elon Musk, CEO di Tesla Inc.

Elon Musk è recentemente diventato un membro del consiglio di amministrazione della risorta Dogecoin Foundation, così come Vitalik Buterin, fondatore di Ethereum (ETH), la criptovaluta n. Anche Mark Cuban, un imprenditore miliardario, sostiene Dogecoin.

Dogecoin è l’altcoin n. 10 elencato e premia i creatori di contenuti peer-to-peer. Ha un enorme seguito di fedeli sostenitori. Sebbene Dogecoin (DOGE) sia riuscito a mantenere la posizione numero 10 nelle criptovalute quotate, il prezzo di DOGE non ha fatto molti progressi da quando il mercato delle criptovalute si è invertito a giugno.

Investire in Dogecoin (DOGE) può generare bonus regolari. Puoi guadagnare premi DOGE unendoti a una comunità Dogecoin e condividendo.

Se vuoi investire in Dogecoin (DOGE), consideralo un investimento a lungo termine. Di oggiPrezzo DOGEè inferiore a $ 0,22. DOGE è disponibile sulla maggior parte degli exchange di criptovalute e su eToro, la piattaforma di social trading leader al mondo.

2. Shiba Inu (SHIB)

Shiba Inuè un’altra moneta meme a tema cane. La rete ha sviluppato un grande marchio e ha attirato un esercito di seguaci, noto come ShibArmy.

Conosciuto come ” Dogecoin Killer “, Shiba Inu (SHIB) è entrato nella top ten delle criptovalute poche settimane fa, ma è sceso al numero 14 quando altri altcoin hanno guadagnato la capitalizzazione di mercato con una migliore utilità, dimostrando che non si tratta solo di branding.

A seguito di uno spettacolare aumento di oltre il 12.000.000% in meno di un anno, un investitore ha recentemente spostato dal mercato 3 miliardi di dollari di SHIB, il che ha causato un crollo temporaneo per SHIB. Quell’investitore ha acquistato $ 3.400 di token SHIB nel 2020 ed è diventato miliardario entro un anno.

L’exchange di criptovalute Robinhood ha recentemente respinto le voci sull’adozione di SHIB sulla piattaforma, che ospita solo sette criptovalute, una delle quali è il rivale SHIB, Dogecoin (DOGE). Ad oggi, ci sono oltre 500.000 firme su change.org per supportare Robinhood che aggiunge SHIB alla piattaforma.

La rete Shiba Inu utilizza meccanismi di consenso della prova del palo, il che significa che puoi palo SHIB per ricompense.

A luglio, Shiba Inu ha lanciato lo scambio ShibaSwap, una piattaforma di servizi finanziari decentralizzata che dovrebbe aiutare ad espandere la popolarità di Shiba Inu (SHIB).

Shiba Inu ha purtroppo perso parte dei guadagni di quest’anno. Il prezzo SHIB di oggi è $ 0,00003783, quindi c’è un ampio margine per la crescita futura diShiba Inu (SHIB).

Se desideri acquistare Shiba Inu (SHIB), è disponibile sulla maggior parte degli scambi di criptovalute e su eToro, la piattaforma di social trading leader al mondo.

3. Cardano (ADA)

Cardano è stato il primo a commercializzare con il primo meccanismo di consenso provabile di partecipazione (PoS) ed è uno degli asset blockchain in più rapida crescita. Quando il mercato delle criptovalute è diventato ribassista a metà anno,cardano ha mantenuto i suoi guadagni molto più a lungo rispetto ad altri altcoin.

Gli sviluppatori possono creare contratti intelligenti e creare applicazioni e protocolli decentralizzati sulla blockchain di Cardano.

La rete Cardano vuole definire i parametri del nuovo mondo con una tecnologia dirompente fornendo protocolli dimostrabili, sicuri, efficienti dal punto di vista energetico e scalabili.

La rete Cardano afferma che è 4 milioni di volte più efficiente di Bitcoin.

I titolari di ADA possono puntare i propri token per premi fino al 4,5% APY.

Cardano (ADA) è la criptovaluta #6 quotata e il prezzo di oggi è di $ 1,66, ancora accessibile per il piccolo investitore.

Gli esperti di criptovalute lo prevedono Cardano (ADA) potrebbe arrivare fino a $ 5 entro il 2025.

Puoi acquistare Cardano (ADA) sulla maggior parte degli scambi crittografici e su eToro, dove puoi anche puntare i tuoi token ADA e procurarti un portafoglio crittografico sicuro.

4. Stellar (XLM)

Il Stellar è un fork di Ripple. Consente di spostare e archiviare denaro collegando le principali banche, istituti finanziari e sistemi di pagamento, consentendo di spostare le transazioni rapidamente e a basso costo.

La moneta nativa (XLM) è il Lumen, che ha visto guadagni spettacolari negli ultimi cinque anni.

L’utilità della rete Stellar consiste nel fornire prestiti e rimesse a economie di mercato emergenti sottofinanziate. Spostare denaro può essere costoso per gli equivalenti centralizzati, quindi l’utilizzo di Lumen come bridge sfida i metodi di trasferimento di denaro tradizionali e costosi.

Stellare (XLM) è quotata altcoin #26 al prezzo odierno di meno di $ 0,33.

Puoi acquistare Stellar (XLM) sulla maggior parte degli scambi di criptovalute e su eToro, la piattaforma di social trading leader al mondo.

5. Polkadot (DOT)

Lancio di Gavin Wood, il co-fondatore di Ethereum A pois nel 2020.

La rete di sharding open source ha una caratteristica unica chiamata parachain, che sono blockchain che gli utenti possono personalizzare senza perdere le misure di sicurezza. Il protocollo Polkadot consente l’elaborazione di più transazioni in parallelo e le molteplici blockchain sono interoperabili tra loro

Nonostante la complessità delle paracatene, la rete Polkadot richiede solo risorse sufficienti per alimentare la catena principale. La missione di Polkadot è semplificare la creazione di nuove app e servizi e creare una piattaforma decentralizzata in cui gli utenti abbiano il controllo.

Pois (DOT)è la criptovaluta n. 8 che è attualmente sotto i $ 40. Polkadot (DOT) è disponibile per l’acquisto su eToro e su tutti i principali exchange di criptovalute.

6. Monero (XMR)

La rete Monero è stata lanciata nel 2014 e si proponeva di superare i problemi di privacy di Bitcoin, dove le transazioni Bitcoin (BTC) non sono del tutto anonime perché alcuni dei dati sono accessibili al pubblico.

I regolatori di Bitcoin possono tracciare e inserire nella lista nera qualsiasi transazione se sospettano attività criminali o dannose.

Le transazioni sulla rete Monero non sono accessibili al pubblico. Ogni transazione ha un ” indirizzo invisibile “, un enorme bonus per gli utenti di criptovalute che sanno che le loro transazioni sono private e non soggette a censura.

La moneta nativa di Monero è XMR. L’altcoin è quotato #44 su CoinMarketCap ed è poco più di $ 240 se vuoi acquistare Monero (XMR) da eToro o dai principali exchange di criptovalute.

7. Litecoin (LTC)

L’ingegnere di Google, Charlie Lee, ha fondato Litecoin nel 2011. Ha creato rapidamente una criptovaluta credibile con l’idea di confrontare Litecoin (LTC) con l’argento e l’oro di Bitcoin. Litecoin genera blocchi più veloci rispetto a Bitcoin con tempi di conferma ragionevoli.

Litecoin(LTC) si proponeva di creare pagamenti veloci, a basso costo e sicuri. Sebbene il prezzo dell’altcoin sia rimasto stabile, con guadagni salutari del 50% nell’ultimo anno, altre criptovalute sono emerse tra le prime 20 altcoin con transazioni altrettanto veloci o meno costose.

Perché acquistare Litecoin (LTC)?

Litecoin (LTC) esiste da quasi undici anni. Potresti non vedere guadagni rapidi o significativi dal tuo investimento, ma la probabilità delle oscillazioni selvagge di altri altcoin più volatili è meno probabile da questo altcoin consolidato.

Litecoin (LTC) è al 15° posto delle criptovalute quotate e tu puoi comprare LTC per circa $ 208 da tutti i principali scambi di criptovalute ed eToro.

8. Avalanche (AVAX)

La rete Avalanche è relativamente nuova rispetto a molti dei 9 migliori altcoin da acquistare nel 2022. Ma, AVAX, il token nativo, ha fatto progressi spettacolari in un anno.

Questo altcoin è la criptovaluta n. 11 quotata ad un prezzo inferiore a $ 117.

Sebbene l’altcoin sia al prezzo più alto delle 9 altcoin da acquistare nel 2022, la crescita potenziale e la scalabilità di Avalanche (AVAX) sono considerevoli.

La rete Avalanche è una blockchain unica in quanto ha tre sottocatene. La sua incredibile velocità di transazione fino a 4.500 tps lo distingue dagli altri blockchain. Bitcoin, ad esempio, è un minuscolo 7tps.

Puoi palo valanga (AVAX) e guadagna premi sulla maggior parte degli scambi di criptovalute

9. Solana (SOL)

Solana (SOL) è un altro altcoin relativamente nuovo che sta facendo progressi significativi.

Lanciata dalla Fondazione Solana nel marzo 2020, la rete Solana fornisce soluzioni DeFi tramite la tecnologia blockchain e vuole rendere la finanza decentralizzata disponibile alle masse su larga scala.

Ciò che rende Solana (SOL) unico è un modello di consenso ibrido. Il consenso Proof of History (PoH) migliora la scalabilità combinandolo con un consenso Proof of Stake (PoS).

Solana si rivolge sia agli investitori istituzionali che ai trader. Per un piccolo investitore, l’attualeprezzo di SOLè $ 206. Sì, altre monete nell’elenco di 9 altcoin da acquistare nel 2022 sono meno costose, ma Solana (SOL) potrebbe essere un altcoin da tenere per il futuro.

Solana (SOL) è al quinto posto delle criptovalute quotate, un risultato sbalorditivo in meno di due anni.

Puoi acquistare Solana (SOL) su eToro e su tutti i principali exchange di criptovalute.

Riepilogo di 9 dei migliori Altcoin da acquistare nel 2022

Poiché vengono lanciati più altcoin ogni settimana, può essere difficile conoscere i migliori altcoin da acquistare. Abbiamo evidenziato 9 delle migliori altcoin da acquistare nel 2022 e queste sono alcune delle criptovalute più popolari. Alcuni degli altcoin hanno un’utilità eccezionale con la tecnologia innovativa, mentre altri hanno catturato l’attenzione degli appassionati di criptovalute e degli investitori grazie a un marchio intelligente e ai social network.

Prenditi il ​​tempo per fare le tue ricerche prima di acquistare altcoin. Trova i migliori token crittografici adatti al tuo budget e investi solo ciò che puoi permetterti di perdere. Apri un portafoglio crittografico sicuro e determina per quanto tempo desideri conservare i tuoi investimenti crittografici.

Preparati alle oscillazioni del mercato quando le tue partecipazioni in criptovalute potrebbero perdere valore. Cerca di non farti prendere dal panico e tieni i nervi saldi. Il mercato delle criptovalute è volatile, ma solo perché il prezzo delle tue altcoin potrebbe scendere al di sotto di quello che hai pagato, non significa che hai perso i tuoi soldi. Un giorno, una settimana o un mese dopo, le tue altcoin potrebbero tornare in profitto.

Potresti anche voler scegliere altcoin che puoi puntare e guadagnare interessi. Cerca altcoin con meccanismi di consenso Proof of Stake (PoS).

Gli esperti di criptovalute prevedono che questi 9 altcoin abbiano un potenziale di crescita. Potrebbero emergere altre criptovalute per il 2022, ma i migliori altcoin da acquistare in questo momento sono nell’elenco sopra dei primi 9 altcoin per il 2022.

Si prega di notare che le informazioni di cui sopra non forniscono consulenza su tasse, investimenti o servizi finanziari. Forniamo le informazioni di cui sopra senza considerare la tolleranza al rischio e le circostanze finanziarie di un investitore specifico.

Fare trading o investire in strumenti finanziari come le criptovalute potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. Comporta rischi e la possibilità di una perdita di capitale. Non ci sono garanzie per trarre profitto dalle criptovalute, ed è consigliabile solo rischiare ciò che puoi comodamente permetterti di perdere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 72

SushiSwap è un buon investimento?

crypto 29

Previsioni sui prezzi Crypto.com Coin 2022, 2025, 2030