in

Acquista azioni T-Mobile: guida completa

Mentre il lancio in corso della rete 5G continua e i telefoni cellulari sono ora di proprietà di oltre il 95% della popolazione negli Stati Uniti, le azioni delle telecomunicazioni sono diventate una partecipazione importante per molti investitori.

T-Mobile US, Inc. (NASDAQ: TMUS) ha ampliato la propria base di abbonati, aumentato i ricavi e aumentato la propria quota di mercato grazie al consolidamento del settore durante l’acquisizione in attesa di Sprint (NYSE: S) della società. 

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire
TMUS T-Mobile US

+ 0 %

$ 130,02 Acquista azioni

Contenuti

  • Performance delle azioni di T-Mobile e storia della società
    • Prospettive future per T-Mobile
      • Come puoi acquistare azioni T-Mobile in questo momento
        • T-Mobile è un buon investimento?

          Performance delle azioni di T-Mobile e storia della società

          Con sede a Washington, T-Mobile è stata originariamente costituita come filiale di Western Wireless Corporation , un fornitore di servizi di comunicazioni personali wireless (PCS), ed è stata commercializzata in 19 mercati urbani con il nome di Cellular One. La divisione è stata scorporata nel maggio 1999 quando Deutsche Telekom AG l’ha acquistata nel 2001 per 35 miliardi di dollari e ribattezzata T-Mobile USA. Nel 2004, T-Mobile USA è diventata T-Mobile US e ha avuto la sua offerta pubblica iniziale (IPO) per 24.000.000 di azioni al prezzo di $ 20 a $ 22 ciascuna.  

          T-Mobile ha iniziato il suo lancio in California e Nevada. Ha poi ampliato la sua copertura nel sud, Porto Rico e nelle Isole Vergini americane con l’ acquisizione da parte della società di SunCom Wireless Holdings nel 2007 . Nel marzo 2011, Deutsche Telekom AG ha accettato un’offerta di 39 miliardi di dollari da AT&T (NYSE: T) per T-Mobile US, ma la fusione è stata bloccata dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti. 

          T-Mobile si è fusa con MetroPCS nel 2013 e le sue azioni sono state quotate alla borsa NASDAQ come TMUS. Oggi, T-Mobile è il terzo fornitore di servizi di comunicazioni mobili negli Stati Uniti. I marchi di punta della società MetroPCS e T-Mobile ora forniscono servizi wireless a oltre 44 milioni di abbonati attraverso 70.000 punti di distribuzione. 

          Prospettive future per T-Mobile

          Il titolo TMUS è stato scambiato a meno di $ 8 per azione nel 2012 e da allora ha registrato un notevole rally, raggiungendo il massimo storico di $ 84,25 il 1 ° luglio 2019. Il titolo si è poi leggermente ritirato e attualmente viene scambiato vicino a $ 77 per azione.

          La fusione in attesa di T-Mobile con Sprint darà alla società risultante dalla fusione una base di clienti di oltre 126 milioni di abbonati, il che renderebbe la società T-Mobile US / Sprint un concorrente più stretto con i maggiori provider wireless, AT&T e Verizon.

          La fusione in sospeso amplierebbe la copertura di T-Mobile e aggiungerebbe milioni di clienti Sprint. Ma 14 stati hanno intentato una causa per bloccare la fusione, citando meno opzioni per i clienti e un’inutile concentrazione di proprietà che potrebbe aumentare i prezzi in un ambiente meno competitivo.

          Il 25 luglio 2019, T-Mobile ha registrato la più forte crescita dei clienti nel secondo trimestre degli ultimi anni, oltre a risultati finanziari record. Per il secondo trimestre dell’azienda, T-Mobile ha registrato 1,8 milioni di aggiunte nette , con un aumento dell’11% su base annua (anno su anno). Inoltre, T-Mobile ha riportato 1,1 milioni di aggiunte nette postpagate di marca che sono aumentate del 9% su base annua e 710.000 aggiunte nette di telefoni postpagate di marca che sono aumentate del 3% su base annua. 

          Inoltre, T-Mobile ha registrato ricavi da servizi record di 8,4 miliardi di dollari, con un aumento del 6%, nonché un aumento del 9% dei ricavi dei servizi postpagati di marca. I ricavi totali del secondo trimestre dell’azienda di $ 11 miliardi sono aumentati del 4% e l’utile netto di $ 939 milioni ha mostrato un impressionante aumento del 20%. L’utile diluito per azione è stato di $ 1,09, con un aumento del 18% per il trimestre. 

          Gli utili prima di interessi, tasse, deprezzamento e ammortamento (EBITDA) sono aumentati del 7% a 3,5 miliardi di dollari. Anche la posizione di cassa della società è migliorata, con una liquidità netta del secondo trimestre in aumento del 70% a 2,1 miliardi di dollari e un flusso di cassa libero di 1,2 miliardi di dollari, in crescita del 51%. La capitalizzazione di mercato di T-Mobile US è attualmente di $ 66,417 miliardi.  

          Inoltre, sebbene T-Mobile non sia stabile come il suo concorrente AT&T che paga un dividendo, la fusione con Sprint porterebbe a un numero considerevolmente maggiore di clienti e la società si troverebbe in una posizione strategica migliore per competere con AT&T e Verizon.  

          I dati finanziari di T-Mobile sembrano forti e mostrano spazio per una maggiore crescita, soprattutto con la fusione di Sprint . Il suo recente slancio suggerisce che investire in T-Mobile potrebbe fornire un discreto ritorno sull’apprezzamento del capitale a lungo termine. 

          Perché potresti volerlo acquistare

          Ecco alcuni vantaggi dell’aggiunta di T-Mobile al tuo portafoglio.

          • Leader del settore: T-Mobile possiede già una percentuale significativa del mercato wireless negli Stati Uniti. La quota di mercato della società non sembra attualmente minacciata da altri vettori e, se la fusione con Sprint andrà a buon fine, la base clienti ampliata della società risultante dalla fusione dovrebbe migliorare i ricavi e gli utili. 
          • Prospettive di crescita : T-Mobile ha mostrato una crescita continua nei dodici mesi finali e una crescita trimestrale costante dal 2007, che potrebbe continuare nei prossimi trimestri come indicato dalla guida per l’intero anno rivista al rialzo della società.  
          • Possibile fusione di successo con Sprint : se la fusione procede, la ristrutturazione aumenterà la portata della società combinata a 126 milioni di clienti e alla fine aumenterà i suoi guadagni e ricavi. 

          Considerazioni prima dell’acquisto

          Prima di acquistare qualsiasi azione, ecco alcune cose a cui pensare.

          • Economia, flessione del mercato azionario: anche se è altamente improbabile che il pubblico americano rinunci ai propri telefoni cellulari, il che conferisce qualità difensive alle azioni TMUS, una recessione economica potrebbe far sì che alcuni clienti annullino i loro abbonamenti più costosi per risparmiare denaro.  
          • Effetti negativi delle radiazioni a microonde 5G : fino ad ora, l’industria delle telecomunicazioni ha assicurato ai propri clienti con la ricerca di aver finanziato che la tecnologia 5G è completamente sicura, sebbene le frequenze delle microonde utilizzate nelle trasmissioni 5G siano vicine a quelle utilizzate nell’Active Denial System delle forze armate statunitensi, che è un generatore di microonde utilizzato per il controllo della folla. Inoltre, l’esposizione a lungo termine alla tecnologia 5G non è stata ancora ritenuta sicura per gli esseri umani e vengono ora presi in considerazione gli effetti negativi sulla salute non termici delle radiazioni dei cellulari e delle torri cellulari.   
          • Possibile fallimento della fusione Sprint: gli  analisti sono divisi sul successo dell’accordo di fusione. Se l’accordo dovesse fallire, T-Mobile sarebbe il titolo migliore da possedere tra i due, secondo la maggior parte degli analisti. In gran parte si aspettano che le azioni Sprint perdano valore, mentre T-Mobile conserva più del suo valore a causa delle sue condizioni finanziarie relativamente solide, degli utili positivi e delle migliori proiezioni dei ricavi.   
          • Nessun dividendo: se sei un investitore orientato al reddito, probabilmente non saresti interessato alle azioni TMUS che non pagano un dividendo. Le azioni di AT&T avrebbero probabilmente più senso per gli investitori che cercano un’azione di telecomunicazioni con un dividendo.

          Come puoi acquistare azioni T-Mobile in questo momento

          Se hai già un conto finanziato con un broker di borsa rispettabile che ha accesso alle azioni NASDAQ, puoi fare subito un’offerta per le azioni TMUS. Se non hai un conto aperto con un broker, il primo passo è valutarne diversi con accesso al mercato NASDAQ. Il modo in cui acquisti azioni T-Mobile è importante tanto quanto il luogo in cui fai trading, quindi assicurati di scegliere il broker giusto.

          Passaggio 1: scegli un broker

          Sapere di cosa hai bisogno in un broker rende la tua scelta molto più semplice. Ad esempio, se stai cercando un broker senza commissioni con risorse limitate, dai un’occhiata a Webull o Robinhood. Se hai un’esperienza di mercato limitata e hai bisogno di una piattaforma di trading facile da usare e di risorse educative, potresti provare E * TRADE o TD Ameritrade. 

          Per le azioni internazionali e l’accesso ad altri mercati, potresti prendere in considerazione Charles Schwab, Fidelity Investments o Interactive Brokers, che offrono l’accesso ai mercati statunitensi ed esteri. Con Interactive Brokers, ottieni anche commissioni eccellenti, tassi di margine molto competitivi e una piattaforma di trading di prim’ordine, oltre alla possibilità di fare trading in oltre 120 mercati mondiali. 

          Dai un’occhiata alle nostre migliori scelte per i migliori broker online di seguito.

          Passaggio 2: Apri conti demo per valutare i servizi e la piattaforma dei broker

          La maggior parte dei broker online offre ai propri clienti e potenziali clienti un conto demo o di trading virtuale . Questo tipo di conto ti consente di fare trading sul mercato in tempo reale ma senza impegnare fondi. Potresti voler controllare diversi account demo per valutare quale broker si adatta meglio a te.

          Passaggio 3: finanzia un conto di trading

          Ora che hai selezionato un broker, dovresti essere pronto a depositare fondi su un conto di trading. Sebbene tu possa aprire un conto senza effettuare un deposito iniziale con molti broker, avrai comunque bisogno di fondi sufficienti in un conto per acquistare azioni TMUS.

          Assicurati di controllare con il tuo broker perché diversi broker hanno metodi diversi per depositi e prelievi , nonché requisiti minimi di deposito iniziale. 

          Passaggio 4: acquista azioni TMUS

          Idealmente, ti sei preso il tempo di guardare il commercio di azioni utilizzando account demo prima di finanziarne uno dal vivo. In caso contrario, puoi guardare le azioni TMUS per una o due sessioni ed eseguire alcune analisi tecniche per cronometrare l’acquisto prima di inserire la tua offerta. Una volta che sei sicuro del prezzo che desideri pagare, inserisci un ordine di acquisto per la quantità di azioni a quel prezzo. Puoi anche acquistarlo semplicemente al prezzo di mercato corrente. 

          T-Mobile è un buon investimento?

          Se hai fiducia nel settore delle telecomunicazioni, non sei troppo preoccupato per il reddito da dividendi e non vedi l’ora della tecnologia 5G, allora le azioni TMUS potrebbero essere adatte al tuo portafoglio.

          Inoltre, la prevista fusione con Sprint consente di investire in entrambe le società in un settore consolidato. T-Mobile rimane un leader nel suo settore e avrà la capacità con Sprint di assumere sia AT&T che Verizon, creando così una società con un valore aziendale di $ 160 miliardi. 

          D’altra parte, la sicurezza a lungo termine della tecnologia 5G e il suo impatto sulla salute umana devono ancora essere determinati in modo definitivo nonostante i ricercatori e i portavoce pagati dal settore con rassicurazioni irremovibili. Segnalazioni future di problemi di salute avversi derivanti dalla tecnologia 5G potrebbero danneggiare i guadagni di T-Mobile e potenzialmente portare a cause legali.

          Stai appena iniziando a costruire il tuo portafoglio di azioni? Consulta le guide di Benzinga su come iniziare a investire in azioni, come creare una strategia di investimento in azioni e le nostre migliori scelte per i migliori broker online per principianti. 

          Investimenti 7

          I migliori ETF sul gas naturale in questo momento

          Investimenti 41

          Finaxis: caratteristiche, sicurezza, alternative