in

Acquistare azioni Bank of America (BAC)

Bank of America (NYSE: BAC) è la seconda banca statunitense per attività totali dopo JP Morgan Chase. Le azioni della società sono una componente di spicco del settore dei servizi finanziari degli Stati Uniti. Bank of America è considerata uno stock ciclico a causa della sua dipendenza dalla domanda dei consumatori per i servizi finanziari, che è direttamente influenzata dalle condizioni economiche e dal ciclo economico.

Leggi la nostra guida e scopri come acquistare azioni Bank of America oggi.

Simbolo Azienda % Modificare Prezzo Investire BAC Banca d’America

+ 0 %

$ 39,72 Acquista azioni

Come acquistare azioni Bank of America:

  • Decidi se le azioni BAC fanno per te. Per un briefing sulla storia e un aggiornamento sullo stato attuale del titolo, leggi di seguito.
  • Seleziona un broker e pratica il tuo stile di trading . Se sei nuovo nell’investire, decidi con quale strategia vuoi negoziare le azioni.

    Questo ti aiuterà a selezionare il miglior broker per le tue esigenze.

  • Finanzia il tuo nuovo account. Una volta che sei pronto per fare trading, devi depositare fondi nel tuo account. Ogni broker ha un minimo diverso, quindi assicurati di selezionare un broker che si adatti alle tue capacità finanziarie.
  • Acquista lo stock. Segui la procedura del broker per l’acquisto di azioni ed effettua l’acquisto.

Contenuti

  • Come acquistare azioni Bank of America:
    • Società di Bank of America e storia azionaria
      • Prospettive future per BAC
        • La tua guida all’acquisto di azioni Bank of America
          • Le azioni BAC fanno per te?

            Società di Bank of America e storia azionaria

            Bank of America Corporation iniziò come Bank of Italy a San Francisco nel 1904. Bank of America emise la prima carta di credito bancaria nel 1958, chiamata BankAmeriCard, che fu preceduta dalla carta di credito Diner’s Club introdotta nel 1950.

            Nel 1968, Bank of America è stata ribattezzata BankAmerica Corp . e organizzata in Delaware come holding di Bank of America NT & SA e delle sue altre controllate.

            Nel 2007, Bank of America si espande nella gestione patrimoniale acquisendo US Trust Corporation.

            Nel 2008 erano diventati un gigante finanziario. Tuttavia, la società ha effettuato un’altra acquisizione che si è rivelata estremamente costosa sia durante che dopo la crisi finanziaria globale in quel periodo.

            Merrill Lynch & Co. Inc. si è venduta a Bank of America per $ 50 miliardi in un accordo annunciato solo un giorno prima che Lehman Bros. dichiarasse fallimentare il 15 settembre 2008.

            Nel gennaio del 2009, la banca ha ricevuto un salvataggio di 20 miliardi di dollari in aiuti governativi statunitensi e ulteriori 118 miliardi di dollari in garanzie contro le attività in sofferenza ottenute dall’acquisizione di Merrill Lynch. Nel febbraio 2009, le azioni della Bank of America erano scese al di sotto di $ 4 per azione.  

            Il prezzo delle azioni di Bank of America è aumentato costantemente con il mercato azionario sottostante, tranne nel 2015 quando il titolo è diminuito del -4,78% per l’anno e nel 2018, quando il titolo è diminuito del -14,98% rispetto all’anno precedente.

            Diversamente, il titolo ha guadagnato + 34,5% nel 2013, + 15,7% nel 2014, + 33,33% nel 2016 e + 35,67% nel 2017 . Sebbene il titolo sia aumentato del + 14,4% finora nel 2019, il suo futuro potrebbe non essere brillante, poiché il titolo sembra dover subire una correzione.

            Prospettive future per BAC

            Come puoi vedere dalla società e dalla storia delle sue azioni, Bank of America ha un passato colorato e a scacchi , che si può dire per molti titoli ciclici.

            Tuttavia, dopo aver scambiato di recente a meno di $ 4 per azione , le azioni BAC hanno registrato una ripresa impressionante nonostante le avversità che ha dovuto affrontare, in gran parte a causa del sostegno del governo degli Stati Uniti quando la banca avrebbe probabilmente fallito.

            Per quanto riguarda le prospettive future del titolo, i titoli del settore finanziario e del settore bancario hanno guadagnato insieme al mercato generale nel 2019. Tuttavia, rimane dubbio che la forza del settore e delle azioni della Bank of America continuerà nel prossimo futuro.

            Ciò è dovuto alle attuali tendenze dei tassi di interesse di riferimento, dell’economia e del mercato azionario negli Stati Uniti.

            La Federal Reserve si sta prendendo una pausa dall’aumento dei tassi di interesse. Inoltre, una curva dei rendimenti piatta si è recentemente invertita due volte per segnalare potenzialmente una recessione imminente.

            Ciò significa che il settore finanziario e le azioni BAC potrebbero subire una pressione sui prezzi a breve termine . Bank of America ha recentemente riportato guadagni del primo trimestre di $ 0,70 per azione – battendo le aspettative del mercato di $ 0,66 – e le sue entrate per il trimestre sono state inferiori alle attese, a $ 23 miliardi.

            L’accantonamento di Bank of America per perdite su crediti nel trimestre è balzato da $ 179 milioni a $ 1 miliardo , il che potrebbe segnalare tempi difficili per il suo portafoglio prestiti. La banca ha anche sofferto di minori ricavi da negoziazione, con vendite di azioni inferiori del 22% e ricavi del reddito fisso inferiori dell’8%.

            La banca ha anche riacquistato 6,3 miliardi di dollari delle sue azioni nel primo trimestre, dopo che il prezzo delle azioni diluite è diminuito del 7% rispetto al primo trimestre dello scorso anno. I dati finanziari di Bank of America mostrano anche un rapporto prezzo / utili (PE) sui dodici mesi finali di 10,57 e un rapporto PE a termine di 9,55.

            Finché l’economia continua a mostrare una crescita, il prezzo delle azioni di BAC potrebbe vedere alcuni guadagni, ma anche questo è in discussione a questo punto, data la recente correzione del mercato azionario che probabilmente deve andare oltre.

            Le prospettive per le azioni BAC sono inferiori a breve e medio termine e neutre a lungo termine.

            Pro del titolo

            Buoni dati finanziari

            Bank of America ha registrato una crescita considerevole nelle sue attività principali e ha registrato 17 trimestri consecutivi di leva operativa positiva , quando i ricavi sono aumentati più rapidamente delle spese.

            La società ha recentemente registrato un utile netto di 7,3 miliardi di dollari per il primo trimestre del 2019 con una leva operativa di 400 punti base (bps).

            PE basso

            Le azioni della società vengono scambiate a circa 11 volte gli utili TTM e circa 10 volte gli utili previsti.  

            Depositi e prestiti in crescita

            A causa delle buone condizioni economiche negli Stati Uniti, Bank of America ha visto crescere i suoi depositi in tutti i suoi settori. La base di depositi della banca è cresciuta del 4% a $ 1,3 trilioni nel quarto trimestre del 2018.

            Contro dello stock

            Entrate da interessi attese inferiori

            Con le attuali prospettive per i tassi di interesse e la probabilità di un minor numero di aumenti del tasso sui Fed Funds da parte della Federal Reserve, la Bank of America prevede un calo del 3% dei proventi da interessi nelle sue recenti previsioni per il 2019.  

            Al vertice del ciclo economico

            Il culmine dell’attuale ciclo economico è stato esteso a causa delle politiche economiche dell’amministrazione Trump, sebbene la forte probabilità di una recessione economica imminente dovrebbe influire negativamente su uno stock finanziario ciclico come Bank of America.

            Rischio di mercato azionario

            Nonostante un recente nuovo massimo, il mercato azionario sembra ora correttivo e potrebbe diminuire ulteriormente a causa di un rallentamento economico, che a sua volta metterebbe sotto pressione i titoli del settore bancario come Bank of America.

            La tua guida all’acquisto di azioni Bank of America

            Oltre ad avere in mano i fondi per le azioni che desideri acquistare, devi anche aprire un conto presso un rispettabile agente di borsa che possa fornire l’accesso alle azioni quotate alla Borsa di New York (NYSE).

            Se la tua intenzione è semplicemente quella di acquistare azioni della Bank of America per mantenerle come investimento a lungo termine e raccogliere dividendi, puoi utilizzare uno sconto o un broker senza commissioni per risparmiare sulle commissioni, anche se non otterrai nulla di extra funzionalità e ricerca offerte da broker a servizio completo.

            Il tuo primo passo è identificare ciò di cui hai bisogno da un broker e scegliere il broker più adatto alle tue esigenze. Tieni presente che il modo in cui acquisti azioni Bank of America è importante tanto quanto il luogo in cui fai trading, quindi assicurati di scegliere il broker giusto.

            Passaggio 1: scegli un broker

            Dopo aver deciso cosa ti serve da un broker, puoi valutare meglio quale broker sarebbe il migliore per te per acquistare azioni.

            Ad esempio, se hai una solida esperienza finanziaria o commerciale e desideri negoziare azioni attivamente attraverso una piattaforma avanzata, potresti scegliere un broker come Interactive Brokers. Si rivolgono a trader esperti e ben finanziati che desiderano accedere a più mercati finanziari, ricerche eccellenti e un’impressionante piattaforma di trading.

            Dai un’occhiata ad alcune delle migliori scelte di Benzinga per i migliori broker di borsa online per principianti.

            Passaggio 2: prova diverse piattaforme di broker

            Poiché molti broker offrono conti di prova o demo, puoi provare più di un broker online per vedere quale piattaforma di trading e broker si adattano meglio alle tue esigenze. Puoi aprire conti demo con tutti i broker che desideri e prendere la tua decisione in base alle loro prestazioni.

            Tieni presente che le piattaforme e le funzionalità di trading variano considerevolmente da broker a broker, quindi sarebbe saggio aprire un conto demo con qualsiasi broker che stai prendendo in considerazione.

            In questo modo, ti sentirai a tuo agio con una piattaforma di trading prima di decidere di aprire un conto live.

            Passaggio 3: finanzia il tuo conto di trading

            In genere dovrai depositare fondi su un conto di trading prima di poter iniziare ad acquistare azioni. A seconda della quantità di azioni Bank of America che si intende acquistare e del deposito iniziale minimo richiesto dal broker, l’importo di denaro necessario può variare.  

            Ogni broker ha un protocollo diverso per il finanziamento di un account, quindi assicurati di avere le risorse e le modalità per finanziare un account con il broker che desideri utilizzare.

            Passaggio 4: acquista azioni Bank of America

            Dopo aver selezionato un broker, testato la sua piattaforma e finanziato un conto di trading, sei pronto per acquistare azioni Bank of America. Idealmente, hai effettuato operazioni sufficienti nel conto demo del tuo broker per sapere come eseguire una transazione.

            A questo punto, avrebbe anche senso dedicare un po ‘di tempo a guardare il commercio di azioni della Bank of America ed eseguire alcune ricerche fondamentali aggiuntive per vedere se vale ancora la pena acquistare un’azione ciclica a questo punto, dato il ciclo economico dall’aspetto rialzista.

            Per avere un’idea del miglior livello di prezzo per l’acquisto di azioni Bank of America, è possibile eseguire alcune analisi tecniche per aiutarti a selezionare un prezzo di entrata e un tempo per il titolo. Dovresti quindi essere pronto a fare un’offerta sul mercato o al livello di prezzo più basso che ritieni migliore.

            Le azioni BAC fanno per te?

            Se le tue prospettive a lungo termine per l’economia statunitense sono favorevoli e hai fiducia nel settore finanziario statunitense particolarmente ciclico, nonostante i segnali del ciclo economico in esaurimento, le azioni della Bank of America potrebbero adattarsi bene al tuo portafoglio di investimenti .

            D’altra parte, se le tue prospettive economiche sono meno che favorevoli, potresti prendere in considerazione l’acquisto di un titolo più difensivo per affrontare meglio la probabile crisi economica imminente.

            Come si può vedere dalla storia della società, le azioni della Bank of America hanno un considerevole rischio di ribasso, specialmente durante i periodi di traballante per il settore bancario come la crisi finanziaria del 2008.

            Il prezzo delle azioni di Bank of America è persino stato scambiato al di sotto di $ 4 per azione nella memoria recente, quindi potrebbe non essere il miglior titolo da acquistare vicino a $ 30 come investimento data l’attuale fase traballante del ciclo economico. Puoi anche tenere d’occhio il titolo e aspettare di acquistarlo una volta conclusa la sua recente fase di correzione mentre il suo quadro tecnico inizia a migliorare.

            Stai cercando di saperne di più? Consulta le guide di Benzinga al miglior brokeraggio online, ai migliori titoli di servizi finanziari e ai migliori titoli bancari.

            Subscribe
            Notificami
            0 Commenti
            Inline Feedbacks
            View all comments
            Previsione del prezzo delle azioni Lloyds: il rally ha più spazio?

            Previsione del prezzo delle azioni Lloyds: il rally ha più spazio?

            8 azioni calde da acquistare per il tuo portafoglio ben diversificato

            8 azioni calde da acquistare per il tuo portafoglio ben diversificato