in

Alexandre Gama: biografia, famiglia, salario e patrimonio

Alexandre Gama è nato il 1 giugno 1958 a Rio de Janeiro, Brasile, è un imprenditore, fondatore, CEO di INOVNATION. Scopri la biografia, l’età, l’altezza, le caratteristiche fisiche, gli affari, la famiglia e gli aggiornamenti di carriera di Alexandre Gama. Scopri quanto è ricco e come spende i suoi soldi. Scopri anche come ha guadagnato la maggior parte del suo patrimonio netto all’età di 62 anni?

popolare come N / A
Occupazione Imprenditore, fondatore, CEO di INOVNATION
Età 62 anni
Segno zodiacale Gemelli
Nato 1 giugno 1958
Compleanno 1 giugno
Luogo di nascita Rio de Janeiro, Stato di Rio de Janeiro, Brasile
Nazionalità brasiliano

Alexandre Gama Altezza, peso e misure

Stato fisico
Altezza Non disponibile
Peso Non disponibile
Misure del corpo Non disponibile
Colore degli occhi Non disponibile
Colore dei capelli Non disponibile

Incontri e stato delle relazioni

Famiglia
Genitori Non disponibile
Moglie Non disponibile
Fratello Non disponibile
Bambini Non disponibile

Valore netto di Alexandre Gama

Il suo patrimonio netto è cresciuto in modo significativo nel 2019-2020. Allora, quanto vale Alexandre Gama all’età di 62 anni? La fonte di reddito di Alexandre Gama deriva principalmente dall’essere un imprenditore di successo. Lui è brasiliano. Abbiamo stimato il patrimonio netto, il denaro, lo stipendio, il reddito e il patrimonio di Alexandre Gama.

Patrimonio netto nel 2020 $ 1 milione – $ 5 milioni
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Patrimonio netto nel 2019 in fase di revisione
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Casa Non disponibile
Automobili Non disponibile
Fonte di reddito Imprenditore

Sequenza temporale

2016

Nel 2016, Gama ha vinto 23 Lions al Festival di Cannes e ha interpretato per tre volte il ruolo di membro della giuria nel film e nella stampa del festival.

Nel 2016, Gama è stata invitata a far parte del Global Creative Board, un comitato di Publicis Groupe composto dai sei leader di agenzie mondiali responsabili della strategia creativa e della pianificazione dell’innovazione e delle nuove iniziative nell’industria creativa per la holding. Gama è l’unico brasiliano del gruppo.

Nel 2016, dopo aver completato il periodo di earn out relativo all’operazione di agenzia, Gama e Neogama hanno lasciato la rete BBH e Gama ha iniziato una nuova fase focalizzata sull’agenzia solo in Brasile, riprendendo il nome Neogama e operando in modo più indipendente.

2015

Nel 2015, l’agenzia di Gama ha vinto un Leone d’Oro a Cannes per la campagna realizzata per il Mix Brasil Festival for Cultural and Sexual Diversity.

2014

Oltre alle sue attività come uomo di comunicazione e pubblicità, Gama è anche coinvolto nell’industria musicale. Nel 2014 ha ufficialmente fondato e lanciato VIOLAB, un progetto di musica strumentale per chitarra acustica brasiliana che comprende uno studio di registrazione, un’etichetta discografica, un programma radiofonico e un canale YouTube che promuove la musica dei migliori chitarristi e musicisti brasiliani di chitarra acustica.

Gama è stato invitato nel 2014 a mostrare il suo lavoro al Museo d’Arte Brasiliana (MAB), in una mostra di arte applicata chiamata Ideia e Forma – Alexandre Gama, la prima e unica mostra di questo tipo mai eseguita in Brasile finora. La mostra faceva parte del calendario ufficiale degli eventi culturali di San Paolo, rimanendo aperta al pubblico per due mesi.

Nel 2014 è diventato anche azionista e investitore della società automobilistica britannica Briggs Automotive Company (BAC). Situata a Liverpool, l’azienda produce auto sportive di fascia alta.

2013

Nel 2013, Gama ha creato la campagna Rock Giant sul Brasile per Johnnie Walker. La campagna è diventata famosa a livello nazionale e internazionale e ha vinto il premio “Company or the Year” di Diageo.

2012

Nel 2012 è diventato membro del consiglio di amministrazione di ABAP – Associazione brasiliana delle agenzie pubblicitarie ed è stato responsabile del supporto e della promozione delle migliori pratiche dell’industria della comunicazione brasiliana.

Nel 2012, Publicis Groupe ha acquisito sia Neogama che BBH.

2009

Gama è stato eletto uno dei 10 leader più importanti del settore della comunicazione dal quotidiano Meio & Mensagem, nel 2009.

2008

Nel 2008 è stato il primo latinoamericano a presentare una Master Class al Festival di Cannes in Francia.

2007

Nel 2007, Gama ha vinto il Premio Caboré venendo votato “Imprenditore dell’anno nel settore delle comunicazioni”.

Sempre nel 2007, è stato votato dai professionisti della pubblicità come uno dei primi 3 pubblicitari in Brasile – per la sua influenza e rilevanza – in una ricerca condotta da Grupo Consultore – una società di consulenza di marketing con sede in Europa.

2006

Nel 2006, Alexandre Gama è stato nominato uno dei 7 professionisti più importanti nella storia della pubblicità brasiliana da un gruppo di 250 professionisti del mercato pubblicitario nazionale. La ricerca è stata coordinata e pubblicata dalla rivista About.

Sempre nel 2006, è stato eletto “Direttore di agenzia dell’anno” al 10° Professional Contribution Award dalla Propaganda Professionals Association (APP).

2004

All’estero, Gama è stato il caposquadra della giuria cinematografica internazionale della fondazione britannica D&AD nel 2004, quando è stato il primo latinoamericano a guidare la giuria del premio globale per i professionisti della pubblicità. È stato anche membro della giuria allo stesso festival nel 2008 e di nuovo caposquadra nel 2013.

2003

Nel 2003 Neogama è stata la prima agenzia brasiliana a vincere due Leoni d’Oro nello stesso anno a Cannes in due categorie principali: Stampa e Cinema.

2002

Nel 2002, Gama ha associato Neogama a BBH, l’agenzia con sede a Londra, creando Neogama/BBH, mantenendosi come il principale azionista della partnership.

Sempre nel 2002, Neogama/BBH è stata nominata “Agenzia dell’anno” dal quotidiano Meio e Mensagem, diventando la più giovane agenzia ad aver vinto il premio Caboré.

1999

Gama ha lasciato Young & Rubicam nel 1999 per avviare la propria agenzia, Neogama.

Neogama è stata fondata nel 1999 da Gama ed è stata l’agenzia in più rapida crescita in Brasile nei suoi primi tre anni di attività. Neogama è stata anche la prima agenzia pubblicitaria in Brasile a vincere un Leone al Festival di Cannes nel suo primo anno di esistenza.

1990

Nel 1990 è passato a DM9 come Copywriter e Direttore Creativo dove ha lavorato per 4 anni, periodo in cui è stato il copywriter più premiato della sua generazione in Brasile. Gama ha anche lavorato in agenzie come Almap BBDO come azionista e direttore esecutivo creativo, e Young & Rubicam come CEO, CCO e membro del Global Board nel 1996.

1982

La sua carriera pubblicitaria è iniziata nel 1982 presso Standard Ogilvy & Mather, dove ha lavorato come creativo e copywriter.

1958

Alexandre Gama (Rio de Janeiro – 1 giugno 1958) è un imprenditore brasiliano con un background creativo che opera in diversi settori come la comunicazione, il marketing, i media, i contenuti, il design, l’innovazione, le start up, la musica e l’industria automobilistica. È il fondatore e CEO di INOVNATION, un hub di aziende di diverse aree, tutte aventi l’innovazione come valore fondamentale. È stato fondatore, CEO e CCO di Neogama fino al 2017, una delle agenzie di comunicazione più iconiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

investimenti 41

Acquista Bitcoin con Indian PayTM

bio 14

Shukri Toefy: biografia, famiglia, salario e patrimonio