in

Alexis Ohanian: biografia, famiglia, salario e patrimonio

Alexis Ohanian (Alexis Kerry Ohanian) è nato il 24 aprile 1983 a New York, NY, è un imprenditore, investitore e co-fondatore di Reddit americano. Scopri la biografia, l’età, l’altezza, le caratteristiche fisiche, gli affari, la famiglia e gli aggiornamenti di carriera di Alexis Ohanian.

Scopri quanto è ricco e come spende i suoi soldi. Scopri anche come ha guadagnato la maggior parte del suo patrimonio netto all’età di 37 anni?

popolare come: Alexis Kerry Ohanian

Occupazione: Imprenditore, venture capitalist, investitore

Età: 37 anni

Segno zodiacale: Toro

Nato: 24 aprile 1983

Compleanno: 24 aprile

Luogo di nascita: New York, NY

Nazionalità: NY

Chi è la moglie di Alexis Ohanian?

Sua moglie è Serena Williams (m. 2017)

Famiglia Genitori: Non disponibile

Moglie: Serena Williams (nata nel 2017)

Fratello: Non disponibile

Bambini: 1

Valore netto di Alexis Ohanian

Il suo patrimonio netto è cresciuto in modo significativo nel 2019-2020. Allora, quanto vale Alexis Ohanian all’età di 37 anni? La fonte di reddito di Alexis Ohanian deriva principalmente dall’essere un imprenditore di successo. È di New York. Abbiamo stimato il patrimonio netto, il denaro, lo stipendio, il reddito e le attività di Alexis Ohanian.

Patrimonio netto nel 2020: $ 1 milione – $ 5 milioni

Stipendio nel 2019: In fase di revisione

Patrimonio netto nel 2019: in fase di revisione

Stipendio nel 2019: In fase di revisione

Casa: Non disponibile

Automobili: Non disponibile

Fonte di reddito: Imprenditore

Sequenza temporale

2019

A partire dal 2019, Forbes ha stimato il suo patrimonio netto in $ 70 milioni.

Attraverso Initialized Capital, Ohanian ha investito 3 milioni di dollari nella startup di assistenza all’infanzia Kinside nel 2019.

Dopo la nascita di sua figlia, Ohanian è diventato un sostenitore del congedo di paternità e ha scritto un articolo sulla sua esperienza dopo la nascita di sua figlia sul New York Times. “Dopo che mia moglie è quasi morta di parto, ho passato mesi a casa a prendermi cura della mia famiglia”.

Nel giugno 2019, Ohanian ha annunciato i suoi piani per portare l’impegno ai legislatori a Capitol Hill alla fine del 2019 per far passare la legislazione federale sul congedo familiare retribuito. Ha affermato che “Spero di incontrare molti senatori, rappresentanti, molti papà, su entrambi i lati della navata, in entrambe le camere della legislatura, che vogliono che questa sia la legge del paese”.

2017

All’inizio del 2017, ha lavorato con l’adolescente Rayouf Alhumedhi per fare una campagna per un’emoji hijab. Ohanian ha aiutato a organizzare un AMA per Alhumedhi su r/twoxchromosomes sulla sua idea e ha risposto alle critiche. Il 17 luglio 2017, Apple ha rilasciato la sua versione dell’emoji hijab.

2016

Ohanian è stato nominato “Ambasciatore in Oriente” per la società di venture capital Y Combinator. In questa posizione, incontra i candidati della East Coast, i mentori dei fondatori di New York YC ed è un rappresentante generale dell’azienda. Ha anche ricoperto il ruolo di partner part-time e partner a tempo pieno presso Y Combinator, prima di lasciare nel 2016 per aiutare a lanciare il terzo fondo Initialized Capital con Garry Tan.

Il 29 dicembre 2016, Ohanian si fidanzò con la tennista Serena Williams. La loro figlia, Alexis Olympia Ohanian, è nata il 1 settembre 2017 a West Palm Beach, in Florida. Ohanian e Williams si sono sposati il ​​16 novembre 2017 a New Orleans. Ohanian ha detto che “guardare Williams competere ha cambiato il modo in cui misura il successo negli affari”. Ohanian insieme a Williams ha regalato alla figlia una bambola, Qai Qai, diventata famosa sui social media.

2015

Reddit si è unito al primo lotto di start-up di Y-Combinator nell’estate del 2005 e successivamente è stato acquisito da Condé Nast nel 2006 per un importo non divulgato tra 10-20 milioni di dollari. Ohanian ha continuato a lavorare a stretto contatto con Reddit come membro del suo consiglio di amministrazione. È tornato a Reddit a tempo pieno con il co-fondatore Huffman il 10 luglio 2015 per guidare l’azienda ora indipendente. Si è ritirato dalla società nel febbraio 2018 per tornare a concentrarsi sugli investimenti.

Nel maggio 2014, Ohanian ha iniziato a fare pressioni sulla FCC per sostenere la neutralità della rete, culminando con una telefonata di un giorno alla FCC e al Congresso il 15 gennaio 2015.

Il 2 luglio 2015, Reddit ha licenziato la direttrice delle comunicazioni Victoria Taylor, un amministratore ben voluto che coordinava le interviste alle celebrità dall’ufficio di New York di Reddit. In segno di protesta, i moderatori volontari della comunità IAmA hanno impostato il loro forum su privato, disattivandolo di fatto, e altri moderatori volontari hanno seguito l’esempio a causa della “rabbia per il modo in cui l’azienda richiede abitualmente che i volontari e la comunità accettino importanti cambiamenti che riducono [loro] efficienza e aumentare il [loro] carico di lavoro.” Il giorno seguente, un moderatore di IAmA ha pubblicato, il 3 luglio, che “Chooter (Victoria) è stato licenziato come amministratore da u/kn0thing [Alexis Ohanian]”, un’affermazione che non è stata ampiamente riportata. I media, come Variety, hanno incolpato il CEO ad interim Ellen Pao per il licenziamento. Le molestie, che erano già state rivolte a Pao in relazione ad altre polemiche, si sono intensificate e lei si è dimessa una settimana dopo. Tuttavia, il 12 luglio, l’ex CEO Yishan Wong ha informato la comunità di Reddit che Taylor è stato licenziato dal “capo del CEO” e ha accusato Ohanian di aver usato un capro espiatorio. All’indomani delle dimissioni di Pao, Ohanian ha elaborato il suo ruolo nel licenziamento di Taylor. ribattendo che, nonostante i cambiamenti AMA/IAmA provenissero da lui, ha comunque riferito a Pao. Come è stato fatto per Ellen Pao, è stata caricata una petizione su Change.org chiedendo ad Alexis Ohanian di dimettersi. Nel 2017, Pao ha criticato Ohanian per aver evitato la ricaduta partecipando a Wimbledon nei giorni immediatamente successivi al licenziamento di Taylor.

In visita in Armenia in occasione del 100° anniversario del genocidio armeno, nell’aprile 2015, il co-fondatore di Reddit Alexis Ohanian ha visitato i villaggi sostenuti dal Fondo per i bambini dell’Armenia (COAF) nelle zone rurali dell’Armenia.

L’8 gennaio 2015, Ohanian ha pubblicato il primo episodio – indicato come “Episode 0” – del nuovo podcast Upvoted di Reddit, in cui Ohanian approfondisce le storie vere trovate su Reddit e parla con gli utenti coinvolti. Ogni settimana, il podcast si concentra su una storia diversa e presenta un ospite attorno al quale è incentrata quella storia.

2014

Due anni dopo, Ohanian ha raccolto $ 12,244 per l’organizzazione no-profit Black Girls Code su Tilt.com. Nel maggio 2014, Ohanian ha utilizzato nuovamente Tilt.com per lanciare “Save Net Neutrality: Billboard in FCC’s Backyard”, una campagna di crowdfunding per protestare contro i piani della FCC per eliminare l’idea della neutralità della rete.

Il 15 ottobre 2014, Ohanian ha lanciato il podcast della NYRD Radio. Gli ospiti dello show hanno incluso Tim Ferriss, James Altucher, Carter Cleveland (fondatore di Artsy) e Cameron Russell. Il podcast presenta un segmento chiamato Office Hours, in cui aspiranti imprenditori possono candidarsi per lavorare con lui su un’idea.

2013

Ohanian ha pubblicato un libro intitolato Without Their Permission: How the 21st Century Will Be Made, Not Managed il 1° ottobre 2013. Without Their Permission si è classificato al quarto posto nell’elenco dei best seller del Wall Street Journal per Hardcover Business. In relazione al libro, Ohanian ha intrapreso un tour di cinque mesi, 150 tappe e 75 università per promuovere il libro.

Nell’estate del 2013, Small Empires con Alexis Ohanian, una serie online settimanale incentrata sulle startup emergenti a New York City ospitata da Ohanian, è stata presentata in anteprima su The Verge. La prima stagione è durata nove episodi. La seconda stagione ha debuttato nell’ottobre 2014.

2012

Alla fine del 2010 e all’inizio del 2011, Ohanian si è espresso contro lo Stop Online Piracy Act del Congresso e il PROTECT IP Act del Senato. Ha contribuito a guidare la campagna abilitata a Internet che alla fine ha ribaltato i due progetti di legge. Ohanian ha parlato con i membri del Congresso, ha contribuito a lanciare le proteste nazionali anti-SOPA/PIPA che hanno avuto luogo il 18 gennaio 2012 e ha parlato alla manifestazione a New York organizzata dal NY Tech Meetup.

Nell’ottobre 2012, Ohanian ha collaborato con il direttore generale di Reddit Erik Martin e ha intrapreso l’Internet 2012 Bus Tour da Denver, CO a Danville, KY per fare una campagna per Internet aperto durante i dibattiti presidenziali e vicepresidenti. Una delle tappe della campagna ha stimolato l’idea di un possibile “National Geek Day” a Washington DC

In risposta al suo lavoro a favore di Internet aperto, The Daily Dot ha nominato Ohanian numero uno nella top ten degli attivisti più influenti del 2012 e Forbes Magazine lo ha soprannominato “Sindaco di Internet”.

Il 10 dicembre 2012, Ohanian ha collaborato con Lester Chambers dei The Chambers Brothers per lanciare un progetto Kickstarter, con l’intento di realizzare un nuovo album intitolato “Lester’s Time Has Come”. Secondo Fast Company, Ohanian mirava a “dimostrare che ora ci sono nuove opportunità di finanziamento sostenibili per gli artisti grazie a piattaforme come Kickstarter”. Questo progetto ha raccolto oltre $ 61.000 per Chambers.

2011

Nel 2011 e nel 2012, Ohanian è stato nominato nell’elenco Forbes “30 Under 30” come figura importante nel settore della tecnologia. Nel 2013, Ohanian ed Erik Martin sono stati descritti come “campioni dell’innovazione” nel numero del 20° anniversario di Wired. Nel 2015, Ohanian è stato nominato nell’elenco “40 Under 40” del Crain per le imprese. Nel 2016, Ohanian è stata nominata una delle “persone più creative nel mondo degli affari” di Fast Company.

2010

Ohanian ha co-fondato Initialized Capital nel 2010 e ha effettuato investimenti iniziali in startup tra cui Instacart, Zenefits, Opendoor e Cruise. Ha avuto tre fondi, per un totale di oltre 500 milioni di dollari in gestione. Nel 2014, CB Insights ha analizzato tutti gli investitori in tecnologia e Ohanian è stato l’investitore numero uno in classifica per la centralità della rete (l’ampiezza delle connessioni che un investitore ha con altri investitori nell’ecosistema e la qualità e la profondità di tali collegamenti).

2009

Nel 2009, Ohanian ha parlato a TED di una balena di nome Mister Splashy Pants. Dopo aver lasciato Reddit nel 2010, Ohanian ha trascorso tre mesi lavorando nella microfinanza come borsista Kiva a Yerevan, in Armenia. Ohanian ha contribuito a lanciare il sito web di ricerca viaggi Hipmunk nel 2010 e ora funge da consulente. Nel giugno 2010, Ohanian ha annunciato il lancio della sua società Das Kapital Capital, che si concentra su investimenti, consulenza e consulenza per le startup.

2007

Nel 2007, Ohanian ha lanciato Breadpig, una “costituzione” che produce merce geniale e dona il ricavato in beneficenza. Non è più coinvolto nelle operazioni quotidiane di Breadpig.

2005

Dopo essersi laureato in commercio e storia all’Università della Virginia nel 2005, Ohanian e l’amico Steve Huffman hanno lanciato l’idea MyMobileMenu a Y Combinator. La società ha trasmesso l’idea, ma ha incoraggiato il duo a proporre un’altra idea che potrebbe potenzialmente finanziare. Successivamente hanno inventato reddit.com con l’obiettivo di diventare la “prima pagina di Internet”. Vivendo a Boston all’epoca, erano meno di un mese in fase di sviluppo quando Ohanian apprese che la sua ragazza era caduta di cinque piani ed era in coma. Entro un mese dal lancio del sito nel giugno 2005, suo padre lo chiamò per dirgli che a sua madre era stato diagnosticato un tumore inoperabile.

2001

Ohanian è nato a Brooklyn, New York, da madre tedesca, Anke (nata Prigge), e padre armeno, Chris Ohanian. I nonni di Chris sono arrivati ​​negli Stati Uniti come rifugiati dopo il genocidio armeno. Alexis è andato alla Howard High School di Ellicott City, nel Maryland, dove ha dato l’indirizzo dello studente per la sua classe di laurea nel 2001.

1983

Alexis Kerry Ohanian (nato il 24 aprile 1983), noto anche con il nome utente kn0thing, è un imprenditore e investitore di Internet americano. È meglio conosciuto come co-fondatore e presidente esecutivo del sito web di social news Reddit. Ha anche co-fondato la società di venture capital Initialized Capital, ha contribuito a lanciare il sito web di ricerca viaggi Hipmunk e ha avviato l’impresa sociale Breadpig. È stato anche partner di Y Combinator. Nel 2012, Andy Greenberg della rivista Forbes lo ha soprannominato “Sindaco di Internet”.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
investimenti 74 1

Apple tra le migliori azioni da acquistare per il 2022

crypto 6

Previsione del prezzo BABYCARE 2022, 2023, 2024, 2025