in

Amina Gerba: biografia, famiglia, salario e patrimonio

Amina Gerba è nata il 1 gennaio 1962 a Bafia, in Camerun, è un’imprenditrice camerunese-canadese.

Scopri la biografia, l’età, l’altezza, le caratteristiche fisiche, gli affari, la famiglia e gli aggiornamenti di carriera di Amina Gerba. Scopri Quanto è ricca quest’anno e come spende i soldi. Scopri anche come ha guadagnato la maggior parte del suo patrimonio netto all’età di 58 anni?

popolare come N / A
Occupazione Imprenditore
Età 58 anni
Segno zodiacale Capricorno
Nato 1 gennaio 1962
Compleanno 1 gennaio
Luogo di nascita Bafia, Camerun
Nazionalità canadese

Amina Gerba Altezza, peso e misure

Stato fisico
Altezza Non disponibile
Peso Non disponibile
Misure del corpo Non disponibile
Colore degli occhi Non disponibile
Colore dei capelli Non disponibile

Incontri e stato delle relazioni

Famiglia
Genitori Non disponibile
Marito Non disponibile
Fratello Non disponibile
Bambini Non disponibile

Valore netto di Amina Gerba

Il suo patrimonio netto è cresciuto in modo significativo nel 2019-2020. Allora, quanto vale Amina Gerba all’età di 58 anni? La fonte di reddito di Amina Gerba deriva principalmente dall’essere un’imprenditrice di successo. Lei è canadese. Abbiamo stimato il patrimonio netto, il denaro, lo stipendio, il reddito e le attività di Amina Gerba.

Patrimonio netto nel 2020 $ 1 milione – $ 5 milioni
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Patrimonio netto nel 2019 in fase di revisione
Stipendio nel 2019 In fase di revisione
Casa Non disponibile
Automobili Non disponibile
Fonte di reddito Imprenditore

Sequenza temporale

2018

Il 23 febbraio 2018, l’allora vice premier del Quebec, Dominique Anglade, e l’allora ministro per l’immigrazione, la diversità e l’inclusione, David Heurtel, hanno annunciato che Gerba sarebbe stato a capo del consiglio di amministrazione di una nuova agenzia governativa, Entreprendre Ici. L’agenzia è stata creata per promuovere la diversità all’interno dell’imprenditorialità e per aiutare a risolvere i problemi che affliggono gli imprenditori di diversa estrazione.

2017

Nel maggio 2017, Gerba ha istituito un forum internazionale sotto il marchio Afrique Expansion a Yaoundé, in Camerun, sul rafforzamento dell’economia digitale nel paese. Numerosi delegati sono venuti all’evento, tra cui Jacques Bonjawo, Ernest Simo e Arthur Zang, nonché dirigenti di importanti società di telecomunicazioni in Camerun come MTN Group, Orange e Camtel.

2015

Nel 2013, Gerba è stato selezionato per l’International Visitor Leadership Program (IVLP) degli Stati Uniti. A partire dal 14 marzo 2015 e proseguendo per dodici settimane, Gerba ha organizzato la prima Technovation Challenge a Montreal insieme alla collega alumna IVLP Stéphanie Jecrois; il programma era quello di promuovere gli studi STEM tra le ragazze.

2014

Gerba è stato presidente del Rotary Club di Old Montreal tra il 2014 e il 2015.

Nel 2014, Gerba è stata nominata Cavaliere dell’Ordine del Quebec per il suo ruolo nella promozione delle partnership commerciali tra le imprese nordamericane e africane e nell’incoraggiare la diversità nell’imprenditorialità. È stata nominata Personnalité Monde des Affaires de l’année (Personalità dell’anno nel mondo degli affari) al Gala Dynastie Awards 2018.

2010

Nel 2010, Gerba è stata nominata Imprenditore dell’anno dal Gala de Réseau des Entrepreneurs et Professionnels Africains (Gala de REPAF). Nel 2012, Gerba ha ricevuto un premio di riconoscimento dall’Università del Quebec a Montreal.

2003

Nel 2003 ha creato un forum biennale chiamato Forum Africa (ora Afrique Expansion Forum) per discutere dello sviluppo economico delle imprese africane. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi relatori di rilievo tra cui Pierre Pettigrew e Alpha Oumar Konaré nel 2009; Daniel Kablan Duncan, Charles Sirois e Jean-Louis Roy nel 2013; Philippe Couillard nel 2015; e Lise Thériault, Sheila Copps, Louis Vachon e Francine Landry nel 2017. Anche la Banca mondiale, la Banca africana di sviluppo e AfreximBank inviano delegazioni al forum.

1996

Gerba ha fondato due società di bellezza con sede a Laval, Quebec: Kariderm nel 1996 e Kariliss nel 2011, concentrandosi rispettivamente sui prodotti per la cura della pelle e dei capelli al burro di karitè. Ha anche fondato Flash Beauté Incorporated, che produce Kariderm, il primo prodotto a base di burro di karitè ad ottenere la certificazione biologica da ECOCERT. Le sue aziende impiegano le 2.000 donne della Cooperativa Songtaaba in Burkina Faso, che ricevono una parte di tutte le vendite e dei finanziamenti da un programma di microfinanza creato da Gerba.

1995

Nel 1995, Gerba ha fondato Afrique Expansion, una società di consulenza progettata per aiutare a creare partnership commerciali tra aziende nordamericane e africane. Ha anche creato una rivista con lo stesso nome nel 1998.

1961

Amina Gerba CQ (nata il 14 marzo 1961) è un’imprenditrice e imprenditrice camerunese-canadese. È fondatrice e CEO di Afrique Expansion, Afrique Expansion Forum e Afrique Expansion magazine. Ha anche fondato i marchi per la cura della bellezza Kariliss e Kariderm, quest’ultimo è il primo prodotto a base di burro di karitè al mondo a ottenere la certificazione biologica. Nel 2014 ha ricevuto l’Ordine Nazionale del Quebec. È direttrice del Canadian Council on Africa, African Business Roundtable e Fonds Afro-Entrepreneurs, ed è presidente del consiglio di amministrazione di Entreprendre Ici.

Amina Nleung è nata a Bafia, in Camerun, il 14 marzo 1961. È la diciottesima figlia di una famiglia di diciannove figli e l’unica ragazza della sua famiglia a frequentare la scuola. È immigrata in Quebec nel 1986. Nel 1992 ha conseguito un BBA in gestione del turismo (marketing) e nel 1993 un MBA in ricerche di marketing presso l’Università del Quebec presso la School of Management Sciences di Montreal.

investimenti 86

Come e dove acquistare Answerly (ANSR) – Una semplice guida passo passo

investimenti 87

Come e dove acquistare BabyEgg (BABYEGG) – Una semplice guida passo passo