in

Analisi dei prezzi delle azioni Activision Blizzard

Informazioni sul gruppo Activision Blizzard

Il gruppo Activision Blizzard è attualmente uno dei maggiori creatori ed editori di videogiochi interattivi, nonché di programmi per console e computer. La maggior parte del suo fatturato proviene dall’editoria di videogiochi, guidata dalla vendita di prodotti e quindi dalla vendita di abbonamenti e licenze. Alcuni dei suoi giochi più noti sono Call of Duty e Warcraft.
Activision Blizzard guadagna la maggior parte del suo fatturato in Nord America ed Europa.

I migliori concorrenti di Activision Blizzard

L’universo dei videogiochi non smette di evolversi e, quindi, consente ad alcune aziende innovative come Activision Blizzard di separarsi dai propri concorrenti. Tuttavia, questi concorrenti rimangono forti e il gruppo Activision Blizzard deve lottare continuamente per conquistare e mantenere le proprie quote di mercato. Per aiutarti nella tua analisi fondamentale del prezzo delle azioni Activision Blizzard, ti consigliamo di conoscere adeguatamente i principali creatori e distributori di videogiochi, e quindi, i diretti concorrenti di questa azienda, che ti presenteremo qui, Activision Blizzard è oggi il quarto più grande venditore di videogiochi al mondo in termini di fatturato. Davanti a questo gruppo ci sono Tencent , Microsoft e Sony, che condividono le prime tre posizioni in questa classifica. Viene subito seguito da altri seri concorrenti come Apple , Electronic Arts , Google , NerEase, Warner Bros, King, Nintendo , Nexon, Mixi, Take-Two, GungHo, Square Enix, Dunsey, Ubisoft , Konami, DeNA, Facebook, Zynga , Sega, NCsoft o Bandai Namco. Se prevedi di negoziare le tue azioni online, ti consigliamo vivamente di seguire regolarmente le notizie e gli aggiornamenti dall’industria dei videogiochi, nonché gli sviluppi che interessano i grandi concorrenti di Activision Blizzard. In questo modo puoi valutare meglio la tua posizione nel mercato.

I migliori partner Activision Blizzard

Per concludere questo articolo, ecco alcune importanti partnership recentemente stabilite da Activision Blizzard:
  • Nel 2015, Activision Blizzard ha collaborato con il suo diretto concorrente, Sony , come parte dello sviluppo del videogioco Call of Duty.
  • Nel 2016, mentre si preparava a lanciarsi nel campo degli e-sport, Activision Blizzard ha siglato una significativa partnership con Facebook per evidenziare e distribuire i propri contenuti sulla piattaforma del social network

Analisi dei prezzi delle azioni Activision Blizzard

Il prezzo delle azioni di Activision Blizzard è attualmente quotato sul Nasdaq All Markets negli Stati Uniti e integra il calcolo dell’indice azionario Nasdaq 100 . Negli ultimi dieci anni abbiamo potuto osservare un interessante rimbalzo del prezzo di questo titolo, come dimostrato dall’analisi tecnica storica. Infatti, dopo essere sceso da $ 37,24 a $ 8,54 nel 2008 e dopo un periodo di stagnazione di diversi anni, il titolo ha registrato un forte trend rialzista da febbraio 2013 che possiamo ancora osservare oggi.

Domande frequenti

Quando è nata la società Activision Blizzard?

Il gruppo Activision Blizzard, come lo conosciamo oggi, è nato dalla fusione tra le società Activision e Vivendi Games il 2 dicembre 2007. La transazione è stata pari a una somma totale di 18,9 miliardi di dollari. Tuttavia, la fusione tra queste due entità è stata convalidata il 10 luglio 2008. Va notato qui che il nome Activision Blizzard deriva dal nome della società Activision e dal nome della filiale di sviluppo di Vivendi Games, chiamata Blizzard Entertainment.

In quali mercati e indici vengono negoziate le azioni Activision Blizzard?

Dalla sua quotazione, il prezzo delle azioni di Activision Blizzard è stato quotato sul Nasdaq Stock Market e, più specificamente, sul Nasdaq Global Select Market, che è il mercato azionario dei principali titoli tecnologici statunitensi. Tuttavia, questi titoli fanno anche parte della composizione dell’indice azionario Nasdaq 100 e dell’S & P 500.
Investimenti 26

Analisi dei prezzi delle azioni Starbucks

Investimenti 36

Analisi del prezzo delle azioni Gopro