in

Analisi dei prezzi delle azioni Airbnb

Presentazione della compagnia Airbnb

Per approfondire le capacità di analisi delle azioni di AirBnB, proponiamo ora una presentazione dettagliata di questa azienda e delle sue attività. Questo ti aiuterà a capire i tuoi dettagli futuri e come il gruppo può affrontarli o aumentare la sua crescita. Il gruppo AirBnB era precedentemente noto con il nome inglese “Airbed and Breakfast”, che in spagnolo si tradurrebbe letteralmente in “materasso gonfiabile e colazione”. È una società americana sotto forma di piattaforma di servizi alla comunità per il pagamento dell’affitto di alloggi tra individui. L’azienda è stata creata nel 2008 e da allora si è sviluppata ampiamente. Oggi ha diversi milioni di annunci e una presenza in più di 192 paesi in tutto il mondo. Questa piccola azienda è stata così trasformata nel gruppo Airbnb Inc, che ha fatto la sua quotazione sul mercato di New York nel dicembre 2020. La sua sede è a San Francisco, Stati Uniti. Per quanto riguarda le attività svolte dal gruppo AirBnB in Europa, queste sono svolte tramite la controllata del gruppo, Airbnb Ireland Private Unlimited Company Dublin, società di diritto irlandese. Il modello economico di Airbnb è semplice, poiché la società consente alle persone di affittare tutta o parte della loro casa come casa per gli ospiti. Il sito offre questi servizi attraverso una piattaforma di ricerca e prenotazione tra il soggetto che affitta l’immobile e gli eventuali inquilini. Dalla sua creazione, sono state prenotate decine di milioni di notti tramite questa piattaforma. Poi, a partire dal 2016, il gruppo Airbnb ha iniziato a diversificare i propri servizi offrendo ai viaggiatori esperienze o luoghi. I servizi di esperienza consentono ai residenti di condividere la loro vita sociale, interessi o lavoro. Per quanto riguarda il servizio dei luoghi, si tratta di indirizzi di luoghi consigliati da guide esperte di questi siti in base a criteri precisi.

Domande frequenti

Quali operazioni di acquisizione ha effettuato il gruppo Airbnb?

Airbnb ha acquistato da molti dei suoi concorrenti, come Accoleu ad Amburgo o CrashPadder nel Regno Unito. Questa acquisizione ha reso la società il più grande sito di alloggi turistici peer-to-peer del paese. Nel 2012, il gruppo ha anche acquistato NabeWise, che è una guida di viaggio, e poi ha ampliato la sua offerta ai consigli di viaggio locali. Lo stesso anno, l’azienda ha anche acquistato Localmind, una piattaforma di domande e risposte che consente agli utenti di porre domande su luoghi specifici.

Quando sono state rese pubbliche le azioni di AirBnB?

Il gruppo Airbnb si è quotato in borsa a Wall Street giovedì 10 dicembre 2020. L’operazione è iniziata con un prezzo di 146 dollari per azione sul mercato azionario del Nasdaq, che rappresenta un aumento del 115% rispetto al suo prezzo di introduzione nella borsa. . Pertanto, alla fine del primo giorno di negoziazione, Airbnb aveva una capitalizzazione di mercato di oltre 100 miliardi di dollari in borsa.

Possiamo acquistare azioni Airbnb online?

Sì, è perfettamente possibile acquistare azioni Airbnb online tramite un broker o tramite un prodotto di investimento azionario. Dopo essere state quotate al Nasdaq, le azioni di Airbnb sono disponibili anche su alcuni broker di derivati, come i broker CFD, che consentono agli investitori di assumere posizioni sia superiori che inferiori in questi titoli senza doverli acquistare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 16

Analisi dei prezzi delle azioni Johnson & Johnson

Investimenti 17

Analisi del prezzo delle azioni American Express