in

Analisi dei prezzi delle azioni Bank of America

Informazioni sul gruppo Bank of America

Il gruppo americano Bank of America è un gruppo bancario conosciuto in tutto il mondo che svolge diverse attività raggruppate in diversi settori a seconda della parte di fatturato aziendale che generano.
  • Le attività di banca commerciale rappresentano da sole il 40,1% delle attività della società.
  • Le attività di business e investment banking rappresentano circa il 31,9% del fatturato annuo.
  • La gestione di patrimoni e patrimoni rappresenta, da parte sua, il 15,5% del fatturato globale.
  • Infine, l’attività di market banking rappresenta il 12,5% del fatturato dell’azienda.
Il gruppo bancario Bank of America ha attualmente più di 11.196 miliardi di euro di saldo dei depositi e 849 miliardi di euro di saldo dei prestiti. Le attività di Bank of America sono svolte principalmente negli Stati Uniti, ma opera anche in altri settori geografici come Europa, Medio Oriente, Africa, Asia e America Latina.

I principali concorrenti di Bank of America

Il gruppo Bank of America opera principalmente negli Stati Uniti e fa poco sul mercato internazionale. D’altra parte, i suoi principali concorrenti sono anche negli Stati Uniti. Tra i gruppi bancari che potrebbero strappare quote di mercato all’attuale leader del settore, troviamo i seguenti:
  • Citigroup Inc.
  • TriCo Bancshares, Inc.
  • Comerica Bank
  • Texas Capital Bancshares, Inc
  • Wells Fargo & Company
  • Edward Jones
  • HSBC Holdings plc
  • JPMorgan Chase & Co.
  • Morgan Stanley
  • SunTrust Banks Inc
  • US Bancorp
Naturalmente, è consigliabile integrare le notizie di queste banche nelle analisi fondamentali delle azioni Bank of America per meglio determinare l’evoluzione di questo titolo in futuro.

Principali partner di Bank of America

Per mantenere la sua posizione nel mercato bancario statunitense ed espandere la sua popolarità al settore internazionale, il gruppo bancario Bank of America ha anche alcune alleanze strategiche con partner selezionati. Pertanto, dal 2001, il gruppo è partner di altre grandi banche internazionali come BNP Paribas , Barclays , Deutsche Bank o Scotiabankou Westpac. Il suo obiettivo è proporre ai clienti di questi gruppi il ritiro gratuito di denaro nei distributori automatici di questi marchi in diversi continenti. Bank of America ha inoltre siglato una partnership con il gruppo China Construction Bank nell’ambito di un accordo di assistenza strategica.

Analisi dei prezzi delle azioni Bank of America

L’analisi tecnica storica del prezzo delle azioni Bank Of America ci fornisce altre indicazioni sull’andamento del mercato di questo titolo. I grafici del mercato azionario degli ultimi dieci anni iniziano con un forte calo, come quello che ha colpito la maggior parte dei gruppi bancari a causa degli effetti della crisi economica globale. Così, nel marzo 2009, il prezzo di queste azioni è sceso al livello di $ 3,14, quando era ancora scambiato a più di $ 48 nel novembre 2007. Tra febbraio 2009 e aprile 2010, il prezzo ha tentato una correzione al rialzo che, purtroppo, ha subito un ulteriore calo in direzione di $ 5,60 nel dicembre 2011. Da quel momento il titolo è entrato in un trend rialzista più stabile e duraturo del precedente, in direzione della soglia superiore dei 17,49 $, che aveva raggiunto con difficoltà a fine 2015. La resistenza dei 20 $ è rimasta, quindi abbiamo stanno nuovamente assistendo a una nuova tendenza al ribasso che ha fatto scendere il titolo al livello di $ 12,95 nel febbraio 2016. Dopo qualche mese di dubbio ea partire da luglio 2016 assistiamo però ad una ripresa dei prezzi più volatile, in direzione dei 20 $, superati a novembre 2016, che hanno portato il titolo al livello dei 25 $ come di ottobre 2017.

Fatti importanti sulle azioni Bank of America

Adesso vi proponiamo di conoscere alcune informazioni e alcuni dati di borsa fondamentali che vi permetteranno di capire meglio qual è il posizionamento di Bank of America nel mercato azionario internazionale e come vengono scambiate le sue azioni in borsa. Quindi, ecco gli elementi che dovresti prendere in considerazione prima di iniziare a fare trading:
  • Nel 2017, la capitalizzazione di mercato totale di Bank of America è stata di 287.342,97 milioni di dollari.
  • Il numero di titoli emessi dalla società Bank of America e in circolazione sul mercato è di 10 052 626.000.
  • Il prezzo delle azioni di Bank of America è attualmente quotato sul mercato principale del mercato NYSE a New York, negli Stati Uniti .
  • Anche Bank of America fa parte della composizione dell’indice azionario US SP100.
  • La partecipazione di Bank of America è composta dal 6,30% delle partecipazioni di Vanguard Group, del 4,62% ​​delle partecipazioni di State Street Corporation, del 3,71% delle quote di BlackRock Fund Advisors, del 2, 97% degli interessi di Fidelity Management and Research, del 2,03% degli interessi di Wellington Management Company e 1,87% degli interessi di Dodge & Cox.
Investimenti 25

Analisi del prezzo delle azioni 3M

Investimenti 18

Analisi del prezzo delle azioni Visa