in

Analisi dei prezzi delle azioni Barclays

Informazioni sul gruppo Barclays

Barclays è un gruppo bancario britannico che è tra i più grandi del paese. La sua attività può essere suddivisa in diversi gruppi, quali:
  • l’attività di banca commerciale, che rappresenta il 36,8% del fatturato;
  • attività di finanziamento, investimento e market banking, che rappresentano il 33,2% del fatturato, e
  • l’emissione di carte di credito, il 16,2% del fatturato.
Il gruppo gestisce attualmente 567,4 miliardi di euro di saldo depositi e 541,6 miliardi di euro di saldo prestiti. Opera principalmente nel mercato europeo. Il prezzo delle azioni Barclays è attualmente quotato sul mercato principale della Borsa di Londra. Integra inoltre il calcolo dell’indice azionario FTSE 100 .

Barclays principali concorrenti

Il gruppo Barclays è un gruppo bancario britannico che svolge sia attività di banca sistemica che attività di investment banking. Per questo motivo deve affrontare gruppi diversi a seconda del campo di attività corrispondente. Da un punto di vista generale, nel Regno Unito Barclays è la seconda banca più grande del paese, subito dietro HSBC . È seguito da Lloyds Banking Group, Royal Bank of Scotland, Standard Chatered, National Westminster Bank, Santander , CYBG, Virgin Money e Co-Operative Bank. Quando si tratta della classifica globale delle banche sistemiche Tier 2, Barclays è al primo posto nel mondo. È seguito da Credit Suisse , Goldman Sachs, ICBC, Mitsubishi UFJ e Wells Fargo . Infine, nel settore dell’investment banking, Barclays è al nono posto dietro a Goldman Sachs, Morgan Stanley, JP Morgan , Bank of America , Deutsche Bank , Citygroup, Credit Suisse e UBS. Nomura è al decimo posto in classifica. Una buona conoscenza dei principali concorrenti di Barclays Bank è essenziale se si prevede di speculare online con le loro azioni in borsa. Per questo vi consigliamo, prima di tutto, di seguire le notizie di queste aziende e dei loro risultati.


Principali partner di Barclays

In conclusione, ecco alcune importanti partnership stabilite dal gruppo Barclays per assisterti nella tua analisi fondamentale.
  • Nel 2015, Barclays ha stabilito 8 partnership strategiche con aziende statunitensi nel campo delle tecnologie, con l’obiettivo principale di rivoluzionare il FinTech di New York.
  • Nel 2009, Barclays ha stabilito una partnership con il gruppo francese CNP Assurances nell’ambito di una joint venture in Spagna, denominata CNP Barclays Vida. Nel 2015, CNP ha finalmente ceduto la sua partecipazione del 50% in questa joint venture a Barclays.

Elementi a favore di un aumento del prezzo delle azioni Barclays

Comprendere i tuoi punti di forza e di debolezza attuali è fondamentale per costruire la tua comprensione delle azioni Barclays e quindi di questa azienda. Questo è esattamente ciò che ci proponiamo di scoprire con questa sintesi dei punti di forza e di debolezza che caratterizzano questo gruppo. Cominciamo questa analisi comparativa con una sintesi dei principali vantaggi che questo gruppo ha oggi e che possono supportarne la crescita e consentirgli di migliorare la sua redditività futura.
  • Il primo vantaggio del gruppo Barclays è senza dubbio il fatto di possedere e gestire diverse unità di business con una buona diversificazione delle proprie attività in più segmenti complementari. Evidenzieremo, in particolare, le attività di gestione patrimoniale, nonché le attività di retail banking, che contribuiscono notevolmente alla crescita globale di questa azienda.
  • Un altro vantaggio del gruppo Barclays è la sua forte attrazione per la tecnologia e il fatto che è stato un pioniere nel suo settore quando si tratta di trasformazione digitale. In effetti, Barclays è stata la prima banca a lanciare un sito Web, nel 1995.
  • Ancora una volta tra gli elementi positivi del gruppo Barclays, ricordiamo la sua strategia di espansione internazionale particolarmente efficace, poiché il gruppo dispone ora di un ampio network internazionale e di una maggiore visibilità del proprio marchio nel mondo. Oggi, attraverso queste diverse filiali internazionali, il gruppo Barclays impiega oltre 145.000 persone in tutto il mondo. Il gruppo opera in più di 50 paesi diversi e attualmente ha più di 48 milioni di clienti.
  • Infine, l’ultimo vantaggio del gruppo Barclays è la sua strategia di marketing e la sua pubblicità, poiché sono molto solide e rafforzano la presenza del marchio nei media. Il gruppo non esita ad investire nella sponsorizzazione di eventi sportivi di respiro internazionale, come ha fatto sponsorizzando il torneo di calcio della Premier League in Inghilterra.

Argomenti per un calo del prezzo delle azioni Barclays

Come probabilmente già saprai, il gruppo Barclays non solo ha punti di forza e di forza, ma ha anche alcuni punti deboli di cui dovresti essere a conoscenza e capire quando analizzi questi titoli. Questi sono i principali:
  • In primo luogo, le recenti crisi economiche che hanno colpito il Regno Unito hanno avuto un impatto particolare sull’attività bancaria in generale e, soprattutto, su quelle del gruppo Barclays, che ha vissuto momenti difficili.
  • Anche l’immagine del marchio del gruppo Barclays ha sofferto in passato, soprattutto a seguito delle controversie sui finanziamenti governativi in ​​Zimbabwe, che ne hanno intaccato la visibilità. Anche altri casi più vecchi continuano a influenzare la notorietà di quella banca, come il caso del suo coinvolgimento con l’apartheid in Sud Africa.
  • Infine, la normativa sempre più severa riguardante il settore bancario, nonché la crisi finanziaria generata dalla pandemia Covid-19, colpisce anche le attività di questo gruppo, minacciate nei prossimi anni.
Gli elementi che ti abbiamo appena comunicato non dovrebbero essere analizzati da soli, ma dovrebbero anche essere oggetto di uno studio aggiornato. L’analisi fondamentale che svolgi ti consentirà di verificare se tali vantaggi e svantaggi rimangono gli stessi o si sono evoluti, e ti consentirà, ovviamente, di tener conto anche di altri elementi e fattori, questa volta esterni, che possono influenzano notevolmente anche la crescita di questa banca e l’evoluzione della sua quotazione in borsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 39

Analisi del prezzo delle azioni Vodafone

Investimenti 40

Analisi del prezzo delle azioni Astrazeneca