in

Analisi dei prezzi delle azioni dei prodotti CCL

[ Data: 22-ott-2019 ] CCL Products è un’azienda che produce “caffè istantaneo”.

Hanno due stabilimenti di produzione in India (Andra Pradesh), Svizzera e Vietnam.

Come il settembre 19, i promotori detengono il 45,28% del capitale della società.

Tendenza dei prezzi attuale

Negli ultimi 12 mesi, il prezzo di questo titolo è diminuito continuamente. Si prega di controllare la tendenza della media mobile semplice (SMA) visibile negli ultimi 12 mesi.

Fonte: foglio di lavoro per l’analisi delle scorte

L’SMA è sceso da Rs.260 a Rs.227 livelli. Si tratta di un calo del 12,7% .

Sebbene questo calo non sia così elevato, ma quando ho visto il suo trend di EPS negli ultimi 12 mesi, sono rimasto sorpreso.

Questi sono gli EPS trimestrali

Negli ultimi 4 trimestri segnalati (12 mesi), l’EPS dei prodotti CCL è passato da Rs.2.12 per azione a Rs.6.18 per azione. Si tratta di una crescita del 191% .

Da un lato dove l’EPS è quasi triplicato ( 191% ) negli ultimi 12 mesi, il prezzo delle sue azioni è sceso del 12% .

In termini di guadagni, non c’era motivo per cui il prezzo di un tale titolo sarebbe dovuto scendere. Invece, avrebbe dovuto essere un candidato ideale per una corsa rialzista.

Inoltre, il prezzo corrente delle azioni (NSE: Rs.227 per azione) viene scambiato molto vicino al suo prezzo basso di 52W.

Quindi, ho pensato di fare un’analisi più dettagliata dei prodotti CCL utilizzando il mio foglio di lavoro per l’analisi delle scorte.

Risultato dell’analisi delle scorte

Fonte: foglio di lavoro per l’analisi delle scorte

Le prime due cose immediatamente visibili nel report sono state queste:

  1. Valore intrinseco : nel momento in cui questo titolo viene scambiato a un prezzo corrente di Rs.227, il suo valore intrinseco stimato è di Rs.228. Questa differenza di prezzo rende questo stock leggermente sottovalutato. Lettura: valore intrinseco.
  2. Punteggio complessivo : un’azione che ottiene un punteggio complessivo dell’85% + ed è anche sottovalutata, può essere considerata una buona scommessa. Il prodotto CCL è stato in grado di ottenere un punteggio complessivo del 97%. Leggi: come Warren buffett pensa alle azioni.

Crescita

In termini di tassi di crescita passati, la performance di questo titolo è stata discreta:

Fonte: foglio di lavoro per l’analisi delle scorte

Sebbene la crescita dell’EPS negli ultimi 10 anni sia stata negativa, altri fondamentali come riserve, reddito, PAT e crescita dei dividendi sono stati robusti.

La causa della preoccupazione potrebbe essere la “crescita della spesa” superiore alla “crescita del reddito” nell’orizzonte temporale degli ultimi 10 anni.

Questa è un’indicazione della riduzione della redditività .

Redditività

Fonte: foglio di lavoro per l’analisi delle scorte

In termini di redditività, l’attuale ROE, i valori RoCE dei prodotti CCL sono buoni. Anche il suo margine di profitto netto (margine PAT) è superiore al 20%.

Ciò significa che, sebbene negli ultimi 10 anni, la redditività dell’azienda si sia ridotta, ma sta ancora mostrando numeri sani.

Quando la dimensione (fatturato / vendite) dell’azienda cresce, è giusto accettare un piccolo compromesso nella sua redditività.

Dimensioni dell’azienda

Negli ultimi 10 anni, le vendite nette dell’azienda sono cresciute da Rs.281 Crore a Rs.809 Crore . Si tratta di una crescita dell’11,7% all’anno

Nello stesso periodo, la dimensione dell’utile netto (PAT) dell’azienda è cresciuta da Rs.25.9 Crore a Rs.125 Crore . Si tratta di una crescita del 17% all’anno

Nello stesso periodo, la dimensione del patrimonio netto dell’azienda è cresciuta da Rs.200 Crore a Rs.650 Crore . Questa è una crescita del 12% + pa

Conclusione

Nel complesso sembra che il prodotto CCL sia uno stock decente su cui posso scommettere.

Personalmente ritengo che, dagli attuali livelli di prezzo, un balzo del 12-15% nei prossimi 6 mesi sia giusto.

Inoltre, non ho visto molte azioni che sono state in grado di guadagnare un punteggio complessivo del 97% + dal mio foglio di lavoro di analisi delle scorte.

Assicurazione sanitaria 14

Diventare un cittadino globale

Assicurazione sanitaria 13

Fondamenti per diventare un espatriato