in

Analisi dei prezzi delle azioni JD.com

Presentazione dell’azienda JD.com

Ora esamineremo più da vicino l’azienda JD.com e le sue caratteristiche. Per capire come questa azienda può evolversi nei prossimi anni è fondamentale conoscere le sue attività e le sue fonti di guadagno. Il gruppo JD.com Inc è un’azienda cinese specializzata nel campo della distribuzione online. In particolare, questa azienda è attualmente la numero 2 in questo settore di attività in Cina nella distribuzione online di prodotti per il grande pubblico. Tuttavia, questa azienda sviluppa anche, parallelamente, un’attività di mercato che collega fornitori di terze parti con i clienti. Per comprendere meglio le attività del gruppo, possiamo suddividerle in diverse categorie in base alla quota di fatturato che generano, come segue:
  • La vendita dei prodotti è, ovviamente, il settore più importante delle attività di questa azienda e genera da sola l’88,5% del fatturato. Ciò include prodotti elettronici per il pubblico in generale e prodotti per la casa, come computer, periferiche, prodotti digitali, telefoni cellulari, televisori, lettori, altoparlanti, fotocamere, videocamere digitali, console di gioco e altri, nonché prodotti di consumo generali come l’abbigliamento e accessori, articoli per la casa, prodotti di lusso, prodotti multimediali, prodotti per il tempo libero o attrezzature sportive.
  • Infine, il resto della fatturazione, che è dell’11,5%, proviene dalla fornitura di servizi.

Domande frequenti

Quando è diventato pubblico il gruppo JD.com?

Il gruppo JD.com ha fatto la sua quotazione in borsa nel maggio 2014, sul mercato azionario statunitense del Nasdaq. Per questa prima quotazione, la società è riuscita a raccogliere circa 1,78 miliardi di dollari. Oggi puoi ancora seguire il prezzo di queste azioni in diretta su questo mercato e sul segmento Nasdaq Global Select Market. Questi titoli hanno un prezzo in dollari USA.

Quale analisi dovrebbe essere preferita per anticipare le tendenze delle azioni di JD.com?

Per avere le migliori possibilità di anticipare le tendenze future del prezzo delle azioni JD.com, non dovresti fare una, ma diverse analisi diverse. Le più comuni sono, ovviamente, l’analisi fondamentale e l’analisi tecnica. Inoltre, è possibile completare questi due tipi di analisi con altri metodi come analisi finanziaria, analisi di settore o analisi di rapporto.

Dove e come acquistare azioni JD.com?

L’acquisto di azioni cinesi è relativamente complesso, poiché in Europa sono pochi i prodotti finanziari che consentono l’acquisizione di azioni di queste società. Tuttavia, ci sono alcuni prodotti di investimento che li offrono e puoi anche scegliere di assumere una posizione più alta per questi titoli utilizzando prodotti derivati ​​come CFD, o contratti per differenza, accessibili dalle piattaforme di trading online autorizzate del mercato.
Investimenti 16

Analisi dei prezzi delle azioni Baidu

Investimenti 44

Analisi del prezzo delle azioni Santander