in

Analisi dei prezzi delle azioni Kraft Heinz

Presentazione generale dell’azienda Kraft Heinz

In questa sezione vi suggeriamo di scoprire il gruppo Kraft Heinz in base alle sue attività, con i suoi prodotti principali e la parte di reddito che questi generano. The Kraft Heinz Company è un’azienda agroalimentare americana specializzata nella produzione e vendita di prodotti alimentari. In questo senso, Kraft Heinz possiede vari marchi, come Kraft, Heinz, ABC, Capri Sun, Classico, Jell-O, Kool-Aid, Lunchables, Maxwell House, Oscar Mayer, Ore-Ida, Philadelphia, Planters, Plasmon, Quero , Weight Watchers, Smart Ones e Velveeta. Possiamo classificare i prodotti di questo gruppo in base alla parte di fatturato che generano, come segue:
  • Ketchup, salse e condimenti rappresentano il 25,7% del fatturato.
  • Formaggi e latticini generano il 20,1% del fatturato.
  • Snack e piatti preparati o surgelati rappresentano il 19,5% del fatturato.
  • Energy drink, soft drink, succhi o caffè generano l’11,2% del fatturato.
  • Carne e frutti di mare rappresentano il 9,5% del fatturato.
  • Dolci e dessert rappresentano il 7,7% del fatturato.
  • I prodotti nutrizionali e gli alimenti per l’infanzia generano il 2,9% del fatturato, dove troviamo cereali, latte, biscotti e altri.
  • Infine, il restante 3,4% del fatturato proviene da altre tipologie di prodotti.
Per quanto riguarda la distribuzione geografica delle attività di Kraft Heinz, osserviamo che il gruppo ottiene il 69% del fatturato negli Stati Uniti, il 10,3% in Europa, Medio Oriente e Africa, l’8,3% in Canada e il 12,4% nel resto del mondo.

I principali concorrenti di Kraft Heinz

Ora faremo una presentazione globale dei principali concorrenti del gruppo Kraft Heinz nel mercato e vedremo le aziende che praticano nello stesso settore e negli stessi segmenti.
  • General Mills: questa azienda americana è specializzata nel settore agroalimentare ed è attualmente la numero 6 al mondo in questo settore. Ha un portafoglio di un centinaio di marchi, alcuni dei quali sono leader di mercato. Ad esempio, possiamo citare i marchi Gigante Verde, Häagen Dazs, Yoplait, Parampara o Nature Valley e Old el Paso.
  • Campbell Soup Company: questa altra azienda agroalimentare multinazionale americana commercializza prodotti nei segmenti zuppe, biscotti e bevande. I prodotti di questa azienda vengono esportati in non più e non meno di 120 paesi.
  • Danone: Il gruppo francese Danone è anche un concorrente di Kraft Heinz. È una multinazionale quotata in borsa e fa parte dell’indice azionario di riferimento nazionale, il CAC 40.
  • Nestlé: infine, il gruppo svizzero Nestlé è anche un attore importante in questo settore di attività nel mondo. Inoltre, è la prima azienda agroalimentare al mondo e la più grande azienda lattiero-casearia. Nestlé offre una gamma di prodotti e bevande per l’alimentazione umana e animale, ed è uno dei principali innovatori nel settore in Europa grazie a marchi come Nescafé, Bolino e altri noti marchi in tutto il mondo.

Principali partner di Kraft Heinz

In passato, il gruppo Kraft Heinz ha stabilito regolarmente partnership strategiche con altre società con l’obiettivo di accelerare la sua crescita o aumentare la sua redditività. Ora ti forniremo due esempi concreti di alleanze strategiche di questo tipo per aiutarti a comprendere meglio il tuo piano.
  • Nissin Foods: Innanzitutto, Kraft Heinz ha firmato una partnership con la filiale indiana della giapponese Nissin Foods per la distribuzione del suo ketchup e dei suoi nuovi lanci. Va ricordato che Nissin Food ha una rete di oltre 250.000 negozi in India.
  • Land’Or: Nel 2016, il gruppo Kraft Heinz ha siglato una partnership di produzione con l’azienda Land’Or con l’obiettivo di produrre i formaggi del gruppo con varie varietà del marchio Kraft Heinz.
Questi due esempi di partnership sono esempi del passato. È meglio concentrarsi sui futuri annunci di partnership. Questi annunci sono spesso seguiti da trend rialzisti volatili in questi titoli e possono servire come punto di partenza per prendere posizioni.

Domande frequenti

Quando si sono fuse le società Kraft e Heinz?

Le società Kraft Foods e Heinz hanno annunciato nel marzo 2015 la loro fusione con la creazione di una nuova identità, Kraft-Heinz, di cui il 51% è di proprietà degli azionisti del gruppo Heinz, che sono 3G Capital e Berkshire Hathaway, e il 49%% è di proprietà degli azionisti di Kraft Foods. Questa fusione è avvenuta contemporaneamente alla distribuzione di un dividendo speciale di 10 miliardi di dollari da parte degli azionisti di Heinz.

Dove vengono negoziate le azioni di Kraft Heinz Group?

Le azioni del gruppo Kraft Heinz sono attualmente quotate sul mercato statunitense del NYSE, o Borsa di New York, negli Stati Uniti. Più specificamente, questa azienda è costantemente quotata nel Nasdaq Global Select Market. Il gruppo fa inoltre parte dell’indice azionario di riferimento, il Nasdaq 100. Si tratta, quindi, di una società con una forte capitalizzazione nel mercato internazionale.

Come analizzare il prezzo a lungo termine delle azioni Kraft Heinz?

Se stabilisci una strategia di trading a lungo termine per il prezzo del titolo Kraft Heinz, dovresti dare la preferenza all’analisi fondamentale di questo titolo rispetto all’analisi tecnica, che riserveremo per strategie più brevi. Pertanto, è necessario analizzare tutti i dati nelle notizie e, più specificamente, le pubblicazioni finanziarie che il gruppo fa.
Investimenti 30

Analisi del prezzo delle azioni Chevron

Investimenti 8

Analisi dei prezzi delle azioni Verizon