in

Analisi dei prezzi delle azioni Merck

Informazioni sul gruppo Merck

Il gruppo Merck è uno dei più grandi nomi dell’industria farmaceutica, specializzato nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti terapeutici e vaccini. L’attività che garantisce il maggior fatturato è la vendita di prodotti farmaceutici. Segue la vendita di vaccini e altre attività complementari. Il mercato più concentrato di Merck sono gli Stati Uniti, ma il gruppo lavora anche ampiamente con Europa, Medio Oriente, Africa e Giappone.

Principali prodotti distribuiti dal gruppo Merck

Tra i principali prodotti commercializzati dal gruppo Merck troviamo vaccini come Gardasil, che previene l’HPV, o anche RotaTeq, un vaccino contro il rotavirus. Merck produce anche trattamenti per problemi di colesterolo, come Ezetrol o Zocor. Entrambi combattono l’ipercolesterolemia. È anche il creatore di Isentress, usato per trattare l’HIV, e Vioxx contro i problemi di artrosi, sebbene questo sia stato ritirato dal mercato a causa dei rischi cardiaci che presentava. Infine, il laboratorio Merck è anche noto per il suo trattamento per gli asmatici, il Singulair.

I principali concorrenti di Merck

Il gruppo Merck è uno dei leader nel settore farmaceutico al mondo, soprattutto quando si tratta di vaccini. Ecco i tuoi principali concorrenti, di cui dovresti tenere conto quando conduci un’analisi del prezzo di queste azioni.
  • Il gruppo Pfizer, azienda farmaceutica americana e presente in oltre 150 paesi, è leader mondiale nel proprio settore con un fatturato che raggiunge i 51,58 miliardi di dollari.
  • GlaxoSmithKline (conosciuta con l’acronimo GSK) , multinazionale britannica, è la numero 7 nell’industria farmaceutica mondiale. È il risultato della fusione tra Glaxo Wellcome e SmithKline Beecham nel 2000.
  • Bristol-Myers Squibb (BMS) è un’azienda farmaceutica americana nata nel 1989 dalla fusione tra Bristol-Myers Company e Squibb Corporation. È il nono gruppo farmaceutico al mondo.
  • Eli Lilly and Company, gruppo farmaceutico, è al 10 ° posto al mondo (dati 2010) in termini di fatturato.
  • Amgen Inc. , la società statunitense leader a livello mondiale nel settore delle biotecnologie mediche La sua sede si trova a Thousand Oaks, in California.

Analisi dei prezzi delle azioni Merck

Il mercato per le azioni di Merck è Euronext Paris. Il suo prezzo integra anche il calcolo dell’indice azionario Dow Jones (DJIA).

Informazioni importanti sulle azioni Merck

  • Nel 2017, la capitalizzazione di mercato totale della società Merck è stata di 171.893,91 milioni di dollari.
  • Il numero di titoli emessi dalla società Merck e in circolazione sul mercato è 2.741.529.731.
  • Le azioni di Merck sono quotate nella sezione A del mercato di Euronext Paris in Francia.
  • La società Merck fa anche parte della composizione dell’indice azionario nazionale francese CAC 40 .
  • La partecipazione di Merck è in gran parte costituita da azioni detenute da fondi di investimento e società internazionali di ogni tipo.

Storia economica e finanziaria dell’azienda Merck

  • Nel 2005, Merck ha ottenuto un utile annuo di oltre 658 milioni di euro.
  • Nel 2006, Merck ha affrontato Bayer per l’acquisto di Schering. Infine sarà MSD ad acquistare il gruppo con un’offerta più interessante. Lo stesso anno, il gruppo acquista il 64,5% di Serono per una somma di 10,6 miliardi di euro, e questa società diventa Merck Serono.
  • Nel 2007, Mylan ha acquistato le attività relative ai farmaci generici di Merck per 6,6 miliardi di dollari.
  • Nel 2010 Merck ha acquistato per 6 miliardi di dollari la società americana Millipore, specializzata in materiale elettronico.
  • Nel 2013, Merck ha acquistato la britannica AZ Elecronic Materials per un importo di 1,6 miliardi di sterline.
  • Nel 2014 il gruppo ha acquistato per 17 miliardi di dollari l’americana Sigma-Aldrich, specializzata in chimica speciale.
  • Nel 2015, Darmstadt acquista Ormet Circuits da Merck per una somma sconosciuta. Il gruppo tedesco, specializzato nella produzione di materiali ad alte prestazioni come i cristalli liquidi, desidera beneficiare dell’esperienza di questo specialista dei semiconduttori.

Vantaggi e punti di forza delle azioni Merck come asset quotato

Le tendenze sottostanti delle azioni sono spesso determinate dalla capacità di un’azienda di migliorare la propria crescita nel mercato. Per avere un’idea di questa capacità, vi suggeriamo ora di studiare i punti di forza e di debolezza dell’azienda Merck e quali sono i fattori determinanti per il suo futuro. Innanzitutto, riassumiamo rapidamente i suoi principali vantaggi. Il primo grande vantaggio del gruppo Merck è il suo marchio, conosciuto in tutto il mondo. Il marchio Merck è tra i più forti nell’industria farmaceutica, il che facilita la commercializzazione dei suoi prodotti e la loro promozione tra medici e specialisti. Inoltre, possiamo anche evidenziare il fatto che il gruppo Merck dispone di un portafoglio di prodotti e trattamenti farmaceutici particolarmente importante e, soprattutto, altamente diversificato. In questo modo può intervenire in diversi segmenti della popolazione e proporre soluzioni a numerosi problemi di salute e malattie. L’immagine del marchio Merck rimane positiva anche grazie alle azioni benefiche del gruppo, come negli Stati Uniti, in quanto Merck fornisce assistenza medica gratuita alle persone più svantaggiate. Naturalmente, Merck investe ogni anno molto denaro in ricerca e sviluppo, cosa che le consente di essere un gruppo farmaceutico innovativo e di distinguersi dalla concorrenza in questo settore. Apprezziamo anche la forte presenza internazionale del gruppo Merck, che commercializza i suoi prodotti in tutta Europa ma anche in Africa, Asia, Oceania e America Latina. Attraverso i diversi laboratori e centri di ricerca, ma anche sul lato commerciale, Merck impiega più di 40.000 persone in tutto il mondo.

Svantaggi e punti deboli delle azioni Merck come asset quotato

Ovviamente il gruppo Merck non solo ha vantaggi e argomenti a suo favore, ma ha anche alcuni punti deboli che bisogna confrontare con i punti di forza per effettuare un’efficace analisi fondamentale di questo titolo. Senza ulteriori indugi, ecco l’elenco dei suoi principali punti deboli. Innanzitutto, evidenziamo che il gruppo Merck soffre regolarmente di problemi di imitazione dei suoi principali farmaci. L’effetto di ciò è che influisce sull’immagine del tuo marchio e fa diminuire la fiducia tra i consumatori e hanno dei dubbi. Tutto ciò ha un impatto considerevole sulle vendite e sulla redditività del gruppo. Infine, la seconda grande debolezza di questo gruppo è che non è ancora in grado di posizionarsi abbastanza efficacemente nei mercati emergenti. Il richiamo del marchio in queste economie rimane molto debole per Merck, ampiamente superato dalla concorrenza. Ciò rappresenta una notevole carenza date le opportunità di questi mercati ad alta domanda.

Domande frequenti

Quali sono le principali società controllate possedute e gestite dal gruppo Merck?

Il gruppo Merck possiede e gestisce diverse filiali in tutto il mondo, che ha sviluppato e commissionato nell’ambito della sua strategia di espansione internazionale. Questi ti permettono di avere una presenza in molti mercati. Si tratta, nello specifico, della controllata Merck India, della controllata Merck United Kingdom, della controllata Merck Canada, della controllata Merck Spain e della controllata Seven Seas. Attraverso queste diverse entità, il gruppo impiega attualmente circa 53mila collaboratori in tutto il mondo.

Come seguire in tempo reale le attività del gruppo Merck?

Per poter rilevare in anticipo l’evoluzione del prezzo di mercato delle azioni Merck, è necessario concentrarsi prima di tutto sulle attività di questo gruppo e, soprattutto, sulle attività di ricerca e sviluppo e sul lancio di nuovi prodotti e trattamenti di questo gruppo.

Possiamo invertire il prezzo delle azioni Merck?

Mentre l’acquisto di azioni Merck come parte di un portafoglio azionario sta effettivamente prendendo una posizione al rialzo, è possibile anche assumere posizioni al ribasso rispetto a queste azioni senza dover attraversare questa fase. Infatti, grazie ai CFD o ai contratti per differenza, proposti dai broker online, puoi scommettere direttamente su questo ribasso di prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 25

Analisi del prezzo delle azioni Bayer

Investimenti 18

Analisi del prezzo delle azioni Siemens