in

Analisi dei prezzi delle azioni Wells Fargo

Presentazione dell’azienda Wells Fargo

Dedicheremo ora un momento per comprendere meglio l’identità di Wells Fargo e quali sono le sue attività principali. Una conoscenza adeguata di questa azienda ti aiuterà a comprendere le future possibilità di evoluzione e sviluppo. Il gruppo Wells Fargo & Company è un’azienda americana del settore bancario. Più precisamente, è oggi uno dei principali gruppi bancari. Per comprendere meglio le attività di questo gruppo, possiamo suddividerle in diverse categorie in base al prodotto di net banking che generano e come segue:
  • Le attività di banca al dettaglio e di banca commerciale rappresentano quasi il 50,2% del PIL del gruppo, con la vendita di prodotti e servizi bancari classici e specializzati, quali credito ipotecario, credito immobiliare, credito al consumo o assicurazioni.
  • Successivamente, troviamo le attività di finanziamento, investimento e market banking, che generano il 30,6% del reddito bancario netto.
  • Infine, il resto del PIL, vale a dire il 19,2%, proviene da attività di gestione patrimoniale, intermediazione e gestione di fondi pensione.
In questo momento, il gruppo Wells Fargo gestisce $ 1.322,6 miliardi di saldo dei depositi e $ 962,3 miliardi di saldo del credito.

Domande frequenti

Chi sono i principali azionisti privati ​​di Wells Fargo?

Il capitale del gruppo Wells Fargo è di proprietà, in parte, di azionisti privati, quali: Berkshire Hathaway, che possiede l’8,95%, The Vanguard Group, con il 7,47%, SSgA Funds Management, con il 4,12%, Capital Research & Management, con il 3,30%, BlackRock Fund Advisors, con il 2,36%, T Rowe Price Associates, con il 2,21%, Dodge & Cox, con il 2,02%, Putnam, con l’1,45%, Geode Capital Management, con l’1,33% e State Farm Investment Management, con l’1,30%.

Come è nata la banca Wells Fargo?

La Wells Fargo Company è stata creata a New York nel 1852 da Henry Wells e William Fargo, che hanno anche creato American Express con John Warren Butterfield e grazie a un’espansione degli affari in California, dove l’oro era stato appena scoperto. L’azienda si è sviluppata molto rapidamente nei settori bancario e dei trasporti terrestri e, soprattutto, ha permesso la creazione di Wells Fargo, una società di trasporti.

Dove e come acquistare azioni Wells Fargo?

Poiché Wells Fargo è un’azienda americana, non è sempre facile acquisire i tuoi titoli dall’Europa. Per fortuna è ancora possibile speculare sul prezzo di questi titoli senza doverli acquistare, utilizzando CFD o contratti per differenza offerti dai broker online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 29

Analisi del prezzo delle azioni di Booking

Investimenti 19

Analisi del prezzo delle azioni Roku