in

Analisi del prezzo del titolo Viscofan

Presentazione del gruppo Viscofan

Scopriamo ora insieme chi è realmente l’azienda Viscofan attraverso una presentazione completa di questo gruppo spagnolo e alcuni dettagli riguardanti le sue attività e le sue diverse fonti di reddito per segmento. Il gruppo Viscofan è un’azienda spagnola specializzata nel settore agroalimentare e nella sua industria. In particolare, questa azienda è attualmente leader nel settore della produzione e vendita di imballaggi per carne nel mondo. Per comprendere meglio le attività svolte da questa azienda, queste possono essere suddivise in due grandi settori a seconda della parte di fatturato che generano, come segue:
  • La vendita di imballaggi è l’attività principale di Viscofan e genera da sola il 94,3% del fatturato di questa azienda. In esso troviamo, nello specifico, involucri di cellulosa o collagene, commestibili e non, nonché involucri in plastica destinati essenzialmente a prodotti di gastronomia.
  • Il resto del fatturato di Viscofan, ovvero il 5,7%, proviene dalla produzione di energia elettrica, attività in cui il gruppo si è recentemente diversificato.
Attualmente, il gruppo Viscofan possiede e gestisce 22 stabilimenti di produzione nel mondo. È anche interessante conoscere la distribuzione geografica dei ricavi del gruppo, che alla fine ottiene solo il 13,7% del fatturato in Spagna. L’Europa e l’Asia le consentono di generare il 43,2% del fatturato, il Nord America il 28,5% e il Sud America il 14,6%.

Conoscere la competenza delle azioni Viscofan

Il gruppo Viscofan è attualmente il leader internazionale nel proprio settore di attività, ma deve anche far fronte alla forte concorrenza di altri importanti attori in questo campo. Vi suggeriamo quindi di scoprire qui chi sono i principali avversari di questa azienda.
  • Viskase: questa azienda francese è specializzata anche nella fornitura di imballaggi di carne e salsicce, soprattutto nel mercato internazionale.
  • Kalle: Kalle è specializzata nella produzione industriale di budelli per salsicce. Oltre a questo prodotto come base, l’azienda con sede a Wiesbaden produce panni, additivi e una gamma di vari prodotti per il settore della carne e altre industrie di trasformazione delle proteine.
  • World Casing Corporation: con sede a New York, questa azienda è dedicata alla produzione di budelli naturali. L’azienda propone budelli naturali derivati ​​da carne bovina, suina e ovina. La trippa viene utilizzata nei tradizionali hot dog, hot dog di fegato affumicato e salame stagionato.
  • ALM: il gruppo australiano è impegnato nella produzione, vendita all’ingrosso, esportazione, importazione e distribuzione di budelli naturali, attrezzature per la lavorazione della carne e prodotti biotecnologici. L’azienda svolge la propria attività in tre settori di attività, che sono budelli per insaccati, attrezzature per la lavorazione della carne e prodotti biotecnologici. Il segmento degli involucri per salsiccia offre budelli naturali e artificiali, interiora commestibili e altri prodotti secondari. L’azienda propone budelli naturali derivati ​​da carne bovina, suina e ovina.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Viscofan

In passato il gruppo Viscofan ha collaborato anche con altre grandi aziende del settore attraverso partnership strategiche e altri approcci. Tra queste società, la più grande collaborazione recente è la seguente:
  • Nitta Gelatin: Nel 2019, Viscofan ha firmato l’acquisto della divisione collagene di budelli del gruppo giapponese Nitta Gelatin, quotato alla Borsa di Tokyo e specializzato nella produzione e distribuzione di prodotti in collagene per i settori farmaceutico, alimentare e industriale. L’accordo include l’acquisizione in contanti del 100% di Nitta Casings Inc. negli Stati Uniti e del 100% di Nitta Casing Inc. in Canada per un valore aziendale di 13,5 milioni di dollari. Nel 2021 potrebbe esserci un pagamento aggiuntivo di $ 1,5 milioni se l’EBITDA per il 2020 raggiungesse $ 1,8 milioni.

Domande frequenti

Come si è evoluto il fatturato di Viscofan negli ultimi tempi?

Da alcuni anni il fatturato di Viscofan non ha smesso di progredire, il che spiega in buona parte l’interesse per le sue azioni in borsa. Così, e per quanto riguarda il 2019, il fatturato ottenuto dal gruppo è stato di 849.697 milioni di euro. Nel 2018 era di 786.049 milioni di euro, nel 2017 era di 778.136 milioni di euro e nel 2016 era di 730.833 milioni di euro.

In quale mercato possiamo seguire la quotazione del titolo Viscofan?

Le azioni Viscofan fanno parte dei valori della Borsa di Madrid, quindi puoi seguire direttamente e in tempo reale il prezzo dei titoli della società in questo mercato finanziario. Inoltre, è possibile trovare ulteriori informazioni su questi titoli sul sito web della Borsa di Madrid.

Come analizzare efficacemente il prezzo delle azioni Viscofan?

Come abbiamo spiegato in questo articolo, per poter analizzare correttamente le azioni Viscofan, è necessario essere interessati a vari aspetti di questi titoli, come la stessa società Viscofan e il suo contesto economico, nonché l’aspetto speculativo di questi titoli, con un analisi approfondita dei grafici Azioni storiche a cui puoi accedere anche online dalla tua piattaforma di trading.
Investimenti 29

Analisi del prezzo delle azioni di Meliá Hoteles

Investimenti 36

Analisi del prezzo delle azioni Tubacex