in

Analisi del prezzo delle azioni Aryzta

In questo articolo proponiamo il nostro aiuto per fare un’analisi adeguata dei valori dell’azienda Aryzta. Quindi, qui ti invitiamo a scoprire maggiori dettagli su tutti gli elementi che puoi utilizzare per determinare la direzione in cui potrebbe evolversi l’andamento di questi asset. Nello specifico vi presenteremo in dettaglio questo gruppo, con le sue principali attività, i suoi principali concorrenti di mercato o le partnership che ha creato con altre aziende. Per concludere questo articolo interamente dedicato a questi valori, vi proporremo anche di scoprire alcuni suggerimenti per fare una corretta analisi fondamentale di questi titoli, con la lista degli elementi che dovreste analizzare come prioritaria per questo.

Presentazione del gruppo Aryzta e delle sue principali attività

Innanzitutto, per gettare le basi per l’analisi del prezzo del titolo Aryzta, vi suggeriamo di scoprire una presentazione più dettagliata della società. Qui ci interesseremo al settore in cui si evolve il gruppo e alle sue principali attività, qualcosa che ti permetterà di comprendere meglio sia le opportunità che ha che le minacce e le sfide che deve affrontare, e con le quali puoi capire meglio come il mercato può percepire questi titoli. Il gruppo Aryzta è un’azienda che svolge la propria attività nel settore agroalimentare. Nello specifico l’azienda è specializzata nella produzione e vendita di prodotti da forno e pasticceria, ma non solo! Nel tempo, Aryzta ha sviluppato anche altre attività, come la preparazione di piatti per la ristorazione fuori casa. I prodotti commercializzati da Aryzta sono offerti principalmente con i marchi Cuisine de France, La Brea Bakery, Otis Spunkmayer o Coup de Pâtes. È anche interessante conoscere la distribuzione geografica dei ricavi generati dall’azienda. Sappiamo infatti che il gruppo Aryzta ottiene il 49,8% del fatturato in Europa e il 42,7% in Nord America. Il resto del suo fatturato, ovvero il 7,5%, proviene dal resto del mondo. Il gruppo Aryzta gestisce attualmente più di 50 panetterie e cucine situate principalmente in Europa, Nord America, Asia, Australia e Nuova Zelanda.

L’attuale partecipazione della società Aryzta è composta dal 10% delle azioni di Cobas Asset Management, del 5,85% delle azioni di JO Hambro Capital Management, del 5% delle azioni di CI Global Investments, del 5% delle azioni di Black Creek Investment Management, 5 % di Causeway Capital Management, 4,22% di Fidelity Management & Research, 4% di Invesco Advisers, 3,09% di FIL Investment Advisors, 3, 04% di azioni di Credit Suisse Asset Management e 3% di azioni di Norges Bank Gestione degli investimenti.

Conoscere la competenza del gruppo Aryzta

Dopo questa presentazione sulle attività del gruppo Aryzta, vi suggeriamo di saperne di più sulla concorrenza nel vostro settore di attività. Sebbene Aryzta sia uno dei leader nel suo settore di attività in Europa, deve anche affrontare una concorrenza significativa da parte di altre società. Quindi, qui scopriremo quali sono i principali avversari di questa azienda.
  • Innanzitutto, prenderemo in considerazione la concorrenza di Finsbury Food Group Plc, un produttore di prodotti da forno con sede nel Regno Unito. Questa azienda è specializzata nella produzione di torte, pani e prodotti da forno per dettaglianti e per reti di ristorazione. Tra i principali settori di attività di questa azienda troviamo il panificio nel Regno Unito, le attività all’estero e le attività del gruppo. Nel settore dei prodotti da forno, si concentra sulla produzione e vendita di prodotti da forno per supermercati e fornitori di servizi alimentari nel Regno Unito. A tal fine, il gruppo svolge le proprie attività attraverso diverse società controllate, quali Memory Lane Cakes Ltd, Lightbody Group Ltd, Campbells Cake Company Ltd, Johnstone’s Food Service Ltd, Fletchers Bakeries Ltd e Nicholas & Harris Ltd. All’estero, il gruppo gestisce la distribuzione dei prodotti dell’azienda che vengono prodotti nel Regno Unito, nonché la vendita di prodotti di terze parti in Europa. L’azienda offre servizi di ristorazione con il marchio Kara e principalmente i suoi marchi in licenza Disney , Thorntons, Weight Watchers, Vogel’s, Village Bakery e Cranks.
  • Un altro importante concorrente da considerare quando si analizza il prezzo delle azioni di Aryzta è il gruppo Lotus Bakery. È un’azienda specializzata nella produzione e vendita di prodotti da forno e che propone principalmente biscotti speculoos, pani speziati, cialde e torte, specialità di pasticceria e biscotti pepparkakor, che vengono venduti con diversi marchi come Lotus, Lotus Biscoff, Lotus Dinosaurus, Lotus Suzy, Peijnenburg, Snelle Jelle, Annas, Trek, BEAR e Urban Fruit. Oggi il gruppo conta dieci stabilimenti di produzione, quasi tutti situati in Belgio, ma anche nei Paesi Bassi, in Francia e in Svezia. Il gruppo commercializza i suoi prodotti in Belgio, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia e nel resto del mondo. Attualmente impiega 1.604 persone.
Per studiare meglio i movimenti di queste azioni in borsa, è necessario essere in grado di comprendere l’impatto delle notizie di queste due società, così come di concorrenti locali più piccoli, sulle attività di Aryzta. Pertanto, ti consigliamo di prestare molta attenzione a questi dati.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Aryzta

Conoscere adeguatamente i concorrenti del gruppo Aryzta è essenziale affinché l’analisi di questi valori abbia successo. Tuttavia, dovresti anche essere consapevole delle principali partnership che ti hanno permesso di diventare l’azienda che conosciamo oggi. Per cominciare, dobbiamo sottolineare che il gruppo Aryzta è nato da una fusione. Nel 2008, Hiestand è stata rilevata da IAWS e il gruppo irlandese controllava più di due terzi del capitale della società. Da quel momento in poi, il gruppo Aryzta aveva 8.000 dipendenti. Grazie a questa operazione, il gruppo Aryzta è diventato il leader mondiale nella panificazione industriale e ha generato un fatturato di oltre 3,8 miliardi di franchi svizzeri in più di 15 paesi diversi. I capi di IAWS, che all’epoca erano responsabili delle funzioni chiave della nuova società, non parlavano allora di un’acquisizione. Tuttavia, ricorda che IAWS aveva già acquisito una prima partecipazione del 22% in Hiestand nel 2003, per poi aumentare la sua partecipazione nel gruppo al 32% nel 2005. Più recentemente, nel 2018, la filiale francese di Aryzta ha avviato un processo strategico per il proprio team di vendita con l’obiettivo di entrare nell’era digitale, cosa che ha portato alla costituzione di una nuova associazione. I 200 spot pubblicitari e gli 80 operatori di telemarketing della controllata lavoravano ancora con cataloghi cartacei esaustivi che venivano pubblicati due volte l’anno, nonché brochure tematiche e media digitali diffusi internamente o tramite posta elettronica. Pertanto, nell’ambito dell’accompagnamento al cambiamento digitale, l’azienda ha creato una partnership con Salesforce per utilizzare il tuo programma di vendita Salesapp ed essere in grado di raggruppare strumenti di marketing e vendita in un unico posto. Il programma è anche una cassetta degli attrezzi completa per i team di vendita. In questo modo l’azienda ha potuto utilizzare l’applicazione in autonomia e ha potuto personalizzarla completamente, dalla linea degli alberi al contenuto. Come puoi vedere, l’associazione di cui abbiamo parlato qui è piuttosto vecchia e l’abbiamo citata solo come esempio per farti capire l’interesse di questo tipo di alleanza. Per le strategie di investimento nel prezzo delle azioni Aryzta, dovresti innanzitutto concentrare la tua attenzione sulle future partnership di questa società e prestare attenzione alle alleanze strategiche che potrebbero avere un impatto maggiore sul prezzo di questi asset. Per fare ciò, un’opzione è seguire da vicino le notizie di questo gruppo e tutte le notizie che possono essere importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 32

Analisi del prezzo delle azioni Nestlé

Investimenti 6

Analisi del prezzo delle azioni ABB