in

Analisi del prezzo delle azioni BMW

Presentazione dell’azienda BMW

Il gruppo tedesco BMW, o Bayerische Motoren Werke, è uno dei maggiori specialisti nella progettazione, produzione e vendita di veicoli di fascia alta. Tuttavia, la fatturazione può essere suddivisa in diverse attività, ad esempio:
  • la vendita di veicoli, che rappresenta, ovviamente, la maggior parte del fatturato, con circa il 76,9% e non meno di 2 247 485 vetture vendute nel 2015 con i marchi BMW, Mini e Rolls-Royce;
  • di seguito sono riportati i benefici finanziari di queste vendite, che rappresentano il 21,3%, e
  • infine, BMW vende anche motociclette con i marchi Husqvarna.
Con 30 siti di produzione in tutto il mondo, BMW opera sul mercato internazionale e oggi impiega più di 116.324 persone.

Domande frequenti

Qual è stato l’andamento delle azioni BMW negli ultimi tempi?

È interessante sapere come si sono comportate le azioni BMW negli ultimi mesi e anni. Pertanto, su un periodo di 5 anni, il rendimento di questi titoli è stato del -45,37%. In tre anni era -30,71%, in due anni era -27,67% e in un anno era -13,87%. Tuttavia, osserviamo una performance positiva negli ultimi tre mesi, con un guadagno del 37,22% e un aumento del 6,67% nell’ultimo mese, a giugno 2020.

Qual è il livello di rischio delle azioni BMW?

È anche utile conoscere il livello di rischio che le azioni BMW rappresentano nel più o meno lungo termine appena prima di lanciare la propria strategia. Quindi, a breve termine per un mese, il livello è del 36,27%. Per tre mesi è del 59,05% e per sei mesi è del 54,99%. Tuttavia, a più lungo termine, il livello di rischio scende al 29,71% per tre anni e al 33,64% per 10 anni.

Dove sono attualmente negoziate le azioni BMW?

Come abbiamo indicato in questo articolo, il prezzo delle azioni BMW è attualmente quotato sul mercato di Francoforte, cioè sulla Deutsche Boerse. Infatti, BMW è un gruppo tedesco e la società fa parte dell’indice di riferimento nazionale tedesco, che è il DAX 30, rendendolo una delle 30 maggiori capitalizzazioni del paese. Inoltre, queste azioni sono anche elencate sul NASDAQ.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Investimenti 26

Analisi dei prezzi delle azioni Daimler

Investimenti 27

Analisi del prezzo delle azioni Henkel