in

Analisi del prezzo delle azioni Deoleo

Prima di iniziare ad analizzare il prezzo delle azioni Deoleo, ti suggeriamo di darti alcune informazioni e informazioni pratiche che puoi integrare nei tuoi studi per ottenere risultati più completi.
Per fare ciò, dovrai conoscere diversi elementi importanti, come i dettagli delle attività di questa azienda spagnola, che ti presenteremo in modo approfondito. Vi diremo anche chi sono i principali concorrenti di questa azienda, così come le loro recenti partnership strategiche. Infine, concluderemo il nostro articolo fornendovi l’elenco delle pubblicazioni e degli eventi a cui prestare attenzione per avviare una corretta analisi fondamentale di questi valori.

Dettagli delle attività della società Deoleo

Per iniziare la nostra revisione strategica delle azioni Deoleo, vi suggeriamo di scoprire una presentazione dettagliata di questa società e delle sue principali attività. Conoscere bene le fonti di reddito di questo gruppo ti darà una buona visione di quali sono le loro principali sfide e quale potrebbe essere la loro crescita futura. Il gruppo Deoleo SA, precedentemente noto come SOS Corporación Alimentaria SA, è un’azienda spagnola specializzata, attraverso le sue diverse filiali, nel settore della trasformazione alimentare. In particolare, le attività dell’azienda sono concentrate, prima di tutto, attorno ad un segmento specifico, quello degli oli vegetali. L’azienda, infatti, è specializzata nella produzione e vendita di olio d’oliva in bottiglia attraverso diversi marchi, come Carbonell, Bertolli, Carapelli, Koipe, Koipesol, Hojiblanca o Sasso. Inoltre, questa azienda commercializza anche oli di semi, olive da tavola, aceti, salse e alcuni prodotti dolci. Si segnala inoltre che Deoleo SA è una capogruppo del gruppo Deoleo, che ha più entità e che svolgono attività in Europa, ma anche in Medio Oriente, Asia, Nord America e Sud America.

Conoscere la competenza del gruppo Deoleo

Ora che abbiamo visto le attività svolte dal gruppo Deoleo, vi suggeriamo di rivedere il suo settore di attività attraverso una presentazione dei suoi principali attori. Una corretta conoscenza dei concorrenti di questa azienda è essenziale per studiare gli sviluppi delle quote di mercato e i movimenti volatili innescati dalle notizie salienti.
  • Il primo concorrente qui menzionato è il gruppo ADM Hamburg AG, azienda tedesca specializzata nella lavorazione di semi oleosi e che gestisce un complesso di frantumazione e raffinazione di semi oleosi per produrre oli vegetali a base di colza e soia. L’azienda gestisce anche stabilimenti di frantumazione di semi oleosi nei Paesi Bassi e altrove come la Germania, nonché un ufficio commerciale ad Amburgo e tre stabilimenti che producono ingredienti e composti naturali a Berlino, Heidelberg e Nauen.
  • Un altro concorrente di Deoleo è il gruppo Zaklady Tluszczowe Kruszwica SA, un’azienda polacca specializzata nella produzione di oli e grassi vegetali. La sua attività principale corrisponde alla produzione di oli, margarine e grassi in bottiglia per applicazioni industriali. Vende anche semi oleosi e fornisce oli vegetali grezzi e raffinati all’industria e, soprattutto, ai produttori di biocarburanti e biocomponenti. Infine distribuisce anche farina di colza. Le sue attività corrispondono sia all’acquisto di materie prime che alla trasformazione della colza, l’affinamento, la produzione di margarine e grassi, l’imbottigliamento e la spedizione dei prodotti.
  • Successivamente troviamo l’azienda AAK AB, che è uno dei principali produttori di oli e grassi vegetali al mondo. In particolare, produce ingredienti alimentari come oli trasformati e destinati ai produttori di latticini e prodotti da forno, nonché ai settori della ristorazione e della nutrizione, cioccolato e prodotti dolci, come i grassi di cioccolato o burro di cacao, e cosmetici mediante la produzione di acidi grassi. e glicerina. Oggi, questo gruppo ha più di 20 stabilimenti di produzione in tutto il mondo.
  • Un altro concorrente in questo settore di attività è il gruppo SIPEF, gruppo agroalimentare specializzato principalmente nella produzione di olio di palma. Questa azienda produce anche altri tipi di prodotti alimentari e non, come frutta e piante esotiche, gomma e tè, tra gli altri. Attualmente, il gruppo gestisce più di 82.967 ettari di piantagioni.
  • Successivamente troviamo il gruppo Kernel Holding SA, che è una società ucraina specializzata nel settore agricolo e che opera in diversi settori, come l’olio di girasole imbottigliato, con attività di produzione, imbottigliamento, vendita e distribuzione. Il gruppo commercializza anche olio di girasole sfuso, crudo o raffinato, e farina. Dispone inoltre di un settore che si occupa della commercializzazione all’ingrosso di cereali e della selezione dei fornitori. A seguire troviamo il segmento dei terminal export, che offre servizi di manutenzione e trasbordo di sementi nei porti, il segmento dei silos, che provvede alla pulizia, essiccazione e stoccaggio delle sementi, il segmento agricolo, che comprende l’agricoltura e la produzione di grano, mais , soia, semi di girasole e colza e, infine, attività legate all’amministrazione della società. Questo gruppo opera principalmente in Russia e Ucraina.
  • Infine, l’ultimo concorrente da tenere d’occhio è il gruppo Dijamant ad Zrenjanin, un’azienda serba specializzata nell’industria alimentare. In particolare, propone attività per la produzione di olii alimentari, grassi vegetali e margarine. Tra i prodotti commercializzati da questa azienda troviamo raffinati oli di girasole, oli da torrefazione, margarine morbide, margarine da tavola e margarine industriali, vinaigrette e salse come maionese, ketchup, salsa tartara e ravanello ( raifort ), prodotti a base di girasole e soia, grassi vegetali, alimenti proteici e pasta ripiena, nonché alimenti per animali.
Per implementare una strategia di trading per il prezzo delle azioni Deoleo, è necessario fare sempre un’analisi completa della concorrenza di questa società e, soprattutto, tenere conto di tutti gli eventi di questo gruppo, che abbiamo appena citato qui.

Alleanze strategiche stabilite dal gruppo Deoleo

Per andare un po ‘oltre e comprendere a fondo il funzionamento e l’ambiente di Deoleo per poter analizzare correttamente le sue azioni in borsa, ora vi suggeriamo di scoprire alcuni partner di questa azienda. Infatti, le associazioni fatte dal gruppo possono avere un’influenza diretta sul prezzo di questi titoli e devono quindi essere seguite da vicino. Ora vi daremo due esempi recenti di questo tipo di alleanza strategica che Deoleo ha stabilito.
  • Ad esempio, nel 2014, il gruppo spagnolo Deoleo stava per firmare un contratto di acquisto con il fondo CVC Capital Partners, che all’epoca era il favorito per questa operazione. Diverse banche spagnole avevano deciso di vendere il 31% delle azioni di questa società, con un’acquisizione di questa quota che ha richiesto successivamente il lancio di un’offerta per tutte le azioni del gruppo. CVC Capotal Partners ha quindi proposto la somma di 0,38 euro per azione, qualcosa che valuterà l’azienda in 439 milioni di euro. All’epoca c’erano altri candidati, come i fondi di investimento di capitale Carlyle, Rhone Capital e PAI Partners, nonché i fondi sovrani Fondi Srtrategico Italiano, ma hanno proposto un prezzo più basso. Il governo spagnolo ha anche indicato che intendeva acquisire una quota di minoranza in questa società.
  • Più recentemente, nel 2018, il gruppo Deoleo ha annunciato un’altra associazione strategica con l’azienda Vinaoliva, una cooperativa che riunisce più di 8.300 olivicoltori spagnoli. Questo accordo fa parte dell’impegno di Deoleo per creare partnership strategiche con fornitori che si impegnano per la qualità del servizio. Tuttavia, questa cooperativa lavora già con produttori di olive della regione dell’Estremadura. Questa associazione era gestita dal capo del dipartimento agricoltura e ambiente del governo regionale di questa comunità. Questa alleanza tra le due aziende ha riunito sinergie naturali, che hanno cercato di rivalutare e confermare le proprie capacità e processi al fine di rafforzare gli aspetti di unicità e qualità.
Naturalmente, prima di tutto dovresti concentrarti sulle prossime strategie che l’azienda potrebbe stabilire, e non sulle precedenti partnership.
Investimenti 44

Analisi del prezzo delle azioni Mediaset España

Investimenti 47

Analisi del prezzo delle azioni Unicaja Banco